[O.T.] il mio schermo a puttana...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- cangaceiro
- Bannato
[O.T.] il mio schermo a puttana...
Nel novembre 2002 ho comprato un monitor della Lg, con tubo catodico, un monitor allora tra i migliori come mi dissero all'essedy shop, ed infatti si vede da Dio...peró da qualche giorno l'immagine va via, o meglio per pochi secondi lo schermo diventa scuro e poi ritorna l'immagine normale. A volte lo fa 1 volta nell'arco di una giornata a volte peró per alcuni minuti si alterna l'immagine a un immagine scura, come se andasse via la corrente, che in realtà non va mai via perchè ho un gruppo di continuità , è un problema proprio insito nella meccanica del monitor o puó dipendere da qualcos'altro? ha 3 anni di garanzia e al momento lo è ancora fino a novembre di questo anno.
- Diabolik68
- Storico dell'impulso
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
sono i condensatori del monitor che non reggono più la tensione ... se hai l'opzione 'smagnetizza' prova a farla, ogni volta che ti succede quel difetto.
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?p=176838#176838]Hai mai[/url]
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
(Robin Williams, Good Morning Vietnam)
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
"Lo sa? Mai nessun bipede al mondo ha mai avuto tanta urgenza di un pompino quanto lei".
"Nessuna conversazione presente nel Cestino. Chi ha bisogno di eliminare messaggi quando si hanno a disposizione 2000 MB di spazio?!" (Gmail)
- cangaceiro
- Bannato
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
di solito si trova fra le opzioni a video che compaiono pigiando i tasti che sono sul davanti del monitor (ci sono dei tasti, vero?
)
al limite guarda nel manuale

al limite guarda nel manuale

- cangaceiro
- Bannato
- cangaceiro
- Bannato
La cosa strana è che in certi giorni sto ore al Pc e non ci sono problemi in altri invece come oggi il pc balla che è una meraviglia, l'immagine viene e va, non capisco questo comportamento,cioè ad un tratto vedo e dopo alcuni secondi buio completo come se si spengesse...mah...
prima che il monitor salti qualcuno ha mai cambiato un Lg? e se si qualcuno ha un numero verde? vengono a prenderlo a casa?qui immagino subito squirto.
squirto una curiosità mia ma sei un chiavatore?
prima che il monitor salti qualcuno ha mai cambiato un Lg? e se si qualcuno ha un numero verde? vengono a prenderlo a casa?qui immagino subito squirto.
squirto una curiosità mia ma sei un chiavatore?
- cangaceiro
- Bannato
CANGA VAI A LOURDES !

Scherzi a parte, dentro al monitor c'è un fusibilino appena dopo l'alimentazione
Serve a salvare dai corto
Se inizia ad "esaurirsi" fa quel difetto, un negozio ti dirà che è da cambiare il monitor
Il fusibile cosa qualche cent
Se è in garanzia... fai in fretta

Scherzi a parte, dentro al monitor c'è un fusibilino appena dopo l'alimentazione
Serve a salvare dai corto
Se inizia ad "esaurirsi" fa quel difetto, un negozio ti dirà che è da cambiare il monitor
Il fusibile cosa qualche cent
Se è in garanzia... fai in fretta
Trova il sillogismo della vita
- cangaceiro
- Bannato
Cremona
Non avevo letto del gruppo di continuità
Quanto tempo ha il gruppo?
(le batterie durano un paio di anni e poi tendono ad esaurirsi)
E' vicino al monitor?
Da un sacco di onde elettromagnetiche che tendono a rovinarlo più facilmente
E' meglio metterlo sotto un tavolo col monitor sopra
Insomma separalo con un piano di legno
Non avevo letto del gruppo di continuità
Quanto tempo ha il gruppo?
(le batterie durano un paio di anni e poi tendono ad esaurirsi)
E' vicino al monitor?
Da un sacco di onde elettromagnetiche che tendono a rovinarlo più facilmente
E' meglio metterlo sotto un tavolo col monitor sopra
Insomma separalo con un piano di legno
Trova il sillogismo della vita
- K-Line
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io sapevo che era un problema legato all'umidità dell'ambiente (e i condensatori non più tanto sani ne risentono)