(OT) ROMA!!!

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

(OT) ROMA!!!

#1 Messaggio da Helmut »

Ebbene sì, puó sembrare strano, ma non ero mai stato nella Città  Eterna, la conoscevo solo dall'aeroporto di Fiumicino o dalla Stazione Termini.

Una breve vacanza di 3 giorni mi ha lasciato non poche impressioni, e non tutte gradevoli.
Accanto alla cordialità  dei romani, a un'ottima amatriciana, a un piacevole venticello che mitigava il caldo ho trovato:

- metropolitana sporca, sferragliante e senza aria condizionata;
- 2 bicchieri di vino con l'Aperol in un bar sul Gianicolo 8 euro;
- 1 ora di coda alla biglietteria di Termini per acquistare il biglietto;
- fate seminude sulla Salaria a 30 euro che causano tamponamenti.

Eppoi il Vaticano. La grandezza e l'imponenza di S.Pietro non mi ha fatto sentire più vicino al Creatore, ma solo una sensazione di sfarzo e mondanità . Come a Martin Luther 500 anni fa.

Non si offendano i romani del forum, sono solo impressioni. Peccato. E' la capitale del nostro Paese.
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

joker
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 105
Iscritto il: 01/10/2004, 17:14
Località: brescia

#2 Messaggio da joker »

non si puo' condannare una citta'..dopo averla vista solo 3 giorni....poi se i prezzi sono cari e la metro e' sporca credo sia un male non solo di roma....
l'importante...e' crederci...

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#3 Messaggio da Barabino »

Tu sei prevenuto perche' sei protestante... sono sicuro che a Firenze, fra i Medici e Savonarola, parteggeresti per il frate, al contrario del 95% degli italiani...

Io ho vissuto circa 10 anni a Roma, e poi sono scappato via, ma per altri motivi: a Roma ci sono 100.000 occasioni, ma per andare da qualunque parte ci vuole un'ora di tempo, alla fine della giornata mi sentivo spolpato, avevo passato tutta la giornata nel traffico; invece una citta' piccola come Grosseto mi permette di fare tutto in tempo reale: decido di fare una cosa e subito la faccio... da ragazzo volevo andare via da Grosseto perche' mi sentivo tagliato fuori, adesso internet mi permette di avere le occasioni della grande citta' senza la sua congestione.

Riguardo alla Salaria, mi stupisce sempre che SKY abbia messo la sua sede proprio li' nel mezzo del puttan tour... che effetto avranno le fate sulle fatalone che presentano i tg di sky, come la sfingea Federica de Santis e la cucciolona Carlotta Mantovan? Sara' stato fatto per evitare che le conduttrici alzino troppo la cresta? (tanto di troie come voi ne troviamo tante altre... ehm...)
Ultima modifica di Barabino il 25/06/2005, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#4 Messaggio da Helmut »

Barabino ha scritto:Tu sei prevenuto perche' sei protestante... sono sicuro che a Firenze, fra i Medici e Savonarola, parteggeresti per il frate, al contrario del 95% degli italiani...

Io ho vissuto circa 10 anni a Roma, e poi sono scappato via, ma per altri motivi: a Roma ci sono 100.000 occasioni, ma per andare da qualunque parte ci vuole un'ora di tempo, alla fine della giornata mi sentivo spolpato, avevo passato tutta la giornata nel traffico; invece una citta' piccola come Grosseto mi permette di fare tutto in tempo reale: decido di fare una cosa e subito la faccio... da ragazzo volevo andare via da Grosseto perche' mi sentivo tagliato fuori, adesso internet mi permette di avere le occasioni della grande citta' senza la sua congestione.

Riguardo alla Salaria, mi stupisce sempre che SKY abbia messo la sua sede proprio li' nel mezzo del puttan tour... che effetto avranno le fate sulle fatalone che presentano i tg di sky, come la sfingea Sivia de Santis e la cucciolona Carlotta Mantovan? Sara' stato fatto per evitare che le conduttrici alzino troppo la cresta? (tanto di troie come voi ne troviamo tante altre... ehm...)
Infatti, caro Barabino, le fate stavano, alle 9 del mattino, proprio davanti alla sede di SKY!!!

Comunque non sto scrivendo che Roma è un cesso, tutt'altro!!!
E' una città  bellissima che puó offrire tutto.
Sono solo le impressioni di un uomo adulto che è andato per la 1° volta in vita sua nella Città  dei Cesari e dei Papi.

Ho abitato a Milano, e tra le due città  non ci sono confronti!!!
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
fistlove
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 915
Iscritto il: 12/03/2005, 17:21
Località: Verde Umbria

#5 Messaggio da fistlove »

Per non fare la fila alla biglietteria della stazione, basta andare in una delle innumerevoli agenzie di viaggi che si trovano lì intorno e il biglietto te lo fanno in 5 minuti. Senza costi aggiuntivi...
Meno cose si sanno più è facile avere un'opinione.

Alla richiesta della prof. di italiano "dimmi una frase con un congiuntivo" l'alunno M.M. risponde "che tu sia maledetta"

THE ANSWER
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3704
Iscritto il: 11/11/2001, 1:00
Località: roma
Contatta:

#6 Messaggio da THE ANSWER »

1) ho capito xchè la sede della CoaCola si è trasferita sulla salaria.

2) i prezzi nei centri storici credo siano più o meno quelli in tutte le città  italiane

3) effettivamente metro e termini sono un problema.............meno male che ci sono i verdi ;)

4) non paragonare più milano e roma :)

Avatar utente
toroloco1972
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1456
Iscritto il: 01/02/2004, 18:18
Località: roma

#7 Messaggio da toroloco1972 »

helmut io a roma ci vivo e ti dico che :





































HAI RAGIONE ALLA GRANDE!!!

Avatar utente
Barabino
Bannato
Bannato
Messaggi: 17014
Iscritto il: 08/07/2001, 2:00
Località: Un non-luogo vicino a Grosseto...
Contatta:

#8 Messaggio da Barabino »

fistlove ha scritto:Per non fare la fila alla biglietteria della stazione, basta andare in una delle innumerevoli agenzie di viaggi che si trovano lì intorno e il biglietto te lo fanno in 5 minuti. Senza costi aggiuntivi...
E' vero... anche io mi ero talmente abituato a fare il biglietto in una qualunque agenzia di viaggi vicino a casa che quando ho vissuto a Verona mi stupivo che nessuna agenzia di viaggio lo facesse, e che dovessi andare alla stazione... mi sembrava un esempio di disorganizzazione, invece era solo la magia di vivere in una citta' di media grandezza, dove andare alla stazione richiede solo 20 minuti.

Idem, a Verona mi stupivo che la pizza al taglio facesse cosi' schifo... semplicemente, i veronesi riescono ad andare a mangiare a casa, quindi non c'e' molta domanda per avere del buon "cibo da strada" come a Roma (pizze al taglio, suppli', robe fritte... ah che bonta'!)

Avatar utente
Piantadinoci
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1646
Iscritto il: 22/05/2005, 22:45
Località: Sicilia-Reggio Emilia (a/r)

#9 Messaggio da Piantadinoci »

Mi improvviso per due minuti avvocato difensore della mia città  d'adozione:

La metropolitana è si vecchia e sporca. Attualmente sono partiti i lavori di riammodernamento della linea A che dureranno per almeno altri due anni. Inoltre il parco mezzi si sta progressivamente svecchiando con l'arrivo dei nuovi convogli acquistati dalla Spagna (sono belli, nuovi, hanno l'aria condizionata, sono più silenziosi ma hanno i sedili un pó più scomodi)

I prezzi dei bar sono quelli che sono in ogni città  a vocazione fortemente turistica d'Italia. Se vuoi mangiare o bere nel centro storico vuol dire che sei un turista che nn ha paura di spendere sia a Roma, sia a Venezia, sia a Firenze...

In effetti fare la fila alla biglietteria di Termini è da folli. Peró se è solo per informazioni o per fare i biglietti non vedo perchè non farli con le biglietterie automatiche. Ce ne sono parecchie, anche se sempre occupate. Peró almeno con quelle ti fai una fila di dieci minuti, non di un ora.

Per quanto riguarda le fate non só assolutamente cosa dirti: non vado a pagamento.

Vostro onore ho terminato. Mi rimetto alla clemenza della corte.
"Se pensi che a nessuno al mondo importi che sei vivo prova a non pagare per 2 mesi la rata della macchina"

John Belushi

Avatar utente
cytherea
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5073
Iscritto il: 18/03/2005, 2:27

#10 Messaggio da cytherea »

Helmut... avresti dovuto andare a vedere il Mosè di Michelangelo, che si trova a San Pietro in Vincoli, per vedere una Roma più a misura d'uomo. Lì presso c'è la Facoltà  di Ingegneria - che originariamente era un chiostro - e poco distante, avresti potuto godere di una veduta del Colosseo davvero straordinaria, sembra di poterlo toccare con un dito! E' uno dei luoghi di Roma che preferisco, assieme a Villa Celimontana e la zona circostante che, attraverso stradine scoscese, porta al Colosseo. Ho abitato a Roma per 4 anni nella zona di San Giovanni in Laterano e quei percorsi li facevo instancabilmente a piedi.

Avatar utente
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 21387
Iscritto il: 18/12/2001, 1:00

Re: (OT) ROMA!!!

#11 Messaggio da dostum »

Helmut ha scritto:Ebbene sì, puó sembrare strano, ma non ero mai stato nella Città  Eterna, la conoscevo solo dall'aeroporto di Fiumicino o dalla Stazione Termini.

Una breve vacanza di 3 giorni mi ha lasciato non poche impressioni, e non tutte gradevoli.
Accanto alla cordialità  dei romani, a un'ottima amatriciana, a un piacevole venticello che mitigava il caldo ho trovato:

- metropolitana sporca, sferragliante e senza aria condizionata;
- 2 bicchieri di vino con l'Aperol in un bar sul Gianicolo 8 euro;
- 1 ora di coda alla biglietteria di Termini per acquistare il biglietto;
- fate seminude sulla Salaria a 30 euro che causano tamponamenti.

Eppoi il Vaticano. La grandezza e l'imponenza di S.Pietro non mi ha fatto sentire più vicino al Creatore, ma solo una sensazione di sfarzo e mondanità . Come a Martin Luther 500 anni fa.

Non si offendano i romani del forum, sono solo impressioni. Peccato. E' la capitale del nostro Paese.
Caro Helmut sui prezzi assurdi chai raggione, l'aria condizionata fa + male che bene e comunque il nostró metro è + pulito di quello londinese
senza voler fare il difensore di ufficio della controriforma forse è + utile visitare questa per comprendere un certo modo di pensare
http://www.chiesasantignazio.org/

Avatar utente
wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2646
Iscritto il: 14/09/2003, 17:01
Località: Roma

#12 Messaggio da wolf.55 »

...sono astemio e, quindi, non saprei quanto costa un bicchiere di vino e/o di Aperol, per i miei succhi di frutta evito i bar-acchiappa-turisti-americani come quello del Gianicolo.

In treno viaggio spesso, la stazione Termini è piena di apparecchi automatici per l'emissione di biglietti, i tabaccai vendono biglietti per viaggi fino a 200 km, nella galleria gommata c'è il club Eurostar e un' agenzia, un' altra è dal lato Mazzoniano, c'è poi la biglietteria delle "Laziali": basta guardarsi attorno...

Uso spesso la metropolitana, i problemi maggiori mi sembrano i borseggiatori (nord africani, romeni, di altri paesi dell'est, sud americani, cinesi, nomadi, napoletani, ecc.) e i graffitari. L'interno delle stazioni è adeguatamente ventilato dato che si trova a 40 metri sotto terra (= un palazzo di dieci piani). Se nelle carrozze l'aria non funziona, i reclami andrebbero indirizzati alle officine di Trenitalia di Verona e a quelle Fiat di Torino che curano la manutenzione periodica dei mezzi.

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#13 Messaggio da Helmut »

THE ANSWER ha scritto:1) ho capito xchè la sede della CoaCola si è trasferita sulla salaria.

2) i prezzi nei centri storici credo siano più o meno quelli in tutte le città  italiane

3) effettivamente metro e termini sono un problema.............meno male che ci sono i verdi ;)

4) non paragonare più milano e roma :)
La paragono in meglio, caro ANSWER!!!
Se dovessi scegliere dove vivere tra quelle 2 città , senza esitazione opterei per ROMA!!!
(anche se non cambierei Trieste per nulla al mondo!!! :D )

Ma Rutelli, quando era sindacco de Roma per 8 anni, non aveva promesso la cura del ferro per i trasporti???
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#14 Messaggio da Squirto »

vivo a Roma da 9 anni, e confermo che è città  zozza, disorganizzata, sovraffollata, malgestita e cara come poche altre.

offre tanto, sì, perchè è una grande città , ma la qualità  della vita (tempo impiegato per gli spostamenti, pulizia dell'ambiente cittadino, consumi, ecc) è terribile. Non crescerei mai un figlio in questa città , per il suo bene.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11720
Iscritto il: 05/11/2002, 1:00
Località: Estremo Nordest

#15 Messaggio da Helmut »

E allora vieni a Trieste!!!

Mare Adriatico, belle figliole, storia e cultura!!!
Eppoi anche se siamo alla periferia dell'Impero, non siamo dei provinciali:
300.000 ab, 2 teatri, famosa Università , sede RAI, 1 centro di ricerca, 2 scuole internazionali, aeroporto internazionale, porto, resti romani, confine sloveno a 6 km, austriaco a 100, la Triestina in serie B (speriamo)...
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”