Se tutti ragionano come te, il partitino non conterà mai un cazzo e non potrà diventare vera alternativa.giorgiograndi ha scritto: ↑26/08/2022, 12:54Il PD ha sempre avuto mattarella che li ha paraculati in tutto e per tutto.[Scopri]SpoilerSportello ha scritto: ↑26/08/2022, 11:33La scorsa volta il PD è stato battuto da un bibitaro, da altri scappati di casa e un avvocaticchio di paese.giorgiograndi ha scritto: ↑26/08/2022, 9:09Ma infatti io dico la stessa cosa, la sinistra progressista fa esattamente quello che fa'/farebbe/ha fatto la destra, per questo non si puo' parlare di sinistra se non per il radicale punto di vista sui diritti civili.Super Zeta ha scritto: ↑26/08/2022, 2:45Impossibile rispondere a un post di 100 righe dove tocchi 100 argomenti.
Ne prendo uno a caso "il PD ha privatizzato i profitti e socializzato le perdite".
Già la destra invece può parlare, come nel caso Alitalia giusto per fare un esempio a caso
Parlate di cambiamento. Ma Giorgia Meloni sarebbe il cambiamento? Vive di politica da sempre, è stata ministro che io ero vergine e dice una stronzata al minuto.
Salvini nemmeno lo commento, lui è fuori categoria. Categoria 104. Letta, che è un pretino anonimo e mediocre è comunque un docente della Sorbona, Giorgia Meloni senza politica frigge le salamelle davanti allo stadio. E le brucia
P. S. Mai votato PD in vita mia. Evitate di cagare il cazzo in materia, grazie
P.s. Ma Giorgia madre donna cristiana ci è mai venuta in Venezuela per vedere quelli che vuole al posto dei negri? Io sono qui adesso. Auguri...
E' ora di smettere di considerare PD = "Sinistra", perche' e' una bugia.
Se togli questo fattore al PD (convincere gli elettori che il PD e' un partito di sinistra, quindi tutta la propaganda "vota PD per fermare le destre"), nonostante il PD "possegga" 3/4 dell'informazione, sarebbe un partito morto
Il cambiamento passa dalla perdita di potere della sinistra progressista. Piu' epocale sara' la vittoria di chiunque altro e meglio sara' per la sinistra progressista stessa
Il cambiamento non e' la Meloni PdC, quello e' solo un passaggio necessario per eliminare le correnti piu' radicali del progressismo. Tutti quegli estremismi, come impuntarsi sulla "transizione green" senza la tecnologia necessaria e le risorse per farlo, che fanno di Letta e CO un pericolo per la societa' (vedi crisi energetica che stiamo vivendo), un pericolo molto maggiore di qualunque cazzata che spara il Cdx
Il messaggio deve essere chiaro, chi fa politiche che non sono nell'interesse di un ampia fetta della popolazione, viene sconfitto da chi frigge salamelle. Solo cosi' potra' nascere un partito moderato, leale a tutti i cittadini, che non si basa sulla propria superiorita' ideologico/culturale, ma che usa la proprio superiorita' culturale al servizio del cittadino, non per convincere/indottrinare il cittadino che la propria ideologia e' migliore o l'unica soluzione.
Da quella sconfitta il PD ha appreso qualcosa? È maturato?
Nel mio piccolo pensiero mi sembra proprio di no.
Quindi rimango dell'idea che per protesta dare il voto alla Destra sia poco lungimirante, per non dire altro. Si da il comando a questi inetti, che propagandano anche valori medievali e sul versante economico mi faranno pagare di più in tasse. Senza dimenticare che questa destra, con differenze di preferenze di voti, ha già governato in passato. Meloni e la sua compagine di partito rappresenterebbe la svolta anche a livello di candidati?![]()
Ma se uno che si dichiara di sinistra e vuole dare una lezione al PD, non può andare in cabina e annullare la scheda? Oppure dare il voto a un piccolo partito di sinistra?
-
Certo che ci ho pensato a votare gilberto trombetta ma poi se non conta un cazzo? (ammesso che metta un piede nel palazzo giusto)
Votando un partitino di sinistra quante possibilita' ci sono che alla fine il PD non se lo compra come ha fatto con i 5S?
La sinistra progressista ha bisogno di un PdR che non li lasci liberi di fare qualunque cazzo vogliano. Votando un partitino si riuscita' veramente ad avere un PdR che faccia da contrappeso? Non credo.
Ecco, per questo anche io, come il mio amico d'infanzia votero' il partito che, chi vota PD considera all'opposto.
P.S.: Magari e' anche giusto che paghi piu' tasse come magari e' anche giusto che perdi qualche privilegio e qualcuno che sta peggio ne acquisisce qualcuno. Non si hai mai pensato?
Io è da tanti anni che cerco di scovare e poi votare partitini vari che mi accendano qualcosa, sperando in un cambio di rotta. So che difficilmente arriveranno a contare e non ho neppure certezza di cosa farebbero se contassero, ma so anche che ancor più difficilmente difficilmente i partiti che attualmente contano cambieranno radicalmente rotta, mentre so per certo che quello che hanno fatto fino ad adesso è più negativo che positivo (ovviamente per i miei gusti). Quindi non voglio avallare l'operato di nessuno dei partiti che sono stati al governo o che comunque hanno contato nella politica degli ultimi anni, ricerco sentori nuovi, sperando in un improbabile cambiamento del sistema, cercando di non essere "complice" dello status quo.
Il tuo voto Giorgio, a parer mio ovviamente, sedimenta ulteriormente lo status quo, sia che vada a destra che a sinistra. Perchè alla fine. sono sempre dell'idea che attualmente le percentuali di voto non cambiano la politica, ma redistribuiscono solo le poltrone. Poi è chiaro che un centrodestra al potere rispetto ad un centrosinistra sposti qualcosa nelle politiche attuate, ma ritengo che alla prova dei fatti non siano mai cose veramente sostanziali, si parte da visioni opposte propagandate per poi in realtà convergere; mi sembra venga chiamata real politik .