[O.T.] Parliamo di argomenti originali

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
bellavista
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 23872
Iscritto il: 21/04/2005, 23:46
Località: Sticazzi.

[O.T.] Parliamo di argomenti originali

#1 Messaggio da bellavista »

Facciamo un gioco, cerchiamo gli argomenti che non sono mai stati trattati in questo forum :lol:

Inizio io con la pesca d'altura:

Sono due le principali tecniche di pesca d'altura: a traina e con esca viva.
La pesca a traina (trolling) viene normalmente organizzata mediante sei lenze con inneschi vari sul terminale d'acciaio, tipicamente filetti di tonno o sarde con la punta. L'esca (bait) normalmente viene lasciata in superficie (50-80cm), ad almeno trenta metri dalla barca. Una delle canne, con filo completamente in acciaio di 2-3 mm, viene lasciata a fondo, con un piombo di 200-250 grammi ad un metro circa prima dell'esca. Non vengono utilizzate esche artificiali come rapala o altro. In taluni casi vengono aggiunti al filetto alcuni tentacoli artificiali che servono ad attirare l'attenzione del pesce simulando il movimento di una seppia. Nel caso della pesca con esca viva, ci si ferma poco fuori dal porto a pescare alcuni piccoli pesci (10-20 cm) che poi vengono conservati vivi in una vasca a bordo e serviranno poi da esca (live baits).
Al largo si pesca normalmente da fermi e a motore spento.

Avatar utente
sandocan19
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17938
Iscritto il: 27/12/2005, 8:21

#2 Messaggio da sandocan19 »

l'argomento ANAL e mai stato trattato...!?? :DDD

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#3 Messaggio da XCLARAX »

bellissimo gioco!!!!!

la sindrome di tourette

La sindrome di Tourette (TS) è una malattia genetica neurologica con tic ad esordio nell'infanzia, che si possono associare a disturbi del comportamento. I tic, che sono il segno clinico più caratteristico della TS, sono improvvisi, brevi, intermittenti, involontari o semi-involontari, motori, fonici o vocali. I tic motori comprendono l'ammiccamento, le contrazioni del naso e gli scatti della testa e degli arti. I tic fonici comprendono il singhiozzo, lo schiarimento della voce, i grugniti, il tossire e l'uso di parole o frasi oscene. I tic possono essere soppressi volontariamente per brevi periodi e sono esacerbati dallo stress, l'eccitamento, la stanchezza. Oltre ai tic, i pazienti spesso mostrano vari disturbi comportamentali, in particolare il deficit dell'attenzione associato a iperattività  (ADHD) e il disturbo ossessivo-compulsivo (OCD). I sintomi sono caratterizzati da una gravità  e frequenza che variano notevolmente nel corso della malattia e tra i diversi pazienti. La malattia di solito insorge tra i 3 e gli 8 anni e la metà  dei pazienti non presenta tic fino ai 18 anni. La prevalenza è stata stimata tra lo 0,7% e il 4,2% nelle popolazioni scolastiche. L'eziologia di base consisterebbe in un disturbo dello sviluppo della neurotrasmissione a livello sinaptico. Non è ancora stato isolato un gene per la TS. La diagnosi si basa sulla storia clinica, sull'osservazione dei tic e sulla presenza di sintomi simili nella storia familiare. Il primo approccio nella presa in carico è un'adeguata educazione dei pazienti, dei familiari, degli insegnanti. Il trattamento viene preso in considerazione quando i sintomi diventano fortemente invalidanti.
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#4 Messaggio da Ortheus »

Il Metodo Stanislavskij è uno stile di insegnamento della recitazione contrapposto allo studio dell'Opera di Bertorld Brecht.

Il metodo si basa sull'approfondimento psicologico del personaggio e sulla ricerca di affinità  tra il mondo interiore del personaggio e quello dell'attore.

Si basa sulla esternazione delle emozioni interiori attraverso la loro interpretazione e rielaborazione a livello intimo.

Se il metodo Stanislavskij pone alle basi dell'arte dell'attore il concetto dell'immedesimazione, il metodo opposto si deve allo studio dell'opera di Bertold Brecht, che invece basa la tecnica recitativa sulle capacità  di straniamento.


Orbene, Voi siete più per Stanislavskii o per Brecht ?
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1635
Iscritto il: 03/02/2007, 16:34

Re: [OT] Parliamo di argomenti originali

#5 Messaggio da faber-mi »

bellavista ha scritto:Al largo si pesca normalmente da fermi e a motore spento.
la prima regola di qualunque "navigante" è quella, potendo, di non spegnere mai il motore quando si è in mare aperto...piuttosto anche andare a 0,2 nodi....ma andare...o almeno a me hanno insegnato cosi'....per un discorso di sicurezza...qualunque cosa accada bisogna essere immediatamente pronti a prendere in mano la situazione senza dovere pensare ad accendere i motori
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#6 Messaggio da coaduramaipaura »

La pulizia corretta degli obiettivi e/o lenti ottiche.

Per prima cosa si prova, tramite una pompetta di gomma a far sparire eventuali tracce di polvere e/o sabbia, in un secondo momento con apposito pennello (solitamente di pelo di marmotta) si cerca di levare lo sporco rimasto.
Infine con una cartina fotografica Kodak e relativo liquido si cerca di eliminare lo sporco rimasto facendo attenzione a non versare il liquido direttamente sull'obiettivo ma solo sulla cartina (altrimenti si rischia che il liquido penetri all'interno del gruppo ottico) poi con fare leggero e "suadente" si passa la cartina testè imbevuta efettuando un cerchio che và  dal centro verso i bordi della lente in oggetto.
E adesso........ buona visione :DDD

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#7 Messaggio da XCLARAX »

mi sembrano entrambe valide, anche se quella di brecht mi aggrada di più
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#8 Messaggio da Ortheus »

(PS: sono proprio curioso di vedere chi sarà  il primo che farà  incazzare Bellavista postando qualcosa che non c'entra un cazzo e dimostrando che non ha capito il senso del Topic....)

:-D
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#9 Messaggio da SuSEr »

Ecco uno dei miei componimenti dedicato ai runners:

'CORSA'

Lacrime salate
nella nebbia

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#10 Messaggio da XCLARAX »

mino reitano

MINO REITANO, nasce a Fiumara (RC). Per otto anni studia al conservatorio di Reggio Calabria violino, pianoforte e tromba.
Giovanissimo emigra in Germania e proprio qui, in un locale di Amburgo, si esibisce sullo stesso palcoscenico insieme ad un gruppo che nel giro di pochi anni diventerà  famoso in tutto il mondo : I Beatles ! Nel '66 partecipa a Castrocaro e nel '67 al Festival di Sanremo. Nel 1968 arriva al primo posto della Hit Parade italiana con una sua composizione : "Avevo un cuore che ti amava tanto".
Dal quel momento inizia la scalata verso il successo con riconoscimenti di ogni genere, dischi d'oro e tournèe in tutto il mondo. Per otto anni partecipa a Canzonissima, la più importante manifestazione canora televisiva degli anni 70, giungendo sempre in finale e classificandosi ai primi posti.
La televisione gli affida innumerevoli shows e nel '77 si cimenta nei panni dello scrittore con un romanzo intitolato "Oh Salvatore", opera che godrà  di onorificenze dai più prestigiosi premi letterari d'Italia.
Nel 1988 torna al Festival di Sanremo con la canzone "Italia" e, sempre a Sanremo nel '90, presenta "Vorrei" ; seguono partecipazioni ad altri spettacoli televisivi e, nel '91, ancora a Sanremo con "Ma ti sei chiesto mai". Dal '93 in poi tournèe negli USA, Canada, Australia e in altri paesi del mondo.
Ci sarebbero da scrivere infinite pagine su Mino Reitano ed è proprio per questo motivo che un artista del genere non si discute ma si apprezza.
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
coaduramaipaura
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3285
Iscritto il: 31/01/2007, 15:26
Località: Padova o zona limitrofa

#11 Messaggio da coaduramaipaura »

ma sto video "pesca d'altura" non si puo' veder qualche fotogramma con qualche femmina bella "aperta" :DDD

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#12 Messaggio da Ortheus »

XCLARAX ha scritto:mi sembrano entrambe valide, anche se quella di brecht mi aggrada di più
Io la penso al contrario. Adoro tutto quello che è uscito dall'Actor Studio di Elia Kazan che si basava proprio sul metodo Stanislavskij .

Attori del calibro di Marlon Brando,Meryl Streep,Robert De Niro,Shirley MacLaine,Paul Newman,Anne Bancroft, Marlon Brando, James Dean, Al Pacino......
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Avatar utente
SuSEr
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 7231
Iscritto il: 25/02/2003, 22:46
Località: Monza

#13 Messaggio da SuSEr »

Pesci pescati da Sampei:

kokuren - in italiano dovrebbe essere "carpa dalla testa grossa", viene dalla cina
itou - "pesce fantasma", raro salmone che si trova ancora (tra l'altro) in russia o nel nord del giappone
takitaro - pesce che si trova in qualche lago sperduto del giappone
yamame - altro salmonide (penso esista anche lo yamame gigante)
trota cobalto - variante della trota iridea
trota dorata - il nome dice tutto
pesce ferro - non ne so nulla, se non che è rosso e assomiglia a un pesce d'acquario
carpa blu - si scopre poi che è un pesce labro
carpa cosmica - sembra trasparente...
carpa iridata - non la trota
ayu - pesce abbastanza piccolo

Se ne ricordate altri postateli! 8)

Avatar utente
XCLARAX
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 11972
Iscritto il: 17/12/2006, 14:53
Località: twin peaks

#14 Messaggio da XCLARAX »

Ortheus ha scritto:
XCLARAX ha scritto:mi sembrano entrambe valide, anche se quella di brecht mi aggrada di più
Io la penso al contrario. Adoro tutto quello che è uscito dall'Actor Studio di Elia Kazan che si basava proprio sul metodo Stanislavskij .

Attori del calibro di Marlon Brando,Meryl Streep,Robert De Niro,Shirley MacLaine,Paul Newman,Anne Bancroft, Marlon Brando, James Dean, Al Pacino......
indubbiamente il metodo stanislavskij è pià  famoso, suggestivo anche per via dei nomi che lo usavano. peró quello di brecht mi sembra più 'cerebrale' uno sdoppiamento, un estraniarsi-allontanarsi....
sta vita te sfreggia, primo nun se cazzeggia

Avatar utente
Ortheus
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 12533
Iscritto il: 14/04/2005, 10:55
Località: Avalon

#15 Messaggio da Ortheus »

Generale, il tuo carro armato è una macchina potente

Spiana un bosco e sfracella cento uomini.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un carrista.

Generale, il tuo bombardiere è potente.
Vola più rapido d'una tempesta e porta più di un elefante.
Ma ha un difetto:
ha bisogno di un meccanico.

Generale, l'uomo fa di tutto.
Puó volare e puó uccidere.
Ma ha un difetto:
puó pensare.


Bertolt Brecht


(il gioco si fà  duro......)

8)
Non votate per me. Io sono fuori dal Cerchio Magico.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”