Ebbene sì, dopo la fedeltà ai siti a pago per via delle inculate che si trovano in share, adesso mi trovo a chiedere quali sono i siti affidabili dove comprare interi album o singole canzoni in mp3. Su www.mp3.com ho visto che danno tutti file in wmv con il DRM. Napster se non ti registri non ti fà manco fare una semplice ricerca.
Requisiti per il sito ideale:
- Ottima qualità (consigliati 320kbps stereo)
- 30 secondi di preview
- Mp3 e non WMV!! E fanculo al DRM!
Gracias
Inviato: 23/04/2006, 22:00
da freric
Bravo! Anche io ho deciso di pagare per avere la qualità (anche con i film).
Mi sono fatto un piccolo giro, ma mi pare che la situazione non sia chiarissima.
Dovresti leggerti i contratti di ogni sito perchè non c'è una grande libertà nell'uso di mp3. Ad esempio non puoi masterizzarlo oltre un tot di volte. E la protezione DRM credo proprio che te la becchi sempre.
Il preascolto dovrebbero averlo tutti.
posso citarti i più famosi: Itunes, quello della microsoft(mi pare msn.music) e dai una guardata anche a RossoAlice.
Prova anche a fare un giro quando hai tempo.
Certo che andarsi a comprare un album da 20 euro nel quale si salvano 4 canzoni...
Inviato: 24/04/2006, 16:39
da cimmeno
ce ne sono alcuni ma, spiace dirlo, vendono solo musica di cantanti non famosi .
quello che preferisco ( e dove ho speso dei soldi ) è mindawn.com.
i formati utilizzati sono ogg vorbis (qualitativamente migliore dell'mp3, e libero da diritti d'autore) e flac, un formato che ti permette di usufruire di una qualità pari al cd in metà spazio ( un pezzo di 4 minuti "pesa 20 Mb contro gli oltre 40 di un file wave) ti danno la possibilità di preascoltare 3 volte i pezzi prima di comprarli.
ci trovi solo gruppi non famosi, ma cercando bene per genere si trovano pezzi non male.
Inviato: 24/04/2006, 17:42
da Paperinik
Insomma ho capito, o scarico pirata o compro il cd.
Evviva!!
Io pero' non ho idea ne' di cosa vendano, ne' a quanto.
Dai un'occhiata.
Inviato: 24/04/2006, 22:48
da Paperinik
Appena ho tempo e voglia, ci butto un occhio...
PONO
Inviato: 30/09/2012, 20:19
da baroccosiffredi
www.tomshw.it ha scritto:Neil Young ha presentato Pono, un servizio di musica digitale di alta qualità che offre il miglior suono che si possa avere. Appoggiato da Sony Music, Warner Music Group e Universal Music Group, il servizio sarà disponibile dal prossimo anno.
Si chiama Pono il nuovo servizio di musica digitale di alta qualità presentato da Neil Young al Late Show di David Letterman. Pono sarà disponibile il prossimo anno e sarà costituito da un negozio per il download di brani musicali, da un convertitore di file audio digitali in analogico con qualità di registrazione, e da una serie di lettori audio abbinati.
Neil Young ha portato in trasmissione un prototipo del player caratterizzato da un acceso colore giallo taxi e dalla forma a prisma triangolare. Su un lato ci sono un piccolo schermo LCD e tre semplici comandi touch. Secondo Young Pono è in grado di riprodurre "il miglior suono che si possa avere".
Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers, ha provato Pono e ha dichiarato alla rivista Rolling Stone che "non è un suono scadente che necessita dell'udito canino per essere sentito, è qualcosa di profondamente differente". Secondo Flea per inciso "gli MP3 fanno schifo. Sono solo un'ombra della musica". Nel suo libro in uscita questa settimana, Waging Heavy Peace, Neil Young scrive che Pono aiuterà a unire le case discografiche e il cloud storage "per salvare il suono della musica".
La conservazione del suono di alta qualità proprio di Pono ha già attirato l'attenzione di tre grandi etichette discografiche: Warner Music Group, Universal Music Group e Sony Music. WMG ha già convertito 8.000 titoli del suo archivio in album ad alta risoluzione, con un suono a 192kHz/24-bit.
Sebbene Pono sia compatibile con i brani musicali scaricati anche dagli altri negozi digitali, per beneficiare dell'alta definizione audio sarà necessario riacquistarli.
Craig Kallman, presidente di Atlantic Records, ha collaborato con Young al progetto Pono e ha spiegato a Rolling Stone che questa novità non deve essere una competizione fra le case discografiche, quanto un'opportunità da sfruttare a beneficio di tutti. La qualità audio è uno degli aspetti della musica su cui il cantautore ha insistito spesso in passato, lamentando che i brani su iTunes rappresentano tuttora una frazione delle opzioni per l'alta risoluzione offerte da Pono. Secondo Young il suo servizio "costringerà iTunes ad essere migliore e ad aumentare la qualità a un ritmo più calzante."