Pagina 1 di 2

OT: Voli low-cost

Inviato: 21/02/2005, 20:51
da lo zio
Ciao ragazzi,
volevo sapere se ci sono compagnie aeree che fanno voli low-cost per Praga. Che io sappia una volta che VolareWeb, ma purtroppo ora non so se sia fallita o cosa...

thanks

Inviato: 21/02/2005, 20:52
da Lord Zork
Mi pare d'aver visto una pubblicità  Ryanair a proposito, ma non ne sono sicuro...

Inviato: 21/02/2005, 20:53
da balkan wolf
appassionato di kabbala immagino???

:-)

Inviato: 21/02/2005, 21:56
da Trez
conosco una compagnia low cost che con arei Tupolev- Savoia marchetti fa fare tragitti a prezzi stracciati..nessuno ha mai sporto reclamo..amen!! :DDD :DDD

Inviato: 21/02/2005, 21:57
da nik978
mio apdre ha volato su un Sofia-varna e viceversa ex militare adattato civile

con le reti x i bagagli..e le panchette attaccate con le viti da 13..(x dire..non eran da 13..ma l'idea è quella)

Inviato: 21/02/2005, 22:01
da Trez
nik978 ha scritto:mio apdre ha volato su un Sofia-varna e viceversa ex militare adattato civile

con le reti x i bagagli..e le panchette attaccate con le viti da 13..(x dire..non eran da 13..ma l'idea è quella)
.....le viti erano 13..12..11...10..9...8..7..6..5..4..3..2....1......pofffffffffffff!!!!
:wink:

Inviato: 21/02/2005, 22:55
da Berlino
Quando salgo su un aereo la mia frase preferita e` la poco originale: "se dio avesse voluto farci volare ci avrebbe dato le ali".

Ci sono stati anni in cui giravo per l'europa e in usa per lavoro ma non ho volato tantissimo rispetto a gente che lo fa davvero di mestiere. L'anno in cui ho volato di piu` ho fatto un giro del mondo e mezzo e prendevo l'aereo come un autobus... poi mi sono fermato... per un bel po'...

Voli realmente brutti uno solo... ricordo solo che alla partenza in italia c'erano 26 gradi e all'arrivo a Monaco di Baviera -5. Sulle alpi il finimondo.

Volo a bordo di un ATR42 turboelica che non puo` superare quota 7000mt risalire contro raffiche a 200Kmh (dichiarate dalla torre di controllo di Bergamo).

A un certo momento è cominciato a volare di tutto e i piloti hanno gridato nell'altoparlante: "Assistenti di volo: cinturarsi!"
Le due giovanissime hostess non riuscivano a stare in piedi e si sono allacciate ai primi seggiolini liberi.. l'interno dell'aereo è piombato nel silenzio, mentre veniva squassato da raffiche violentissime...

A bordo la gente aveva gli occhi chiusi e non fiatava... dopo qualche minuto mi ha preso una calma e serenità  stupefacenti... guardavo fuori dal finestrino e pensavo soltanto "stiamo andando giu'... " come se fosse semplicemente ineluttabile... e non ci fosse quindi da preoccuparsi.

Non so come diavolo abbiano fatto i piloti, ma sono riusciti a fargli attraversare questa incredibile tempesta e farlo atterrare in una tormenta di neve a Monaco (i piloti AirDolomite sembrano famosi per le palle d'acciaio - piloti crucchi Luftansa credo).

Ricordo solo uno di loro mentre faceva segno con il braccio a un collega che significava "stavamo andando giu'..." e sorrideva...

Ricordo anche le giovanissime hostess bianche in volto all'arrivo: "Grazie per aver volato AirDolomiti"

Grazie a Voi, Angeli del Cielo.

--Berlino

PS: sembra intriso di religiosità , ma confermo che sono agnostico

Inviato: 21/02/2005, 23:38
da balkan wolf
ma andate tutti a cagare che ho l'aereo tra poche ore!!!

mi sto toccando i maroni :-)

Inviato: 22/02/2005, 0:46
da Squirto
Berlino ha scritto:dopo qualche minuto mi ha preso una calma e serenità  stupefacenti... guardavo fuori dal finestrino e pensavo soltanto "stiamo andando giu'... " come se fosse semplicemente ineluttabile... e non ci fosse quindi da preoccuparsi.
piu' o meno come ci sentiremo alle prossime elezioni, nel 2006... :P

Inviato: 22/02/2005, 1:27
da cangaceiro
Volareweb è fallita puoi trovari voli law cost a questi indirizzi, io sono andato A bratislava andata e ritorno con soli 46€, quindi solo spese di aereoporto perchè il biglietto costava 0.01€ questo con Sky Europe ecco i link:
http://www.flybaboo.com/
http://www.easyjet.com/it/Prenota/index.asp
http://www.europelowcost.com/
http://www.volagratis.com/vg1/home.do;j ... A532933A81
http://www.skyeurope.com/in.php
http://www.ryanair.com/italian/

Inviato: 22/02/2005, 1:39
da Julio taylor
un low cost comporterà  una sicurezza minore??

Inviato: 22/02/2005, 2:04
da cangaceiro
non credo

Inviato: 22/02/2005, 6:36
da Lord Zork
Julio taylor ha scritto:un low cost comporterà  una sicurezza minore??
In Europa, ancora no.
Comporta meno ammennicoli accessori: niente bustina di bagigi, niente schampagnino, niente ciabattine da volo, e su vuoi il bicchiere d'aranciata te lo paghi.

In USA...

Inviato: 22/02/2005, 9:17
da nik978
il risparmio dle low cost in tialia è dato dal fatto che l'equipaggio fa tutto...

piloti e hostess/steward (4 perosne) fanno chek in..danno i biglietti ecc ecc..

uno prenota un psoto via internet..i piloti hanno una lista coi nomi...ti chiamano e ti siedi nel porimo posto libero...:)
come l'autobus x sofia..:D:D:D:D

Inviato: 22/02/2005, 9:45
da donegal
Aggiungo anche il fatto che vengono spesso scelti aeroporti minori, con costi di gestione notevolmente più bassi. E la possibilità  di ottenere anche contributi economici locali.

Per farvi un esempio, la Provincia di Treviso ha tutto il suo interesse per fare in modo che dal proprio aeroporto ci sia un collegamento quotidiano per Londra e per giunta a buon prezzo : si incentivano gli scambi di business e di turismo. Quella di Cuneo è ben lieta di finanziare una compagnia che gli permetta due voli alla settimana con Parigi (non ridete : il Cuneo-Parigi esiste veramente) portando i francesi a sciare sulle proprie montagne e gli imprenditori agricoli ad aprire nuovi canali commerciali. L'aeroporto di Torino, di inverno, è strapieno invece di sciatori inglesi e spagnoli, grazie ai collegamenti con Londra e Barcellona (ci sono addirittura due compagnie concorrenti, la RyanAir e la Easy Jet)

RyanAir ha una struttura logistica eccezionale che permette l'abbattimento dei costi, cinica se vogliamo (non ci impiegano nulla a cancellare un volo giudicato poco redditizio) ma personalmente non posso parlare male di chi mi ha portato in Norvegia a 120 euro (a/r) tasse aeroportuali incluse e un numero imprecisato di volte a Londra e Dublino, ogni volta spendendo molto meno di quello che pagherei in gasolio per andare in Toscana...

Togli poi le provvigioni alle agenzie (il biglietto si fa on-line da casa), i fronzoli (bevande gratis a bordo), riduci drasticamente il servizio a bordo (ma chi se ne frega : devo stare un ora e mezza su quell'aereo) et voilà ...

Se volete restare aggiornati sui voli low-cost (nascono, cambiano e spariscono con rapidità ) vi segnalo il forum di www.zingarate.com