[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#95581 Messaggio da theinvoker »

tiffany rayne ha scritto:Però gli arbitri non sono dei robot, un conto è fischiare fallo fuori dall'area di rigore, un altro è farlo dentro concedendo un calcio di rigore. Chiaro che ci pensano in maniera diversa e per fischiare un rigore non dovrebbero avere il minimo dubbio e tendono a darlo solo per interventi netti. In altre zone del campo si fanno meno scrupoli ed è normale che i falli vengano fischiati con piu' facilità.

Per questo può capitare di vedere lo stesso intervento a centrocampo e in area di rigore e vedere l'arbitro agire in maniera diversa. Nel primo caso magari lo fischia, nel secondo no.
e il regolamento dice questo?? non credo

Se ti caghi addosso a fischiare un contatto in area,allora non fischiarlo nemmeno fuori

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95582 Messaggio da tiffany rayne »

Funziona sempre cosi nel calcio, per avere la stessa uniformità di giudizio occorrono i robot.

I grandi arbitri del passato (Lo Bello senior, Agnolin, Collina per fare qualche nome) interpretavano il regolamento, non lo seguivano mai alla lettera.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95583 Messaggio da theinvoker »

tiffany rayne ha scritto:Funziona sempre cosi nel calcio, per avere la stessa uniformità di giudizio occorrono i robot.

I grandi arbitri del passato (Lo Bello senior, Agnolin, Collina per fare qualche nome) interpretavano il regolamento, non lo seguivano mai alla lettera.
Ame non interessa come funziona,interessa come deve essere
NOn mi pare che in questo modo si evitino polemiche

E non seve essere dei robot per essere coerenti....le differenze da arbitro ad arbitro ci saranno sempre ma lo stesso arbitro deve essere coerente con se stesso,per lo meno durante la stessa partita.

Galibier
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95584 Messaggio da Galibier »

tiffany rayne ha scritto:Funziona sempre cosi nel calcio, per avere la stessa uniformità di giudizio occorrono i robot.

Infatti adesso ci sono "troppe" regole da seguire alla lettera, troppe televisioni, troppi dopo-partita, troppi commentatori ad minkiam,troppe scommesse...insomma un po' troppo di tutto
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"

ziggy7
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95585 Messaggio da ziggy7 »

Il regolamento puo' dire quello che vuole, andrebbe usato secondo buon senso.
Nell'influire sulla la partita il meno possibile, come principio fondamentale.
Su una palla contesa in mezzo al campo puoi fischiare anche per un minimo tocco, per me sbagli, ma non cambia niente.
Se dai un rigore ad uno che e' di spalle alla porta, magari all'angolo dell'area grande, e per un minimo contatto, hai un atteggiamento sbagliato. Perche' quello ben che gli vada avrebbe preso un calcio d'angolo, e invece si ritrova uno a zero.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95586 Messaggio da theinvoker »

ziggy7 ha scritto:Il regolamento puo' dire quello che vuole, andrebbe usato secondo buon senso.
Nell'influire sulla la partita il meno possibile, come principio fondamentale.
Su una palla contesa in mezzo al campo puoi fischiare anche per un minimo tocco, per me sbagli, ma non cambia niente.
Se dai un rigore ad uno che e' di spalle alla porta, magari all'angolo dell'area grande, e per un minimo contatto, hai un atteggiamento sbagliato. Perche' quello ben che gli vada avrebbe preso un calcio d'angolo, e invece si ritrova uno a zero.
l'errore lo fa il difensore che fa un fallo inutile (si parla di fallo al 100% non di simulazione) anche se lieve

Ci possono essere tocchi leggeri che portano al fallo,tipo se un avversario è in aria per colpire di testa,basta che lo tocchi un attimo e quello va totalmente fuori tempo.
Se lo stesso tocco lo fai con l'avversario ben piantato per terra allora è diverso.In questo caso sono d'accordo che i vari contatti vanno giudicati diversamente;ma un avolta stabilito che un contatto ha portato a un fallo,è fallo...dentro o fuori area

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95587 Messaggio da tiffany rayne »

theinvoker ha scritto:

E non seve essere dei robot per essere coerenti....le differenze da arbitro ad arbitro ci saranno sempre ma lo stesso arbitro deve essere coerente con se stesso,per lo meno durante la stessa partita.
Anche io vorrei un mondo ideale, senza ingiustizie dove tutti fanno la cosa giusta e non sbagliano mai rispettando alla lettera le leggi. Purtroppo il mondo reale non funziona cosi, il calcio nel suo piccolo si adegua al mondo reale. La perfezione non fa parte della natura umana. :)

Dicevano gli antichi che l'arbitro migliore è quello che sbaglia di meno, cosa che vale ancora oggi. L'unica cosa da fare è metterli in condizione di sbagliare di meno, quindi di arbitrare con maggiore serenità, ma questo non capita nemmeno tra i dilettanti, figuriamoci ai massimi livelli.

theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95588 Messaggio da theinvoker »

tiffany rayne ha scritto:
theinvoker ha scritto:

Anche io vorrei un mondo ideale, senza ingiustizie dove tutti fanno la cosa giusta e non sbagliano mai rispettando alla lettera le leggi. Purtroppo il mondo reale non funziona cosi, il calcio nel suo piccolo si adegua al mondo reale. La perfezione non fa parte della natura umana. :)

Dicevano gli antichi che l'arbitro migliore è quello che sbaglia di meno, cosa che vale ancora oggi. L'unica cosa da fare è metterli in condizione di sbagliare di meno, quindi di arbitrare con maggiore serenità, ma questo non capita nemmeno tra i dilettanti, figuriamoci ai massimi livelli.
Non ho etto che non ci devono essere errori e tutto deve essere perfetto.L'arbitro sbaglierà sempre,l'importante è che non sbagli volontariamente
Se io (attaccante) subisco un fallo e l'arbitro mi dice "alzati che ti ha appena toccato" io non protesto...dico ok
All'azione dopo spingo io il difensore nello stesso modo e pretendo che l'arbitro non fischi
oppure se vedo che un mio compagno fa lo stesso fallo che ho subito io e a lui viene fischiato solo perchè è a centrocampo....anche questo non va bene

Li nn c'entra essere capaci,sbagliare o non sbagliare....è la volontà dell'arbitro a decidere

rufus t
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95589 Messaggio da rufus t »

lo interpretavano pure troppo
vedi lo bello che inventò la punizione a due in area (trattavasi peraltro dell'area della juve...)
o collina che fece quello che fece a perugia (e trattavasi della piscina della juve...)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#95590 Messaggio da hoover »

"Kill the referee",la partita vista dalla parte degli arbitri.Un documentario di un'oretta che scivol( via in fretta,molto interessante,soprattutto gli scambi via radio tra arbitro,assistenti e quarto uomo.

Karagounis miglior attore non protagonista :-D

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95591 Messaggio da tiffany rayne »

rufus t. firefly ha scritto:

lo interpretavano pure troppo
vedi lo bello che inventò la punizione a due in area (trattavasi peraltro dell'area della juve...)
o collina che fece quello che fece a perugia (e trattavasi della piscina della juve...)
Completo il trittico con Agnolin che durante un derby dei primi anni ottanta ai calciatori della Juventus che protestavano troppo disse in dialetto veneto e con gesto inequivocabile: "ora vi faccio un mazzo cosi", e fini 2-1 per il Torino. :)

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#95592 Messaggio da hoover »

Sempre Lobello durante Juventus-Cagliari,decisiva per lo scudetto rossoblù,sulll1-1 inventó un rigore per parte. Totalnente pazzo...tra l'altro il primo rigore lo sbaglió il "nostro" Helmut :-D

Da 2.20
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95593 Messaggio da Antonchik »

Lonewolf ha scritto:Caro Anton, il problema è che ogni anno ci propinano il solito disco rotto di illusioni e prese per il culo che vanno dalle cessioni eccellenti ai contratti spalmati, dai piazzamenti champions ai passaggi di turno, dagli sponsor ai vari premi e cazzate. Ditemi quante volte abbiamo sentito sta frase: "con questo tesoretto il Milan potrà investire sul mercato". Un miliardo? Due miliardi di volte? Puntualmente sogni infranti da un'armata brancaleone di parametri zero e scarti. Quanti cazzo di miliardi di buco c'erano in sto bilancio dello stracazzo???!!!
Parecchi... O semplicemente non si reputava il Milan degno d'investimento, aldilà delle campagne elettorali.

Non credo che Zio Fenster con l'adeguato e realmente spendibile tesoretto, andasse a prendersi pacchi e parametri zero...

Evidentemente aveva le direttive di spendere il meno possibile per far sì che il Milan non gravasse sulle finanze familiari. Insomma fare in modo che fosse possibile lasciare questo strumento di consenso in stato di quiescenza, pronto per le eventuali "folli" spese pre-elezioni, senza dissanguare il resto del patrimonio. Finchè ci si riesce, il Milan rimane, ora vediamo che succede, visto che la strategia degli ultimi anni non è più sufficiente a garantire la qualificazione in CL e quindi richiede parecchi soldi. Si è superato il punto d'equilibrio dove il Milan garantisce un ritorno d'immagine sufficiente, pompabile con uno o due acquisti ad effetto, perchè i risultati sono troppo scadenti.

Tra parentesi è curioso notare il fatto che la parabola sia stata discendente sin dagli inizi. Negli anni 80 bastavano pochi soldi per farsi uno squadrone: Van Basten quanto è stato pagato? E oggi quanto varrebbe? 650 milioni?

E Maldini? Clausola di rescissione 1 miliardo, se quella fetecchia di Marquinhos è stato pagato 35 sacchi?

Sottolineo che non ci sono veramente parole per descrivere l'incazzatura relativa a tutta questa vicenda. Inesprimibili emozioni, nemmeno volendo si potrebbero districare.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

ariva ariva
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95594 Messaggio da ariva ariva »

Antonchik ha scritto: Ma che fai? Mi metti i gnè gnè nel mio post?

E poi scrivi Fixed... ah già! la netiquette, vero. Però sei così corretto che la netiquette non ti impone di scrollarti di dosso, zecca molle di merda, tu e la tua stirpe di amanti del derma di piccione.

Ma dai, allora confermiamo la diagnosi: microcefalo.

Goditi la vittoria della Lazzie contro la Roma, su su. Nel campionato Primavera. Attendiamo la fine del Campionato vero per farti venire i caroselli sotto casa. Magari ti lanci su un'auto dipinta di giallorosso e inietti qualche tossina qua e là per dispetto.
Anche io ti lovvo, nonostante tu c'hai grossa grisi.

Firmato
Un amante del derma di piccione.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)

TeNz
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#95595 Messaggio da TeNz »

Bologna - Chievo
partita pallosissima e 0-0 già scritto.
nell'avatar un caloroso saluto da Eveline Dellai.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”