[O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Pasko
Bannato
Bannato
Contatta:

Re: [O.T. e I.T.] Film incredibili dal mondo

#976 Messaggio da Pasko »

Ho letto un gran bene di Wristcutters, produzione indipendente croato-americana, che parla di uno che si taglia le vene per amore e finisce nel paradiso di chi si è tagliato le vene. Il punto è che anche la ragazza per la quale si è tagliato le vene se le è tagliate a sua volta, quindi sto tizio inizia un viaggio alla ricerca della sua anima gemella in questo strano paradiso.

Messo così sembra molto emo, ma anche molto originale.
Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo chiama farfalla.
(Lao Tse)
Ridi, e il mondo riderà con te; piangi, e piangerai da solo.
(Dae-Su, Oldboy - http://www.youtube.com/watch?v=OoFJYI9xrmc)
Evil eye - Twisted smile - Laughing as you cry

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#977 Messaggio da nik978 »

Steiner74 ha scritto:
SerialLicker ha scritto:faccio una domanda difficile: chi si ricorda un film cecoslovacco degli anni (credo) Ottanta che parlava di una trasferta degli ultras della Sparta Praga, che si davano ai peggio atti vandalici sul treno e nella città che ospitava la partita? Era un film di denuncia, patrocinato dall'allora regime. Il titolo mi pare che fosse "Perché?". Ne vidi anni fa uno spezzone per sbaglio e non ne ho più trovato traccia...
Ricordo d'averlo visto in tv, tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90.

Il titolo francamente non lo ricordo.
credo di averlo visto a praga in tv nel 2000..ma erano le scene finali.quindi posso intuire fosse quel film.
Praticamente ci sono un tot di ragazzi ed una ragazza che devastano un quartiere prima che un residente dotato di fucile, dopo che hanno ribaltato la sua macchina con lui dentro (un maggiolino) spari e uccida la ragazza.
Il film si chiude con loro in tribunale che intonano un canto.
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Calcol
Bannato
Bannato

#978 Messaggio da Calcol »

per me un film incredibile che ho visto in una nottata insonne anni fa su rai3 e' stato Begotten....come definirlo....credo si possa definire un film "metafisico"....o una cazzata a seconda dei punti di vista... :lol:

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#979 Messaggio da Capitanvideo »

Steiner74 ha scritto: Immagine
Finalmente sono riuscito a vederlo. Confermata la piccola rece postata da Steiner.
Mi unisco all'invito di visionarlo, anche se piuttosto lento e crudo.
Ma l'atmosfera e' impagabile, la pochezza di mezzi e' ricchezza intellettuale, le ragazze sono bellissime e il finale e' spietato.

Per quanto riguarda gli animali, personalmente ho trovato assolutamente certa la loro morte.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#980 Messaggio da Il Fede »

Visto ieri sera. Assurdo.
TORTURA Nico Papatakis 1975

Immagine

Galai ( Olga Karlatos ) è un'attrice che vive in una sorta di delirio psicotico a causa del ruolo che deve interpretare. In solitudine nel suo squallido appartamento parigino, la donna si auto infligge atroci sofferenze per interpretare al meglio la parte che suo marito Hamdias, un regista di film "impegnati", le ha assegnato.

Il suo ruolo è quello di una terrorista di Sinistra, finita nelle mani dei guerriglieri durante la guerra in Algeria. Un po' per volta la donna vive nella sua pelle quello che il film dovrebbe rappresentare, aiutandosi con delle registrazioni lasciate dal marito.

Inizia per lei un lungo percorso costellato di umiliazioni, personaggi squallidi e violenza, in cui le tematiche impresse nella pellicola si confondono col le sue vicende.

Durante una serata in compagnia di un gruppo di neo fascisti ( che potrebbero finanziare il film ), l'attrice raggiunge l'apice della sua disarmante vicenda.

Dire che ci troviamo di fronte a una pellicola che definire delirante è poco. Il film è costruito tutto sulla figura della Karlatos, che offre una recitazione volutamente sopra le righe ( cadendo però spesso nel ridicolo )inframezzata da scene disgustose e raccapriccianti.

Vediamo così fra le altre cose, sigarette spente nei seni, la Karlatos ricoperta di vomito, schiaffi continuati, umiliazioni e offese che in più di un punto mettono a disagio lo spettatore.

Un film sperimentale, composto da un mix micidiale di sesso, torture, sangue, politica e surrealismo. Il piatto è decisamente forte, ma ben presto l'impegno sociale strillato dai flani dell'epoca ( nella locandina c'è una frase di Nietzsche )che vorrebbe condannare le istituzioni fasciste che spingono i poveri a diventare terroristi, cede il posto a uno spettacolo di pura exploitation.

Assolutamente spiazzante è anche la colonna sonora ( realizzata da Nico Fidenco ) in cui è la stessa Karlatos a cantare una canzone che si chiama appunto La Tortura ( un testo assurdo che parla di pseudo-amore con agghiaccianti urla in sottofondo ).

L'uso del sesso è finalizzato alla rappresentazione dello squallore ( gli stacchi di pellicola fanno pensare che esistano versioni più spinte ) e, fra bottiglie infilate nella vagina e maschilismo gettato a piene mani, contribuisce non poco a creare un'atmosfera di assoluto degrado che, a conti fatti, è il punto forte del film.

Una pellicola atipica che potrebbe rivelarsi indigeribile per molti, che di certo non può definirsi "bella" e che si presenta come un pugno nello stomaco inaspettato.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

De_Sade8
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#981 Messaggio da De_Sade8 »

Dove posso trovare "Tortura"? Ormai mi ha incuriosito
Testosterone a mille!!!

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#982 Messaggio da Il Fede »

De_Sade8 ha scritto:Dove posso trovare "Tortura"? Ormai mi ha incuriosito
C'è solo il dvd in edizione limitata ( 999 copie, ne rimangono un centinaio in giro ). Ordinalo in qualsiasi videonoleggio, per ora non c'è né sul Mulo né da altre parti.
Osservandola, perfino Ratzinger si convincerebbe di quanto sia necessario l'uso dei contraccettivi ( Matt Z Bass ).

MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#983 Messaggio da MauroG »

e tu come lo hai visto? Noleggiato?
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#984 Messaggio da Il Fede »

MauroG ha scritto:e tu come lo hai visto? Noleggiato?
E' uscito solo per la vendita. Ho acquistato il dvd :-D

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#985 Messaggio da Bardamu »

Da "I Cazzi Dei Forumisti", si parla di un film incredibile: Zombi Horror - Le Notti Del Terrore.
Ora son troppo stanco e assonnato per fare una recensione, ma la cosa più incredibile del film è l'attore Peter Bark, famosissimo tra gli amanti del trash e del weird.
Di lui si sa pochissimo, è irrintracciabile. Qualcuno dice che sia morto.

Immagine

La parola a Fede.

Il Fede
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#986 Messaggio da Il Fede »

Bardamu ha scritto:Da "I Cazzi Dei Forumisti", si parla di un film incredibile: Zombi Horror - Le Notti Del Terrore.
Ora son troppo stanco e assonnato per fare una recensione, ma la cosa più incredibile del film è l'attore Peter Bark, famosissimo tra gli amanti del trash e del weird.

Immagine

La parola a Fede.
Metto la rece che scrissi tempo fa in altri lidi:)

Zombi etruschi aggrediscono gli abitanti di una villetta. Un nano sessuomane, la sosia di Raffaella Carrà, morti viventi che escono dai vasi dei fiori. Cosa chiedere di più a un film?

Un professore risveglia dei morti viventi in una cripta etrusca dopo aver letto delle sciagurate iscrizioni. Nel frattempo un gruppo di persone arriva nella grande villa di campagna del luminare (che assomiglia vagamente a Enrico Beruschi ).

Accolti dalla servitù, facciamo la conoscenza degli individui della combriccola: nel gruppo spiccano una donna (Mariangela Giordano) con un bambino (in realtà un nano vestito da scolaretto), una fotomodella (Karin Well, che all'epoca aveva avuto un certo successo nei giornaletti "con le donne nude" per la sua clamorosa somiglianza con Raffaella Carrà) e la moglie di un signore un po' porco (Antonella Antinori, già vista in diversi film sexy ai limiti dell'hard). In un primo tempo gli ospiti della villa amoreggiano e si dedicano al sesso. La Antinori viene fatta vestire con gli indumenti di qualche antenata del professore per soddisfare il marito che con entusiasmo esclama: "Sembri proprio una puttana!". Il bambino/nano (Peter Bark) dimostra alla mamma un affetto morboso e un attaccamento particolare ai limiti dell'incesto. Karin Well camminando in giardino, finisce in una trappola per cinghiali (tutti noi mettiamo le tagliole in giardino) e rimane con la gamba bloccata. Ma ecco che l'orrore (forse) arriva: gli zombi attaccano i vari personaggi che, dopo urla di stupore, si barricano in casa. La servitù (un uomo e una donna) prendono la situazione con calma e tranquillità servendo il the agli ospiti della villa, mentre gli zombi con un ariete cercano di buttare giù la porta. La domestica (Anna Valente) farà una brutta fine, visto che uno zombi la inchioderà al muro tirandole un paletto di ferro e decapitandola con una falce. La Antinori, invece, finirà con la testa fracassata nel vetro della finestra del bagno e, trasformata in zombi, contagerà il nano bambino che morderà a sangue il capezzolo della mamma (dopo averle toccato le cosce). Karin Well, che per tutto il film urla in maniera insopportabile, muore per ultima (con grande dispiacere del pubblico che la vorrebbe spirata dopo 10 minuti).

È riduttivo cercare di raccogliere tutte le stranezze di questa pellicola.

La sceneggiatura (di Piero Regnoli) è davvero poca cosa.

Il sangue è abbondante, anche se gli effetti (di Rosario Prestopino) non sono sempre all'altezza.

La presenza più incredibile è senz'altro data da Peter Bark; dato che non si capisce fino a che punto la scelta di un nano vestito da bambino sia voluta o sia stata fatta per esigenze di copione o di censura.

Di sicuro Le Notti Del Terrore ( ma è circolato anche come Zombi Horror) è uno dei più divertenti, scalcinati e improbabili film che siano mai stati fatti sui morti viventi.

Andrea Bianchi, per la cronaca, è un regista che nella sua carriera ha diretto un discreto numero di film; oltre che essere colui che ha portato a battesimo la carriera hard di Karin Schubert. Ha lavorato con Orson Welles (chissà se Welles se ne sarebbe ricordato). Da qualche parte Bianchi viene accreditato come regista di alcuni episodi di Ai Confini Della Realtà (appunto).

Chi cerca brividi e paura può benissimo evitare questa pellicola. Gli amanti del bizzarro invece sono i benvenuti. Qua c'è pane per i loro denti.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#987 Messaggio da tiffany rayne »

Io su Sky sto seguendo distrattamente La morte viene dal pianeta Aytin diretto da Anthony Dawson (l'italianissimo Antonio Margheriti). L'avevo già visto qualche anno addietro.

Nessun revisionismo, fa cagare. Solo un pò di tenerezza per gli effetti speciali davvero fatti in casa, per il resto non mi concilia neanche il sonno. Ombretta Colli si conferma attrice mediocre, meglio come cantante e politica, ed è tutto dire. :lol:

Bardamu
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#988 Messaggio da Bardamu »

tiffany rayne ha scritto:Io su Sky sto seguendo distrattamente La morte viene dal pianeta Aytin diretto da Anthony Dawson (l'italianissimo Antonio Margheriti). L'avevo già visto qualche anno addietro.

Nessun revisionismo, fa cagare. Solo un pò di tenerezza per gli effetti speciali davvero fatti in casa, per il resto non mi concilia neanche il sonno. Ombretta Colli si conferma attrice mediocre, meglio come cantante e politica, ed è tutto dire. :lol:
Dawson è un altro mito.
Personalmente il suo "Apocalypse domani" (a parte il titolo ridicolo) mi piace.

tiro74
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Contatta:

#989 Messaggio da tiro74 »

Il Fede ha scritto:
Bardamu ha scritto:Da "I Cazzi Dei Forumisti", si parla di un film incredibile: Zombi Horror - Le Notti Del Terrore.

Immagine

La parola a Fede.
Metto la rece che scrissi tempo fa in altri lidi:)

Zombi etruschi aggrediscono gli abitanti di una villetta. Un nano sessuomane, la sosia di Raffaella Carrà, morti viventi che escono dai vasi dei fiori. Cosa chiedere di più a un film?
...
CUTTONE
Avevo quasi scordato di aver visto questo abominio di film... ho dovuto guardarlo in due giorni per evitare che mi cadessero definitivamente le palle! :bleh:
Le parti migliori del film sono quando si vedono le tette delle attrici... il che è tutto dire (visto che le tette si guardano sempre con piacere a prescindere!).
Chissà come mai poi gli zombi estruschi se ne vanno in giro vestiti come dei barboni...
Lonewolf su Aletta Ocean:
a sentire Frank e Omar Galanti, la Dea se ti fa un pompino, ti tira su il lenzuolo dal buco del culo...Credo che possa bastare.

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#990 Messaggio da Capitanvideo »

tiro74 ha scritto: Avevo quasi scordato di aver visto questo abominio di film... ho dovuto guardarlo in due giorni per evitare che mi cadessero definitivamente le palle! :bleh:
Le parti migliori del film sono quando si vedono le tette delle attrici... il che è tutto dire (visto che le tette si guardano sempre con piacere a prescindere!).
Chissà come mai poi gli zombi estruschi se ne vanno in giro vestiti come dei barboni...
Io lo vidi all'incirca nel 1987...ricordo che ci fu uno sciopero a scuola, quindi con un amico passammo al vodeoclub e si affitto' questo spettacolo.

Zombi Horror.......all'epoca certo non sapevo molto di regia, effetti speciali, sceneggiature.....ma non ci vollero piu' di 5 minuti per renderci conto che era spazzatura. Si fini' il film tra le risate.

Pero' ho una voglia tremenda di riguardarlo, oggi apprezzo moltissimo questa voglia di fare "cinema" a tutti i costi (bassi)
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”