[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#96001 Messaggio da Capitanvideo »

zio ha scritto: come la domanda di sconcerti a conte sul gol in fuorigioco.
per me fuori luogo. non tanto per il fuorigioco che c'era ma che forse era onestamente difficile da vedere.
Ha fatto bene. Conte è quel viscido che al gol clamoroso annullato al Milan, quello di Muntari, contrappose un gol della Juve annullato per un fuorigioco di pochi cm, come quello in esame.

Per me nessuna porcata ieri, era difficile vederlo, sono quei fuorigioco che ritengo completamente inutile mostrare in moviola, se non per fare spettacolo e polemiche.

Ma parrucchino è uno che si attacca a queste miserie per coprire gli errori clamorosi, quelli si, a favore della sua squadra in questi ultimi anni, quindi giusto rompergli il cazzo.

Per il resto, ho guardato la punizione di Pirlo e non mi capacito come possa aver scavalcato la barriera e fatto scendere la palla nell'arco di 20 metri. Un fenomeno.

Per fortuna ero al Whisky festival di Milano e mi son perso il Toromerda e la Juvemerda, concluse con la solita formula: doppia anale.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96002 Messaggio da Galibier »

tiffany rayne ha scritto:Eccezionale il gol di Pogba ma io preferisco quello di Pirlo. Punizione fantastica, una delle piu' belle che ho visto nella mia vita da calciofilo.

Dopo questi tre anni bianconeri Pirlo si è meritato un posto nell'olimpo dei grandi tiratori di punizione juventini. Lo metto senza indugio alla stessa altezza di Platini, Roberto Baggio e Del Piero.

A dirla tutta senza Supertele un gol così non lo fà nemmeno un marziano, precisato questo sono d'accordo con te sulla bravura di Pirlo nelle punizioni...... però Michel... :blowkiss:
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#96003 Messaggio da Santoku »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/S ... 2491.shtml

Ma è tutto normale, d'altronde sono solo 30 anni che la storia si ripete ...

Capitanvideo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96004 Messaggio da Capitanvideo »

Santoku ha scritto:http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/S ... 2491.shtml

Ma è tutto normale, d'altronde sono solo 30 anni che la storia si ripete ...
ma che sia giusto far correre nel dubbio deve valere sempre, per ogni partita

Questo in effetti è il vero problema dei fuorigioco millimetrici.
Nel dubbio, ad alcune squadre, nove volte su dieci non fischiano.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”

smoke
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#96005 Messaggio da smoke »

appulos ha scritto:Riguardo la partita Salernitana-Nocerina ho fatto alcune ricerche.

I tifosi della Nocerina si sono presentati nell'hotel sede del ritiro della squadra ma non hanno minacciato ne' insultato nessuno. Hanno solo chiesto ai calciatori un gesto di vicinanza che avesse un risalto mediatico forte.

Vicinanza per una decisione che oltre a testimoniare il fallimento della tessera del tifoso, certifica l'idiozia e l'incapacità di una classe dirigente (sportiva e politica) che fa pagare ai tifosi e agli appassionati di questo sport colpe che invece appartengono a loro stessi.

L'informazione italiana e i vertici della Lega e LegaPro, ovviamente, prendono la palla al balzo per puntare il dito sul movimento ultra'. E milioni di fessi si fanno l'idea che Ghirelli, Abete e compagnia cantante siano buoni,bravi e belli mentre i tifosi campani sono sporchi, violenti e delinquenti.

Siamo sempre alle solite. Evviva l'Itaglia!
i poveri tifosi nocerini hanno chiesto con le lacrime agli occhi e il cuore in mano un semplice gesto mediatico?

e tecnico e giocatori della Nocerina fanno una FIGURA DI MERDA A LIVELLO PLANETARIO, andando incontro a pesanti squalifiche, senza essere stati minacciati...

sì dai.. infatti si cagavano sotto a scendere dal pullman perchè non sapevano decidere di che colore mettere la maglietta rispetto per Nocera.

per quanti li difenderete ancora sti frustrati falliti che prendono il calcio come una scusa per credere di contare qualcosa nella vita?

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96006 Messaggio da Antonchik »

Possiamo stare qui per giorni e giorni e armarci di pazienza cartesiana, ma non riusciremo mai ad esprimere con le parole la realtà del purissimo gesto tecnico di Andrea Pirlo... Giù il cappello e applausi scroscianti, prego.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96007 Messaggio da Galibier »

smoke ha scritto:
appulos ha scritto:Riguardo la partita Salernitana-Nocerina ho fatto alcune ricerche.

I tifosi della Nocerina si sono presentati nell'hotel sede del ritiro della squadra ma non hanno minacciato ne' insultato nessuno. Hanno solo chiesto ai calciatori un gesto di vicinanza che avesse un risalto mediatico forte.

Vicinanza per una decisione che oltre a testimoniare il fallimento della tessera del tifoso, certifica l'idiozia e l'incapacità di una classe dirigente (sportiva e politica) che fa pagare ai tifosi e agli appassionati di questo sport colpe che invece appartengono a loro stessi.

L'informazione italiana e i vertici della Lega e LegaPro, ovviamente, prendono la palla al balzo per puntare il dito sul movimento ultra'. E milioni di fessi si fanno l'idea che Ghirelli, Abete e compagnia cantante siano buoni,bravi e belli mentre i tifosi campani sono sporchi, violenti e delinquenti.

Siamo sempre alle solite. Evviva l'Itaglia!
i poveri tifosi nocerini hanno chiesto con le lacrime agli occhi e il cuore in mano un semplice gesto mediatico?

e tecnico e giocatori della Nocerina fanno una FIGURA DI MERDA A LIVELLO PLANETARIO, andando incontro a pesanti squalifiche, senza essere stati minacciati...

sì dai.. infatti si cagavano sotto a scendere dal pullman perchè non sapevano decidere di che colore mettere la maglietta rispetto per Nocera.

per quanti li difenderete ancora sti frustrati falliti che prendono il calcio come una scusa per credere di contare qualcosa nella vita?

Ho fatto qualche mese di naja a Nocera, la caserma era di fianco allo stadio, la Nocerina in quel periodo era in serie C e già allora era considerato un campo "caldo" non mi stupisco di quello che è successo.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96008 Messaggio da Galibier »

Antonchik ha scritto:Possiamo stare qui per giorni e giorni e armarci di pazienza cartesiana, ma non riusciremo mai ad esprimere con le parole la realtà del purissimo gesto tecnico di Andrea Pirlo... Giù il cappello e applausi scroscianti, prego.

Io mi tolgo il cappello...ma ripeto che senza il balon di oggi col cazzo che avrebbe preso quella traiettoria, che poi mi dici che è "voluta" cioè che riesce a controllare quel tipo di tiro è veramente impensabile

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96009 Messaggio da Antonchik »

Riguardo alla partita, mi sono scoperto neutrale di fronte ad entrambe le squadre. La mia opinione è che al ritorno non sarà così facile per la Juve, è la prima volta che Benitez affronta questa partita, diamogli il tempo di carburare soluzioni e soprattutto motivazioni da inculcare nei suoi giocatori.

Il Napoli ha reso meno di quanto poteva, sia dal punto di vista dell'aggressività (e non è la prima volta in sfide importanti quest'anno), sia se consideriamo il fatto che il suo centrocampo ha peccato anche nella qualità del gioco. Hamsik in particolare, con Inler e Behrami dietro a coprirgli le spalle, poteva fare molto di più.

Benissimo invece Insigne, che si è reso pericoloso in più occasioni ed ha accelerato il ritmo della manovra offensiva efficacemente... E lo vogliono buttare. :no:
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96010 Messaggio da rufus t »

se insigne lo lasciano andare, magari a parametro zero, avrei una squadra da suggerirgli...
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96011 Messaggio da Antonchik »

Galibier ha scritto:
Antonchik ha scritto:Possiamo stare qui per giorni e giorni e armarci di pazienza cartesiana, ma non riusciremo mai ad esprimere con le parole la realtà del purissimo gesto tecnico di Andrea Pirlo... Giù il cappello e applausi scroscianti, prego.

Io mi tolgo il cappello...ma ripeto che senza il balon di oggi col cazzo che avrebbe preso quella traiettoria, che poi mi dici che è "voluta" cioè che riesce a controllare quel tipo di tiro è veramente impensabile
Invece è una traiettoria controllata, e non dipende dal pallone.

E' una tecnica presa in prestito dal baseball, e consiste nel colpire la sfera in modo da tenere al minimo possibile le sue rotazioni.

In questo modo la palla non risente del cosiddetto effetto Magnus e la traiettoria non acquisisce un effetto curvilineo deciso, quanto piuttosto degli ondeggiamenti che sono dovuti alle pochissime e lente rotazioni.

Gli sbandamenti aumentano nel momento in cui il pallone si avvicina alla porta poichè l'energia cinetica impressa nel pallone, che attua una resistenza verso di essi, diminuisce.

Bravura del calciatore è imprimere la giusta forza e mirare in modo che il pallone esaurisca parte della spinta spiovendo a picco dopo aver superato la barriera e prima di essere troppo vicino al portiere.

I calciatori più famosi che la applicano sono Ronaldo, che è riuscito a segnarvi anche su azione per ben due volte, Juninho (che ne avrà fatti una 30ntina e più di gol così) e Pirlo. A guardarli ti rendi conto che colpiscono tutti il pallone al centro, usando il piede nella parte tra il collo e la punta, leggermente verso l'interno.

La punizione di cui stiamo parlando comunque è una perla rara anche rispetto a quelle simili...
Ultima modifica di Antonchik il 11/11/2013, 19:50, modificato 1 volta in totale.

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#96012 Messaggio da hoover »

Per Macalli -presidente di Lega Pro- verranno applicate le stesse sanzioni che danno ai tifosi per la discriminazione territoriale?

«Come si fa a far arrivare 200 "tifosi" sotto l'albergo della Nocerina? Me lo spieghi, il questore. Altrimenti venga trasferito sulle montagne sarde»
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#96013 Messaggio da theinvoker »

Antonchik ha scritto:
Galibier ha scritto:

Invece è una traiettoria controllata, e non dipende dal pallone.

E' una tecnica presa in prestito dal baseball, e consiste nel colpire la sfera in modo da tenere al minimo possibile le sue rotazioni.

In questo modo la palla non risente del cosiddetto effetto Magnus e la traiettoria non acquisisce un effetto curvilineo deciso, quanto piuttosto degli ondeggiamenti che sono dovuti alle pochissime e lente rotazioni.

Gli sbandamenti aumentano nel momento in cui il pallone si avvicina alla porta poichè l'energia cinetica impressa nel pallone, che attua una resistenza verso di essi, diminuisce.

Bravura del calciatore è imprimere la giusta forza e mirare in modo che il pallone esaurisca parte della spinta spiovendo a picco dopo aver superato la barriera e prima di essere troppo vicino al portiere.

I calciatori più famosi che la applicano sono Ronaldo, che è riuscito a segnarvi anche su azione per ben due volte, Juninho (che ne avrà fatti una 30ntina e più di gol così) e Pirlo. A guardarli ti rendi conto che colpiscono tutti il pallone al centro, usando il piede nella parte tra il collo e la punta, leggermente verso l'interno.

La punizione di cui stiamo parlando comunque è una perla rara anche rispetto a quelle simili...

http://www.youtube.com/watch?v=FslmHUcnS2o

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#96014 Messaggio da Maurizzio33 »

secondo me insigne se lo compra o il bayern o il barça,pep guardiola dicono che lo voglia prendere assolutamente

appulos
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#96015 Messaggio da appulos »

Hanno messo in circolazione un video ridicolo (che gira su sportmediaset.it, corriere.it e altri siti di "informazione") che testimonierebbe l'aggressione subita dalla squadra da parte dei facinorosi tifosi molossi.

Qualche schiaffetto sulla carrozzeria del bus è stato fatto passare per un atto di minaccia e un vile attacco di violenza.

Nessuno ha sottolineato che tutto questo polverone è scaturito dalla decisione vergognosa e sconsiderata da parte del prefetto di vietare la trasferta a Salerno nei confronti dei tifosi nocerini in possesso della TdT e quindi pienamente legittimati ad assistere ad un evento sportivo.

Al posto di evidenziare che questa decisione, qualora ce ne fosse ancora bisogno, ha certificato il fallimento di uno strumento partorito da menti eccelse, che costringeva un chiunque appassionato di sport a fare sta tessera di cartone per poter entrare in uno studio, si fa passare il messaggio che i tifosi della Nocerina sono dei delinquenti.

E l'acredine di Ghirelli e Macalli, due porci come pochi, e mi scuso coi porci se li ho paragonati a quei due personaggi, è lapalissiana.

Io non sono ne' un ultra', ne' un tifoso molosso. Sono solo un appassionato di sport che fino a qualche anno fa ha frequentato uno stadio e una tifoseria che ha subito e continua a patire un accanimento e una repressione assolutamente ingiustificata per via di alcuni episodi dei quali si è macchiata ormai tanti anni fa ma la cui onta oramai è difficilmente lavabile anche tra cento anni.

E ho potuto toccare con mano quanto la repressione, parecchie volte becera e random, anche se per fortuna non sempre, delle forze dell'ordine e dei funzionari di pubblico servizio verso i cosiddetti ultra' sia più vicina a un paese dittatoriale che ad uno che si professa civile e democratico come il nostro.

Si colpisce qualcuno a caso solo per spirito di rivalsa, solo per assecondare la volontà di trovare un colpevole a tutti i costi.

Intavoliamo un discorso serio e proficuo sull'inutilità della tessera del tifoso e affrontiamo il problema della violenza negli stadi e della identificazione di coloro che compiono gesti inconsulti.

Prendiamo esempio da un paese come l'Inghilterra in cui succedeva davvero il finimondo prima, durante e dopo una partita e che è riuscita a debellare il problema mettendo in galera per 20 anni questa gente, altro che DASPO e obbligo di firma.

Il calcio è tifo, è gente che va allo stadio, è cori, striscioni e bandiere. Quattro mentecatti, invece, vorrebbero farci stare tutti incollati comodamente al divano guardando la tivvu' a pagamento. E noi ci prestiamo al loro gioco alimentando sti luoghi comuni del cavolo.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”