O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#256 Messaggio da amleto di Elsinore »

gaston ha scritto:
28/10/2020, 12:54
e' che l'empatia si costruisce col tempo , gli adolescenti ne sono strutturalmente carenti , di solito col tempo si migliora :-D :-D
Di solito, ma non è detto...

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#257 Messaggio da Gargarozzo »

l'ho sempre trovato un modo comodo con cui guardare il mondo (in cui casco anche io, ci mancherebbe)
ci stanno mille ragioni per cui qualcuno evita qualcun'altro. Timidezza, insicurezza, menate personali. Soprattutto ad una certa età
Non mi va di criminalizzare tutto ciò che mi sta sul cazzo. (Anche perché di cose che mi stanno sul cazzo ce ne stanno anche troppe)

Diverso è il bullismo, come sostanza e come sviluppo.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#258 Messaggio da amleto di Elsinore »

Gargarozzo ha scritto:
28/10/2020, 12:57
l'ho sempre trovato un modo comodo con cui guardare il mondo (in cui casco anche io, ci mancherebbe)
ci stanno mille ragioni per cui qualcuno evita qualcun'altro. Timidezza, insicurezza, menate personali. Soprattutto ad una certa età
Non mi va di criminalizzare tutto ciò che mi sta sul cazzo. (Anche perché di cose che mi stanno sul cazzo ce ne stanno anche troppe)

Diverso è il bullismo, come sostanza e come sviluppo.
Verissimo pensavo solo a certi miei ex compagni che non sono cambiati di una virgola e quindi più che adolescenti insicuri, erano stronzi e basta.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#259 Messaggio da Gargarozzo »

ti posso dire che è vero, ma allo stesso tempo anche io non credo di essere stato uno stinco di santo.
La scuola è una jungla demenziale e un po' per reazione un po' per osmosi qualche stronzata l'ho fatta di sicuro anche io.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#260 Messaggio da amleto di Elsinore »

Uno stinco di santo neppure io, però essendo cresciuto ammetto di aver fatto delle cazzate.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#261 Messaggio da Salieri D'Amato »

Buffo. Da quanto scrivete, in generale, sembra che gli stronzi fossero tutti gli altri vostri compagni, gente che nessuno di voi vuol più rivedere. Il che mi fa pensare che, sempre in generale, siate stati parecchio sfortunati.


Però leggo anche di compagne brutte, cesse e piene di difetti fisici, mai simpatiche, socievoli e amichevoli. Siamo sicuri che gli stronzi siano stati sempre e solo gli altri? :roll:
La via più breve tra due cuori è il pene

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#262 Messaggio da amleto di Elsinore »

Salieri D'Amato ha scritto:
28/10/2020, 13:16
Buffo. Da quanto scrivete, in generale, sembra che gli stronzi fossero tutti gli altri vostri compagni, gente che nessuno di voi vuol più rivedere. Il che mi fa pensare che, sempre in generale, siate stati parecchio sfortunati.


Però leggo anche di compagne brutte, cesse e piene di difetti fisici, mai simpatiche, socievoli e amichevoli. Siamo sicuri che gli stronzi siano stati sempre e solo gli altri? :roll:
Io sono rimasto in rapporti con i compagni a cui ero affezionati. Altri mi erano indifferenti e latri ancora se non li vedo sono felice.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#263 Messaggio da Gargarozzo »

Salieri D'Amato ha scritto:
28/10/2020, 13:16
Buffo. Da quanto scrivete, in generale, sembra che gli stronzi fossero tutti gli altri vostri compagni, gente che nessuno di voi vuol più rivedere. Il che mi fa pensare che, sempre in generale, siate stati parecchio sfortunati.


Però leggo anche di compagne brutte, cesse e piene di difetti fisici, mai simpatiche, socievoli e amichevoli. Siamo sicuri che gli stronzi siano stati sempre e solo gli altri? :roll:
ottimo interrogativo, tuttavia mi pare che tu abbia una lettura selettiva, sono sicuro che è voluto per ottenere un buon effetto di provocazione.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#264 Messaggio da amleto di Elsinore »

Probabile.

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23815
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#265 Messaggio da Salieri D'Amato »

Certamente.
La via più breve tra due cuori è il pene

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#266 Messaggio da amleto di Elsinore »

Salieri D'Amato ha scritto:
28/10/2020, 13:27
Certamente.
In parte si ha una visione distorta di quel periodo, in parte oggettiva

Lexicool
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 207
Iscritto il: 27/11/2009, 13:43

Re: (O.T.) Rimpatriate con ex-compagni di scuola.

#267 Messaggio da Lexicool »

Ho avuto un gran culo a scuola, leggendo quanto scritto qui, ma anche parlandone con amici e conoscenti è cosa rara. Mi sono sempre trovato bene, e penso sia una fortuna, perchè un periodo spensierato, come quello scolastico, perlomeno per me, non si rivive più.

ELEMENTARI= Cena dopo ben 25 anni, ovviamente di 20 che eravamo, ci siamo ritrovati in 10 a casa di uno di noi con la nostra maestra ospite d'onore. Tutto moooolto emozionante. La maestra per noi era una seconda mamma a tutti gli effetti, ed onestamente non pensavo di rivederla mai più in vita mia, anche perchè erroneamente con gli occhi del bambino pensavo che già allora avesse tipo 50 anni, invece ne aveva 35.
Gli altri che non sono potuti venire avevano tutti buoni motivi, metà abitavano fuori regione, altri avevano problemi con i figli, abbiamo tutt'ora la chat di whatsapp, e siamo in contatto su FB. Ma tranne che con qualcuno di loro, sopratutto la mia fidanzatina delle elementari (che ha fatto una barca di soldi), con gli altri siamo piuttosto formali.

MEDIE= Evento unicum, qualche anno dopo il diploma, e che non si ripeterà mai più, ma non per altro ma perchè onestamente le medie soffrono proprio sto fatto di terra di mezzo. Cmq anche qui eravamo la metà. Nonostante ci si sia divertiti in quegli anni ed alcuni ricordi restano indelebili, non sono più in contatto con nessuno.

SUPERIORI= Qui rapporti eccezionali, li ho quasi tutti su FB e c'è ancora grande feeling e interazione con tutti, ci si è visti poco, una cena oramai 10 anni fà, ma si scherza e si ride allegramente. Il mio miglior amico è il mio compagno di banco. E veniamo al giochino, con riferimento alle solo superiori.

-Il tonto= Eravamo 8 maschi tutti abbastanza scafati quindi qui la casella resta vuota, tutto si poteva dire di noi meno che tonti. Anzi.
-Il figo=Si è sposato con una carina ma decisamente inferiore alla qualità di fidanzate che ha avuto. Alcune erano delle fighe astronomiche vi giuro. E' l'unico laureato, essendo noi di un istituto tecnico (ragioneria). Fà il tour operator, ha due figli. Ottimi rapporti, abbiamo fatto anche cene a due o tre con lui.
-La più bella della scuola= Oddio della scuola manco me la ricordo, era un istituto pieno di ragazze. Resto nella classe mia, la più figa alle cene non è venuta, non era bravissima a scuola, ed in realtà aveva un anno più di noi perchè bocciata in primo. Si tiene in formissima, resta la più bella. Non sposata. Non so se ha figli. Ha un buon lavoro in un azienda. Se la tirava ZERO.
-La santarellina= Lavora come impiegata, ha due figli da uno che più brutto penso sia difficile trovarne, invece lei non era nemmeno un cesso, solo che è appunto una santarellina.
-Il secchione= La più brava della classe, l'unica con 60/60esimi, vive nelle marche dove lavora in una banca di paese, sposata, figli, svaccato di brutto, non era nemmeno male.

amleto di Elsinore
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 156
Iscritto il: 15/10/2020, 18:06

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#268 Messaggio da amleto di Elsinore »

Beato te...

Avatar utente
Gerda
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14924
Iscritto il: 16/01/2008, 9:24

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#269 Messaggio da Gerda »

Con alcuni (5/6) sono rimasto in ottimi rapporti, sono nate belle amicizie ai tempi del liceo che sono sopravvissute nel tempo a distacchi e vicissitudini varie.

Alcuni li ritrovo solo sui social.

Altri non li ho più visti né sentiti, quando non hai interessi comuni difficile condividere qualcosa al di fuori della scuola.

C'è da dire che eravamo un gruppo bello assortito.

C'è chi è diventato giornalista rai.
Chi allenatore di calcio.
Chi geologo.
Chi bancario.
Chi prete.
Chi fotografo.
Chi fioraio.
Chi è morto.
Chi farmacista.
Chi attore di teatro.
Chi non ne ho la più pallida idea.
"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2739
Iscritto il: 08/11/2013, 17:39
Località: milano

Re: O.T. COMPAGNI DI SCUOLA!!!

#270 Messaggio da gaston »

ehm mi sento chiamato in causa e percio' col vostro permesso io inaugurerei la rubrica delle precisazioni e chiarimenti sul topic compagni di scuola, insomma spaghetto tu mi hai provocato e mo' me te magno :026 :026
Allora guardando a quei ahime' lontani tempi con l'occhio equanime dell' oggi debbo ammettere ·si' ero in capitato in una classe svantaggiata dal punto di vista estetico , pochi scherzi un monosopracciglio e sempre un monosopracciglio e cosi' pure per gli altri difettucci sopraelencati. Il fatto era aggravato dalla cospicua presenza di figone in diverse altri sezioni della scuola , liceo classico della Milano bene a prevalenza femminile , a maggior mio scorno c'era anche la circostanza che invece avevamo in classe dei ragazzi bellocci e palestrati che sfilavano durante le settimane della moda, e da eterosessuale quale sono mi sembrava quasi una presa in giro. insomma pieno di fica dappertutto ma non nella mia classe :-? :-?
Sulla stronzaggine delle mie compagne spiego meglio : A giustamente se la tirava un po' ma nulla di eccessivo , diciamo che aveva una visione del mondo senza fronzoli , e mi ha aiutato a capire certe cose , quindi il mio giudizio e' positivo .
Le altre , precisiamo che ció' che ho detto l'ho detto solo in questa sede , mai sognato di offenderle , tra l'altro sono stato un adolescente timidissimo , mi limitavo a interagire in maniera goffa.
E loro non erano simpatiche e socievoli per il semplice motivo che erano in maggioranza cielline timide , rigidissime.. e antiestetiche. Un mix paralizzante
E anche le altre alla fin fine erano tutte ragazze di buona famiglia con un'educazione piuttosto
severa, rigide loro timido io vi lascio immaginare i risultati del mix
Una classe di allegroni
Poi sulla stronzaggine del sistema di relazioni della mia scuola se volete specifichero' in altro momento

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”