Bè insomma, vecchi nostalgici a parte dubito che tutti i ragazzetti che servono o lavorano in cucina alle feste pidi lo facciano per passione politica..cicciuzzo ha scritto: bah, in un partito uno diciamo che ci crede. o così dovrebbe essere. in una fiera, in un evento, in che cosa c'è da credere? tu dici, mi faccio una esperienza, conosco gente, forse scopo.... si, ma mi spieghi come faccia curriculum?

Per il curriculum dipende dalla mansione che han svolto, io poi parlo così ma in realtà non so di preciso quali siano stati i ruoli destinati a questi "volontari"..
in ogni caso nel curriculum non si indicherebbe il compenso percepito quindi se anche avessero tirato su 200€, un rimborso spese, o 600€, o buoni pasto, o chennesò, ecc ai fini del curriculum questo punto è irrilevante.
Cioè se hanno fatto qualcosa che può ben figurare si inserisce, volontariato o meno, allo stesso modo se hanno distribuito le mappette ai tornelli fa comunque poco curriculum, a prescindere dal compenso, indendevo questo.
Inoltre, anche se poi non so se e con che efficacia funzionerà, ho letto di diversi progetti/convenzioni tra le varie agenzie per promuovere l'inserimento nel mondo del lavoro di questi volontari, quindi in teoria potrebbe valere come (potenziale) investimento per il futuro...se gira bene ha lavorato gratis ma oltre che scopacchiare magari riesce anche di trovare un lavoro post expo