[O.T.] Vegan

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
Località: Torino
Contatta:

[O.T.] Vegan

#1 Messaggio da maurizio liberti »

Alla Fiera del Libro ho comprato "Diventare vegan in dieci mosse". Io sono vegetariano da anni, ma medito il "grande passo". Conoscete qualcuno che sia integralmente vegan?
P.s. vi prego di risparmiarmi i topic sulla sofferenza delle carote. Grazie. :lol:

Avatar utente
barcode
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3726
Iscritto il: 04/07/2003, 9:53

#2 Messaggio da barcode »

moby
Trova il sillogismo della vita

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#3 Messaggio da Ortheus »

Se Vuoi ti metto in contatto con queste mie due amiche Vacche, veganiane di Ferro....

Immagine

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#4 Messaggio da SuSEr »

Visto che sapevo ben poco mi sono informato (oddio, più che informato: google+lettura di 2 righe nel primo link che ho trovato).

Cosa significa Vegan?

Vegan è chi evita di usare o consumare prodotti di origine animale. Mentre i vegetariani evitano solo la carne, i Vegani evitano anche latte e formaggi, uova, pellicce, cuoio, lana e tutti i prodotti testati sugli animali. Vegan (o Vegano) è la contrazione del termine inglese vegetarian. L'analogo italiano è Vegetaliano, dal latino vegetalis, ossia: appartenente al regno vegetale.

Perchè Vegan?

Il Veganismo è il passo successivo del vegetarismo. componente essenziale di uno stile di vita libero da crudeltà . Fornisce indubbi benefici alla nostra salute e al nostro spirito, oltrechè agli animali e all'ambiente.

Avatar utente
maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
Località: Torino
Contatta:

#5 Messaggio da maurizio liberti »

SuSEr ha scritto:Visto che sapevo ben poco mi sono informato (oddio, più che informato: google+lettura di 2 righe nel primo link che ho trovato).

Cosa significa Vegan?

Vegan è chi evita di usare o consumare prodotti di origine animale. Mentre i vegetariani evitano solo la carne, i Vegani evitano anche latte e formaggi, uova, pellicce, cuoio, lana e tutti i prodotti testati sugli animali. Vegan (o Vegano) è la contrazione del termine inglese vegetarian. L'analogo italiano è Vegetaliano, dal latino vegetalis, ossia: appartenente al regno vegetale.

Perchè Vegan?

Il Veganismo è il passo successivo del vegetarismo. componente essenziale di uno stile di vita libero da crudeltà . Fornisce indubbi benefici alla nostra salute e al nostro spirito, oltrechè agli animali e all'ambiente.
Grazie dell'impegno! :blowkiss: Io già  non indosso prodotti in pelle, dovrei quindi rinunciare alla lana e alla seta (di cui non faccio granchè uso). I prodotti testati sugli animali non li utilizzo da tempo. Dovrei quindi eliminare unicamente le uova e quel poco di latte che uso solo per i dolci. Ma comunque la cosa mi lascia dubbioso. Il mio compagno è onnivoro, e certe volte è già  difficile andare in giro a mangiare con vegetariano, quindi figurarsi con un vegan! Non vorrei abusare della sua (infinita) pazienza! :D

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#6 Messaggio da SuSEr »

Ci mancherebbe, ero curioso.

Un dubbio: non è che rinunciando a lana, seta e pelle ci toccherà  vestirci di petrolio e suoi derivati?

Per il resto trovo che sia uno stile di vita ragionevole (anche se non penso di aderire :) ).

Avatar utente
manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 769
Iscritto il: 21/06/2004, 17:12

#7 Messaggio da manuel_b77 »

maurizio liberti ha scritto:Grazie dell'impegno! :blowkiss: Io già  non indosso prodotti in pelle, dovrei quindi rinunciare alla lana e alla seta (di cui non faccio granchè uso). I prodotti testati sugli animali non li utilizzo da tempo. Dovrei quindi eliminare unicamente le uova e quel poco di latte che uso solo per i dolci. Ma comunque la cosa mi lascia dubbioso. Il mio compagno è onnivoro, e certe volte è già  difficile andare in giro a mangiare con vegetariano, quindi figurarsi con un vegan! Non vorrei abusare della sua (infinita) pazienza! :D
Esistono comunque il latte di soia o il latte di riso che sono "compatibili" con l'alimentazione vegana (... il gusto lascia un po' a desiderare), qualche problema in più per le uova ...

Conosco moltissimi vegetariani, ma nessun vegano.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#8 Messaggio da Squirto »

azz, ma come farai senza i dolci??? no, io non potrei mai... :-?
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 769
Iscritto il: 21/06/2004, 17:12

#9 Messaggio da manuel_b77 »

Squirto ha scritto:azz, ma come farai senza i dolci??? no, io non potrei mai... :-?
Non deve mica eliminare i dolci ... ce ne sono di dolci senza uova ...

Avatar utente
maurizio liberti
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1778
Iscritto il: 09/06/2001, 2:00
Località: Torino
Contatta:

#10 Messaggio da maurizio liberti »

Squirto ha scritto:azz, ma come farai senza i dolci??? no, io non potrei mai... :-?
Al mio compagno continueró a fare i miei famosi budini :D io cercheró delle alternative...non rimango senza i dolci di sicuro!

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#11 Messaggio da Squirto »

ma il tiramisu' senza uova e mascarpone.... AGH !
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#12 Messaggio da Ortheus »

Non Potrei mai rinunciare ai "Piaceri della carne"

:D
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
Squirto
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17710
Iscritto il: 16/10/2004, 0:59
Località: Rome-Sardinia

#13 Messaggio da Squirto »

bravo, figlioccio... 8) C.A.
You are what you is (Frank Zappa)
"Cosa c'entra il Papa con l'apertura dell'anno accademico? E' come se a un concistoro si decidesse di invitare Belladonna" (Sacre Scuole)
"Che ci posso fare? Le banalità  non mi emozionano" (Breglia)

Avatar utente
manuel_b77
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 769
Iscritto il: 21/06/2004, 17:12

#14 Messaggio da manuel_b77 »

Ortheus ha scritto:Non Potrei mai rinunciare ai "Piaceri della carne"

:D
Personalmente nemmeno a quelli della "patata" ... :roll:

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#15 Messaggio da Ortheus »

Personalmente nemmeno a quelli della "patata" ...
.... ho come la vaga sensazione che non pensavi esattamente a questo:

Immagine


8)


PS: Squirto...sono sempre piu' orgoglioNE nell'esser il tuo Figlioccio !
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”