[O.T.] Ma nemmeno troppo - ADSL flat

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Waxer
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/03/2007, 18:58

#16 Messaggio da Waxer »

ciao ragazzi

volevo un vostro parere, se magari c'è qualcuno che ha già  utilizzato questi servizi

che ne pensate dell'offerta vodafone collegamento a internet tramite Internet Key per 30 euro al mese con 10 ore di navigazione al giorno o dell'equivalente offerta della tim?

quello che ho notato è che hanno una durata minima di 24 mesi, quindi se non dovessi trovarmi bene sarei pure vincolato per un po'

Avatar utente
Diablos
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2317
Iscritto il: 21/02/2008, 12:59
Località: Off-Topic

#17 Messaggio da Diablos »

so solo che non puoi usare emule

Avatar utente
Waxer
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/03/2007, 18:58

#18 Messaggio da Waxer »

grazie dell'utile informazione

in effetti non è per niente un problema da poco x chi vede esclusivamente film scaricati da internet!

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#19 Messaggio da wolf.55 »

Ciao a tutti, potete fornirmi il vostro parere su questa "strana" storia? Grazie!
Fino al marzo del 2007 sono stato cliente Telecom, con ISDN e chiamate flat verso rete fissa nazionale, Alice 4 a 3,6 MB effettivi e...una bolletta bimestrale di 180 euro.
A marzo del 2007 passo a Fastweb, la fibra si ferma davanti al portone di casa mia, quindi viene attivata una ADSL a 6 MB, il mio stabile è collegato all' ADSL2 della centrale Telecom, ma a me tocca la 6 MB perchè portando il numero da Telecom non potevo fare un upgrade a 20 MB (pare per accordi tra i due gestori). Il primo anno tutto va bene, pago 130 euro al bimestre, l'ADSL funziona a 5,2 MB effettivi in download e 850 KB in upload.
Poi ad aprile di questo anno il mio fax presenta un curioso difetto: durante l'invio di documenti di più pagine, trasmette solo la prima. Il malfunzionamento è causato da un problema di rete, Fastweb lo risolve abbassando la velocità  di upload a 400 KB.
Una bella mattina di giugno mi ritrovo con il PC che naviga a ... 80 KB e il telefono muto. Chiamo il servizio assistenza di Fastweb, il problema viene risolto abbassando la velocità  di download a 4 MB teorici / 3,5 MB effettivi. Un cortese funzionario di Fastweb mi annuncia la lieta notizia, assieme a quella che Fastweb ha deciso di farmi pagare, per flat voce + flat ADSL + giocarelli vari circa 30 euro/mese per sempre. Insomma sono passato da 180 euro al bimestre di Telecom ai 60 euro al bimestre di Fastweb. E vabbè.
Arrivo a fine luglio, di nuovo il PC naviga a meno di 100 KB e di nuovo il telefono è muto. Chiamo il servizio tecnico di Fastweb, ma stavolta, forse, mi risponde quello dei bassospendenti. Quasi subito mi rendo conto che il sedicente tecnico che mi risponde da Bari ha le idee un pó confuse: per lui la linea funziona, solo per farmi contento vedrà  di farmi sostituire l' HAG.
La mattina successiva il mio PC naviga a 1,65/1,70 MB, cioè all' 8,5% della velocità  massima che Fastweb pubblicizza. Provo a telefonare al 192193 ma l'assistenza tecnica è sempre irraggiungibile, mi rispondono gentili addetti commerciali che mi trattano come farebbero con lo scemo del villaggio. Insomma:
- Per Fastweb la colpa delle tre dequalifiche è del doppino di Telecom in cattivo stato;
- Telecom non parla, i suoi tecnici (quello della mia zona è una ragazza giovane con le trecce bionde e le lentiggini come Pippi Calzelunghe) ipotizzano un numero eccessivo di utenze Fastweb attestate nella centrale Telecom di zona.

E adesso che faccio?
- l'unico motivo per restare con Fastweb è l'importo della bolletta;
- il rientro in Telecom conservando il numero sarebbe possibile solo se il vecchio intestatario - mio padre - fosse ancora su questa terra. Potrei sottoscrivere il contratto a suo nome e dopo comunicare a Telecom il suo decesso e chiedere il subentro, ma non ci penso neppure;
- di perdere il vecchio numero, sempre uguale dal 1965 non ho voglia;
- provo a passare a Wind? Vado a "Mi manda Rai 3"? Chiedo a Fastweb la chiusura dell'utenza per" grave inadempimento" e gli levo un pó di soldi?

Qualcuno di voi ha mai avuto gli stessi problemi con Fastweb? E come li ha risolti (se ci è riuscito)?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”