[O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#196 Messaggio da Salieri D'Amato »

Se un tizio firma un contratto/impegno è chiaro che poi deve adempiere. Se è nell'impossibilità perchè i fratelli non sono d'accordo oppure preferisce vendere tramite un altro mediatore che porta un'offerta più alta, è evidente che sia venuto meno all'impegno preso e debba risarcire l'immobiliarista. E se lo zio è avvocato, è altrettanto chiaro che dia un giudizio legale anche se non è quello che vorreste sentire voi fratelli, non è che può reinterpretare le leggi perche parteggia per voi.
Diciamo intanto che il fratello firmatario è un coglione e passiamo alla questione pratica.
A quanto ammonterà mai questa pensale reclamata dall'immobiliarista (solitamente si va da un 3 a un 5% del valore di vendita dell'immobile)?! Mettiamo che siano qualche migliaio di euro. Il firmatario potrebbe proporgli una parte di quella cifra e chiudere la questione, oppure non pagare sperando non gli faccia causa. D'altronde spesso non conviene anche a chi ha ragione andare in causa, sia per i tempi lunghi che per le rotture di scatole che comportano, oltre a non avere la certezza che alla fine tu venga risarcito integralmente.
Comunque credo aspetti solo al fratello firmatario pagare l'immobiliarista, mica a chi non ha firmato.

Ma possibile che tutte a te capitino queste storiacce, con parenti che ti fottono in ogni dove? Tempo fa c'avevi quello che non ti voleva restituire il prestito. A proposito, come è finita poi la cosa?


PS: il colpo di teatro in Tribunale del falso ideologico me lo risparmierei, non dare mai certezza di quello che gli altri potrebbero solo sospettare.


PPS: vedo che è intervenuto marziano, che ne saprà senz'altro più di me.
Ultima modifica di Salieri D'Amato il 23/01/2024, 19:41, modificato 1 volta in totale.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
ABBA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/04/2022, 16:21

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#197 Messaggio da ABBA »

Ciao!scusa se mi sono espresso male!

provo a riassumere
a)appartamento in comunione,5 persone hanno la proprietà indivisa
b)un membro della famiglia vuole vendere con immobiliare xyz ma senza le firme degli altri(i cosidetti comunisti,giuro che ho riso!)
c)tutti i 5 membri firmano con un altro immobiliarista che vende l'appartamento
d)il primo immobiliarista chiede la penale per via della firma messa da un membro
e)io sostengo che il reato non sia quello attuale ma quello di falso ideologico
f)l'immobiliarista,il primo,quello che chiede la penale,poteva facilmente controllare nella camera di commercio: la proprietà era dei 5 comunisti

Comunque l'idea di vendere la quota pro indivisa mi era venuta in mente,in quanto appartamento storico e di lusso e qualche imprenditorino poteva giocarsi la carta del prendersi la quota pro indivisa..ma a Milano o Venezia..non nella mia zona!

Scusami!

Avatar utente
ABBA
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 122
Iscritto il: 26/04/2022, 16:21

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#198 Messaggio da ABBA »

Salieri si allunga la fila di quelli che,empiricamente,danno ragione a mio Zio :bleh:

Sul p.s cosa intendi? che mi prendino per pazzo?


Comunque sia chi firma e prende un impegno deve pagare,ma non vuol dire che ogni firma sia legittima/logica.
Queste sono le basi,per esempio io ho un nucleo familiare con una persona,se firmo un contratto di vendita di una qualsiasi cosa inerente il nucleo,il contratto non ha valore,ho semplicemente mentito.
Quello che mi doveva i soldi era,guardacaso,lo zio di questa storia..diciamo che ha pagato ma non completamente.Lui sta dicendo che ci sta difendendo da questo immobiliarista.
Sono estremamente convinto che mi basterebbe parlarci due secondi con questo immobiliarista per mettere le cose in chiaro,rimanendo assertivo. :lol:
Ma ho fatto un fioretto e devo comportarmi bene :blowkiss:


tvb salieri

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#199 Messaggio da Salieri D'Amato »

Per pazzo forse no, ma che tu non capisca di diritto sicuramente si.

Per me lo zio ha ragione, ma visto che ancora ti deve dei soldi, mi da l'idea che ci stia marciando con questa storia, che alla fine è una cazzata.
Andate dall'immobiliarista voi 5 fratelli, se il fratello sei tu gli offrite un millino o qualcosa in più (se è un altro glieli offrira lui) e chiudete la storia, altrimenti ditegli che può pure fare causa ma che non riuscirà a scucirvi un centesimo. Se poi fate la faccia brutta ci sta che lasci pure perdere.
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7753
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#200 Messaggio da ziggy7 »

E non fumare tutto adesso
Tienine un po' da buttargli negli occhi
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

docu
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 20897
Iscritto il: 26/07/2007, 21:44

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#201 Messaggio da docu »

Dipende

Dal contratto firmato dal primo comunista con immobiliarista che di solito hanno una scadenza
Poteva semplicemente farlo decadere non accettando offerte liquidare il professionista con la cd “tazza di caffè” (alla napoletana) poi firmare con voi con nuovo immobiliarista

A voi importa poco non essendo firmatari e comunque dovrei “studiare” meglio il caso comunque lo zio dovrebbe ricucire e trovare L accordo

Come ricorda il buon Salieri - meglio nu male accordo ca na causa vinta
Voi date poca cosa dando cio' che possedete. E'quando donate voi stessi che donate veramente.
-Kahlil Gibran-

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#202 Messaggio da Gargarozzo »

Boh, per approssimazione la metto qui... mi sembra più un cavillo legale che in "delitto", poi se trovate un topic migliore buona camicia a tutti, tanto a qualcuno non andrá bene a prescindere 8)


https://tg24.sky.it/cronaca/2024/04/12/ ... -minorenne

Pescara, sesso con la sua alunna e scenate di gelosia a scuola: sospesa prof di 55 anni

La ragazza si è confidata con la psicologa che ha segnalato l’episodio

Atti sessuali su una studentessa quattordicenne: con questa accusa una professoressa di un istituto superiore di Pescara è stata interdetta dall'insegnamento per un periodo di dodici mesi.

P.s. liceo linguistico? 8)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#203 Messaggio da Gargarozzo »

Qua nel sito del giornale pescarese

https://www.ilcentro.it/pescara/atti-se ... -1.3274396
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] ho bisogno di un avvocato c'è qui?

#204 Messaggio da El Diablo »

Beccato, cvd :-D
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”