[O.T.] Citazione mon amour

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1441 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 13:17
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:14
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 12:15
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 11:59
[Scopri]Spoiler
"Io non faccio poesia, io verticalizzo."

"Sono un allenatore di strada, un po’ prostituta, che si arrangia.
Le caratteristiche che devono avere i miei giocatori? Senz’altro necessitano di attributi tripallici. Quelli che hanno tre palle fanno il pressing, quelli che ne hanno due giocano al calcio, quelli che ne hanno una fanno le partite fra scapoli e ammogliati. Come vedete non ho la coppola in testa e nemmeno la lupara incartata."

"Noi siamo il Genoa e chi non ne e’ convinto posi la borsa e si tolga le scarpe. Noi non siamo il Roccapepe! Che poi dove cazzo sara’ sto’ Roccapepe, magari e’ un paese bellissimo…"

"Ci sono 21 modi per battere un calcio d’angolo e 12 per battere una punizione."

"Tutte le mattine devo alzarmi odiando qualcuno."

"Lei, laggiu’ in fondo, mi deve ascoltare. Altrimenti io sto qui a parlare ad minchiam."

"Che libidine quando perdo. La sconfitta mi esalta come le vittorie: posso riassaporare degli stimoli insostituibili."

"La verità è che con me il figlio di Gheddafi non ha mai giocato e non giocherà nemmeno un minuto. Non amo subire i ricatti di nessuno."

"L’avversario non decide. Sono io che decido come deve giocare."

"Quando morirò, sono certo, lo farò parlando del mio splendido Genoa."


Il 3 ottobre 2005 ci lasciava l'indimenticabile Franco Scoglio mentre parlava proprio del suo Genoa...
Ci manchi Professore. ❤

Ottimo, aggiungo le frasi di un'altro "Genovese", il grande Boskov , il Serbo che portò la Sampdoria allo scudetto.
Irraggiungibile nelle battute lapidarie, contro i soliti bla, bla del calcio, con quel suo Italiano semplificato:


Vince squadra che segna un goal in più (nel senso che giocare bene, male, abbiamo perso ma giocato meglio ecc ecc non conta nulla)

Goal c'è quando palla arriva in rete (inutile dire "La palla non era entrata, era quasi goal ecc)

Rigore c'è quando arbitro fischia (tutte le diatribe sui rigori sono inutili)

Partita finisce quando arbitro fischia (Inutile dire "Abbiamo perso perchè ci hanno derubato all'ultimo secondo dei supplemterari "ecc)



Grande Vujadin, l'Arbitro poi ha fischiato anche per te e nessuno sarà mai come te.


credo che tu conosca un po' troppe cose di Genova e sui genovesi doc (o acquisiti) per pensare che tu non abbia vissuto almeno un po' nella città della Lanterna...
(per dirla meno contortamente: mi stupirei, con tutte le cose che sai su Genova e genovesi, se mi dici che non ci hai vissuto almeno un po')

Sbaglio? :wink:

(se ti va di condividerlo)

Non ci ho mai vissuto, avrei voluto farci l'Università , ma poi è sfumata.
Non ci crederete ma da ragazzi , con gli amici, si andava a Genova in vacanza e ci faceva impazzire (gioventù un pò strana :DDD )




Ci credo senza sforzo, è una città che a volte "va compresa" (😂) perché è molto atipica, in certe cose scomoda, in altre disordinata, caotica, spiazzante; a conoscerla bene però, frequentando e conoscendo bene alcuni genovesi doc, ti porta ad andare oltre un primo impatto non sempre ottimale (non per me: a me è piaciuta immediatamente 😅) e ad amarla follemente, o comunque ad apprezzarla. Lo stesso processo a volte avviene nei confronti dei genovesi (e LE genovesi 🤐).

Comunque è nella mia top 10, direi anche top 5 delle città italiane preferite.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43791
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1442 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:26
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 13:17
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:14
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 12:15



Ottimo, aggiungo le frasi di un'altro "Genovese", il grande Boskov , il Serbo che portò la Sampdoria allo scudetto.
Irraggiungibile nelle battute lapidarie, contro i soliti bla, bla del calcio, con quel suo Italiano semplificato:


Vince squadra che segna un goal in più (nel senso che giocare bene, male, abbiamo perso ma giocato meglio ecc ecc non conta nulla)

Goal c'è quando palla arriva in rete (inutile dire "La palla non era entrata, era quasi goal ecc)

Rigore c'è quando arbitro fischia (tutte le diatribe sui rigori sono inutili)

Partita finisce quando arbitro fischia (Inutile dire "Abbiamo perso perchè ci hanno derubato all'ultimo secondo dei supplemterari "ecc)



Grande Vujadin, l'Arbitro poi ha fischiato anche per te e nessuno sarà mai come te.


credo che tu conosca un po' troppe cose di Genova e sui genovesi doc (o acquisiti) per pensare che tu non abbia vissuto almeno un po' nella città della Lanterna...
(per dirla meno contortamente: mi stupirei, con tutte le cose che sai su Genova e genovesi, se mi dici che non ci hai vissuto almeno un po')

Sbaglio? :wink:

(se ti va di condividerlo)

Non ci ho mai vissuto, avrei voluto farci l'Università , ma poi è sfumata.
Non ci crederete ma da ragazzi , con gli amici, si andava a Genova in vacanza e ci faceva impazzire (gioventù un pò strana :DDD )




Ci credo senza sforzo, è una città che a volte "va compresa" (😂) perché è molto atipica, in certe cose scomoda, in altre disordinata, caotica, spiazzante; a conoscerla bene però, frequentando e conoscendo bene alcuni genovesi doc, ti porta ad andare oltre un primo impatto non sempre ottimale (non per me: a me è piaciuta immediatamente 😅) e ad amarla follemente, o comunque ad apprezzarla. Lo stesso processo a volte avviene nei confronti dei genovesi (e LE genovesi 🤐).

Comunque è nella mia top 10, direi anche top 5 delle città italiane preferite.


:037

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1443 Messaggio da Gargarozzo »

[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 14:58
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:26
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 13:17
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:14
[Scopri]Spoiler


credo che tu conosca un po' troppe cose di Genova e sui genovesi doc (o acquisiti) per pensare che tu non abbia vissuto almeno un po' nella città della Lanterna...
(per dirla meno contortamente: mi stupirei, con tutte le cose che sai su Genova e genovesi, se mi dici che non ci hai vissuto almeno un po')

Sbaglio? :wink:

(se ti va di condividerlo)

Non ci ho mai vissuto, avrei voluto farci l'Università , ma poi è sfumata.
Non ci crederete ma da ragazzi , con gli amici, si andava a Genova in vacanza e ci faceva impazzire (gioventù un pò strana :DDD )




Ci credo senza sforzo, è una città che a volte "va compresa" (😂) perché è molto atipica, in certe cose scomoda, in altre disordinata, caotica, spiazzante; a conoscerla bene però, frequentando e conoscendo bene alcuni genovesi doc, ti porta ad andare oltre un primo impatto non sempre ottimale (non per me: a me è piaciuta immediatamente 😅) e ad amarla follemente, o comunque ad apprezzarla. Lo stesso processo a volte avviene nei confronti dei genovesi (e LE genovesi 🤐).

Comunque è nella mia top 10, direi anche top 5 delle città italiane preferite.


:037


Maltus Faber, Altavia o Birrificio di Busalla? 😁🤙🏾
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43791
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1444 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 15:54
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 14:58
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:26
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 13:17



Non ci ho mai vissuto, avrei voluto farci l'Università , ma poi è sfumata.
Non ci crederete ma da ragazzi , con gli amici, si andava a Genova in vacanza e ci faceva impazzire (gioventù un pò strana :DDD )




Ci credo senza sforzo, è una città che a volte "va compresa" (😂) perché è molto atipica, in certe cose scomoda, in altre disordinata, caotica, spiazzante; a conoscerla bene però, frequentando e conoscendo bene alcuni genovesi doc, ti porta ad andare oltre un primo impatto non sempre ottimale (non per me: a me è piaciuta immediatamente 😅) e ad amarla follemente, o comunque ad apprezzarla. Lo stesso processo a volte avviene nei confronti dei genovesi (e LE genovesi 🤐).

Comunque è nella mia top 10, direi anche top 5 delle città italiane preferite.


:037


Maltus Faber, Altavia o Birrificio di Busalla? 😁🤙🏾
Non le conosco :oops:

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1445 Messaggio da Gargarozzo »

markome ha scritto:
03/10/2022, 15:55
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 15:54
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 14:58
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 13:26
[Scopri]Spoiler




Ci credo senza sforzo, è una città che a volte "va compresa" (😂) perché è molto atipica, in certe cose scomoda, in altre disordinata, caotica, spiazzante; a conoscerla bene però, frequentando e conoscendo bene alcuni genovesi doc, ti porta ad andare oltre un primo impatto non sempre ottimale (non per me: a me è piaciuta immediatamente 😅) e ad amarla follemente, o comunque ad apprezzarla. Lo stesso processo a volte avviene nei confronti dei genovesi (e LE genovesi 🤐).

Comunque è nella mia top 10, direi anche top 5 delle città italiane preferite.


:037


Maltus Faber, Altavia o Birrificio di Busalla? 😁🤙🏾
Non le conosco :oops:
Andato ieri al Genova Beer Fest, tanta roba. Soddisfatto😏
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 43791
Iscritto il: 02/11/2015, 22:05

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1446 Messaggio da markome »

Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 16:04
markome ha scritto:
03/10/2022, 15:55
Gargarozzo ha scritto:
03/10/2022, 15:54
[Scopri]Spoiler
markome ha scritto:
03/10/2022, 14:58




:037


Maltus Faber, Altavia o Birrificio di Busalla? 😁🤙🏾
Non le conosco :oops:
Andato ieri al Genova Beer Fest, tanta roba. Soddisfatto😏
Sono ansioso di vedere dove dedicheranno la via a Vittorio De Scalzi, mio grande mito!

Avatar utente
Desmond
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2361
Iscritto il: 01/03/2008, 13:35

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1447 Messaggio da Desmond »

Citazione falsa, ma divertente:

"Se una donna afferma che ti darà tutto quello che vuoi, scappa, è una trappola."

Sun Tzu, L'arte della guerra.

Avatar utente
pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18815
Iscritto il: 22/01/2005, 3:12
Località: Terronia settentrionale

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1448 Messaggio da pan »

Il talento coglie un bersaglio che nessun altro riesce a colpire; il genio coglie un bersaglio che nessun altro riesce a vedere.

Arthur Schopenhauer, recentemente riportato in auge da Luciano Spalletti.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1449 Messaggio da Gargarozzo »

Appena sentita in un film che sento di sottofondo:

"Forse anche lei crede in qualcosa... crede nelle belle donne, signor Weil!"

(Havana,1990, regia di Sidney Pollack)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1450 Messaggio da Gargarozzo »

"Quasi sempre una risposta è il male incurabile di una domanda."

Un amico
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Avatar utente
JoaoTinto
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 18/07/2007, 3:00
Località: Har Məgiddô in attesa dei Ragnarǫk
Contatta:

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1451 Messaggio da JoaoTinto »

“Un governo di partito significa, e non può significare più di questo, cioè che la direzione generale dello Stato, l’indirizzo della sua politica interna ed esterna, i concerti delle leggi e delle riforme amministrative e sociali, corrispondano alle idee e ai bisogni della maggioranza del paese. Ma questa direzione dello Stato, data al partito preponderante, non deve opprimere lo Stato, cioè la giustizia e l’eguaglianza giuridica, che ne è l’anima informativa, la giustizia per tutti e verso tutti, così per la maggioranza come per la minoranza. La protezione giuridica e la protezione civile, chiamando così tutti gli altri beni che i cittadini hanno diritto di chiedere allo Stato, oltre alla tutela del diritto, dev’essere intera, eguale, imparziale, accessibile a tutti, anche sotto un governo di parte. L’amministrazione dev’essere secondo la legge e non secondo l’arbitrio e l’interesse di partito; e la legge deve essere applicata a tutti con giustizia ed equanimità verso tutti.”
Silvio Spaventa
Iudicio procede da savere, Cum scritta legge receve repulsa Ecceptuando 'l singular vedere. Per una vista iudicare 'l facto Sentenzia da vertute se resulta Erro e rasone se corrumpe 'l pacto. Non iudicare, se tu non vedi, E non serai ingannato se ciò credi.
[L’Acerba - Cecco d’Ascoli]

I criteri della morale e del diritto non hanno senso se applicati ai processi storici.
[Aleksandr Aleksandrovič Zinov’ev]

Avatar utente
Billy Drago
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3269
Iscritto il: 10/11/2007, 22:39
Località: Italia

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1452 Messaggio da Billy Drago »

Ted Nugent delicatissimo...
"Del resto, cos'è una femminista? Una scrofa cicciona che non l'ha preso abbastanza"

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25646
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1453 Messaggio da El Diablo »

Immagine
"Cosa ottieni se metti insieme un malato di mente solitario con una società che lo abbandona e poi lo tratta come immondizia? Te lo dico io che cosa ottieni: ottieni quel cazzo che ti meriti"
[Scopri]Spoiler
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Wes
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 898
Iscritto il: 25/05/2012, 16:11

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1454 Messaggio da Wes »

"Il sesso? Il piacere è momentaneo, la posizione ridicola, la spesa ingiustificata"
(Earl of Chesterfield)

Avatar utente
Gargarozzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 18874
Iscritto il: 21/11/2016, 6:09
Località: piemonte

Re: [O.T.] Citazione mon amour

#1455 Messaggio da Gargarozzo »

La moralità ha standard estetici:
Se uccidi uno scarafaggio sei un eroe.
Se uccidi una farfalla sei crudele.
(F. Nietzsche)
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”