dell ha scritto:una considerazione x i milanisti, Allegri ha molte colpe ok, ma nn sento molte critiche alla società, sopratutto ad un certo Galliani che nn la imbrocca da tempo.
un esempio
a gennaio il Milan si rinforzerà con Honda, mi spiegate a che serve in questo Milan che in difesa è da serie c?
La mancanza di uno straccio di progetto a lungo termine, anzi guarda togliamo lungo termine, di un progetto ormai credo che sia un dato di fatto che qualunque Milanista, a parte forse i più aziendalisti, ha ormai accettato.
Personalmente penso che le colpe non siano esclusivamente di una delle parti in gioco.
Si, la dirigenza ha delle colpe, miopia in fase di mercato, "colpi" palesemente volti più a far lavorare Studio Aperto che altro, disinteresse completo nei confronti di certi ruoli, incapacità di mettere un freno alle fantasie di Mr. B.
Però è anche vero che Allegri ha responsabilità, se la dirigenza vuole propinargli certi giocatori, usando il termine
giocatori con ampi margini, lui può sempre dire qualcosa, come qualcuno ricorderà aveva fatto impedendo l'acquisto di Ze Eduardo. Per non parlare poi del suo comportarsi in partita in corso, cambi rallentati, esclusione o insistenza a far giocare certi giocatori.
Allegri fino ad ora alla fine se l'è sempre cavata (uno scudetto, un secondo e un terzo posto), vuoi per culo o bravura sua o dei suoi giocatori, ma nei momenti di difficoltà come questi, credo vengano fuori tutti suoi limiti caratteriali e tattici.
Poi è anche in un ambiente dove soprattutto negli anni 2000 noi siamo stati abituati bene,e abbiamo una tifoseria che ha certe esigenze

Purtroppo per lui nella storia del Milan sarà ricordato come quello che ha perso lo scudetto nonostante Ibra (e Thiago Silva), piuttosto che quello che ha vinto lo scudetto al primo anno sulla panchina.
Dopo il mio inutile pistolotto mi ritiro nel mio angolino da bravo nuovo arrivato