[O.T.] Crisi economica
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Crisi economica
Se i greci sono in questa situazione la colpa in origine è loro...è inutile mettere queste foto che fanno sicuramente dispiacere ma non cambiano le responsabilità. Idem per l'Italia, se per caso dovesse fallire dovremo solo fare mea culpa per tutti gli sprechi e la cattiva gestione del paese.
Certo, le banche e le politiche europee sballate hanno avuto il loro peso, ma in un secondo momento.
ps. non capisco perchè in ogni topic attacchi gli italiani, però difendi i greci...non l'hai capito che la situazione è la stessa, ossia milioni di idioti che per anni hanno votato politici da quattro soldi?
Certo, le banche e le politiche europee sballate hanno avuto il loro peso, ma in un secondo momento.
ps. non capisco perchè in ogni topic attacchi gli italiani, però difendi i greci...non l'hai capito che la situazione è la stessa, ossia milioni di idioti che per anni hanno votato politici da quattro soldi?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
ma che devo dire a tasman, uno che dice che la colpa è sempre degli altri non merita alcuna risposta. sa solo essere insultante. non a caso degno compare di bellavista.....
poteva mettere una foto di un ricco armatore greco che non paga le tasse, di un bay pensionato di 50 anni, ha messo le foto pro domo sua (pro domo sua poi....). mi fa solo una gran pena....
poteva mettere una foto di un ricco armatore greco che non paga le tasse, di un bay pensionato di 50 anni, ha messo le foto pro domo sua (pro domo sua poi....). mi fa solo una gran pena....
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Quindi gli Italiani che hanno votato Berlusca per decenni,cosa si meritano la bomba atomica?
Che poi la gente comune,quella che muore di fame in mezzo alla strada che cazzo ne sà dei conti truccati e di cosa combinavano i politici?
Il greco è furbo.... ma ammazzati.
Che poi la gente comune,quella che muore di fame in mezzo alla strada che cazzo ne sà dei conti truccati e di cosa combinavano i politici?
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
no grazie, preferisco vivere.
Ma perchè cazzo spreco del tempo a parlare con te...Tasman ha scritto:Quindi gli Italiani che hanno votato Berlusca per decenni,cosa si meritano la bomba atomica?
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
ah si, era rivolto a te, scusami. io dovevo solo andarmelo a prendere nel culo.
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E poi uno si chiede perchè Grillo mette su i vaff..day 

Mi state talmente sul cazzo che non ho nessuna voglia di continuare questa inutile discussione.
Cmq.... il Greco è furbo!
Muahahahahahaha...

Mi state talmente sul cazzo che non ho nessuna voglia di continuare questa inutile discussione.
Muahahahahahaha...

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Non facciamo confusione, ad ognuno il suocicciuzzo ha scritto:ah si, era rivolto a te, scusami. io dovevo solo andarmelo a prendere nel culo.

La via più breve tra due cuori è il pene
Tasman ha scritto:E poi uno si chiede perchè Grillo mette su i vaff..day
Muahahahahahaha...
che dirti..... buon per te che la licenza d'insulto te l'hanno lasciata..... ignoraci pure che non sarebbe male, pensa alla domicana dei bei tempi andati con annessi e connessi
- bellavista
- Storico dell'impulso
Tasman ma ancora rispondi a quel troll di ciccio? Mettilo in lista ignorati come ha già fatto mezzo forum così non leggi più le sue cazzateTasman ha scritto:Ma vattelo a prendere nel culo va..cicciuzzo ha scritto:il greco è furbo. per un anno o due i greci possono campare sulle spalle degli altri.....
IN GRECIA PIU di 3 MILIONI DI PERSONE SENZA SERVIZIO SANITARIO.

Dai retta allo zio

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
ma non ero nella lista "ignorati" ? come hai potuto leggermi bella?bellavista ha scritto:Tasman ma ancora rispondi a quel troll di ciccio? Mettilo in lista ignorati come ha già fatto mezzo forum così non leggi più le sue cazzateTasman ha scritto:Ma vattelo a prendere nel culo va..cicciuzzo ha scritto:il greco è furbo. per un anno o due i greci possono campare sulle spalle degli altri.....
IN GRECIA PIU di 3 MILIONI DI PERSONE SENZA SERVIZIO SANITARIO.
Dai retta allo zio
bella, ci dai un parere illuminato sull'epilogo della vicenda greca? da economista intendo, non da "troll" (ma questa come ti è uscita fuori

- bellavista
- Storico dell'impulso
Lui scrive cazzate e io vedo solo sotto il mio messaggio:
"Questo messaggio è stato scritto da cicciuzzo il quale è inserito nella tua lista ignorati."
Fantastica funzione per ripulire in automatico la discussione dalle stronzate
"Questo messaggio è stato scritto da cicciuzzo il quale è inserito nella tua lista ignorati."

Fantastica funzione per ripulire in automatico la discussione dalle stronzate

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Quella della lingua e'un bel rebus.Sceglierne una comune, ci farebbe risparmiare 2 miliardi di euro, ma quale scegliere?L'inglese non e'la piu'parlata, ed e' la lingua dell'America e della Gran Bretagna (che ogni 3x2 si augura di vedere la UE saltare), il francese o il tedesco non possono diventarlo per ragioni di opportunita' politica.(nonostante la seconda per numeri di parlanti e' la piu'parlata nella UE).manigliasferica ha scritto:in pratica l'idea di una moneta comune non funzionerebbe in nessuna area geografica del mondo?bellavista ha scritto:se intendi una moneta unica sud americana no. non sarebbe una grande idea. sarebbe forse ancora più fallimentare che l'euro in europamanigliasferica ha scritto:grazie per la spiegazione Bellavista.
quindi l'idea di un "euro" per l'area sudamericana e/o centro america non avrebbe ragione di esistere?
sicuramente loro hanno un piccolissimo vantaggio pratico che l'Europa non ha, la lingua comune.
esiste una teorica che si chiama delle aree valutarie ottimali. e spiega quali sono le condizioni per cui un area può avere la stressa moneta e quando non può.
l'europa non è una avo (area valutaria ottimane) quindi basta conoscere la teoria economica per sapere perche l'euro non funziona.
allo stesso modo il sud america non è assolutamente un avo.
quindi lasciamo stare l'idea della moneta unica sud americana che farebbe ancora piu disastri che quella europea
in sudamerica e centroamerica si parla portoghese in brasile e spagnolo negli altri paesi (con tutti i varii dialetti etc). ok ci saranno differenze...ma sicuramente sarebbe una realtà più omogenea dell'Europa dove nel giro di 300 km si parlano anche lingue diverse ed una lingua comune non c'è. l'inglese forse?Mister Dick ha scritto:manigliasferica ha scritto:grazie per la spiegazione Bellavista.
quindi l'idea di un "euro" per l'area sudamericana e/o centro america non avrebbe ragione di esistere?
sicuramente loro hanno un piccolissimo vantaggio pratico che l'Europa non ha, la lingua comune.
La lingua comune? Portoghese e spagnolo. E lo spagnolo, tra stato e stato, è differente all'ennesima potenza. Se il porteño si riesce un poco a capirlo, per il colombiano c'è bisogno dei sottotitoli.
Alcuni paesi avevano proposto di adottare un latino "modernizzato".
Per quel che riguarda il Sudamerica, lingua a parte e' meno omogeneo di quello che si pensi.I brasiliani non vanno d'accordo con gli altri latinos, gli argentini si sentono europei. Tieni conti poi che ci sono stati filo-americani e che per esempio in questo momento tra Cile e Peru' non corre buon sangue.
Sembra che l'accordo sia sta trovato.
In riunione Tusk,Merkel,Hollande,Tsipras.E noi?
Solo utili per pagare?
Ma con Renzi non dovevamo contare di più?
In riunione Tusk,Merkel,Hollande,Tsipras.E noi?
Solo utili per pagare?
Ma con Renzi non dovevamo contare di più?

non so se vera fuori la Grecia. ?
le donnre amarle tutte, ma non sposarne nessuna