DISOCCUPATO

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: DISOCCUPATO

#4771 Messaggio da cirillosomma »

Paperinik ha scritto:Dall'inizio dell'anno a lavoro non c'è quasi più un cazzo da fare, su 8 ore giornaliere ne lavorerò 3, il resto cazzeggio..una situazione abbastanza brutta, anzi proprio schifosa perché sembra che sono l'unico..com'è possibile che essendo alla base della produzione non ho lavoro ma gli altri ce l'hanno?
Ora poi che arriva il caldo si sta pure peggio. Meno male ho preso due giorni di ferie il 26 e il 27..ma come ci arrivo ad agosto? :roll:
occhio che se sei l'unico...piano piano ti tolgono tutto, con scusa tipo ristrutturazione aziendale ti dichiarano in esubero e ti lasciano a casa.

Avatar utente
TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16797
Iscritto il: 06/02/2002, 1:00

Re: DISOCCUPATO

#4772 Messaggio da TeNz »

ma se saranno 10 anni che lavora li.
Ti ho detto la mia opinione, che onestamente vale quanto la tua se non di più, ma non ti voglio convincere, fai come cazzo vuoi. (cit.)

cirillosomma
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1237
Iscritto il: 24/04/2016, 10:49

Re: DISOCCUPATO

#4773 Messaggio da cirillosomma »

TeNz ha scritto:ma se saranno 10 anni che lavora li.
non vuole dire nulla, non glielo auguro di sicuro, un mio conoscente è stato sbattuto fuori da un giorno all'altro in quel modo nonostante fosse li da più di 20anni, i sindacati gli hanno fatto avere indennizzo un pelo più alto...ma non sono riusciti a fare di più.

anche chi ha l'art.18 retroattivo...quando decidono che non fai più al caso.

Avatar utente
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 36753
Iscritto il: 06/12/2004, 0:00
Località: Pattaya

Re: DISOCCUPATO

#4774 Messaggio da nik978 »

Paperinik ha scritto:Dall'inizio dell'anno a lavoro non c'è quasi più un cazzo da fare, su 8 ore giornaliere ne lavorerò 3, il resto cazzeggio..una situazione abbastanza brutta, anzi proprio schifosa perché sembra che sono l'unico..com'è possibile che essendo alla base della produzione non ho lavoro ma gli altri ce l'hanno?
Ora poi che arriva il caldo si sta pure peggio. Meno male ho preso due giorni di ferie il 26 e il 27..ma come ci arrivo ad agosto? :roll:
Questo e' preoccupante.
Sei veramente l'unico cosi scarico?
Avete una linea e sei in una postazione? in quel caso e' il responsabile di linea che deve riequilibrarla se la tua operazione e' piu veloce delle altre. Se non lo fa e' perche' o non sai fare altro o non vogliono cher fai altro.. :(
Sai fare altre cose oltre a quella operazione? se non le sai fare, rompi le palle per farti insegnare dell'altro e vedi come reagiscono....\

se non ti danno risposte o garanzie, mettiti nell'ottica di cambiare.
L'avvoglimento motore e' forse piu difficile del trasformatore (e' piu faticoso e devi prenderci la mano), ma a tutt'oggi molti settori continuano ad usare avvolgitori a mano ed e' un lavoro che si va un po perdendo. E macchine di avvolgimento soprattutto se hai cave piccole e tanto rame, costano un botto di soldi e molte aziende non hanno convenienza ad investire
https://www.paginegialle.it/toscana/cam ... trici.html

Hai lavorato anche in alcuni test? sai riparare un trasformatore? puoi anche vedere aziende che riparano trasformatori e motori (un motore e' praticamente sempre la stessa zuppa da riparare, si impare in fretta...)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3861
Iscritto il: 04/08/2008, 23:07

Re: DISOCCUPATO

#4775 Messaggio da fender »

Grossi trasformatori per alimentatori lineari ormai non si fanno più, solo switching, più piccoli e articolati. Motori si ed evolveranno sempre più, considerando il boom dell'elettrico che stiamo avendo.
Potresti anche aprire un'attività come riparatore/riavvolgitore, ne conosco uno dalle mie parti, ripara tutto ciò che ha un motore elettrico ed essendo praticamente uno dei pochi e lavorando su particolari non proprio economici, si fa pagare quello che vuole.

Avatar utente
Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 28588
Iscritto il: 31/08/2002, 2:00
Località: In giro per la mia mente

Re: DISOCCUPATO

#4776 Messaggio da Paperinik »

Adesso il lavoro pare tornato nella norma. Ancora non ho capito come funziona in quella ditta, boh. Girano voci che hanno comprato un nuovo capannone più grande e presto si trasferiranno…
Comunque dopo 6 anni mi sarei rotto il cazzo, a me importa una sega dei trasformatori, neanche so a che servono e come funzionano, se sono lì è perché mi ci mise il mio ex cognato. Oltretutto il mio lavoro è quasi marginale (non sono un avvolgitore). Neanche fanno assistenza sulle attrezzature e devo fare miracoli con le macchine di merda che ho, senza nulla in cambio..ho ancora le macchine di 6 anni fa nonostante servano lavorazioni più di precisione, insomma roba inadeguata. Per cambiare delle viti ad una taglierina dopo anni che lo chiedevo si è dovuta spaccare del tutto quando ero in ferie.
Ormai tiro avanti sforzandomi di immaginare un altro futuro che non contempli fabbriche e stronzate varie, ma per ora brancolo un po' nel buio. Speriamo mi venga a mente qualcosa entro due anni...
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: DISOCCUPATO

#4777 Messaggio da noidue »

[b]bellavista[/b] ha scritto:la vendita porta a porta o casa per casa, si fonda sul principio della mancata comparazione.
infatti quando il venditore (che magari è un tuo amico o familiare) é li a venderti qualcosa non hai altri prezzi a cui compararlo.
motivo per cui l'aspirapolvere che costa 100 euro, viene venduto dalla folletto a 1500
il materasso il lattice che trovi su amazon a 200 euro, ti viene venduto dal porta a porta a 3000
comunque ad aldorain non mi va di dire nulla, è in piena fase iniziale dove lo hanno fatto "esaltare", mi riservo di parlarci da 3-6 mesi quando l'esaltazione sarà ormai lontana, ora parlarci sarebbe inutile :)
Ripesco questo intervento del gennaio 2017 (pag.283 ritrovata con google) per chiedere com'è andata a finire ad aldorain con Herbalife.
Ho visto recentemente il documentario "Betting on zero" su Netflix e mi sono ricordato di averne letto dell'argomento sul forum.

.

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: DISOCCUPATO

#4778 Messaggio da aldorain »

Ne è passata di acqua sotto i ponti :)

Per alcune questioni Bellavista ha ragione per altre non mi trova d'accordo:

- è vero che giocano molto sulla motivazione, a meno di trovare sponsor cazzuto o avere una mentalità imptenditoriale diventi un cliente dell'azienda, uno dei tanti che entro l'anno molla

- l'esempio della folletto non mi trova d'accordo: la pizza da cracco ha quel valore perché di Cracco, quando paghi una pornostar non paghi la nigeriana sotto il lampione, e quando hai CR7, la serie B di calcio (Herbalife ha contribuito nel portare il portoghese alla Juve, googolate pure), il coni, la serie A di basket, e il Trento della pallavolo che utilizzano i prodotti il marchio ha un valore diverso rispetto a kilokal.
Poi con kilokal non puoi generare fatturato e avere un riconoscimento dall'azienda.

I prodotti sono inseriti nel sito del ministero della salute nell' albo degli integratori alimentari
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... u=registri

Myprotein ha preso multa perché non poteva comunicare alcune robe
https://ilfattoalimentare.it/integrator ... trust.html

Hakman che si era mosso per far fallire herbalife ha rinunciato e il titolo azionario ha toccato i 100 dollari.

Poi si se non hai cervello ne esci invasato, ma non è nè una merda come disse il buon Bellavista (anche se ha i suoi buoni motivi per snobbare hl), nè tantomeno è tutto rosa e fiori.

Luigi.Baccaro che lavora con amway per dire stampa quanto Bellavista (sparo a caso non me ne voglia se lo sottovaluto) senza nominare xs. Dipende da quanto si è bravi col marketing.

Purtroppo o per fortuna non sono e non siamo tutti Bardolla

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: DISOCCUPATO

#4779 Messaggio da danny_the_dog »

bellavista ha scritto:
MJW ha scritto:
manigliasferica ha scritto: Il tabaccaio non sta vendendo morte ai propri clienti? E chi vende i superalcolici?
ma che minchia c'entra :lol: :lol: :lol: :lol:
infatti qui non stiamo dicendo che l'herbalife fa bene o male. magari fa anche bene, ma dubito faccia piú bene (o piú male) di altri prodotti analoghi che sono venduti in tutti i negozi ad una frazione del prezzo a cui li vende herbalife.

qui gli stiamo dicendo che è un'inculata a livello ecomomico, e che ne uscirà con meno soldi di quelli che aveva quando è entrato :)

il tabaccaio vendendo le sigarette ci campa e anche discretamente bene a quanto ne so. mentre di gente che campa con herbalife (a parte i vertici ovviamente che ci campano alla grandissima :lol: ) non so quanta ce ne sia, e se si guadagnasse così tanto dubito avrebbero bisogno di gercare continuamente nuova gente, anche facendo siti sotto mentite spoglie :DDD se fosse una cosa dove la gente ci guadagna dovrebbero fare selezione loro, non cercare di tirare dentro cani e porci :lol:

e so di che parlo perchè come ho già detto in questa discussiome, io ai tempi dell'università feci "training" lavorando con le assicurazioni categoria "appioppa la polizza al parente", cosa che ovviamente io non feci, ma anzi mi intascai a forza il rimborso spese concordato di 600 euro che si rifiutavano di darmi (dato che non avevo appioppato polizze a nessun parente), ma li convinsi dicendo che mi ero portato a casa tutte le schede cliente della filiale e se non me lo davano io non gli ridavo le schede :DDD

Eeeeh le avventure del vostro bella nel duro mondo del lavoro :)
E' possibile avere altre storie del Bella? :awww: :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: DISOCCUPATO

#4780 Messaggio da danny_the_dog »

aldorain ha scritto:Ne è passata di acqua sotto i ponti :)

Per alcune questioni Bellavista ha ragione per altre non mi trova d'accordo:

- è vero che giocano molto sulla motivazione, a meno di trovare sponsor cazzuto o avere una mentalità imptenditoriale diventi un cliente dell'azienda, uno dei tanti che entro l'anno molla

- l'esempio della folletto non mi trova d'accordo: la pizza da cracco ha quel valore perché di Cracco, quando paghi una pornostar non paghi la nigeriana sotto il lampione, e quando hai CR7, la serie B di calcio (Herbalife ha contribuito nel portare il portoghese alla Juve, googolate pure), il coni, la serie A di basket, e il Trento della pallavolo che utilizzano i prodotti il marchio ha un valore diverso rispetto a kilokal.
Poi con kilokal non puoi generare fatturato e avere un riconoscimento dall'azienda.

I prodotti sono inseriti nel sito del ministero della salute nell' albo degli integratori alimentari
http://www.salute.gov.it/portale/temi/p ... u=registri

Myprotein ha preso multa perché non poteva comunicare alcune robe
https://ilfattoalimentare.it/integrator ... trust.html

Hakman che si era mosso per far fallire herbalife ha rinunciato e il titolo azionario ha toccato i 100 dollari.

Poi si se non hai cervello ne esci invasato, ma non è nè una merda come disse il buon Bellavista (anche se ha i suoi buoni motivi per snobbare hl), nè tantomeno è tutto rosa e fiori.

Luigi.Baccaro che lavora con amway per dire stampa quanto Bellavista (sparo a caso non me ne voglia se lo sottovaluto) senza nominare xs. Dipende da quanto si è bravi col marketing.

Purtroppo o per fortuna non sono e non siamo tutti Bardolla
Sì ma quindi la tua esperienza? Delle sponsorizzazione non ci interessa molto dato che sono anche dei bei giochetti fiscali, vogliamo i dati della tua esperienza, quanto hai speso e quanto hai guadagnato. Ovviamente dovresti dirci anche l'impegno di tempo. 8)
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: DISOCCUPATO

#4781 Messaggio da noidue »

Appunto: in breve, ci hai perso o ci hai guadagnato e come ti è andata?
.

Avatar utente
lingerie_lover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2621
Iscritto il: 01/12/2015, 9:12
Località: isola bisentina

Re: DISOCCUPATO

#4782 Messaggio da lingerie_lover »

Il discorso è sempre che in farmacia trovi gli stessi prodotti fatti meglio a minor prezzo e il "venditore" sapendolo sta prendendo per il culo il cliente.
Il resto so stronzate.

Avatar utente
danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7965
Iscritto il: 29/03/2007, 14:05

Re: DISOCCUPATO

#4783 Messaggio da danny_the_dog »

lingerie_lover ha scritto:Il discorso è sempre che in farmacia trovi gli stessi prodotti fatti meglio a minor prezzo e il "venditore" sapendolo sta prendendo per il culo il cliente.
Il resto so stronzate.
Vabbè ma noi vogliamo sapere se ha appioppato i beveroni ad amici e parenti e se questi lo salutano ancora, siamo più terra terra. :DDD :lol:
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Avatar utente
noidue
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 819
Iscritto il: 02/01/2010, 19:48
Località: Italia del nord-est

Re: DISOCCUPATO

#4784 Messaggio da noidue »

Infatti.
Ma se non parla e divaga, bene non è andata, come era prevedibile.
Però sarebbe interessante conoscere dei dettagli di prima mano.
.

Avatar utente
aldorain
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1570
Iscritto il: 03/01/2016, 7:56

Re: DISOCCUPATO

#4785 Messaggio da aldorain »

Non ho appioppato ad amici e parenti a meno che non siano stati loro a chiedere.

Non è andata male, ho portato 7 distributori anche se 3 hanno mollato.

Il discorso è che non diventi professionista in un mese, serve tempo soprattutto se devi imparare competenze nuove.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”