Come ho detto, non si tratta della "percezione di un singolo medico e di un singolo ospedale" , nel nostro lavoro siamo necessariamente informati di come vanno le cose, non siamo rimasti all'Illuminismo.GeishaBalls ha scritto: ↑15/10/2020, 18:30@Cicciuzzo a cosa ti serve la percezione di un singolo medico in un singolo ospedale? Senza polemica
[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Non voglio fare il bambino offeso, ma cosa serve che ti descriva i nostri casi? Siamo circondati da persone ben più informate come vedi.cicciuzzo ha scritto: ↑15/10/2020, 18:28Scusa non avevo letto che eri già intervenuto ma vengo da due giorni molto impegnativi, anche a livello personale con mio papà e nel seguire la persona che ho visto domenica e che ieri aveva la febbremarkome ha scritto: ↑15/10/2020, 17:43Faccio copia-incolla di quello che ho risposto stamane a Federicoweb:
La situazione sta cambiando , aumentano i ricoveri , ma fortunatamente non proporzionalmente al numero dei contagi e con gravità medie.
Tutto questo sicuramente peggiorerà con il progredire della stagione, ma nessuno sa prevedere come e quanto (ormai è nota l'estrema bizzarria di questo virus, In Cina ad es cosa è successo? Perchè è sparito?)
Qualcosa di più di vietare il calcetto (es pensare ad una gestione dei trasporti ecc) non farebbe male.
Il lockdown a mio avviso sarebbe una disgrazia per tutti.
Ma questi ricoverati, gravi o meno, sono molto anziani? Molto conciati in partenza?
- katmandu69
- Storico dell'impulso
le soluzioni facili dello sceriffo,
chiudere tutto!
mamma mia che personaggio....
https://napoli.repubblica.it/cronaca/20 ... P1-S1.8-T1
chiudere tutto!
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
- Parakarro
- Storico dell'impulso
ma son tutti cosìkatmandu69 ha scritto: ↑15/10/2020, 19:17le soluzioni facili dello sceriffo,
chiudere tutto!
lui è stato solo il primo a esporsi
mesi fermi e millemila comitati per poi reagire all'epidemia come avrebbero reagito nel 1500 "distanziamento e quarantena"
c'è una differenza: nel 500 speravano nel miracolo di Dio oggi nel vaccino
e poi hanno pure il coraggio di dirti che se le cose peggiorano è colpa dei cittadini
cheselavadanoaprenderenelculo
- katmandu69
- Storico dell'impulso
Parakarro ha scritto: ↑15/10/2020, 19:35ma son tutti cosìkatmandu69 ha scritto: ↑15/10/2020, 19:17le soluzioni facili dello sceriffo,
chiudere tutto!
lui è stato solo il primo a esporsi
mesi fermi e millemila comitati per poi reagire all'epidemia come avrebbero reagito nel 1500 "distanziamento e quarantena"
c'è una differenza: nel 500 speravano nel miracolo di Dio oggi nel vaccino
e poi hanno pure il coraggio di dirti che se le cose peggiorano è colpa dei cittadini
cheselavadanoaprenderenelculo

il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Pfizer potrebbe essere pronta a chiedere l'autorizzazione del vaccino già a fine ottobre.
Un "comitato di esperti" sta facendo pressione affinché si aspetti almeno fino a fine novembre (dopo le elezioni USA).
Un "comitato di esperti" sta facendo pressione affinché si aspetti almeno fino a fine novembre (dopo le elezioni USA).
Markome sta in prima linea e combatteGeishaBalls ha scritto: ↑15/10/2020, 18:30@Cicciuzzo a cosa ti serve la percezione di un singolo medico in un singolo ospedale? Senza polemica
Mi sembra, purtroppo, che la progressione delle cifre sia inequivocabile e che un punto di vista personale, per quanto qualificato, non ti possa dire un granché della crisi in atto. Magari ti dice di come sta Markone, il che è interessante
Da quando mi avete parlato dei ricoverati e delle terapie intensive sto guardando i dati e stanno aumentando anche quelli ed ora crescono già del 10% al giorno.
Mascherina, lavaggio mani ma domani vado al ristorante che temo poi ce li dimentichiamo
Galli e Burioni stanno in televisione e l'ultimo paziente lo hanno visto ai tempi della lira
Mi fido più di lui
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Well, the winners are Netflix and Amazon
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
tu dovresti pensare a curare tuo padre, invece di cazzeggiarecicciuzzo ha scritto: ↑15/10/2020, 19:59Markome sta in prima linea e combatteGeishaBalls ha scritto: ↑15/10/2020, 18:30@Cicciuzzo a cosa ti serve la percezione di un singolo medico in un singolo ospedale? Senza polemica
Mi sembra, purtroppo, che la progressione delle cifre sia inequivocabile e che un punto di vista personale, per quanto qualificato, non ti possa dire un granché della crisi in atto. Magari ti dice di come sta Markone, il che è interessante
Da quando mi avete parlato dei ricoverati e delle terapie intensive sto guardando i dati e stanno aumentando anche quelli ed ora crescono già del 10% al giorno.
Mascherina, lavaggio mani ma domani vado al ristorante che temo poi ce li dimentichiamo
Galli e Burioni stanno in televisione e l'ultimo paziente lo hanno visto ai tempi della lira
Mi fido più di lui
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Qui in Piemonte, anzi Torino, gli ospedali e le rsa sono diventati più inaccessibili ai "corpi estranei", ma per ora tutto funziona alla grande e c'è un super lavoro di arretrati per quel che riguarda quello che non è covid.
Ma tutte le attività sono in funzione.
Per ora non vedo ancora grosse sofferenze nella gestione covid.
Ci sono certo più casi di covid domiciliari e di nuovo meno richieste di Pronto soccorso (questo va bene se non sono casi gravi)
Tirando le somme, per ora tutto va a mille...
Oggi il corridoio centrale delle Molinette, era pieno zeppo di persone come al solito anche di più.
C'è molto arretrato da recuperare.
Noi oramai ci siamo abituati e pressochè ovunque andiamo, ci bardiamo come astronauti e via!
Credo che non ci prenderemo nemmeno la classica influenza stagionale!
Ma tutte le attività sono in funzione.
Per ora non vedo ancora grosse sofferenze nella gestione covid.
Ci sono certo più casi di covid domiciliari e di nuovo meno richieste di Pronto soccorso (questo va bene se non sono casi gravi)

Tirando le somme, per ora tutto va a mille...
Oggi il corridoio centrale delle Molinette, era pieno zeppo di persone come al solito anche di più.
C'è molto arretrato da recuperare.
Noi oramai ci siamo abituati e pressochè ovunque andiamo, ci bardiamo come astronauti e via!
Credo che non ci prenderemo nemmeno la classica influenza stagionale!
« Bestemmiando fuggì l'alma sdegnosa
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
Che fu sì altiera al mondo e sì orgogliosa »
Ariosto "Orlando furioso"
Morte Rodomonte.
CanellaBruneri ha scritto: ↑15/10/2020, 20:04tu dovresti pensare a curare tuo padre, invece di cazzeggiarecicciuzzo ha scritto: ↑15/10/2020, 19:59Markome sta in prima linea e combatteGeishaBalls ha scritto: ↑15/10/2020, 18:30@Cicciuzzo a cosa ti serve la percezione di un singolo medico in un singolo ospedale? Senza polemica
Mi fido più di lui
cos'è, invidia per il mancato riconoscimento professionale?
a mio padre ci pensiamo, tranquillo.
grazie per l'interessamento
comunque il fronte di chi tifa per il lockdown è estremamente variegato ed anche un pò sorprendente, ma se ci si pensa bene neanche tanto. anche perchè appena finisce tutto la lonely planet è lì in libreria che ti aspetta
che poi, se devo essere onesto, a me il lockdown farebbe comodo, molto comodo. sono indietro - come tutti - negli obiettivi ma tutto sommato godo di buona considerazione. certo, sicuramente avrei almeno tre mesi con lo stipendio pesantemente tagliato, ma non diventerei certo povero. a cose fatte farei il conto delle macerie e boh, magari si scopre che l'ho svangata. invece per adesso c'è un situazione in cui lavorare e non lavorare è praticamente la stessa cosa, cosa che è veramente snervante......
che poi, se devo essere onesto, a me il lockdown farebbe comodo, molto comodo. sono indietro - come tutti - negli obiettivi ma tutto sommato godo di buona considerazione. certo, sicuramente avrei almeno tre mesi con lo stipendio pesantemente tagliato, ma non diventerei certo povero. a cose fatte farei il conto delle macerie e boh, magari si scopre che l'ho svangata. invece per adesso c'è un situazione in cui lavorare e non lavorare è praticamente la stessa cosa, cosa che è veramente snervante......