Pagina 1 di 61

[O.T.] Ryanair, mavvaffanculo!!!!! (news aggiunte di fresco)

Inviato: 10/10/2005, 20:03
da Rex_Sinner
Stamani, con un'allegra sveglia alle 6 di mattina, mi appresto ad andare all'aereoporto di Girona dove avrei trovato l'aereo che mi avrebbe portato a casa. (piccola nota per chi non lo sa: sono reduce da una 3 giorni di Ficeb. Tonnellate di foto presto sui vostri schermi)

Faccio un check-in veloce, arrivo al gate ma appena mi metto in poltrona e tiro fuori la fidata copia del Vernacoliere per ingannare l'attesa dell'imbarco, arriva una squallida vocina dall'altoparlante che dice che il mio volo e' stato cancellato a causa della nebbia.

Cancellato? E che vuol dire? Che si parte in ritardo? Che si parte nel pomeriggio? Che fanno un volo speciale la sera?

No, vuol dire che e' cancellato e mo' so' cazzi tuoi!!!!

Le squallide signorine ci fanno recuperare il bagaglio e ci dicono che per avere qualsiasi informazione dobbiamo andare nell'ufficio ryanair.

L'ufficio ryanair e' uno squallido desk con dietro 2 squallide assistenti nel quale cui si e' presto formata una coda kilometrica.

Eh si', perche' il mio era gia' il 4o volo cancellato della mattinata. Quindi nella stessa coda si trovavano i passeggeri di 4 voli diversi (Pisa, Bergamo, Londra e Hannover), ognuno con le proprie esigenze e i propri problemi.

Dopo 4 ore e mezza (di orologio) di coda in piedi con le valigie arrivo allo squallido desk.

Mi si propongono 2 alternative:

a) il rimborso del biglietto di ritorno, tolte le tasse che quelle se le ciucciano cmq. Nota bene: il rimborso consisteva in euro 5 (cinque!!!!)

b) essere imbarcato in altro volo senza spese aggiuntive. Il primo volo disponibile per Pisa era.... GIOVEDI'!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente hotel, trasferimenti, pranzi e cene erano a carico mio!!!!!!!


Ho quindi preso i miei 5 euro (con cui mi sono pagato una coca e mezzo panino) e me ne sono tornato a Barcellona.
Ho prenotato un volo per domani alle 14 con Meridiana da Barcellona (e non Girona) a Firenze (e non Pisa), per la modica cifra di 141 euro.

141 euro a cui vanno aggiunti i trasferimenti in pullman, i taxi, la cena e il pranzo di domani e, non da ultimo, l'hotel per stanotte.

Totale quasi 250 euro.

Ryanair, MAVVAFFANCULO!!!!

Un servizio clienti mai visto, sembrava di essere nello Zambia (con rispetto parlando), nessuno che sapeva dirti niente, 4 ore e mezza di coda per saxe una cosa che potevano dire con cartelli o con l'altoparlante, anziani in piedi per ore e nessuno della compagnia che chiede loro se hanno bisogno di un bicchier d'acqua. Scandaloso!

Direte "mah, se un volo lo paghi 5 euro che pretendi?". Pretendo un minimo di organizzazione e di umanita' in piu'.


VOMITONE!!!!! :bleh: :bleh: :bleh:



PS: lo so che e' un mega OT, ma quando ce vo' ce vo'!!!! :alien:

Inviato: 10/10/2005, 20:10
da breglia
La ryan è una piccola compagnia privata...se dovessi parlare dei disagi che ho subito in anni di fedele utilizzo delle FS non la finirei più...

Tanta solidarietà  da parte mia!

Inviato: 10/10/2005, 20:11
da donegal
Avró volato con Ryan Air una ventina di volte, senza mai seri problemi.

Prima o poi capiterà  anche a me un disagio, lo metto in conto : ma a una compagnia che mi ha fatto volare a Oslo (e rientrare) con 110 euro tasse incluse, e svariate volte a Dublino e Londra al prezzo di una cena per due persone (un paio di volte anche al prezzo di un aperitivo), posso perdonare tante cose...

Quanto a quelle povere sfigate che stanno al desktop Ryan , non le invidio assolutamente : squallide è peró aggettivo assai ingiusto, considerando la loro busta paga (vista con i miei occhi) !

Rex : spero che Luana, Don Zauker e Nedo ti facciano tornare a sorridere presto : l'episodio del mio prete preferito che fa entrare i biNbini in sacrestia nel giorno di Halloween è geniale ! :wink:

Inviato: 10/10/2005, 20:26
da Rex_Sinner
donegal ha scritto:Prima o poi capiterà  anche a me un disagio, lo metto in conto : ma a una compagnia che mi ha fatto volare a Oslo (e rientrare) con 110 euro tasse incluse, e svariate volte a Dublino e Londra al prezzo di una cena per due persone (un paio di volte anche al prezzo di un aperitivo), posso perdonare tante cose...

Quanto a quelle povere sfigate che stanno al desktop Ryan , non le invidio assolutamente : squallide è peró aggettivo assai ingiusto, considerando la loro busta paga (vista con i miei occhi) !
Si', anch'io ho volato spesso con ryanair senza problemi, ma questo non gli permette di trattare i suoi passeggeri come carta da culo quando si presenta un problema.... dico la verita', la prox volta prima di prenotare con questa compagnia ci pensaro' piu' di un paio di volte.

L'aggettivo squallide e' ingiusto, sono solo delle incredibili incompetenti!



Vabbe', cerchero' di divertirmi stasera per dimenticare gli stress della giornata... :P


PS: Daniele Caluri rules!!!

Inviato: 10/10/2005, 21:18
da supermario66
he he..
azz.. co stì 5 eurini tutto stó divertimento!!

ingrato!!

:no:

Stè botte di vita capitano sempre a tutti fuori che a me..

Inviato: 10/10/2005, 22:23
da pornomane
per me la cosa veramente irritante è che ti rimborsino 5 euro e si tengano le tasse....perchè il resto lo metti in conto visto che si tratta di un volo low cost, ma che ti debbano pure rubare dei soldi non è proprio sensato

Inviato: 11/10/2005, 0:04
da Julio taylor
rex mi dispiace per quel che ti è successo, ma la risposta te la sei data da solo..
"mah, se un volo lo paghi 5 euro che pretendi?"

credo che le compagnie low cost debbano garantire la sicurezza degli aerei; per il resto è grasso che cola..

p.s. a quanto ammontano le tasse?

Inviato: 11/10/2005, 1:31
da Bonbaffo
Allora tutto sommato a me è andata ancora bene, visto che in un modo o nell' altro sono arrivato. Sveglia alle 3 per volo alle 6,45 regolare da Girona per Bergamo (prenotato 3 mesi fa a prezzi irrisori salvo le tasse che non ossono essere irrise), poi un sonno di un paio d' ore in aereo e un brusco risveglio: tutti giù! volo annullato, come tutti quelli prima delle 11, quando anche la nebbia deve aver deciso di muoversi verso la pianura padana...
Beh confesso di essermi impagliato ancora per un paio d' orette, e dopo colazione ho visto una marea umana riempire praticamente la hall. Messomi tristemente in coda, ho fatto conoscenza con un arzillo pisano trapiantato in Spagna che doveva prendere il tuo stesso volo, Rex: "Ho passato una vita nelle compagnie di assicurazione - diceva - e questa me la spesano tutta: albergo, mangime e spese di viaggio da e per aeroporto", e si è messo in nota presso i solerti addetti Ryanair che seguivano la coda. Dopo una mezz' oretta, circa alle 11,30, mi sono chiesto come mai quasi nessuno andasse a uno sportello targato allo stesso modo di quelli presi d' assalto da belgi, inglesi e italiani, carichi di bagagli e di improperi.
In breve, un funzionario Ryanair che parlava bene inglese e spagnolo, frugando tra le videate del computer, mi ha posto 3 alternative: Roma Ciampino alle 14 circa, Venezia alle 16,25 e Orio al Serio la mttina successiva. Scelgo Venezia, che poi vuol dire Treviso, dove c'è solo un hangar del tipo allevamento di polli, e annesso un padiglione in costruzione. Prima di imbarcarmi, al self service dell' aeroporto un discreto lombo con patate arrosto a soli 7 euro e mezzo a prezzo fisso, seguito da un pisolino interrotto da scassamenti telefonici. Naturalmente poi intercity deserto da Treviso a Milano.
A parte le strutture, ovviamente non adeguate al flusso turistico, non mi pare che il complesso Ryanair sia da buttare, a cominciare dal personale, cortese e disponibile. Certo, erano pochi, ma date le circostanze c'erano in ballo una decina di voli, tra quelli in partenza e quelli cancellati... Diciamo poi che in Spagna non sono abituati alla nebbia: la torre di controllo non è molto più alta delle palafitte dei bagnini di Miami.
Rex, guarda che ho provato a chiamarti mercoledì prima di partire, ma non mi hai risposto. Peccato perchè potevamo spalleggiarci a Vicenza... o a Treviso?
Adesso a nanna.

:awww:

Inviato: 11/10/2005, 5:52
da Lord Zork
Ma invece come fa la cognata di Berlusconi quando va a trovare i genitori a Girona?...
Prendi esempio da lei!

Inviato: 11/10/2005, 8:15
da Ortheus
Utilizzo spesso Ryanair e devo dire che non ho mai avuto particolari disagi.

A dire il vero sono molto piu' puntuali di Airone e a mio avviso,anche molto piu' gentili e professionali nonostante ,soprattutto gli assistenti di volo, guadagnino meno di un "vero" cameriere di piazza navona.

Inviato: 11/10/2005, 10:51
da private.girl
ho notato parecchie violazioni:

se un pax decide di rinunciare al volo. Il rimborso del biglietto non è obbligatorio (dipende dalle condizioni poste dalla compagnia) ma le tasse vanno rimborsate perchè effettivamente voi su quel volo non ci siete saliti.
Se si vuole invece essere riprotetti su un altro volo le spese di vitto e alloggio sono a carico del vettore.

Questo non lo dico io lo dice la carta dei diritto del passeggero che è obbligatoria per tutti i vettori comunitari.

Inviato: 11/10/2005, 11:17
da Super Zeta
Vado controcorrente e dico che Ryan Air ha ragione al 100%

Il contratto Ryan indica quei possibili disagi in caso di cancellazione molto chiaramente, li ricordo io a memoria perchè ho la buona abitudine di leggerli i contratti prima di accettarli

Non si puó volere la moglie ubriaca e la botte piena

Gli aerei Ryan sono nuovi ed efficienti
Sono la compagnia più puntuale d'Europa e con il minor smarrimento bagagli
Costano oggettivamente un cazzo

La nebbia a Girona è colpa loro?
Perferite gli alberghi pagati e la hostess che vi fa una pompa in camera per ingannare l'attesa?
Allora pagatevi 300 € per un normale volo a/r che con Ryan costa un terzo

Capisco l'incazzatura, al posto di Rex probabilmente lo sarei stato tanto quanto, ma dall'esterno non trovo margini per attaccare la compagnia irlandese

Inviato: 12/10/2005, 11:52
da Husker_Du
Concordo con SZ....

Per fortuna che ci sono Ryanair, easyjet e compagnie del genere....

Qalche rischio c'e' sempre...pero' io ho avuto i disagi maggiori (simili a quanto capitato a Rex) con British Airways e con biglietti da 200 sterline... :(

Il 99% delle volte che ho preso ryanair sono sempre arrivato on time, o anche in anticipo sull'orario previsto....Ogni tanto il disagio puo' capitare.
Una delle ultime volte che ho peso Ryanair, l'aereo ha avuto un ritardo di 2 ore, ho perso una coincidenza e mi sono fatto sette ore di sonno sul pavimento a Stansted....sul momento gran giramento di palle, ma il bilgietto lo avevo pagato 1 cent di euro (10 euro con le tasse)....sticazzi. :)

Inviato: 12/10/2005, 12:02
da donegal
Husker_Du ha scritto: mi sono fatto sette ore di sonno sul pavimento a Stansted....
Il mitico Zero Stars Hotel di Stansted !

Il Torino-Londra che arriva alle 23 di venerdì notte a Stansted e la prima coicidenza per Dublino parte alle 5 del mattino : e allora vai di pennica scomoda, cammellazze e letture...

E al lunedì mattina puntuale in ufficio, con delle occhiaie da panico :lol:

Inviato: 12/10/2005, 15:51
da nik978
Super Zeta ha scritto:Vado controcorrente e dico che Ryan Air ha ragione al 100%

Il contratto Ryan indica quei possibili disagi in caso di cancellazione molto chiaramente, li ricordo io a memoria perchè ho la buona abitudine di leggerli i contratti prima di accettarli

Non si puó volere la moglie ubriaca e la botte piena

Gli aerei Ryan sono nuovi ed efficienti
Sono la compagnia più puntuale d'Europa e con il minor smarrimento bagagli
Costano oggettivamente un cazzo

La nebbia a Girona è colpa loro?
Perferite gli alberghi pagati e la hostess che vi fa una pompa in camera per ingannare l'attesa?
Allora pagatevi 300 € per un normale volo a/r che con Ryan costa un terzo

Capisco l'incazzatura, al posto di Rex probabilmente lo sarei stato tanto quanto, ma dall'esterno non trovo margini per attaccare la compagnia irlandese
quotone

porcocazzo se con 300 euro a/r mi dano una attesa di 6 ore con la hostess, fanculo ryan air...scelgo i 300 ero... :DDD