Pagina 1 di 8

Povera Maria Grazia!!!

Inviato: 25/08/2005, 0:04
da Paperinik
Cucinotta:"Io vittima del razzismo"

L'attrice si sfoga su Vanity Fair

"Dopo il successo del Postino, non mi chiamava più nessuno". La bella attrice scoperta da Troisi vuota il sacco su "Vanity Fair" e si toglie qualche sassolino nella scarpa parlando delle traversie attraversate nei primi anni di carriera. "Ero terrona, tettona e non avevo studiato recitazione", dice la Cucinotta che sarà  presente a Venezia nelle vesti di produttrice del film "All the Invisible Chidren".

Perchè dopo "Il Postino" se ne andó in America, chiede il settimanale. "Perchè in Italia non mi facevano lavorare - afferma Maria Grazia - Tornata dall'Oscar, pensavo che sarei stata sommersa dalle proposte. Invece niente, non mi chiamava nessuno". L'attrice 37enne, sposata con l'imprenditore Giulio Violati e mamma di una bimba di quattro anni, sottolinea il "razzismo" del quale sarebbe stata vittima: "Appena aprivo bocca - dice - mi facevano il verso per l'accento, dicevano che ero stata miracolata da Troisi. Invece io avevo fatto la mia gavetta, anche se venivo dalla televisione".

Un riferimento anche a Sophia Loren, cui molti la paragonavano a inizio carriera: "Erano altri tempi - afferma la Cucinotta - e, soprattutto, lei aveva un produttore alle spalle (il marito Carlo Ponti, ndr) che l'ha saputa costruire come un personaggio. Io non ho mai frequentato i giri del cinema, nè registi, nè produttori". Nell'intervista a "Vanity Fair" l'attrice si lascia andare anche a qualche riferimento alla sua vita sentimentale: "Io sono una passionale: se mi dovessi innamorare di un altro, non mi fermerebbe nulla. Mio marito è della stessa opinione. Siamo sposati da 10 anni, con un accordo: nel momento in cui il nostro cuore batterà  per un altro, chiuderemo. Io piangeró o lui piangerà , pazienza. Ma non vivremo nell'ipocrisia".

Prossimo impegno professionale per Maria Grazia sarà  al Lido di Venezia dove presenterà  fuori concorso "All the Invisible Chidren", il film che ha appena prodotto, composto da sette episodi, tutte storie di bambini, firmati da registi di fama mondiale: Emir Kusturica, Spike Lee, Ridley Scott, John Woo, Kà tia Lund, Mehdi Charef e l'italiano Stefano Veneruso.

Inviato: 25/08/2005, 0:35
da Mr. Botolo
...infatti, lei si che è una ragazza sfortunata!

Inviato: 25/08/2005, 0:48
da Super Zeta
Grandissima attrice...molto completa, ottima dizione, una lunga gavetta...

Vergognarsi delle minchiate che dice no eh?

"Ero figa come non so cosa e quindi ho trovato chi mi faceva lavorare.Ringrazio madre natura" questa l'unica dichiarazione sensata

Inviato: 25/08/2005, 1:34
da Victor Von Doom
allora mandiamle appresso:
bellucci
ferilli
Brilli
et similia.

Inviato: 25/08/2005, 1:51
da Mr. Botolo
...e la foliero nn la vuoi?

Inviato: 25/08/2005, 2:13
da Victor Von Doom
X la foliero farei pazzie...
ma lei nn recita pero'...

Inviato: 25/08/2005, 7:35
da majestic
FOLLIERO prego

Inviato: 25/08/2005, 10:18
da SuSEr
Ora siamo noi che "copiamo" da Vanity Fair..... :)

Inviato: 25/08/2005, 10:51
da Helmut
Tempo fa lessi un'intervista alla Cucinotta, nella quale affermava che, agli inizi della carriera, era stata contattata da persone nell'ambito del porno, e che se avesse voluto, avrebbe potuto iniziare a lavorare nel genere.

Ma lei, sdegnosamente rifiutó!!!

Un'altra delle "non attrici protagoniste" all'italiana!!! :cry:

Inviato: 25/08/2005, 11:18
da radek66
:D :D :D :D
Ragazzi, non so chi di voi ha avuto la sventura come me di visionare "La seconda moglie" film del 1998 di Ugo Chiti in cui la nostra Maria Grazia "recitava" a fianco di un carneade slavo di nome Lazar Rizstovski: Riporto qua sotto una rece del tempo:

"Ridicolo fumetto erotico-sentimentale che non sfigurerebbe nel luccicante medagliere di Tinto Brass, se non fosse per il fatto che la pudibonda protagonista, memore di un antico giuramenti (mai nuda sul set), si limita a mostrarsi in reggiseno e slip". (Massimo Bertarelli, 'Il giornale', 24 ottobre 2001)

La rece è del 2001 poichè óa pellicola ebbe problemi di distribuzione (e ti credo...).
Ma questa, dico io, ha il coraggio di lamentarsi e, orrore orrore, di paragonarsi alla divina Sophia? Ma vai a pulire i cessi degli autogrill, vai...
:wink: :wink: :wink: :wink:

P. S. La Folliero mi sta un po' antipatica, ma mi fa scoppiare l'uccello, meno male non fa hard, sennó mi ci finirei dalle seghe...

Inviato: 25/08/2005, 11:39
da breglia
Concordo con voi, un pó di autocritica, è un'attrice terribile...ha già  avuto molto dal mondo del cinema!
Per Van Doom: non bisogna fare un confronto cà  ferilli...lei di talento ne ha...prova a guradarti i suoi primi film, soprattutto 'La bella vita' di Virzì, ma anche 'Ferie d'agosto' ,'Il giudice ragazzino', 'Diario di un vizio'. Recitava molto bene, poi si è persa per strada.

Inviato: 25/08/2005, 11:47
da facialmaster
sulla ferilli attrice, nonostante ribadisco che nu me piace :) , devo ammettere che qualcosa di buono l'ha fatto.

su ferie d'agosto (bellissimo film tra l'altro) non recitava male, l'altro di virzì che dici non l'ho visto breglia. il problema rimane cmq l'accento :-?

Inviato: 25/08/2005, 11:50
da breglia
Ti consiglio vivamente di procurarti 'La bella vita' è del '94 se non sbaglio.
E' sicuramenmte uno dei film italiani più belli degli ultimi 15 anni e lei si beccó molti premi e critiche elogiative.
Quando vuole la dizione è perfetta, ma è un pó tamarra, pazienza.

Inviato: 25/08/2005, 11:53
da facialmaster
breglia ha scritto:Ti consiglio vivamente di procurarti 'La bella vita' è del '94 se non sbaglio.
E' sicuramenmte uno dei film italiani più belli degli ultimi 15 anni e lei si beccó molti premi e critiche elogiative.
Quando vuole la dizione è perfetta, ma è un pó tamarra, pazienza.
no no è proprio burina...e ti diró di più, non dipende dall'accento ma dalla personalità . a me sinceramente l'accento romano non dispiace anzi, ma in lei è insopportabile :bleh:

PS la bella vita è l'unico film di virzì che mi manca, provvederó :)

Inviato: 25/08/2005, 12:58
da Super Zeta
La bella vita è l'unico buon film fatto da quel viscido di Virzì (che da tettomane durante un festival di Venezia ci ha provato spudoratamente con la mia ragazza e una sua amica altrettanto procace)
Mi ci giocherei i coglioni che si è scopato la Ferilli prima di darle la parte

In quel film la Ferilli è perfetta ma proprio perchè fa la commessa di supermercato di un paesino laziale
Lei è quello, una de borgata.