...oddio Husker...mi sembra un po' un processo alle intenzioni al contrario...Husker_Du ha scritto:Siamo d'accordo sulla possibile utilita' di tali misure.duck65 ha scritto: ...ovviamente la fattispecie cui mi riferivo e' uno dei 4 punti contenuti nel Decreto Anticrisi del 3 Agosto, firmato tra Confindustria, ABI e Ministero dell'Economia (oltre ad altre Associazioni minori)...
...e' una misura valida pe 12 mesi (cosi' come hanno validita' limitata neltempo gli altri 3 punti), orizzonte temporale teoricamente necessario (e si spera sufficiente) a superare il periodo di crisi...
...piccoli e medi imprenditori come me stanno facendo letteralmente la fila presso le proprie banche chi per ottenere la proroga degli affidamenti bancari, chi per ottenere lo slittamente di 12 mesi della parte di capitale dei canoni di leasing e/o di finanziamenti a M/L, chi per ottenere finanziamenti di appoggio a fronte di interventi patrimoniali...
...la si puo' pensare come si vuole sul Berlusca...ma questo decreto consentira' la sopravvivenza di decine di migliaia di PMI...
ad maiora
Ma il punto e' che tali misure sono state dettate dalla potenza della crisi stessa.
Ti chiedo: se invece di Berlusconi ci fosse stato un altro al suo posto, credi che non avrebbe preso misure anticrisi, visto il livello della crisi stessa?
Lo hanno fatto in tutti i paesi, chi piu' e chi meno, sia governi di destra che di sinistra.
Per giudicare cio' che fa un governo non devi guardare alle misure straordinarie, che comunque verrebbero fatte anche da altri (in maniera magari diversa ma verrebbero fatte). Per giudicare un governo si dovrebbe guardare a quante delle cose poste nel programma elettorale vengono effettivamente fatte ed i risultati economici (politica fiscale, livello del debito, deficit, investimenti) ottenuti nell'arco della legislatura.
Io, nei governi berlusconi precedenti, nonostante una maggioranza tale da poter fare quello che volevano, ho visto fare pochissimo di concreto.
...cioe'...quando non fa un cazzo si stigmatizza che non fa un cazzo...una volta che ne fa, forse, una buona...si dice che lo ha fatto ''forzato'' e che lo avrebbe comunque fatto chiunque...
...l'hanno fatto e basta...serve...?!?...probabilmente si...sotto alla prossima minchiata o genialata...
ad maiora