[O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] "Com'è bello il vino... rosso rosso rosso"

#991 Messaggio da Parakarro »

1batteria
Cupole Trinoro 2007 Buono, erano anni che non lo bevevo. Bella personalità. :-D :-D :)
Camalaione Le cinciole 2007 Vino peggiore della serata, lo ricordavo buono e morbido, l'ho trovato vaniglioso e inutile. :x
Vallocaia Bindella 2007 buono e con il suo perchè :-D :-D

2batteria (alla cieca)
Blu Brancaia 2006 beccato al primo colpo di naso. buono ma tra i 3 della batteria le ha prese sonoramente. :-D :-D
Grattamacco 2006 bello duro, anche lui beccato anche se avevo un minimo di dubbio, molto personale, un gran vino :-D :-D :-D
Tignanello 2007 fantastico. a naso è uscito dopo qualche minuto, in bocca è stato subito il migliore! severo, rigoroso, preciso. E' davvero uno dei migliori vini toscani in assoluto ed uno dei migliori qualità prezzo. Nella serata secondo solo a Ornellaia. :-D :-D :-D :-D

3batteria
SorUgo 2006 sorpresa della serata. solo, in una batteria da brividi, supera (per gusto mio) sassicaia e come un bel teppista fa sentire tutta la sua gradazione ma senza dar fastidio. con un paio id correzioni potrebbe essere grandissimo. :-D :-D :-D :)
Ornellaia 2004 vino della serata. Lo ricordavo ottimo, ma forse lo è anche di più. Profumi e sapori incredibili, un colore magnifico, un gusto lungooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. :-D :-D :-D :-D :)
Sassiccaia 2007 dopo una piccola consultazione ho deciso di aprire il 2007. Buon vino, molta ciliegia ma poi? uff.. sarà la mia sesta , settima esperienza con sassicaia e mai che mi abbia entusiasmato... la prossima volta ne apro uno di 20anni e vediamo se mi emoziona davvero. Comunque buono. :-D :-D :-D

più varie ed eventuiali:
DETTORI Romangia rosso 2010 17,5% di cannonau "naturalmente dolce". ottimo con i formaggi. vino sorprendente e incredibilmente delicato. con gli altri cialtroni distratti ho rabboccato il bicchiere tre volte :DDD . bel prodotto. :-D :-D :-D :)
Primitivo Giuseppe Altanasio 2007 qua i gradi diventano19 !!! Buono anche se arrogantissimo in bocca, gli altri dicevano che la gradazione non si sentiva, a me tagliava i lati della lingua. Buono ma perde la sfida con dettori. Certo, fresco di cantina ne berresti una damigiana, direttamente con la cannuccia. :-D :-D :)
Sautern 2008 Chateau Guiraud. Spremuta di zafferano. Un amarognolo troppo lungo per i miei gusti. Bevuto sgranocchiando meringhe al cacao :-D :-D

bella serata. 8)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#992 Messaggio da Parakarro »

osti come è finito in basso questo topic...

male, molto male.

dopo la distruzione del vinitaly (quest'anno ho sofferto la carica tannica della valtellina) e un paio di serate più cazzare che degustative, lunedì mi ritroverò ad un banco d'assaggio con prodotti a me completamente sconosciuti.
la sera poi ho una cena condegli amici della mia fidanzata... speriamo di non fare figure barbine ...

comunque, un nome su tutti della robba provata in questi mesi:
MASCARELLO G. . ..... signori, questi giocano davvero campionato a parte...

anzi ci aggiungo pure una bollicina soddisfacente:
Gobillard e fils... puttana che buone bolle francesi che fanno!

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#993 Messaggio da yunix »

Mascarello tira fuori sempre delle gran cose, anche in annate scarse. Mi manca la 2008 di Monprivato, l'hai assaggiata?

A proposito di Langhe, qualche sera fa ho bevuto il nebbiolo 2008 di Roddolo, un bel vino maschio con tannini che menano di brutto.

E a proposito di vini che menano, settimana scorsa ho cucinato un bel gulash e ci ho aperto uno dei pochi vini che potessero tenergli testa: l'Es 2008. Ottimo!

Dai ristoranti sabato e domenica: SP98 rosso della Occhipinti, cazzo alla cieca non avrei detto Sicilia. Un bel vinello elegante, forse poco adatto al cibo.
Poi un bianco di Carpineti, mi dispiace parlar male sempre dei vini del Lazio, però..
Molto meglio un verdicchio Collestefano 2011(?) fresco e sapido da leccarsi i baffi.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#994 Messaggio da Parakarro »

no,no
parliamo pure male dei vini laziali e non dispiaciamocene :)

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#995 Messaggio da yunix »

A patto che poi si parli male anche dei vini bergamaschi :P

Sono 2 settimane che rimugino su un menù per il bbq con vini annessi da fare sabato o domenica.. ho paura a guardare le previsioni meteo.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#996 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:A patto che poi si parli male anche dei vini bergamaschi :P

Sono 2 settimane che rimugino su un menù per il bbq con vini annessi da fare sabato o domenica.. ho paura a guardare le previsioni meteo.
togli il moscato di scanzo e puoi nuclearizzare i vigneti orobici senza troppi rimpianti.

ora vado a cambiarmi per il banco d'assaggio pomeridiano..che fatica :lol:

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#997 Messaggio da yunix »

Che ti tocca bere?

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#998 Messaggio da Parakarro »

yunix ha scritto:Che ti tocca bere?
cagate.

:lol:

dopo un oretta sono scappato a gambe levate

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#999 Messaggio da yunix »

Che cose buone che vengono da Radda in Chianti, ieri sera ho aperto il Chianti Classico 2010 di Val delle Corti, uno delicato vino crepuscolare, godibilissimo.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1000 Messaggio da Parakarro »

Radda is beautiful

io ultimamentye devo avere dei problemi psicologici... provo un'attrazione perversa per i bianchi barricati... ma non quelli equilibrati... proprio quelli legnosi, vanigliosi...sballati... deve essere una sorta di fascino del perverso :) spero mi passi presto

zazaza6969
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1001 Messaggio da zazaza6969 »

@Parak: bollicine francesi brut, tra i 10 e 20 euri, no sciampagne (ovviamente),
consigli?
Inferno: oltre Nino Negri, Sandro Fay?
Ammiro il tuo odio per i prosecchi, considerando la disamina che hai fatto direi che ne hai assaggiati di validi per fare affermazioni così perentorie :-D . Qualche Sur lie?
Qualche nebbiolo di nicchia? marchio che deve ancor "prendere piede"?
Qualche vino umbro sotto i 20 euri?
Non leggo vini campani, calabresi, sardi (o recensiti male), pochi siciliani, come mai? :gomma:
Grazie dell'evenetuale risposta.
Elementare come un bacio in una favola (N. Fabi)
Quando morirò voglio essere sepolto vicino all'ippodromo per sentire la volata sulla dirittura d'arrivo (C.H. Bukowski)
Elementare come un' altalena libera (N. Fabi)

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1002 Messaggio da Parakarro »

zazaza6969 ha scritto:@Parak: bollicine francesi brut, tra i 10 e 20 euri, no sciampagne (ovviamente),
consigli?
Ammiro il tuo odio per i prosecchi, considerando la disamina che hai fatto direi che ne hai assaggiati di validi per fare affermazioni così perentorie :-D . Qualche Sur lie?
Non leggo vini campani, calabresi, sardi (o recensiti male), pochi siciliani, come mai? :gomma:
bolle franzose non sciampagnose non sono esperto... entro i 20 qualche bella base Champagne si trova.. magari partecipando a qualche gruppo di acquisto che organizza qualche enoteca...

inferno: fay lavora benissimo ma l'inferno che bevo con maggior piacere è il Riserva di Raionoldi... è moderno ma sticazzi.

prosecco: non odio il prosecco, è un prodotto che ha la sua dignità, odio l'uso che spesso ne viene fatto... e le seghe mentali che si fanno quelli che lo bevono con gusto trovando profumi e sapori che non esistono... gli stessi poi se ne escono spesso con frasi tipo: "il prosecco italiano ormai è buono come gli sciampagn..." :bonk:

Nebbiolo: osti... di nicchia?... Bramaterra La Palazzina: non sono nebbioli in purezza ma è qualche cosa di originale al giusto prezzo... oppure Buscaglia che nell'oltrepo' se ne esce con un nebbiolo in purezza bello violentino. Se invece non vogliamo uscire dalle zone vocate al nebbiolo del Piemonte mi gioco il rigoroso ma da bere dopo un paio d'anni nebbiolo di Cantine del Pino, oppure quello di Veglio..se si trova...

campani: mai trovato un rosso che mi piacesse davvero... sui bianchi sto bevendo Quintodecimo... ma il mio portafogli non è certo felice.

sardi: in questa pagina, su , in alto, ho parlato bene di Dettori.

Calabria: carino A Vita.. ma non c'è nella mia cantina

Sicilia: in tempi non sospetti mi sono innamorato dell'Etna.. il resto è veramente poca roba..e dire che producono gilioni di ettolitri di vino... a me non piace... ho qualche cosina di COS... ma non mi ci sego di certo. Anzhe se uno dei miei bianchi preferiti è proprio siciliano... ma anche qua il mio portafogli non gioisce di certo....Chardonnay Tasca Almerita.

Umbria? Decugnano dei Barbi. O Castello della Sala

ho scritto a braccio sicuramente ho dimenticato qualche cosa...

Luis Sfigo
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1003 Messaggio da Luis Sfigo »

chardonnay tasca d'almerita mi piace tantissimo!!! ovviamente assaggiato dopo consiglio di paraK!!!
Parak e yunix vi leggo sempre con piacere, prendo appunti e ogni tanto degusto e provo a capirci!!! Sempre favoloso il vostro contributo!!
I don't always drink beer...but when i do....i prefer dos equis

Gamberone
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1004 Messaggio da Gamberone »

Domenica Cantine aperte in Friuli...e quindi Felluga, Villa Ruzzis, Sgubin e Lis Neris di sicuro, poi chi vivrà vedrà
Mi sento così rilassato, oggi. Così in pace con me stesso. Soddisfatto e senza pensieri. Cos'ho che non va?

yunix
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1005 Messaggio da yunix »

zazaza6969 ha scritto:@Parak: bollicine francesi brut, tra i 10 e 20 euri, no sciampagne (ovviamente),
consigli?
Ricordo un cremant della Loira decente, si chiamava Silex qualcosa, come prezzo dovresti rientrarci. Ma perché non rimani in zona Trento?
Inferno: la riserva di Ar.Pe.Pe è troppo banale? Rainoldi buono, ma con profumi più "scuri" e non sempre la cosa mi piace.
Prosecco: nessuno qui li odia. Al massimo li deride.
Nebbiolo: Ho scritto qualche giorno fa di Roddolo, non male. Altrimenti qualche tempo fa ho bevuto quello di Fenocchio, discreto.
Umbria: non frequento, mi spiace.
Campania bianca: simpatico il biancolella, (a me piace quello di Casa d'Ambra, con le due ragazze mooooooolto in gamba ;) ) Altrimenti il Fiano, con un buon numero di prodotti validi (Picariello, Vadiaperti su tutti)
Campania rossa: mi piace Tecce, che in alcune annate tira fuori un buon Taurasi. E Nanni Copé, nella zona di Caserta.
Calabria: si, ho sentito dire che fanno vino anche lì.
Sicilia bianca: il Pietramarina di Benanti. Fessina, Gulfi.
Sicilia rossa: Passopisciaro, Occhipinti, Gulfi.
Sardegna: mi ci trovo poco, qualcosa di Sedilesu e di Sardus Pater.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”