tiffany rayne ha scritto:Trionfo annunciato, ha vinto in finale col 74% dei voti contro il 26% di Ics
In tutte le puntate ha preso piu' voti di tutti, ha vinto con distacchi abissali tutte le sue manche con percentuali molto alte, già dalla prima puntata con questi numeri si sarebbe capito che avrebbe vinto. Per tenere alta l'attenzione Sky ha dato i numeri sui voti presi dai cantanti solo al termine del programma, addirittura Cattelan parlava all'inizio della serata di ieri di grande equilibrio nei voti tra i tre finalisti, altro che equilibrio.
Vittoria meritata, non credo che si può discutere piu' di tanto. Era la piu' forte.
Io ero andato alla Snai a scommettere sulla vittoria di Ics che era dato a 10.
Chiara era data a 1.20 inutile scommettere su di lei...
Comunque vittoria strameritata e la ragazza rimane sempre simpaticcissima e umile, grande Chiara!
Chiara sarà in gara tra i big a Sanremo. Ci sarà anche un altro ex vincitore di x-factor Marco Mengoni.
E dulcis in fundo anche il giudice Elio con le sue storie tese
Questa novità dei due brani a testa non l'ho mica capita.....qualcuno ne sa di più ?
Ogni cantante proporrà 2 brani? uno per sera ? mah.......
ps possiamo spostare anche la discussione nel topic di Sanremo
Chiara mi piace, ha una bella voce...ma sarò pirla, in poco più di paio di settimane è passata da perfetta sconosciuta:
alla vittoria di un programma musicale
all'inedito scritto da Ramazzotti...che sicuro non lascia i brani al primo che passa per caso.
alla produzione dello stesso
ad altri due inediti scritti per Sanremo belle pronti
insomma sembra una cosa studiata a tavolino da mesi ed è anche giusto sia cosi, niente si improvvisa nel canto.
c'è ne abbastanza per scantare anche il più rincoglionito dai liquidi cristalli.
Comunque i primi quattro sono nella top ten dei singoli piu' venduti in rete. Con Chiara al primo posto assoluto e Ics al secondo.
Magari non sempre è sintomo di qualità vendere dischi ma ai produttori di certi programmi e alle case discografiche interessa principalmente quello e quindi questa edizione di X Factor ha ottenuto il suo scopo.
tiffany rayne ha scritto:Comunque i primi quattro sono nella top ten dei singoli piu' venduti in rete. Con Chiara al primo posto assoluto e Ics al secondo.
Magari non sempre è sintomo di qualità vendere dischi ma ai produttori di certi programmi e alle case discografiche interessa principalmente quello e quindi questa edizione di X Factor ha ottenuto il suo scopo.
Si, il mio discorso era incentrato più sulla qualità che sui dischi venduti.
Anche gigi d'alessio vende un sacco, anche vasco con gli ultimi, anche i modà...
L'unico che aveva una voce un pò diversa dai nostri canoni (alessandro mi pare) l'hanno cassato subito perchè non avrebbe venduto molto, fa un genere di nicchia
Bola ha scritto:
L'unico che aveva una voce un pò diversa dai nostri canoni (alessandro mi pare) l'hanno cassato subito perchè non avrebbe venduto molto, fa un genere di nicchia
giusto per Alessandro ed aggiungerei la fighissima Yendri...è logico che se i canoni non li rompi mai e difficile romperli!
IMHO comunque non riesco a comprendere come alla gente in generale devi sempre dare in pasto qualcosa che già "conosce"...ma provare qualcosa di nuovo (si fa per dire) ogni tanto?
oppure per farti notare devi schiattare vedi il povero Alex Baroni r.i.p.(voce in stile Wonder)...una volta morto la gente si interessa a te, wonderful life!
tiffany rayne ha scritto:Comunque i primi quattro sono nella top ten dei singoli piu' venduti in rete. Con Chiara al primo posto assoluto e Ics al secondo.
Per certi versi meritava molto più di vincere Ics.
Chiara è stata una fuoriclasse vocalmente parlando ma Ics era fin troppo originale, è come diceva la Ventura era giustamente un "genere a se" che meritava di essere premiato.
Ciuccio ha scritto:Chiara sarà in gara tra i big a Sanremo. Ci sarà anche un altro ex vincitore di x-factor Marco Mengoni.
E dulcis in fundo anche il giudice Elio con le sue storie tese
Questa novità dei due brani a testa non l'ho mica capita.....qualcuno ne sa di più ?
Ogni cantante proporrà 2 brani? uno per sera ? mah.......
ps possiamo spostare anche la discussione nel topic di Sanremo
E' buffo che Elio se la dovrà vedere con due vincitori di X Factor.
Nella semi-finale Morgan disse che avrebbero rifatto l'arrangiamento del brano di Chiara in versione tango, poi non se ne è più fatto niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
bellavista ha scritto:Nella semi-finale Morgan disse che avrebbero rifatto l'arrangiamento del brano di Chiara in versione tango, poi non se ne è più fatto niente. Qualcuno ne sa qualcosa?
Boh ma ben venga tale arraggiamento se è fatto come quello per la versione tango di The final countdown:
oggi a pranzo con le donatella molto molto carine e simpatiche se fabri mi trasforma il watsapp che gli ho mandato in una foto normale , ve le faccio vedere
nella prossima edizione confermati i giudici Simona Ventura ed Elio
Morgan ha detto di voler lasciare ma si sta facendo di tutto per convincerlo a restare
l'unica epurata certa è Arisa alla quale non è stata perdonata la sfuriata nelle puntata conclusasi con l'eliminazione dei fratelli chaos; per sostituire quest'ultima si sta trattando con Nina Zilli ( bel pezzo di figliola )