Pagina 1 di 6

Inviato: 13/10/2001, 13:28
da Super Zeta
In un momento dove troppe persone parlano di guerra necessaria, dove i politici fanno equilibrismi di parole ("Non è una guerra, è un'operazione di polizia internazionale" Ah sì? E cosa gli lanciano in testa agli afghani, le Alfette con il lampeggiante acceso?)
Dove tutti fanno finta di dimenticare che il ricorso alla guerra è vietato dalla nostra costituzione, dove le bombe sono "intelligenti" (anche se distruggono palazzi abitati da civili e sedi dell'Onu) e le stragi sono "operazioni chirurgiche", un piccolo esercito di persone, di sconfitti, domani marcerà per gridare l'orrore, che non è necessario, che a nulla serve se non ad alimentare l'odio per il neocolonialismo americano, in questo mondo con una sola voce, quella del più forte, quella del più ricco. Questo esercito di sconfitti domani marcerà , marcerà con la sua unica ridicola arma, la sua voce. Non servirà a nulla? Non importa. Io sarò con loro, spero anche qualcuno di voi.

Inviato: 13/10/2001, 20:11
da gongolo
Buona scarpinata e mi raccomando di ricordare anche ai suoi amici Agnoletto e Casarini che sono degli sconfitti dalla storia.
Mi sembra non l'abbiano ancora capito.
Ossequi.

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: gongolo il 2001-10-13 20:12 ]</font>

Inviato: 13/10/2001, 20:45
da Super Zeta
Sei un povero pirla
e anche un codardo visto che sul forum sei conosciuto con altro nick.
Rivelati coniglietto!
Dopo ti regalo una carota da sgranocchiare...


<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Fabrizio Zanoni il 2001-10-13 20:47 ]</font>

Inviato: 13/10/2001, 21:09
da Teo
Io ci saró Fabrizio, e spero di incontrarti, gli sconfitti non sono Agnoletto e Casarini, ma la PACE e non mi sembra che ci sia da rallegrarsene!!

Inviato: 13/10/2001, 21:19
da Super Zeta
Tutto vero purtroppo...

Inviato: 13/10/2001, 21:45
da prova
vediamo se si riesce a dire la propria senza essere insultati...
io sno a favore della guerra!
scandalo!!!
ebbene si...
i pacifisti di oggi (o pacifondai per dirla come...beh lasciamo perdere...) dicono sostanzialemente: con le bombe non si ottiene nulla, l'unica via è il dialogo e il compromesso. benissimo. ma con chi? con Bin Ladin? io avrei difficoltà  a trattare con costui...ma se voi ci riuscite...ben venga il vs. contributo. (spiegatemi peró come)
altro argomento: le vittime civili ed innocenti...
embè? ma perche secondo voi quando bombardarono Dresda,Cassino, Norimberga, Milano, non si fecero vittime innocenti tra i civili? certo che se ne fecero! e molte di più delle odierne. sul piano personale dei parenti una tragedia, ma sul piano storico una necessità  che va "contabilizzata" e "addebitata" a Hitler e non a Roosvelt!
(senza parlare delle vittime anche innocenti che fecero gli intoccabili e cioè i partigiani!)
ma non per questa ragione la seconda guerra mondiale si puó definire un massacro di innocenti perpetrato dalle potenze alleate!
se non ci fossero state quelle vittime quante altri olocausti ci avrebbe riservato il signor Hitler?
altro argomento: Bin Ladin è stato finnaziato dalla CIA!
embè? gli ameriKani non si sono forse alleati con Stalin pur di sconfiggere colui che reputavano in quel momento storico il peggior nemico e cioè il nazismo (a sua volta tollerato ai suoi inizi dalla borghesia liberale e moderata tedesca in chiave anticomunista)???
altro argomento: bisogna seguire le direttive ONU.
e infatti l'Onu ha autorizzato la risposta USA
altro argomento: bisogna adeguarsi al Diritto Internazionale!
questa poi fa proprio ridere...il Diritto Internazionale (ammesso che esista) è il Diritto meno Diritto che ci sia! si basa sulla Legge della Giungla! e inoltr enon esiste un organismo di controllo e giudizio nè uno di prevenzione ed esecuzione coatta delle sentenze.
insomma io che non sono mai stato (e mai saró) filoAmerikano...mi ritrovo a dover difendere una guerra che non avrei mai voluto vedere e il cui esito mi appare incertissimo...

(come vedete ho evitato di scadere nella polemica politica domestica che mi sembrava fin troppo modesta)

Inviato: 13/10/2001, 22:05
da Super Zeta
Per risponderti decentemente ci vorrebbero ore (e qualche lezione di storia che va da inizio secolo ad oggi) comunque...

Come finanzia il terrorismo Bin Laden? Con le caramelle? Siamo capaci di spazzare via interi paesi ma non di controllare flussi di capitale? Non scherziamo...

Qualcuno ha detto che questa è l'unica guerra dove muoiono civili innocenti?
In TUTTE le guerre il 90% dei morti sono civili innocenti. Ecco perchè sono contrario a TUTTE le guerre. Non esistono guerre giuste. I morti innocenti sono una necessità  che va contabilizzata? Addebitata? Ma i morti che cazzo sono? Numeri?
E proprio quello che vogliono farVI pensare.
I morti sono persone, anime, storie, sei tu caro Prova e se avessi le bombe sopra la testa, anche se tu sei un civile che non centra un cazzo, forse scriveresti cose diverse. Non c'è memoria storica, è questo il vero dramma. Nessuno si ricorda niente. Le guerre mondiali, gli orrori di ogni lato. L'atomica ce la siamo dimenticati vero? Altri morti da contabilizzare e addebitare a chi?
Questa è barbarie, massacro, non sono numeri cazzo!
Dovrei andare avanti a ribatterti punto per punto ma credo non sia davvero il caso.

Uno più intelligente di me diceva

La guerra è tradimento e odio,
pasticci di generali incompetenti,
tortura, assassinio, disgusto, stanchezza,
finchè poi è finita e nulla è mutato,
se non che c'è una nuova stanchezza,
un nuovo odio.

Inviato: 14/10/2001, 0:48
da bladerunner65it
mi trovo perfettamente d'accordo con prova.

Inviato: 14/10/2001, 1:37
da Hombrone
Sono contro le marce per la pace.
Ma non perche' io sia un guerrafondaio.
Ho sempre la strana e netta sensazione che queste manifestazioni siano fatte per accontentare qualcuno.
Io penso di fare piu' per la pace con le mie azioni che con una marcia che serve spesso a mostrare i petti villosi del politico di turno.
Stanno riuscendo a strumentalizzare tutto. E questo mi disturba.
Mi disturba proprio per il fatto che vengono usate delle buonissime ed ammirevoli intenzioni di moltissime persone solamente per farsi "pubblicita'".
Non lo sopporto.
Non lo giustifico.
La pace si trova con l'educazione, con la cultura.
Non sono due slogan urlati in piazza che sistemano la cosa.
E' un lavoro che vuole centinaia di anni di impegno.
Sono cose che dovranno cambiare con le generazioni.
E proprio perche' sono cose lunghe nessuno le fa'.
Tutti vogliono le cose veloci rapide.
Le cose per pulirsi le coscienze, le cose che ti servono all'istante.
Niente progetti per il futuro.
Con questo non si raggiunge la pace.
Al massimo si raggiunge una tregua temporanea.
Non si cura la ferita ma la si tampona.
Iniziamo ad educare i figli, iniziamo a far comprendere il valore delle cose e, anche se non lo vedremo, qualcuno, in futuro, ci dira' grazie.
Sono consapevole che i miei discorsi suonano molto da moralismo di bassa lega, ma sono le parole semplici che sono spesso quelle piu' giuste...

Scusatemi ancora...

Inviato: 14/10/2001, 1:54
da Ospite
Belle parole FABRIZIO....peccato che hai dimenticato di dire che un mese fa sono stati dirottati 4 aerei che hanno causato finora oltre 6000 morti......certo sono morti degli SPORCHI YANKEE, che se lo meritavano per tutto quello che hanno fatto in tutti questi anni.......peró forse se BIN LADEN quei 4 aerei li avesse ficcati su per il culo agli AFGHANI forse ora non sarebbe sotto una pioggia di bombe da parte degli AMERICANI o no?!.....comunque l'informazione che vuoi dare tu mi sembra come quella di quel Pazzo Fanatico del Direttore del MANIFESTO che mesi dopo il G8 ebbe il coraggio di dire "NON DIMENTICHIAMOCI CHE A GENOVA LA POLIZIA HA ASSASSINATO UN MANIFESTANTE!!!!"......che se uno la mette così sembra che la polizia ha sparato a casaccio sulla gente tanto per divertimento.....ma poi se si vedeno le immagini si possono osservare due pazzi delinquenti col viso coperto che assaltano una camionetta di poliziotti feriti....certo è un piccolo particolare....ma forse bisognerebbe dirlo.......comunque il 'vento' oramai è girato da tutte le parti....e questa volta gli Americani sono li a bombardare con il benestare del mondo intero.....e l'unico dilemma che divide il resto del mondo da IRAN, AFGHANISTAN & IRAQ è se sia il caso di raderli al suolo una volta per tutte si o nó?! oppure di raderne al suolo solo una parte.....le altre sono solo stronzate......;

Inviato: 14/10/2001, 2:00
da sarah
Un ottimo intervento, Prova. Sono perfettamente d'accordo.
Attendiamo con ansia le lezioni di storia di Fabrizio.

Inviato: 14/10/2001, 5:17
da mig21
1 mesetto fa c'e'stata una partita di calcio a macerata contro la civitanovese....un derby classico considerata sempre a rischi x via dell'odio che divide le due opposte fazioni di tifosi....beh nel l'hotel dove lavoro hanno pernottato una cinquantina di celerini dei carabibinieri del nucleo di Bologna....escludendo i 3-4-comnadnti il rsto erano ragazzi della mia eta' diciamo piu' o meno dai 20 ai 23 anni....beh molti di loro sono stati a Genova....non vi sto a dire cosa mi hanno raccontato loro sugli scontri avvenuti in quella citta'.....xo' quando uno di loro mi ha detto queste testuali parole "ora per me e per i mie colleghi andare in uno stadio e affrontare degli ultras che ci caricano e' come andare a fare una bella passeggiata...dopo quello che abbiamo visto e passato e Genova" vi giuro che mi ha detto cosi'......beh che dire....

Inviato: 14/10/2001, 10:58
da Damocle

Inviato: 14/10/2001, 13:31
da gongolo
In data 2001-10-13 20:45, Fabrizio Zanoni scrive:
Sei un povero pirla
e anche un codardo visto che sul forum sei conosciuto con altro nick.
Rivelati coniglietto!
Dopo ti regalo una carota da sgranocchiare...

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Fabrizio Zanoni il 2001-10-13 20:47 ]</font>
Mi spiace deluderla ma io sono iscritto con un solo nick. Evidentemente le sue informazioni sono errate come molte altre riguardo la politica.
Quanto all'argomento della discussione, mi pare che Lei, non è l'unico, faccia l'imperdonabile errore di considerare la pace sempre e comunque più importante della libertà  degli uomini.
Purtroppo devo segnalarle che questo ragionamento porta a giustificare le azioni di uomini come Hitler che voleva portare una pace mondiale (ma non la libertà ) sotto il dominio della Germania nazista.
Vorrei inoltre far notare che anche cose assolutamente frivole come, ad esempio, questo forum non esistono perchè viviamo in una situazione di pace piuttosto che di guerra ma perchè noi stiamo in una nazione libera e non oppressa dalla dittatura politica e/o religiosa.
Ossequi

Inviato: 14/10/2001, 13:53
da Hombrone
Allora, come sfortunatamente avevo anticipato, la marcia della Pace e' stata una sfilata di politicame.
Chi e' il piu' bravo ecc. ecc.
Perche' se la pace e' la cosa piu' importante di fianco agli slogan c'erano le etichette?
A quando: I tegolini del Mulino Bianco vogliono la pace?
Ci manca poco. Vedrete.
E ci saranno persone che continuano a pensare di fare del bene partecipando.
Fanno del bene solo alle etichette sotto cui sfilano.
Secndo voi se fosse una cosa veramente sentita, ci sarebbe il bisogno di sventolare badiere di partiti?
Perche'? Perche'? Perche'?