Alessandro1976 ha scritto:
Io spesso seguo le partite su internet con commento in spagnolo (credo argentino, cmq sudamericano) e la partita più inutile e merdosa te la trasformano in una finale per come la raccontano... la RAI è pietosa, per le partite della Nazionale può benissimo bastare un solo commentatore buono, invece ci mangia un esercito di gente, in primis il commentatore tecnico che si limita a descrivere in maniera banale un replay, cosa che poteva fare anche mio nonno... giusto per sprecare i soldi pubblici del canone, soprattutto in vista di eventi tipo Mondiali o Europei dove mandano 200 pseudo giornalisti e altrettante famiglie e troie al seguito...
Hai dimenticato di aggiungere "in infradito"
Comunque credo che se mettessero la telecronaca anche in marziano, me ne sbatterei lo stesso. Potrei guardarla e appassionarmi solo in caso di una telecronaca in spagnolo fatta da donne con voce sensuale...lì credo che potrei appassionarmi. La lingua spagnola mi eccita anche solo se dovessi ascoltare l'andamento della borsa.
La nazionale mi sta sul culo da sempre, perchè, a differenza di altri paesi, c'è troppa identificazione nella squadra di club. E' una questione culturale, che all'estero è molto poco sentita, credo.
Qui la nazionale che ha il blocco della Juve o del Milan o dell'Inter (ma quando mai?

), diventa subito esaltata dal tifoso di quella squadra e malcagata da quelli delle altre. Pochi cazzi, è così, salvo eccezioni.
Per intenderci, a me è sempre fregato un cazzo della nazionale e lo sanno tutti, grandi e piccini, ma l'unica che mi ha solo leggermente attirato simpatie fu quella di Sacchi, per l'ovvio blocco del Milan. Non a caso, stava sul cazzo a quasi tutti gli altri.
Se dovesse saltare fuori una nazionale con un blocco milanista (ma per blocco, intendo dal portiere alla punta), potrei anche provare affetto. Altrimenti, via con simpatie e invaghimenti repentini per altre nazionali.