Pagina 1 di 5

(OT) Fazio

Inviato: 04/08/2005, 20:55
da Paperinik
Che gente. In che mani siamo... :no:

Maroni: Fazio un capro espiatorio
La Malfa, rimuovere governatore non risolve problema
(ANSA) - ROMA, 4 ago - Fazio, sta diventando 'il capro espiatorio delle responsabilita' colossali del sistema bancario'. Lo dice il ministro Roberto Maroni. 'Il suo sacrificio - continua- servirebbe a coprire le responsabilita' delle banche e ad assolvere chi ha venduto bond taroccati'. E il ministro La Malfa aggiunge: 'Non e' rimuovendo il governatore' che si puo' risolvere la situazione, perche' e' tutta la vicenda a mettere a rischio l'immagine italiana, non solo il numero uno di Via Nazionale'.

Inviato: 04/08/2005, 21:02
da SuSEr
Discorso anche condivisibile: ci sono tanti colpevoli nel sistema bancario italiano.

Discorso stupido: perchè punire lui se tutti gli altri sono puniti? Non c'è equità ! E' un perseguitato e altre stronzate "garantiste" dell'era Belusconi.

Discorso corretto: abbiamo beccato lui e lui ne pagherà  le conseguenze così come quelli che verranno scoperti.

Inviato: 04/08/2005, 21:06
da SuSEr
Leggo ora cosa ha detto La Malfa, chissà  se secondo lui non punendo Fazio "l'immagine italiana" migliorerà ?
Inoltre mi dovrebbe spiegare perchè sarebbe inutile per la stessa immagine italiana punire Fazio. Un sistema che persegue i presunti rei è inaffidabile?
E infine che cazzo intende per "immagine bancaria italiana"?

Perchè i giornalisti non fanno queste domande?

Dimenticavo: 8)

Inviato: 04/08/2005, 21:07
da Trez
Cazzo, ma proprio ora che la Falchi si sposa con Ricucci???...secondo me ci sta la mano di Max Biaggi :DDD :DDD

Inviato: 05/08/2005, 14:15
da Husker_Du
Ma io mi domando: chi cazzo deve pagare se si fanno porcherie nel sistema bancario???? Mio zio pescatore????

Oppure colui che e' preposto al controllo ed alla vigilanza del sistema bancario italiano????? (leggi: governatore della banca d'italia)....

In piu', lo hanno beccato con le mani nel sacco.....cristo santo, stiamo parlando della piu' alta carica istituzionale nel sistema creditizio italiano.....come cazzo si fa a mantenerlo al suo posto dopo una cosa del genere?????

Per quanto riguarda la credibilita' del sistema bancario italiano: ahahahahahahahahahahhahahahahahha

Ho detto tutto.

Inviato: 05/08/2005, 22:32
da Scorpio
la cosa bella del periodo in cui AntonioFazio (non Fabio, che dice cose più serie..) litigava con Tremonti è che Fazio fosse il male minore!

amici addentro al sistema bancario dicevano che ad esempio Fazio si opponeva ad una fusione che avrebbe generato un monopolio pernicioso del sistema bancario...
e la Bankitaglia è finora stata "indipendente" dai partiti o da altre istituzioni più o meno ufficiali.

è proprio il caso di dire..in che mani siamo..

Re: (OT) Fazio

Inviato: 06/08/2005, 4:49
da Kronos
Paperinik ha scritto:Maroni: Fazio un capro espiatorio
eccerto, proprio i leghisti parlano che se non era per fazio avevano la loro banca padana in fallimento (anzi non so neanche se siano ancora a posto con quella faccenduola).

leggendo il corsera di questi giorni se questa e' la classe dirigente "moderna" comincio a rimpiangere seriamente il vecchio cuccia ed angelli che si faceva mantenere dallo stato con interventi pesantissimi ma almeno se lo spedivi in giro per il mondo faceva la sua porca figura da signore.

A leggere i furbetti del quartierino mi e' venuta davvero la depressione: pazienza uno come gnutti il bresciano che ha sempre un "cazzo" in bocca (nel senso di parolaccia) o il tamarrone romanesco del ricucci che in certi punti ti fa anche sganasciare (per non piangere), ma da uno uno come fiorani che guida un polo bancario di tutto rispetto ti aspetteresti una capacita' di dialogo ben diversa da quella che s'e' letta: ma neanche alle elementari sono a quei livelli.

cmq carina anche la sputtanata a tronchetti provera: ho l'impressione che i bresciani e i vari concertisti con quote telecom la pagheranno salata l'anno prossimo :DDD

Non so voi, ma visti questi personaggi se gli olandesi ce la fanno a comprarsi antonveneta quasi quasi sposto da loro il conto bancario: ho la certezza che i bancari olandesi sono un paio di spanne piu' alti di questi compagnucci del capitalismo nostrano.

Inviato: 06/08/2005, 5:15
da Drogato_ di_porno
Immagine

Inviato: 06/08/2005, 6:13
da bellavista
Una precisazione, bankitalia non è una istituzione statale.

Bankitalia è una SpA ed è controllata dalle altre banche.

Il governatore è nominato a vita e viene scelto dai soci (cioè dalle banche che controllano bankitalia).

Lo stato non puó quindi licenziare fazio, come non puó fare dimettere l'amministratore di qualsiasi società  per azioni.

I casi quindi sono due, visto che la nomina è a vita (e questa è una garanzia "correttezza" visto che non potendo essere licenziato dagli azionisti dovrebbe svolgere con "coscienza il suo lavoro, e qui ci metto un :DDD un po' come fanno i giudici della corte suprema). Chiusa parentesi. Non potendo essere licenziato ne dallo stato ne dagli azionisti e casi sono due:

1- si dimette lui
2- lo arrestano

E siccome lui non si vuole dimettere di soluzione resta solo questa ;)

Inviato: 07/08/2005, 21:03
da SuSEr
Si puó sempre sottrarre a questa istituzione i poteri che quest'ultima ha ricevuto dalla stato stesso. Anche se non sono sicuro che avere un Gasparri (ad esempio) alla Nuova Banca d'Italia possa essere una buona cosa.

Inviato: 08/08/2005, 1:15
da patrulla
dalle forchette alle manette!!!!!!

Inviato: 08/08/2005, 1:44
da FREEYOURMIND20
Accattateve fionne!

Inviato: 08/09/2005, 23:03
da Paperinik
FAZIO, DIMETTITI!!!

Inviato: 08/09/2005, 23:57
da Squirto
Paperinik ha scritto:FAZIO, DIMETTITI!!!
quoto...

FAZIO DIMETTITI !

(già  che ci siamo, anche tu, camminatore) :DDD

Inviato: 09/09/2005, 0:02
da Despe1
Husker_Du ha scritto:Ma io mi domando: chi cazzo deve pagare se si fanno porcherie nel sistema bancario???? Mio zio pescatore????

Oppure colui che e' preposto al controllo ed alla vigilanza del sistema bancario italiano????? (leggi: governatore della banca d'italia)....

In piu', lo hanno beccato con le mani nel sacco.....cristo santo, stiamo parlando della piu' alta carica istituzionale nel sistema creditizio italiano.....come cazzo si fa a mantenerlo al suo posto dopo una cosa del genere?????
Condivido pienamente.

O che cazzo.. gli dobbiamo dare un bacino in fronte anche noi come Fiorani ?

UN BEL CALCIO IN CULO e dopo vediamo, ma cominciamo con un bel calcio nel culo, PER CORTESIA