[O.T.] Case e mutui...
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Case e mutui...
Su milano per una ristrutturazione completa con materiali di buon livello, ti dicono di contare sui 1000 euro al mese,
con scelte oculate e sbattendosi un po' ci si può assestare sui 6/700 euro
con scelte oculate e sbattendosi un po' ci si può assestare sui 6/700 euro
1000 euro al mese per quanti anni ? 

ehhmm volevo dire al mq 

- BullForBBW
- Impulsi superiori
- Contatta:
1000 euro a mq? ma siete PAZZI
Grande uccellata e festa del pesce offerta da quattro donzelli ghotti e golosi a tre gioconde fanciulle in dodici porcate. (Ugo)
impianto elettrico
tubature varie, bagno
infissi / serramenti
porte
muri :qocsa giu gessatura completa
pavimenti ( un parquet medio)
..ripeto se trovi qcuno che conosci e ti sbatti un po' sui materiali arrivi sui 600 euro
ahh parlo perchè mi ci son ritrovata in mezzo...poi ho comperarto una casa nuova..
tubature varie, bagno
infissi / serramenti
porte
muri :qocsa giu gessatura completa
pavimenti ( un parquet medio)
..ripeto se trovi qcuno che conosci e ti sbatti un po' sui materiali arrivi sui 600 euro
ahh parlo perchè mi ci son ritrovata in mezzo...poi ho comperarto una casa nuova..
Io sto facendo un pò i conti e rifare tutti gli impianti, gli infissi, gli isolamenti, un riscaldamento a pavimento...
Siamo sui 700/800€ al mq. Fortunatamente molte cose me le faccio in casa risparmiando tutta la manodopera e il ricarico che mi farebbero sui materiali, e spero di stare intorno ai 5/600 €/mq.
Siamo sui 700/800€ al mq. Fortunatamente molte cose me le faccio in casa risparmiando tutta la manodopera e il ricarico che mi farebbero sui materiali, e spero di stare intorno ai 5/600 €/mq.
sono circa 80/85 mq più un altro pizzico che si guadagnerebbe tirando via le scale appunto... certo a 'sti prezzi ti fanno passare la voglia di ristrutturare. ma è compreso tuttto in questi 800 circa, tutto tranne arredamento dico?fender ha scritto:Sicuramente una cifra importante, quanto, è impossibile quantificare visto che le cifre possono essere molto diverse...tieni conto che devi riprogettare lo stabile e chiedere le necessarie concessinia all'ufficio tecnico del comune.
Dare una cifra al mq poi è assolutamente impossibile, visto che più mq sono, meno è il costo al mq...
e per l' ingresso esterno dalla strada? ma c' è tanta burocrazia (da pagare) anche se il propietario resta lo stesso o solo se la casa viene anche "legalmente" divisa in due?
Fidati, sono cifre buttate lì. Chiama 10 imprese edili e fatti fare 10 preventivi e avrai 10 cifre diverse...molto diverse...
Per la burocrazia, si tratta di fare una variazione catastale, quindi ci vuole un tecnico che ridisegna tutto l'immobile. La nuova scala va progettata con crismi antisismici, così come i nuovi interni e spesso non basta una semplice DIA ma bisogna chiedere il permesso (e pagare) al Comune.
Se poi abiti sperduto in mezzo alla campagna e nessun vicino ti fa le sparate ai VV.UU., di aggiornare la casa al catasto non te ne fotte niente (sono cazzi quando e se la rivenderai), allora fai l'abusivo...in meridione è spesso la prassi, al nord è molto più difficile.
Per la burocrazia, si tratta di fare una variazione catastale, quindi ci vuole un tecnico che ridisegna tutto l'immobile. La nuova scala va progettata con crismi antisismici, così come i nuovi interni e spesso non basta una semplice DIA ma bisogna chiedere il permesso (e pagare) al Comune.
Se poi abiti sperduto in mezzo alla campagna e nessun vicino ti fa le sparate ai VV.UU., di aggiornare la casa al catasto non te ne fotte niente (sono cazzi quando e se la rivenderai), allora fai l'abusivo...in meridione è spesso la prassi, al nord è molto più difficile.
sono cifre indicative, fatti fare un po' di preventivi,klopp ha scritto:sono circa 80/85 mq più un altro pizzico che si guadagnerebbe tirando via le scale appunto... certo a 'sti prezzi ti fanno passare la voglia di ristrutturare. ma è compreso tuttto in questi 800 circa, tutto tranne arredamento dico?fender ha scritto:Sicuramente una cifra importante, quanto, è impossibile quantificare visto che le cifre possono essere molto diverse...tieni conto che devi riprogettare lo stabile e chiedere le necessarie concessinia all'ufficio tecnico del comune.
Dare una cifra al mq poi è assolutamente impossibile, visto che più mq sono, meno è il costo al mq...
quelli sono ancora gratuiti

e scegli
non è una cosa nell' immediato, anzi.
inziavo solo a valutare, avrei la possibilità così facendo di prendere metà della villa (da ristrutturare però, non è in buone condizioni) di mia madre... il vantaggio è che mi ritroverei, quando e se sarà, con una bella bifamiliare ad un prezzo alto (ristrutturazione pesante e arredamento non li regalano) ma sempre discretamente più basso che andare a comprarmela la casa... lo svantaggio è che nell' altra metà ci starebbe mia madre.
che da una parte è pure una bella cosa volendo e può tornar comodo, dall' altra boh... non so come potrebbe venir percepita la cosa, specie agli occhi del gentil sesso se devo essere onesto, e non so quanto davvero mi sentirei "a casa mia" specie quanto a privacy... con mia madre ho un rapporto diciamo altalenante, ne ottimo ne cattivisssimo quindi boh
quando sarà il momento saran cavoli, nel senso, non sarà semplice scegliere... e dovrò esserne sicuro perchè comunque partono bei soldi.
scusate la divagazione ma non ne avevo ancora parlato con nessuno della cosa.
inziavo solo a valutare, avrei la possibilità così facendo di prendere metà della villa (da ristrutturare però, non è in buone condizioni) di mia madre... il vantaggio è che mi ritroverei, quando e se sarà, con una bella bifamiliare ad un prezzo alto (ristrutturazione pesante e arredamento non li regalano) ma sempre discretamente più basso che andare a comprarmela la casa... lo svantaggio è che nell' altra metà ci starebbe mia madre.
che da una parte è pure una bella cosa volendo e può tornar comodo, dall' altra boh... non so come potrebbe venir percepita la cosa, specie agli occhi del gentil sesso se devo essere onesto, e non so quanto davvero mi sentirei "a casa mia" specie quanto a privacy... con mia madre ho un rapporto diciamo altalenante, ne ottimo ne cattivisssimo quindi boh
quando sarà il momento saran cavoli, nel senso, non sarà semplice scegliere... e dovrò esserne sicuro perchè comunque partono bei soldi.
scusate la divagazione ma non ne avevo ancora parlato con nessuno della cosa.

Se ho ben capito hai paura che le donne, venendo a sapere che abiti nel piano sopra tua madre, non ti facciano trombare...???!!!????klopp ha scritto: dall' altra boh... non so come potrebbe venir percepita la cosa, specie agli occhi del gentil sesso se devo essere onesto

Ma andiamo...!!!
Ho conosciuto amici che inteneriscono le donne raccontando loro che non si allontanano dalla madre per non lasciarla sola e che si occupano di lei...con questo argomento danno sicurezza...e le trombano...!!!

"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."
Klopp mi stai parlando un domani di avere la totale proprietà di una bifamiliare...beh è giusto valutare bene, può essere una buona cosa acquisire l'intero immobile, anche a costo di qualche sacrificio....
Fender non so se mi son spiegato male o io ho capito male te
, la casa è di propietà di mia madre, sarà mia tra spero taaaanti anni quando lei non ci sarà più.

Se tutto l'immobile è solo di tua madre, allora perchè vuoi suddividere la proprietà ? Vuoi comprare la casa da tua madre per poi ereditarla quando non ci sarà più ? Spendi due volte decine di migliaia di euro in notaio...io prenderei in considerazione di suddividere di fatto in due abitazioni, ma sulla carta lasciare tutto come sta...
se fare altrimenti fosse davvero così costoso beh allora sarebbe l' unica... è un problema che ancora non mi pongo, però so già che quando dovrò prendere questa decisione sarà dura scegliere, anche perchè a me piacerebbe vivere in città. certo economicamente sarebbe una manna... spenderei comunque (spero) meno di 100k per fare tutto, e che ci compri con quella cifra, almeno da queste parti... bohfender ha scritto:di suddividere di fatto in due abitazioni, ma sulla carta lasciare tutto come sta...
grazie dei pareri comunque.