[OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Spoiler di: Game of Thrones, serie tv e film
Quella dei Draghi che non accendono le barricate è stato spiegato bene. Dal castello stavano agitando una torcia per dare il segnale ma la bufera di neve creata dal Re della notte impediva a Daenerys e Jon di vederlo, e Davos (credo lui non ricordo bene) lo dice pure, "non riescono a vedere il segnale". Solo a quel punto interviene Melisandre.
Per il resto tutto lo scontro è finalizzato a far andare il Re della notte verso la sua esca (Bran). Ergo era logico dargli la sensazione di poterlo fare.
Bruciare tutti i non morti che poi lui li avrebbe resuscitati non aveva senso. e lo avrebbero costretto a fare la lotta con gli altri Draghi.
Lo scopo della difesa di Grande Inverno invece era solo quello di prendere tempo.
Da questo punto di vista ho trovato peggiore la scelta di far entrare dentro le mura i non morti troppo presto rispetto all'uccisione del Re della notte.
Ci sono almeno 10/15 minuti se non di più dove sembra che non sia rimasto più vivo nessuno e tutti i "protagonisti" troppo vicini alla morte per poi alla fine salvarsi quasi tutti.
Si è discusso molto sul fatto di nascondersi nelle critpe dato che i morti potevano essere resuscitati.
Ma nel corso della saga è mai resuscitato un morto non ucciso da loro? Imho il potere degli estranei aveva più senso se solo chi uccidevano loro (o chi moriva per mano del loro esercito) era in grado di resuscitare. Far resuscitare morti che non c'entravano nulla con loro (come i resti nelle cripte) è una cazzata.
Con il buio infatti io avevo pensato che fossero i non morti ad essere entrati nelle cripte e non che fossero i resti ad aver preso vita.
Per il resto tutto lo scontro è finalizzato a far andare il Re della notte verso la sua esca (Bran). Ergo era logico dargli la sensazione di poterlo fare.
Bruciare tutti i non morti che poi lui li avrebbe resuscitati non aveva senso. e lo avrebbero costretto a fare la lotta con gli altri Draghi.
Lo scopo della difesa di Grande Inverno invece era solo quello di prendere tempo.
Da questo punto di vista ho trovato peggiore la scelta di far entrare dentro le mura i non morti troppo presto rispetto all'uccisione del Re della notte.
Ci sono almeno 10/15 minuti se non di più dove sembra che non sia rimasto più vivo nessuno e tutti i "protagonisti" troppo vicini alla morte per poi alla fine salvarsi quasi tutti.
Si è discusso molto sul fatto di nascondersi nelle critpe dato che i morti potevano essere resuscitati.
Ma nel corso della saga è mai resuscitato un morto non ucciso da loro? Imho il potere degli estranei aveva più senso se solo chi uccidevano loro (o chi moriva per mano del loro esercito) era in grado di resuscitare. Far resuscitare morti che non c'entravano nulla con loro (come i resti nelle cripte) è una cazzata.
Con il buio infatti io avevo pensato che fossero i non morti ad essere entrati nelle cripte e non che fossero i resti ad aver preso vita.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
Ok quel passaggio mi era sfuggito.
I'll be your mirror, reflect what you are.
Obiettivamente, il nome non aiutava: se battezzi così un personaggio, poi diventa difficile farne un modello positivo durante lo svolgimento della trama.Satana in autobus ha scritto:Personaggio più antipatico della stagione: Verme Grigio. Mamma mia…insopportabile, un coglione.
Ancora ancora Serpe Verde o Vipera Nera.

Ille ego, Blif, ductus Minervæ sorte sacerdos (ბლუფ)
- Satana in autobus
- Veterano dell'impulso
In effetti la scelta dei nomi è decisiva. Ti ricordi l'Alto Passero? Personaggio detestabile anche quello, con un nome ridicolo.
I'll be your mirror, reflect what you are.
- Gargarozzo
- Storico dell'impulso
In quei casi mi chiedo sempre se, per la legge della non equivalenza semantica e sonora nelle traduzioni, in altre lingue certi nomi a noi ridicoli suonino diversamente.
E credo proprio di sí, ed anche parecchio; per una serie di ragioni percettive ed appunto perché le traduzioni non sono e non possono essere perfette, cambiando strumenti e contesti.
E credo proprio di sí, ed anche parecchio; per una serie di ragioni percettive ed appunto perché le traduzioni non sono e non possono essere perfette, cambiando strumenti e contesti.
Amicus Plato,
sed magis amica veritas.
sed magis amica veritas.
Gargarozzo ha scritto:In quei casi mi chiedo sempre se, per la legge della non equivalenza semantica e sonora nelle traduzioni, in altre lingue certi nomi a noi ridicoli suonino diversamente.
A me non dispiacciono i nomi tradotti, sopratutto dei luoghi, del resto rendono l'effetto medievale che il fantasy dovrebbe evocare. Grande Inverno è più evocativo di Winterfell, così come Gran Burrone lo è di Rivendell.
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ho notato ieri un’altra cazzata enorme a cui non avevo fatto caso, questo è proprio un errore di sceneggiatura (che oddio non è una novità)
Comunque: quando tyrion in prigione cerca di convincere
Jon a tradire gli dice: hai sentito il discorso, ha detto che non si fermerà continuerà a fare guerre ecc.. (non è letterale era questo il senso) e jon ripensa al discorso...
Il problema è che: il discorso è stato fatto in valiriano e tyrion non parla bene (si è visto nella pubtata
Prima dove parla con immacolato per andare a liberare il fratello e l’immacolato non capiace che cazzo dice. E jon il valiriano non lo capisce proprio.
Quindi come cazzo avrebbero fatto a capire il discorso che faceva?
Comunque: quando tyrion in prigione cerca di convincere
Jon a tradire gli dice: hai sentito il discorso, ha detto che non si fermerà continuerà a fare guerre ecc.. (non è letterale era questo il senso) e jon ripensa al discorso...
Il problema è che: il discorso è stato fatto in valiriano e tyrion non parla bene (si è visto nella pubtata
Prima dove parla con immacolato per andare a liberare il fratello e l’immacolato non capiace che cazzo dice. E jon il valiriano non lo capisce proprio.
Quindi come cazzo avrebbero fatto a capire il discorso che faceva?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
dovrei controllare ma forse certi nomi nell'alto valiriano non si traducono, come per le traduzioni a cui facevano riferimento Gargarozzo e Mr. Viz, per cui Tyrion non ha capito parola per parola il discorso, ma sentendo i nomi di grande inverno, dorne ecc ecc rivolti agli immacolati e dotraki ha fatto 2 + 2 e vista la piega presa da Dany ha intuito quello che aveva detto, insomma io non vedo nessun errore
se invece tutto il discorso era in alto valiriano allora si era un errore
se invece tutto il discorso era in alto valiriano allora si era un errore
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- bellavista
- Storico dell'impulso
È come dico io 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Come fate a dire che non potevano capire quello che diceva. C'erano i sottotitoli.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
- MauroG
- Storico dell'impulso
o magari qualcuno gliel'ha spoilerato su internetSoTTO di nove ha scritto:Come fate a dire che non potevano capire quello che diceva. C'erano i sottotitoli.

magari questo può chiarire il livello dell'ultima stagione di got...
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)
Chernobyl, grande prodotto. Breve come deve essere
Ovviamente come tutti i "drama" si prende qualche licenza, ma va bene cosi.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
https://www.instagram.com/p/Bx2KF_AIcEv ... x534xhlbyl
Quando é finita quella merda ne parlava il 99,9% della popolazione telematica
In cimmeria le spade stanno nel pugno dei guerrieri e non dietro il culo delle puttane per Crom!
Quando é finita quella merda ne parlava il 99,9% della popolazione telematica
In cimmeria le spade stanno nel pugno dei guerrieri e non dietro il culo delle puttane per Crom!
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
- bellavista
- Storico dell'impulso
Ne parlano tutti bene.nik978 ha scritto:Chernobyl, grande prodotto. Breve come deve essere
Io avevo iniziato ma sembrava troppo le to... ora gli do un’altra possibilità
Mi spoileri la fine? La centrare esplode o arriva un eroe a salvare tutto?

E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE