[O.T.] Il Toro

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12052
Iscritto il: 09/09/2014, 10:51

Re: [O.T.] Il Toro

#976 Messaggio da manigliasferica »

Capitanvideo ha scritto:
manigliasferica ha scritto:si ma capitano, ormai il Toro targato Cairo è entrato nel gruppetto "44 occhi di riguardo x noi"
piano piano l'Urbano è uscito dall'angolo e sta piazzando uomini di fiducia e si piazza nei posti di potere.
che poi non avrà mai il peso di una giuve però non sarà più il toro trattato come una spal o un crotone.

tempo 3 anni il Toro vincerà qualcosa.
Ahah, mi fai morire con sta cantilena.

Ma anche se iniziasse a contare qualcosa (cosa che mi fa schifo a prescindere), se non cacci la grana di brutto cmq non vinci niente.
La Juve è paraculata, ma la squadra ce l'ha. Cazzo, spendono come pazzi.

Braccino cosa vuoi che vincerà mai? Un triangolare mamma Cairo contro Sassuolo e Fiorentina, al massimo.
dai Capitano, più entusiamo e positività :)
Urbano, è un dato di fatto, ha cambiato e cambierà il Torino.
Difficilmente vincerà lo scudetto (anche se mai dire mai nella vita vedi Leicester) però una Coppa Italia e Supercoppa arriverà.
Come qualche soddisfazione anche senza trionfo in Europa.
Quello cosa dei soldi non è completamente vera, la Lazio è un esempio di come spendendo un 100mo delle altre è da anni fra le prime 5, è sempre in Europa con discreti cammini, e ha vinto anche qualche trofeo in Italia.
Braccino corto ma soldi spesi bene alla Lotito per intenderci. Il braccino corto ce già :D ora bisogna investire bene i pochi soldi.

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il Toro

#977 Messaggio da Capitanvideo »

Oggi ho avuto la riprova che non potrei mai tifare per quella gente la, quella che gode a vincere anche rubando. Anzi, godono di più se rubano.

Mi sono vergognato per il gol annullato all'Udinese. Uno schifo.

Intendiamoci, nulla di non giustificabile, eh. Come fanno anche quando favoriscono le strisciate: una causa c'è sempre, anche se ridicola.E' l'arbitro che decide.

Hanno annullato un gol all'Udinese per fuorigioco di maxi lopez. Il fuorigioco c'è e lui partecipa anche all'azione visto che fa cadere un difensore. QUindi ok?

ok un cazzo, un furto certificato da parte del Torino, che poi segna l'1-0

Intendiamoci, se c'era uno che doveva passare in vantaggio era il Toro, ma non così.

Non dovrei neanche farli sti discorsi, dopo tutte le volte che ci hanno inculato. Ma se devo vinvere così voglio farlo contro i mafiosi, non contro dei poveracci come noi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Il Toro

#978 Messaggio da ziggy7 »

ego te absolvo..
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
amoidoors69
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17923
Iscritto il: 26/11/2008, 14:20

Re: [O.T.] Il Toro

#979 Messaggio da amoidoors69 »

Sostanzialmente direi che anche se a fine campionato non avremo combinato nulla.......senza il serbo demente il Toro è una squadra ! Fvcg

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il Toro

#980 Messaggio da Capitanvideo »

amoidoors69 ha scritto:Sostanzialmente direi che anche se a fine campionato non avremo combinato nulla.......senza il serbo demente il Toro è una squadra ! Fvcg
Ma basta vedere i cambi. Walterone li azzecca tutti, l'altro era senza senso.

il Gallo un gol come ai bei tempi.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il Toro

#981 Messaggio da Capitanvideo »

ziggy7 ha scritto:ego te absolvo..
Quote derby:

Espulsione di un granata: 1.3 la posta

Rigore non dato: 1.9 la posta

Ammonizioni scampate dai gobbi: almeno 5

Punizioni dal limite per i gobbi: >3

Espulsione gobbo: 28 volte la posta

Espulsione Mazzarri: Non quotata

Espulsione Allegri: forse se sgozza il quarto uomo. Ma non è detto. "Se l'è cercata", dicono in Sky
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17025
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: [O.T.] Il Toro

#982 Messaggio da theinvoker »

Rigore netto fischiato su Lichtsteiner: 15

Intervento a forbice su Cuadrado in area non fischiato: 5

Polemiche di Capitanvideo qualsiasi cosa succeda: 1.1

Memoria corta di Capitanvideo che ricorderà solo gli eventuali torti e mai i favori: 0.5 (non vale la pena scommettere)

Avatar utente
Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23745
Iscritto il: 17/12/2013, 11:34

Re: [O.T.] Il Toro

#983 Messaggio da Salieri D'Amato »

L'intervento su Cuadrado lo puoi pure bancare a 1000 :-D
La via più breve tra due cuori è il pene

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Il Toro

#984 Messaggio da ziggy7 »

Capitanvideo ha scritto:
ziggy7 ha scritto:ego te absolvo..
Quote derby:

Espulsione di un granata: 1.3 la posta

Rigore non dato: 1.9 la posta

Ammonizioni scampate dai gobbi: almeno 5

Punizioni dal limite per i gobbi: >3

Espulsione gobbo: 28 volte la posta

Espulsione Mazzarri: Non quotata

Espulsione Allegri: forse se sgozza il quarto uomo. Ma non è detto. "Se l'è cercata", dicono in Sky
e poi vai in giro a dire che non esistono pasti gratis...
magri ma esistono, meglio degli avanzi che ti tirano gli svizzeri quando vai in gita
non polevo polemizzarvi il topic
mi sto disinnamorando del pallone, touche, non polemizzo più
non sull argomento
non solo di questo
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il Toro

#985 Messaggio da Capitanvideo »

Le Loro storie, Giovanni Margaro: “Perchè noi del Toro siamo diversi da quelli là? Troppo facile”


Giovanni Margaro nella palestra che gestisce da tanti anni. Un selfie per i granata come lui, sperando sia di buon auspicio.
Un nuovo modo di raccontare il calcio: quello dei protagonisti. Calciatori, allenatori, dirigenti. Sempre sotto la luce dei riflettori, ma mai veramente compresi o comprensibili. Noi li vogliamo avvicinare ai tifosi e ribaltare il meccanismo delle interviste. Non saremo noi a chiedere, saranno loro a raccontarci un aspetto del mondo in cui vivono. Un tema libero, potremmo dire. Sono i protagonisti stessi della nostra passione a condividere con noi “Le Loro storie”. Senza filtri, senza meta.


Comunque vogliano raccontarcela, il derby non è una partita come le altre. Meglio di quasi tutti noi lo sa Giovanni “Margaro”, uno che ancora nominano sottovoce negli stadi di tutta Italia e mezza Europa. L’epopea del tifo granata dagli anni ’70 ai ’90, il mondo che gira veloce e i derby di oggi. Tutto diverso, tutto perso? In questa puntata de “Le Loro storie” non ci sono calciatori. C’è solo un uomo.

L’episodio più bello che mi ricordo legato a un derby non sono gli scontri prima o dopo le partite contro quelli là. È invece la volta, non mi ricordo l’anno, in cui prima di un derby siamo andati davanti a loro, siamo riusciti a farli scappare tutti e a sederci davanti alla loro curva. È stata un’umiliazione storica per loro, una soddisfazione enorme per noi, meglio delle botte e tutto il resto. E noi non eravamo neanche in tanti…

Dal punto di vista della mia generazione, i ragazzini che si sono avvicinati al Toro negli anni ’90 sono da ammirare, perché quello è stato il periodo più buio della nostra storia. Dopo Mondonico e il derby del 3-3, abbiamo toccato il fondo con un presidente imposto dalla Fiat e un proprietario della Juve. Il Delle Alpi era uno stadio freddo, dove non si vedeva nulla e anche se eri in 30.000 sembravi in quattro gatti a tifare. La squadra ha giocato più partite in B che in A ed è in quegli anni che è iniziato anche il declino della nostra tifoseria. È un miracolo che qualcuno sia diventato del Toro in quel periodo.



Mio padre mi portò in Maratona a sei anni, ero come uno di quei bimbi che oggi vedi giocare a pallone durante le partite. Questa è un’altra cosa che vedi solo da noi, incredibile. La mia generazione è cresciuta nel piazzale del Fila, passavamo i pomeriggi sotto le tribune, tra i commenti dei vecchietti che avevano visto giocare il Grande Torino e i ragazzini della Primavera che venivano allo stadio di nascosto in mezzo agli ultras e poi te li ritrovavi a giocare in prima squadra. Comi e Benedetti, per esempio. I giocatori passavano in mezzo a noi tifosi per andare ad allenarsi, tutti i tecnici delle giovanili erano figli del Fila: Ussello, Marchetto, Vatta. C’era una continuità di valori e sensazioni che tu vivevi quotidianamente. Per questo, spiegare perché noi del Toro siamo diversi da quegli altri, per me è troppo facile.

Essere del Toro non era banale in una città dove esisteva solo la Fiat, il potere, i giornali, tutto ricondotto alla Fiat. Invece noi ci sentivamo fieri di essere granata e anche in campo ce la giocavamo sempre. Nei derby non ce n’era, né sul prato, né sugli spalti. Riuscivamo davvero a trasmettere qualcosa ai giocatori e non ci rifugiavamo dietro la scusa della distanza degli spalti dal terreno di gioco, la pista di atletica, ecc…. Cazzate. Al vecchio Comunale la pista c’era, ma i ragazzi avrebbero potuto giocare anche a 300 metri dalle tribune e noi saremmo riusciti a caricarli lo stesso.
Pulici diceva che i tifosi gli davano energia, lui immagazzinava e poi sprigionava tutto in campo. Voi pensate che i giocatori di oggi sentano questo stesso tipo di trasmissione di pensieri ed emozioni?


Mancano tanto i personaggi di un tempo. Il “Pittore” è stato il primo a inventarsi lo striscione copri curva, studiava a realizzava le coreografie con arte e ironia. Aveva l’inventiva. Ma era la tifoseria granata nell’insieme a essere più coesa e partecipe. Adesso il tifo si è radicalizzato nei gruppi estremisti, negli ultras. Prima invece, in curva come nei distinti e in tribuna c’era gente che aveva le palle, eravamo tutti più viscerali. E vincevamo in campo, sugli spalti e fuori dallo stadio. Una volta lo striscione dei “Fighters” è stato esposto in Maratona. Non lo avevamo rubato direttamente noi, ma quelli del Pisa che poi, per vie traverse, ce l’avevano portato. Fu un gesto clamoroso perché per riuscire a prendere lo striscione avversario deve succedere proprio qualcosa di devastante, considerando che a fine partita solitamente gli ultras escono fuori dallo stadio, ma una parte rimane dentro e si occupa di ritirare insegne e striscioni.

Quel mondo lì, rapportato ai giorni nostri sembra lontano anni luce. Oggi è il mondo di Sky, della Digos, è il mondo dove è più difficile entrare in uno stadio che girare l’Europa. Il nostro era un mondo magico, ma, con gli occhi del 2018, forse era facile essere magici ai nostri tempi. È cambiato tutto. Una volta essere del Toro voleva dire essere qualcosa di diverso e qualcosa di magico. Ora puoi sentirti ancora qualcosa di diverso, ma di magico non è rimasto più niente.



La storia del Toro è unica, ma certi tifosi granata si portano dietro una negatività e un pessimismo insopportabili. Mi fanno incazzare peggio dei gobbi. Basta fare le vittime. Tutti quelli delle altre squadre quando parlano di Toro – calciatori, allenatori, giornalisti – usano parole speciali e non mi sembrano discorsi di circostanza. È curioso che chiunque bazzichi il mondo del calcio veda il Toro come un qualcosa di eccezionale , con una storia e un alone irripetibili.
Sarà un caso, ma io amici veri che siano gobbi non ne ho; mi bastano i conoscenti con cui ho a che fare per lavoro e che sono già troppi. Tutto questo per dire che, più di ciò che sentiamo noi, è importante, secondo me, ascoltare cosa percepiscono le persone all’esterno. Lì sta, forse, la nostra vera grandezza.


Il derby ha perso molto del suo significato per colpa degli stadi e delle nuove regole assurde. Ha senso vivere un derby chiusi in un settore ospiti? Per come sono cresciuto io, no. Era bellissimo avere una curva intera a disposizione e vedere quelli là di fronte a te. Ora ti lasciano solo uno spicchio quando vai in trasferta, anche nelle stracittadine. Hanno snaturato la partecipazione della gente. Io sono favorevole: diamogli tutta una curva quando vengono in casa nostra, prendiamocene una tutta per noi quando andiamo là.
Bisogna ammettere comunque che, in generale, le curve non sono più le stesse. È cambiato il mondo, è cambiata la società e diventa difficile fare paragoni tra generazioni diverse. Diciamo che la curva è un po’ come una squadra di calcio: metti in campo gli uomini che hai. Sugli spalti è uguale, “giocano” quelli che hai a disposizione e gli uomini oggi sono quello che sono…

Forza Toro, sempre.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
le cercle rouge
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2017, 8:20

Re: [O.T.] Il Toro

#986 Messaggio da le cercle rouge »

Speriamo bene per domani...
Capitanvideo, vieni su a vederla? Io a sto giro passo...(impegni famigliari) ma temo la solita inculata

Avatar utente
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 10205
Iscritto il: 15/03/2010, 17:40
Località: Tralfamadore

Re: [O.T.] Il Toro

#987 Messaggio da Capitanvideo »

le cercle rouge ha scritto:Speriamo bene per domani...
Capitanvideo, vieni su a vederla? Io a sto giro passo...(impegni famigliari) ma temo la solita inculata
Naaaaa, non so neanche se la guardo. Sono stufo di incazzarmi. Magari come le ultime volte, fino alla prima espulsione, poi stacco.

A Torino non vengo da eoni, troppo lontano.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Avatar utente
ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7728
Iscritto il: 07/02/2012, 19:27

Re: [O.T.] Il Toro

#988 Messaggio da ziggy7 »

era meglio se eri amico di anxxurr
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

Avatar utente
le cercle rouge
Primi impulsi
Primi impulsi
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/12/2017, 8:20

Re: [O.T.] Il Toro

#989 Messaggio da le cercle rouge »

No ziggy7, non sono amico di anxxur. Lui che squadra tifa?

Avatar utente
Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5489
Iscritto il: 10/09/2012, 19:42
Località: Dove nasce il Re dei formaggi

Re: [O.T.] Il Toro

#990 Messaggio da Galibier »

le cercle rouge ha scritto:No ziggy7, non sono amico di anxxur. Lui che squadra tifa?

Ciao Donny... a' t'pias la sautissa? :-D
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”