pensate di vederlo?
IO NO OVVIAMENTE.

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Meglio, si starà più larghitoaster ha scritto:sarà il solito polpettone radical-chic pre-elettorale con tanto di polemica politica su eventi attuali
pensate di vederlo?
IO NO OVVIAMENTE.
donegal ha scritto:Meglio, si starà più larghitoaster ha scritto:sarà il solito polpettone radical-chic pre-elettorale con tanto di polemica politica su eventi attuali
pensate di vederlo?
IO NO OVVIAMENTE.
Tra l'altro, Moretti è uno dei pochi registi di sinistra che non sta sui coglioni ai fascisti che conosco e che hanno visto i suoi film. Attenzione : quando parlo di fascisti non intendo coloro che non votano a sinistra (mai fatta una cosa del genere, non scendo a generalizzazioni berluschine quando parlo di chi sta dall'altra parte...) ma coloro che affermando di ricondursi politicamente all'eredità di Mussolini.toaster ha scritto:
IO NO OVVIAMENTE.
toaster ha scritto:la solita paccottiglia radical chic infarcita di retorica comunistoide.... questo almeno quello che hanno lasciato intendere i giornali incluso repubblica...
toaster ha scritto:la solita paccottiglia radical chic infarcita di retorica comunistoide.... questo almeno quello che hanno lasciato intendere i giornali incluso repubblica...
A me sta sui coglioni, peró non ci conosciamo.donegal ha scritto: Tra l'altro, Moretti è uno dei pochi registi di sinistra che non sta sui coglioni ai fascisti che conosco e che hanno visto i suoi film. Attenzione : quando parlo di fascisti non intendo coloro che non votano a sinistra (mai fatta una cosa del genere, non scendo a generalizzazioni berluschine quando parlo di chi sta dall'altra parte...) ma coloro che affermando di ricondursi politicamente all'eredità di Mussolini.
Moretti ha fatto una satira eccezionale sulla sinistra italiana extraparlamentare, ha attaccato la sinistra parlamentare quando era ora, e la scena di quel suo personaggio di ex compagno di scuola fascista con cui dialoga nel film Ecce Bombo (forse sbaglio) venne apprezzata assai dai critici di destra.
Così come ci sono i Morettiani a prescindere, ci sono anche tantissimi anti-morettiani che gli danno contro senza mai avere visto un suo film (non dico che anche toaster appartenga alla schiera... non lo so ovviamente)
E dopo questa introduzione, lascio la parola a Helmut, che in questo momento avrà il suo sesto senso anti morettiano entrato in allarme e starà cercando disperatamente una tastiera per intervenire e dare addosso a Nanni![]()
Per quanto riguarda "Il Caimano", prima lo vedró poi vi diró.
Alcune pellicole morettiane le ho adorate, altre decisamente no.
apprezzo questo tuo modo di porti. dialoghi e esponi le tue tesi.donegal ha scritto:Tra l'altro, Moretti è uno dei pochi registi di sinistra che non sta sui coglioni ai fascisti che conosco e che hanno visto i suoi film. Attenzione : quando parlo di fascisti non intendo coloro che non votano a sinistra (mai fatta una cosa del genere, non scendo a generalizzazioni berluschine quando parlo di chi sta dall'altra parte...) ma coloro che affermando di ricondursi politicamente all'eredità di Mussolini.toaster ha scritto:
IO NO OVVIAMENTE.
Moretti ha fatto una satira eccezionale sulla sinistra italiana extraparlamentare, ha attaccato la sinistra parlamentare quando era ora, e la scena di quel suo personaggio di ex compagno di scuola fascista con cui dialoga nel film Ecce Bombo (forse sbaglio) venne apprezzata assai dai critici di destra.
Così come ci sono i Morettiani a prescindere, ci sono anche tantissimi anti-morettiani che gli danno contro senza mai avere visto un suo film (non dico che anche toaster appartenga alla schiera... non lo so ovviamente)
E dopo questa introduzione, lascio la parola a Helmut, che in questo momento avrà il suo sesto senso anti morettiano entrato in allarme e starà cercando disperatamente una tastiera per intervenire e dare addosso a Nanni![]()
Per quanto riguarda "Il Caimano", prima lo vedró poi vi diró.
Alcune pellicole morettiane le ho adorate, altre decisamente no.