alcune precisazioni: il riferimento all'età era perchè hai scritto "ricordo...". pensavo fossi di quei tempi là.lider maximo ha scritto: Premesso che non ho mai letto Augias;
Premesso che in casa mia ho addirittura il "Mein Kumpf";
Premesso che ho 37 anni compiuti l'altro giorno (se vai sul mio profilo, o meglio ancora nel Topic degli auguri, potrai trovare conferma..);
Premesso che non so chi sia questo Francesco Neri, e nemmeno ho la voglia e l'interesse di capire chi sia un "coglione" che si compiaccia di gesti simili,
intendo affermare che il bruciare libri sia un atto prettamente nazi-fascista.
E pensavo ci arrivassi da solo zio.
P.s finale: visto che ci sono chiedo ai forumisti twitterini questo, come mai è possibile cancellare i propri Tweet, mentre su SZ al massimo puoi modificarne il contenuto entro mezz'ora?
Oppure esiste un tempo a disposizione degli utenti per la modifica/cancellazione delle ipotetiche minchiate che si scrivono?
Grazie in anticipo a chi avrà la voglia di dissiparmi questo angoscioso dubbio...

ci ero arrivato lider.
ma per fare il nazista davvero bisogna essere parecchio visionari e soprattutto intelligenti. hitler era intelligentissimo, come mussolini, come stalin. tutta gente con grande carisma e determinata. ovvio che erano assolutamente nell'errore e hanno realizzato il male sulla terra. qui mancano i presupposti.
p.s. la mezz'ora di tempo per modificare è dovuta al fatto che (mi ricordo) un forumista cancellò tutti i suoi post mettendo a rischio tutto il forum, poiché non si capivano più le risposte e le domande e i dialoghi.
per evitare nuovi casi, i moderatori han pensato a questa misura.