[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#166 Messaggio da Paperinik »

80€, un pagamento che considero una offesa, un lutto accomunato ad un baale imprevisto...speriamo gli 80€ in medicine da prendere ogni 24 ore
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 6648
Iscritto il: 13/02/2008, 12:53

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#167 Messaggio da marziano »

occorrebbe leggere l'intero accordo.
è una clausola vessatoria e predisposta dall'altro contraente che abbisogna di specifica sottoscrizione.
c'era?
va considerato che sei consumatore ma la relativa disciplina a mio giudizio non appresta vera tutela.
hai sottoscritto il contratto presso i locali? online?
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Avatar utente
Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5474
Iscritto il: 17/11/2020, 14:16
Località: Windows XP

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#168 Messaggio da Floppy Disk »

Utile per qualcuno che possa avere dubbi in materia legale e abbia un profilo IG. Lei è pure carina.

https://www.instagram.com/checcaflo/
https://daimieilegali.it/
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

Avatar utente
dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17961
Iscritto il: 17/09/2003, 16:43
Località: magnaromagna

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#169 Messaggio da dboon »

e' lei ?

Immagine
"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Alexandra Concept
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 168
Iscritto il: 16/09/2022, 22:38

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#170 Messaggio da Alexandra Concept »

Un avvocato che si fa chiamare checca va radiato dall'albo del pianeta terra.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#171 Messaggio da Paperinik »

Sono ancora alle prese con il tamponamento subìto a metà dicembre. Girando per le carrozzerie mi chiedono tutti un testimone, pure l'assicurazione me lo chiede. il punto è che io ero da solo...l'altro aveva fretta e a parte lasciarmi i dati non mi ha firmato nulla.
Mi chiedono in pratica un falso testimone. Ma è legale 'sta cosa?
Se non dichiaro un testimone faccio il 50% di colpa...prima di tirare in mezzo qualcuno vorrei capirci di più...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#172 Messaggio da ziggy7 »

Caro il mio stronzone, non sono un avvocato ma conosco tali dinamiche.

Non è legale ma funziona. La controparte se ti ha tamponato come dici mira al 50% perché avrebbe torto lui e in quel modo non ti paga.
Se non hai la constatazione firmata ora lui racconta le cose diversamente e quasi sicuramente le assicurazioni si accorderanno per il 50 a testa di colpa.

Se lasci andare così i tuoi danni li pagherai tu

Se procuri un falso testimone con buona probabilità e se il tua assicuratore si dà da fare per te avrai la piena ragione.
Se però la controparte ha una clausola con ampia tutela legale o vuole assumere 7 avvocati è possibile che porti tè e il tuo testimone dal giudice, credo di pace in sto caso.
È quindi necessario che il testimone sia disposto a andare fino in fondo, e che questo ti abbia tamponato per davvero. In modo che se ha telecamere o ce ne sono nei dintorni non possa farsi valere con queste o dimostrare che testimone non c'era. Chiaramente se ti ha tamponato non avrà interesse a mostrare immagini dove si vede questo, se ci sono.

Non so quanto era il danno ma se hai qualcuno che si presta a testimoniare e ti fidi del tuo assicuratore mi affiderei a ciò che suggerisce lui. È un modo distorto ma otterresti il giusto.

Se invece non vuoi seguire quella strada chiama la controparte e chiedigli che pensa di fare e di compilare assieme il CID dove dichiara che ti ha tamponato. Se è un farabutto servirà a poco, ma almeno gli avrai fatto presente che sta concretamente derubando qualcuno, e che non è un peccatuccio ipotetico

Arrivederla

Per migliori le auguro avventi avvocatizi

Stronzone
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#173 Messaggio da Gargarozzo »

Paperinik ha scritto:
19/01/2024, 18:09
Sono ancora alle prese con il tamponamento subìto a metà dicembre. Girando per le carrozzerie mi chiedono tutti un testimone, pure l'assicurazione me lo chiede. il punto è che io ero da solo...l'altro aveva fretta e a parte lasciarmi i dati non mi ha firmato nulla.
Mi chiedono in pratica un falso testimone. Ma è legale 'sta cosa?
Se non dichiaro un testimone faccio il 50% di colpa...prima di tirare in mezzo qualcuno vorrei capirci di più...
Fui profeta quando dissi che un omofobo prima o poi lo prende da dietro... :roll:

Mi spiace ma spero che tu ottenga giustizia in modi leciti, e non con la truffa di un finto testimone.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#174 Messaggio da Ludwig »

Il concorso di colpa contrariamente a quanto pensano molti non vuole assolutamente dire che ognuno si paga i propri danni bensì che ognuno dei due viene risarcito per la metà del proprio danno. Non esiste proprio che per una dinamica del genere si vada dal giudice. Ci sono procedure arbitrali fra compagnie. Un testimone ti serve se lui nega l'evento o se ha la faccia tosta di dichiarare che eri tu in retromarcia.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#175 Messaggio da ziggy7 »

Se il suo danno è poca cosa concordo

La controparte sembra non concordare con la sua versione, altrimenti non avrebbe senso lo invitino a trovare un testimone.
Le procedure arbitrali consistono nel dare la colpa a metà, o ragione a chi ha il testimone, in genere.

Se il danno è maggiore e si sospetta poca chiarezza può essere che alla compagnia convenga andare dal giudice, quanto meno per ridurre le pretese di risarcimento
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#176 Messaggio da Ludwig »

Ripeto. Da qualche anno le citazioni davanti al giudice di pace per incidenti stradali sono drasticamente diminuite. Da quando nel 2007 è stato introdotta procedura card di indennizzo diretto il risarcimento lo si chiede al proprio assicuratore e questo rende meno probabile e necessario il ricorso al giudice. E non è il caso del papero.

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#177 Messaggio da ziggy7 »

Nessuno ti dà torto, da qui il sottoscrivere l idea del testimone apparso, sulla quale tu non ti esprimi chiaramente...

Se il danno fosse però di 30 Mila euro perché girava in Ferrari le cose cambiano. La compagnia che liquida direttamente deve poi rivalersi su quella della controparte, e la procedura di per se non esclude che se non ci vedono chiaro possano rifiutare il pagamento (cosa che teoricamente possono fare anche per cifre minori).
Arrivati a questo punto o uno si rassegna e spera la cosa finisca lì, o deve essere disposto a proseguire per vie legali.
Siccome quando porta il testimone amico sa dove comincia ma non sa dove finisce, era bene sapesse di non farlo alla leggera ma considerando anche tutte le peggiori ipotesi.

Mi saprai dire tu poi se la compagnia accorgendosi di possibili piccole truffe possa volersi rivalere sul truffatore. Non ne ho conoscenza, ma è una ipotesi che non mi sembrerebbe del tutto inverosimile

Che poi il suo caso si risolverà in molto meno è cosa che penso anche io

Già che siamo ti chiedo altra cosa: se in concorso di colpa io denuncio di non avere avuto nessun danno, sono soggetto lo stesso a sinistro segnalato, peggiorazione classe o premio?
Ultima modifica di ziggy7 il 19/01/2024, 23:04, modificato 1 volta in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Ludwig
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1169
Iscritto il: 08/04/2023, 22:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#178 Messaggio da Ludwig »

I testimoni veri o falsi che siano prevalgono quasi sempre. nei sinistri normali le compagnie di assicurazioni li prendono per buoni perché non si sostituiscono di certo agli investigatori. Solo in caso di danni gravissimi le compagnie vanno a confutare, se ci riescono, la veridicità dei testimoni. Ma tieni conto che i testimoni falsi sono molto più frequenti nei danni modesti.

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#179 Messaggio da docu »

:lol: :lol: :lol:
in Toscana - oltretutto -
gli Avv costano un rene
:lol: :lol: :lol:
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28656
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#180 Messaggio da Paperinik »

Non ho capito perché quello lì mi da di stronzone..ho sempre il vaffanculo in canna ma per il momento evito. Comunque più che altro mi chiedevo cosa rischia uno che fa falsa testimonianza (perché di quello si tratta)..cioè io do il documento di mia sorella e poi? Ma possibile tutte ste beghe per un banale tamponamento provato da foto, contatti..hanno tutto dell'altro, targa, telefono, partita iva, indirizzo ecc...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”