[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Giustissimo tutto quello che scrivi, Ale.
Per rispondere anche ad Scb, io non sono ottuso nè un "piazzaiolo" che contesta a priori. Io dò fiducia e poi valuto in base ai risultati. Allegri voleva fare piazza pulita dei senatori e dei vecchi rincoglioniti (vorrei ricordare che innumerevoli volte ho letto su queste pagine inviti a sfanculare i vari Seedorf, Pirlo, Ambrosini etc.) in nome di una rifondazione più idealizzata che concreta. Bene...ora i risultati parlano da sè. Qualcuno deve pagare e non sono certo io. Anzi più di qualcuno, direi pressoché tutti.
La colpa più grave che imputo a questa gente non sono i risultati e le umiliazioni, ma quella di avermi sottozerato il cuore, abbattendomi passione e voglia di seguire sta squadra. Non c'era riuscito nessuno prima di loro...nè il Milan delle due retrocessioni e delle Mitropa giocate a Szombateli nè quello di Farina affondato dal Waregem di Mutombo. Ci sono riusciti sti signori. Mai avrei rinunciato a guardare una partita come quella di sabato sera. Mai. Sono rimasto a casa sabati sera per guardarmi sfide contro Chievo, Siena, Cesena. Sono rientrato prima da ferie per non perdermi un Milan-Lecce. Ho vagato per New York alla ricerca di un pub che mi mostrasse Milan-Fiorentina. Ora basta. Qualcuno dovrà rispondere di questo. Il nucleo si è spento.
Per rispondere anche ad Scb, io non sono ottuso nè un "piazzaiolo" che contesta a priori. Io dò fiducia e poi valuto in base ai risultati. Allegri voleva fare piazza pulita dei senatori e dei vecchi rincoglioniti (vorrei ricordare che innumerevoli volte ho letto su queste pagine inviti a sfanculare i vari Seedorf, Pirlo, Ambrosini etc.) in nome di una rifondazione più idealizzata che concreta. Bene...ora i risultati parlano da sè. Qualcuno deve pagare e non sono certo io. Anzi più di qualcuno, direi pressoché tutti.
La colpa più grave che imputo a questa gente non sono i risultati e le umiliazioni, ma quella di avermi sottozerato il cuore, abbattendomi passione e voglia di seguire sta squadra. Non c'era riuscito nessuno prima di loro...nè il Milan delle due retrocessioni e delle Mitropa giocate a Szombateli nè quello di Farina affondato dal Waregem di Mutombo. Ci sono riusciti sti signori. Mai avrei rinunciato a guardare una partita come quella di sabato sera. Mai. Sono rimasto a casa sabati sera per guardarmi sfide contro Chievo, Siena, Cesena. Sono rientrato prima da ferie per non perdermi un Milan-Lecce. Ho vagato per New York alla ricerca di un pub che mi mostrasse Milan-Fiorentina. Ora basta. Qualcuno dovrà rispondere di questo. Il nucleo si è spento.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
Oh Lone, sia chiaro che io non ti stavo muovendo accuse di alcun genere. La mia constatazione era appunto volta ad evidenziare che sono riusciti a far schifare anche gente entusiasta ed attaccata come te. Ci mancherebbe.
Quanto ai senatori sfanculati, non ne ho mai sentito la mancanza, men che meno ora. Un seedorf in queste condizioni non avrebbe cambiato di un cazzo.
Certo le colpe sono da ripartire tra tutti gli attori di questa commedia grottesca che siamo diventati, ma a me hanno insegnato che bisogna sempre procedere per gradi, e risolvere i problmei che si possono afforntare per primi.
Ora la priorità è l'allenatore.
L'organico è mediocre, ok, ma non tanto da giustificare l'orribile posizione in classifica e, soprattutto, la mancanza assoluta di gioco, di calcio giocato. Tante, troppe squadre dimostrano COI FATTI che per dare un sistema di gioco ed un parvenza di organizzazione tattica non servono i campioni. Allegri questo non lo ha mai fatto. Nè quando c'erano i campioni nè ora. E continua a fare cazzate su cazzate, sempre le stesse. Di base, se hai da scegliere tra Muntari e Poli, e continui a mettere titolare Muntari, vuol dire che non sei buono per fare l'allenatore. E la mia non è una fissazione, o meglio lo è ma i fatti puntualmente mi danno ragione. Se devi cercare di fare gol non metti Niang laterale, ma inserisci anche Matri e che dio te la mandi buona. E così via. Allora, iniziamo a mandar via questa bestia inutile, che oltre a idee tattiche allucinanti, non è nemmeno in grado di motivare sti quattro stronzi.
Basterebbe poco a mio avviso per vedere qualcosa di meglio, in questa squadra e con questi interpreti. A gennaio arriva Honda, e dubito che con Allegri Honda possa rendere quanto sta rendendo ora, in Russia ed in Europa.
Quanto ai senatori sfanculati, non ne ho mai sentito la mancanza, men che meno ora. Un seedorf in queste condizioni non avrebbe cambiato di un cazzo.
Certo le colpe sono da ripartire tra tutti gli attori di questa commedia grottesca che siamo diventati, ma a me hanno insegnato che bisogna sempre procedere per gradi, e risolvere i problmei che si possono afforntare per primi.
Ora la priorità è l'allenatore.
L'organico è mediocre, ok, ma non tanto da giustificare l'orribile posizione in classifica e, soprattutto, la mancanza assoluta di gioco, di calcio giocato. Tante, troppe squadre dimostrano COI FATTI che per dare un sistema di gioco ed un parvenza di organizzazione tattica non servono i campioni. Allegri questo non lo ha mai fatto. Nè quando c'erano i campioni nè ora. E continua a fare cazzate su cazzate, sempre le stesse. Di base, se hai da scegliere tra Muntari e Poli, e continui a mettere titolare Muntari, vuol dire che non sei buono per fare l'allenatore. E la mia non è una fissazione, o meglio lo è ma i fatti puntualmente mi danno ragione. Se devi cercare di fare gol non metti Niang laterale, ma inserisci anche Matri e che dio te la mandi buona. E così via. Allora, iniziamo a mandar via questa bestia inutile, che oltre a idee tattiche allucinanti, non è nemmeno in grado di motivare sti quattro stronzi.
Basterebbe poco a mio avviso per vedere qualcosa di meglio, in questa squadra e con questi interpreti. A gennaio arriva Honda, e dubito che con Allegri Honda possa rendere quanto sta rendendo ora, in Russia ed in Europa.
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ok siamo tutti incazzati ma e' proprio in questi momenti che si deve stare vicino alla squadra e non mollare
arrivera' un traghettatore fino a termine campionato, poi ci sara' un nuovo allenatore e dovranno acquistare e vendere, ma ora stiamo vicini alla squadra
arrivera' un traghettatore fino a termine campionato, poi ci sara' un nuovo allenatore e dovranno acquistare e vendere, ma ora stiamo vicini alla squadra
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
senza i soldi delle coppe difficilmente ci saranno acquisti senza vendere i Balotelli e gli el sharawifedericoweb ha scritto:e dovranno acquistare e vendere
la famiglia berlusconi è almeno da un paio d'anni che ha chiuso il portafoglio
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Via l'allenatore, ma il nome di Mangia mi suona da campana a morto. Lo leggo come un nome buono come traghettatore. Per gli inferi. Vuoi mettere retrocedere con Mangia piuttosto che con uno che ha in curriculum uno scudetto?
C'è bisogno di fare chiarezza anche in altri settori: intanto in campo dove i leaders latitano, l'unica guida certa è Kakà. Lui e De Jong sono gli unici che hanno mostrato testa, cuore e palle. La fascia di capitano sul braccio di Montolivo è un'oscenità. Capitano Kakà e vice De Jong.
Far entrare in società Maldini con tante scuse per non averlo fatto prima. E poi richiamerei con tante scuse pure a lui, Leonardo, che come dirigente nè aveva da vendere.
Il prima possibile far tornare con ruoli chiave gente sfanculata come Seedorf, Nesta, Gattuso, Van Bommel.
C'è bisogno di guide. Quando sei nella tempesta, la barca dev'essere governata da lupi di mare e comandanti, non da un mozzo.
C'è bisogno di fare chiarezza anche in altri settori: intanto in campo dove i leaders latitano, l'unica guida certa è Kakà. Lui e De Jong sono gli unici che hanno mostrato testa, cuore e palle. La fascia di capitano sul braccio di Montolivo è un'oscenità. Capitano Kakà e vice De Jong.
Far entrare in società Maldini con tante scuse per non averlo fatto prima. E poi richiamerei con tante scuse pure a lui, Leonardo, che come dirigente nè aveva da vendere.
Il prima possibile far tornare con ruoli chiave gente sfanculata come Seedorf, Nesta, Gattuso, Van Bommel.
C'è bisogno di guide. Quando sei nella tempesta, la barca dev'essere governata da lupi di mare e comandanti, non da un mozzo.
"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
(I. Welsh)
- Plo Style
- Veterano dell'impulso
- Contatta:
La mia ironia è velata di rimpianto.donegal ha scritto:Plo Style ha scritto:Il Thierry Henry di Valmontone è diventato veramente forte.
Voi ci fate ancora ironia sopra, ma Winston Cerci, zitto zitto, lo scorso anno era già entrato nel Best11 di Televideo, che di prestigioso non ha granchè ma di significativo si, essendo una classifica stilata in base ai voti dei 3 quotidiani sportivi e dei 4 maggiori quotidiani nazionali
Era arrivato da noi con la fama di talentuoso ma cazzaro svogliato e invece qui si è sempre comportato da signor professionista: se a Torino è un idolo ma non completamente nel cuore di tutti è solo perchè abbiamo paura di affezionarci troppo ad un giocatore che andrà presto verso altri lidi (a meno che il venditore di reclame decida di convincerlo a stare ancora una stagione per capitalizzare meglio)
Gervinho, Cerci, Florenzi e Ljajić costituirebbero un pacchetto di esterni parecchio assortito.
Con Totti - Destro centrali e Borriello in discoteca.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Lonewolf ha scritto:Via l'allenatore, ma il nome di Mangia mi suona da campana a morto. Lo leggo come un nome buono come traghettatore. Per gli inferi. Vuoi mettere retrocedere con Mangia piuttosto che con uno che ha in curriculum uno scudetto?
un'idea che avevo sentito tempo fà, un'allenatore giovane come Mangia aiutato da un'Arrigo Sacchi come direttore tecnico
se entra Maldini esce Galliani, nn si amano anziLonewolf ha scritto:Far entrare in società Maldini con tante scuse per non averlo fatto prima.
Ultima modifica di dell il 04/11/2013, 11:11, modificato 2 volte in totale.
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
- federicoweb
- Storico dell'impulso
- Contatta:
il traghettatore
http://www.calciomercato.com/prima-pagi ... rie-960843
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
così la smettete di lamentarvi
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
-
- Veterano dell'impulso
Cazzo... al Trap avevo fatto un pensiero come ipotesi un pò di tempo fa quando è andato via dall'Irlanda... visto che i grandi allenatori sono tutti impegnati alla guida di nazionali o squadre all'estero lui forse era il "big" rimasto libero.federicoweb ha scritto:il traghettatore
Certo che se andasse ad allenare questo Milan immagino le incazzature in conferenza stampa alla Strunz...
Non so se il Trap è quello più indicato per far galleggiare la squadra fino alla fine della stagione, al limite se le cose dovessero mettersi peggio allora chiamerei Mazzone che forse comincerà a tirare schiaffi e calci in culo a chi non si impegna...
Guarda ti rispondo in inglese perchè sò un signorerufus t. firefly ha scritto:così la smettete di lamentarvi
Però certe volte avrei voglia di dirtelo in tedesco
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Ragazzi ho letto cose molto apprezzabili che mi trovano d'accordo.
E' giusto, come dice qualcuno, che anche senza soldi ma con una buona programmazione e un minimo di conoscenza calcistica qualche bel colpo si possa fare, ma per tornare ai livelli di un tempo bisogna iniziare di nuovo a metter mano al portafoglio.
E qui, vista la riluttanza del presidente, si apre un bivio: rimanere nella mediocrità che da qualche anno ci avviluppa con i Costant e i Birsa di turno a farci cascar le palle a terra ad ogni partita oppure iniziare a trovare un nuovo acquirente con soldi e progetti che possa dare linfa e nuovi stimoli a un club glorioso come il Milan.
Berlusconi ci ha portato sul tetto del mondo e questo non possiamo non ricordarlo. Ma è anche vero che ha il dovere, verso tutti i tifosi e verso se stesso, di non cancellare in così poco tempo cio' che di buono ha fatto in 26 anni di presidenza.
Anch'io come Lonewolf non ho mai perso una partita del Milan da 23 anni a sta parte. Ma ultimamente pensare di dovermi sorbire le "magie" di Muntari o di Birsa o di Zapata è diventato davvero troppo.
E' giusto, come dice qualcuno, che anche senza soldi ma con una buona programmazione e un minimo di conoscenza calcistica qualche bel colpo si possa fare, ma per tornare ai livelli di un tempo bisogna iniziare di nuovo a metter mano al portafoglio.
E qui, vista la riluttanza del presidente, si apre un bivio: rimanere nella mediocrità che da qualche anno ci avviluppa con i Costant e i Birsa di turno a farci cascar le palle a terra ad ogni partita oppure iniziare a trovare un nuovo acquirente con soldi e progetti che possa dare linfa e nuovi stimoli a un club glorioso come il Milan.
Berlusconi ci ha portato sul tetto del mondo e questo non possiamo non ricordarlo. Ma è anche vero che ha il dovere, verso tutti i tifosi e verso se stesso, di non cancellare in così poco tempo cio' che di buono ha fatto in 26 anni di presidenza.
Anch'io come Lonewolf non ho mai perso una partita del Milan da 23 anni a sta parte. Ma ultimamente pensare di dovermi sorbire le "magie" di Muntari o di Birsa o di Zapata è diventato davvero troppo.
- Galibier
- Storico dell'impulso
donegal ha scritto:Galibier ha scritto:
Questo non depone a foavore ma semmai controsai benissimo che abbiamo l'informazione più disinformata e faziosa del mondo intero.........
Semmai a maggior ragione: i cronisti sportivi italici hanno sempre un occhio di riguardo per i giocatori delle squadre tifate dalla maggioranza dei lettori
Questo denòta poca professionalità da parte della categoria... che poi se ci addnetriamo nei meandri del giornalismo è finita, non ne usciamo più, nel nostro paese basta parlare di qualcosa in tv per (auto)definirsi giornalista.
"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"
beh, il titolo di oggi del corriere dello sport (giornale, pensa un po', romano) è:
roma, solo così possono fermarti
(a caratteri cubitali)
con ovvio riferimento ai gravissimi torti arbitrali subiti ieri sera...
(a caratteri cubitali)
E sorridi! (Earl J. Hickey)
- Galibier
- Storico dell'impulso
rufus t. firefly ha scritto:beh, il titolo di oggi del corriere dello sport (giornale, pensa un po', romano) è:
(a caratteri cubitali)
Ma leggi (ancora) i giornali?

"Ma s'io avessi previsto tutto questo... dati causa e pretesto,forse farei lo stesso"