[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Io piu' che altro non cerco alibi, se usciamo con questi mica sarà per colpa del pubblico e della bolgia. Sarà solo demerito nostro.
-
- Storico dell'impulso
Sempre interessante dopo un certo periodo vedere i progressi o i regressi delle squadre in fatto di punti a un anno di distanza.
Questa la classifica.
Roma +11
Genoa +6
Juventus +5
Torino +3
Cagliari +2
Chievo 0
Napoli -1
Fiorentina -2
Parma -2
Udinese -2
Bologna -2
Milan -3
Atalanta -3
Inter -4
Sampdoria -4
Lazio -10
Catania -10
Netto il regresso di Lazio e Catania, cosi come il progresso della Roma. L'Inter di Mazzarri con gli ultimi due pareggi casalinghi contro Sampdoria e Parma per ora in fatto di punti ha fatto peggio dell'Inter di Stramaccioni che però è crollata nel girone di ritorno. Sicuramente a gioco lungo farà meglio Mazzarri.
Notevole anche il +5 della Juventus, il prossimo anno sarà difficile fare meglio, bisognerà in pratica vincerle tutte.
Questa la classifica.
Roma +11
Genoa +6
Juventus +5
Torino +3
Cagliari +2
Chievo 0
Napoli -1
Fiorentina -2
Parma -2
Udinese -2
Bologna -2
Milan -3
Atalanta -3
Inter -4
Sampdoria -4
Lazio -10
Catania -10
Netto il regresso di Lazio e Catania, cosi come il progresso della Roma. L'Inter di Mazzarri con gli ultimi due pareggi casalinghi contro Sampdoria e Parma per ora in fatto di punti ha fatto peggio dell'Inter di Stramaccioni che però è crollata nel girone di ritorno. Sicuramente a gioco lungo farà meglio Mazzarri.
Notevole anche il +5 della Juventus, il prossimo anno sarà difficile fare meglio, bisognerà in pratica vincerle tutte.
è chiaro come il sole come al Parma di Donadoni manchino i due punti di ieri persi col pareggio con L'inter.
quindi dovremmo scrivere sulla Gazzetta dello sport:
L'inter frena il Parma.

L'inter frena il Parma.

Ultima modifica di zio il 09/12/2013, 18:51, modificato 1 volta in totale.
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
I know my chickensPimpipessa ha scritto:sei troppo intelligente!rufus t. firefly ha scritto:rimanda il cinema
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
non l'ho visto! quando esce?rufus t. firefly ha scritto:I know my chickensPimpipessa ha scritto:sei troppo intelligente!rufus t. firefly ha scritto:rimanda il cinema
"L'ho imparato molto tempo fa, non combattere mai con un maiale! Tu ti sporchi, e inoltre, al maiale piace". G. B. Shaw
-
- Storico dell'impulso
Il Milan di Allegri peggiora col passare degli anni.
2010-11: 33 punti
2011-12: 31
2012-13: 21
2013-14: 18
Occhio che se continua questo trend il prossimo anno il Milan rischia di ritrovarsi ancora piu' in basso in classifica, ma al 95% non ci sarà questo rischio, Allegri non penso che sarà l'allenatore del Milan 2014-15. A meno che a Berlusconi non venga in mente un'altra grande idea. Non solo due amministratori delegati ma anche due allenatori. Allegri curerà la parte motivazionale e fisica, quello nuovo la tattica.
Occhio che se continua questo trend il prossimo anno il Milan rischia di ritrovarsi ancora piu' in basso in classifica, ma al 95% non ci sarà questo rischio, Allegri non penso che sarà l'allenatore del Milan 2014-15. A meno che a Berlusconi non venga in mente un'altra grande idea. Non solo due amministratori delegati ma anche due allenatori. Allegri curerà la parte motivazionale e fisica, quello nuovo la tattica.

a natalezio ha scritto:non l'ho visto! quando esce?rufus t. firefly ha scritto:I know my chickensPimpipessa ha scritto:sei troppo intelligente!rufus t. firefly ha scritto:rimanda il cinema
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Se metti vicini i punti ed il risultato del conto economico dell'AC Milan per ogni anno, vedi che la correlazione e' molto elevata:tiffany rayne ha scritto:Il Milan di Allegri peggiora col passare degli anni.
2010-11: 33 punti Perdita di Bilancio 69.751 milioni
2011-12: 31 Perdita 67.334 milioni
2012-13: 21 Perdita 6.857 milioni
2013-14: 18 non ci sono ancora i dati, ma credo sara' molto simile al 2012/13
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Maurizzio33
- Bannato
questa è bellazio ha scritto:
L'inter frena il Parma.

-
- Storico dell'impulso
Il campionato delle città, dopo le prime 15 giornate guida Torino.
1) Torino 59
2) Roma 54
3) Milano 46
4) Verona 40
5) Genova 33
Nella passata stagione fini cosi.
1) Torino 127
2) Milano 126
3) Roma 123
4) Genova 81
Dopo quasi vent'anni Torino nella passata stagione era tornata a primeggiare in questo tipo di classifica, il trend si conferma anche in questa annata. Le due milanesi se la passano male, complessivamente in questa annata dopo 15 giornate hanno fatto solo sei punti in piu' rispetto alle veronesi. Ad inizio stagione nessuno l'avrebbe previsto.
1) Torino 59
2) Roma 54
3) Milano 46
4) Verona 40
5) Genova 33
Nella passata stagione fini cosi.
1) Torino 127
2) Milano 126
3) Roma 123
4) Genova 81
Dopo quasi vent'anni Torino nella passata stagione era tornata a primeggiare in questo tipo di classifica, il trend si conferma anche in questa annata. Le due milanesi se la passano male, complessivamente in questa annata dopo 15 giornate hanno fatto solo sei punti in piu' rispetto alle veronesi. Ad inizio stagione nessuno l'avrebbe previsto.
- Maurizzio33
- Bannato
domani anche io mi gioco 5 euro sul galatasaray,spero di poter stappare lo spumante prima di capodanno,domani verso le ore 20.00 lo metto in frizer non si sa mai.
- Galibier
- Storico dell'impulso
Maurizzio33 ha scritto:domani anche io mi gioco 5 euro sul galatasaray,spero di poter stappare lo spumante prima di capodanno,domani verso le ore 20.00 lo metto in frizer non si sa mai.
A casa mia lo posso tranquillamente tenere in giardino

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
- Termopiliano
- Storico dell'impulso
Il -10 della Lazio in classifica mi sorprende fino ad un certo punto. Lo scorso anno siamo arrivati 8' e su per giù lì siamo anche quest'anno. La vera Lazio, evidentemente, non è quella della prima parte del campionato scorso ma quella della seconda metà di stagione. Tanto più se quello che doveva essere il top player di squadra (Hernanes) è da inizio stagione sistematicamente uno dei peggiori in campo (di sicuro lo è per, scarso, impegno) e se l'altro big (Klose) gioca 1 partita ogni 10 (ad andare bene).tiffany rayne ha scritto:Sempre interessante dopo un certo periodo vedere i progressi o i regressi delle squadre in fatto di punti a un anno di distanza.
Questa la classifica.
Roma +11
Genoa +6
Juventus +5
Torino +3
Cagliari +2
Chievo 0
Napoli -1
Fiorentina -2
Parma -2
Udinese -2
Bologna -2
Milan -3
Atalanta -3
Inter -4
Sampdoria -4
Lazio -10
Catania -10
Al di là di tutte le attenuanti del caso Petkovic ci sta capendo poco o nulla. Non solo dal punto di vista tattico ma anche sotto l'aspetto della gestione del gruppo (che sembra frazionato tra mille anime). Troppe chiacchiere sul suo futuro. Troppe voci abbinante ad una sensazione (neanche tanto velata) di rassegnazione e fatalismo. Le interviste post partita sono praticamente sempre uguali, per la serie "questa squadra ha qualità ma fa fatica ad esprimerle...alla prossima ci rifaremo" e/o amenità varie. Ogni partita viene presentata come quella della svolta ma poi siamo sempre punto e a capo. Intendiamoci, non è di certo l'unico colpevole di questo disastro ma altrettanto certamente non è esente da pesanti addebbiti.
Per concludere, difficile aspettarsi tanto di più da questa squadra (Petkovic o non Petkovic). Bivaccheremo tutto il campionato in quelle zone, tra una sconfitta e una vittorietta di tanto in tanto. Speriamo che la società sfrutti questo lunghissimo campionato da "garbage time" per costruire seriamente un progetto (eh, strano a dirsi) per le prossime stagioni.
-
- Storico dell'impulso
La Lazio però deve stare attenta, certe volte basta poco per ritrovarsi impelagata nella zona salvezza. In passato sono retrocesse o hanno rischiato di retrocedere squadre che sulla carta non sembravano destinate a quelle zone ma se mancano motivazioni e coesione di gruppo le cose possono volgere al peggio.
Per questo direi che serve una scossa per rimotivare tutti, o si cambia tecnico oppure a gennaio si fanno dei cambiamenti importanti nella rosa, magari cedendo qualche pezzo grosso come Hernanes che ora come ora sul piano tecnico fa solo danni alla Lazio. Meglio sempre titolare uno come Keita, giovane di talento e motivato, che uno come il brasiliano che pare giocare controvoglia.
Per questo direi che serve una scossa per rimotivare tutti, o si cambia tecnico oppure a gennaio si fanno dei cambiamenti importanti nella rosa, magari cedendo qualche pezzo grosso come Hernanes che ora come ora sul piano tecnico fa solo danni alla Lazio. Meglio sempre titolare uno come Keita, giovane di talento e motivato, che uno come il brasiliano che pare giocare controvoglia.
- Maurizzio33
- Bannato
Penso che il problema non sia Petkovic ma una società incompetente anche se ovviamente anche l'allenatore ha le sue colpe.. più che altro se lo esonera chi prende? Avevo sentito nomi del tipo Reja o Ballardini e al solo pensiero mi vengono i brividi..