( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#946 Messaggio da manigliasferica »

GeishaBalls ha scritto:
cicciuzzo ha scritto:ma io mica me la ricordo tutta questa opposizione ad expo da parte del PD dell'epoca..... ma sei certo maniglia?
Il maggior lavoro per l'assegnazione dell'Expo lo fece Prodi come presidente del consiglio: il PD doveva essere davvero contro
allora...il PD da bravo partito ruffiano, paraculo, voltagabbana aveva 2 opinioni sull'Expo (prima dell'elezione di Pisapia a sindaco di Milano, maggio 2011)
c'era il PD istituzionale che diceva: siamo favorevoli all'Expo sarà una grandissima occasione per Milano, la Lombardia e l'Italia. Bisognerà però vigilare contro le infiltrazioni mafiose, le tangenti, siccome al governo ce Berlusconi e il cdx noti delinquenti (questo era il senso)
Poi c'era il PD che si teneva buoni i centri sociali, le associazioni ambientaliste, umanitarie, con frasi del tipo:
no all'Expo, alla cementificazione di Milano! Allo spreco di miliardi di € pubblici per far mangiare Forza Italia e la Lega!

Poi appena il PD ha vinto con Pisapia, è rimasto solo il PD istituzionale.

Cicciuzzo tu sai come è Milano no? E' la stessa cosa dei centri sociali.
Quando il csx è all'opposizione è sempre a flirtare con i centri sociali contro il sindaco leghista o di destra, promesse su promesse.
Poi appena il sindaco è di csx i centri sociali vengono messi in un angolo.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#947 Messaggio da Pim »

Tasman ha scritto:
Pimpipessa ha scritto:
Tasman ha scritto:Domani finisce l'expo. Noooo... che peccato. Di buono rimane che finalmente ci hanno spiegato come nutrire il pianeta.

Finalmente,grazie a tutti.

Detto questo sono orgoglioso di non avere messo piede in quel baraccone a pagamento per sfigati,con quel calcinculo multicolor chiamato albero della vita,palesemente copiato da Avatar. In un mondo,non dico giusto,ma normale,uno il Giappone dovrebbe con i frutti del proprio lavoro,riuscire a visitarlo di persona,qui invece ti tocca il capannone stando in coda ore,aspettando... tempi migliori che arriveranno cazzo ..devono arrivare.

Non vedremo più code di sfigati che sognano il Giappone o il Brasile in coda per ore,con gli zainetti con i panini di gomma portati da casa,perchè nutrire se stessi prima del pianeta,se vuoi farlo come si deve,costa un botto in quel luna park scintillante.non parliamone neanche se tieni famiglia.

Come chiosa mi viene in mente solo una frase alla milanese imbruttito : Contenti voi,contenti tutti.

devi dare degli sfigati agli altri per sentirti intellgente tu?
Orgoglioso non ho detto intelligente.Ma forse a pensarci bene hai ragione tu, il vero sfigato sono io che certe prese per il culo come l'expo non mi fanno divertire e non mi interessano più.
io non ho dato dello sfigato a nessuno...

insisti solo tu in questa direzione.

e datte una calmata ed esprimi i tuoi pensieri senza sempre fare la gara a chi più o a chi meno...

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#948 Messaggio da federicoweb »

Tra l'altro l expo mi pare abbia dato lavoro a qualcuno in famiglia
sbaglio Tas ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#949 Messaggio da Capo Tribù »

Al di là della mielosa propaganda renziana dei tg rai, qualcuno ben informato mi sa dire se almeno lo staterello italiano potrà dire di essere rientrato dal megainvestimento Expo?
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#950 Messaggio da Parakarro »

Capo Tribù ha scritto:Al di là della mielosa propaganda renziana dei tg rai, qualcuno ben informato mi sa dire se almeno lo staterello italiano potrà dire di essere rientrato dal megainvestimento Expo?
la risposta è NO

comuqnue i dati (quasi) ufficiali parlano di 21milioni di visitatori di cui 7 milioni stranieri
che poi come cazzo farai a NON sapere quanti visitatori di preciso hai fatto?.. bhà...

comunque ci terrei a precisare che un conto è l'Expo come EVENTO e un conto è l'Expo come PUNTO DI SVOLTA dell'economia italica.

come EVENTO non c'è quasi un cazzo da dire di negativo. a parte il tema che era impostato male il resto era ben fatto. Forse le file andavano gestite in maniera diversa ma è stata una bella manifestazione. un grandissimo luogo d'aggregazione, la gente era positiva all'interno della fiera. c'era voglia di qualcosa di buono e così è stato.

Come punto di svolta mi sono già espresso.

Capo Tribù
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#951 Messaggio da Capo Tribù »

Se Sgarbi vince le comunali a Milano, ha detto che nella spianata dove sorge la fiera ci costruirebbe la cittadella dei migranti. Alla faccia della svolta!!
"Entro in camera di mio fratello,
l'odore è quello,
mi siedo qui e accendo sto colonnello".

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#952 Messaggio da cicciuzzo »

come non prendere voti insomma, a quanto pare vuole stare sul cazzo a tutti..... :P
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

roger
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#953 Messaggio da roger »

Ce la posso fare, devo resistere ancora poche ore dalla tentazione di andarci e poi potrò essere uno dei pochi a raccontare alle generazioni future di non essere andato all'expo milanese... :046

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#954 Messaggio da GeishaBalls »

Parakarro ha scritto:
Capo Tribù ha scritto:Al di là della mielosa propaganda renziana dei tg rai, qualcuno ben informato mi sa dire se almeno lo staterello italiano potrà dire di essere rientrato dal megainvestimento Expo?
la risposta è NO

comuqnue i dati (quasi) ufficiali parlano di 21milioni di visitatori di cui 7 milioni stranieri
che poi come cazzo farai a NON sapere quanti visitatori di preciso hai fatto?.. bhà...

comunque ci terrei a precisare che un conto è l'Expo come EVENTO e un conto è l'Expo come PUNTO DI SVOLTA dell'economia italica.

come EVENTO non c'è quasi un cazzo da dire di negativo. a parte il tema che era impostato male il resto era ben fatto. Forse le file andavano gestite in maniera diversa ma è stata una bella manifestazione. un grandissimo luogo d'aggregazione, la gente era positiva all'interno della fiera. c'era voglia di qualcosa di buono e così è stato.

Come punto di svolta mi sono già espresso.
Ripropongo il conto della serva.

Se gli stranieri sono rimasti in Italia meno di una settimana spendendo solo 1.000 € sarebbero 7 miliardi di euro di giro d'affari per imprese del turismo. Il 10 % di IVA di un hotel e ristorante su 7 miliardi sono 700 milioni (che è l'equivalente del biglietto da 35 € di 20 milioni di ingressi in più). Magari sono stranieri che sarebbero comunque andati a Venezia Firenze e Roma e quindi non si può dire che è tutto PIL aggiuntivo e ricavi reali, poi qualche operatore non farà fattura e quindi fa il parassita di investimenti pubblici, insomma per la reale ricaduta sull'economia tirate voi le cifre a caso. Ma non mi fermerei ai biglietti alla cassa.

Se qualcuno di voi gira all'estero e cerca di vendere servizi sa quanto conta il marchio paese. Abbiamo fatto una bella figura? O sono rimaste le immagini delle manifestazioni a Milano con auto incendiate? È questo il vero indotto.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#955 Messaggio da cicciuzzo »

ragazzi, guardate va bene tutto. l'expo può non esservi piaciuto, vi stanno sul cazzo berlusca/prodi/moratti/renzi/pisapia, avreste voluto un evento tipo madre teresa di Calcutta che dà da mangiare ai lebbrosi ecc ecc..... ma negare che sia stato un successo anche in termini economici mi pare veramente assurdo.

poi qualcuno non so chi faceva un parallelo con Torino e le olimpiadi del 2006, città che conosco benissimo. tutti sanno che hanno avuto un costo importante e che la maggior parte degli impianti non è stata utilizzata. ma tutti sanno che prima delle olimpiadi era una città che nessun turista si filava di striscio. "the fiat town". manco tre ore venivano dedicate. da 10 anni a questa parte Torino è meta turistica, ci si passa tranquillamente una, due o tre notti da parte di cittadini di tutto il mondo. vuoi sputarci sora? vuol dire che guadagnano alberghi, ristoranti, bar, negozi ecc....ora, chi si lamenta per i costi dovrebbe avere l'onestà intellettuale di ricordare e citare i ricavi di una iniziativa (in primis, lo dico ai torinesi)

dboon
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#956 Messaggio da dboon »

"Gli italiani corrono sempre in aiuto del vincitore." Ennio Flaiano
“Cercava la rivoluzione e trovò l'agiatezza.” Leo Longanesi

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#957 Messaggio da Parakarro »

cicciuzzo ha scritto:ragazzi, guardate va bene tutto. l'expo può non esservi piaciuto, vi stanno sul cazzo berlusca/prodi/moratti/renzi/pisapia, avreste voluto un evento tipo madre teresa di Calcutta che dà da mangiare ai lebbrosi ecc ecc..... ma negare che sia stato un successo anche in termini economici mi pare veramente assurdo.)
vai spara i dati

io quelli che avevo visto a settembre con una proiezione di 20milioni di visitatori dava una perdita sicura di 2 miliardi ma con possibilità che fossero 4 ma era tutto molto teorico perchè l'ente expo è restio a parlare di incassi ufficiali. chissà perchè.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#958 Messaggio da Parakarro »

dai comincio i ocon dati ufficiali e meno ma ci sono numeri , persone e date:

bel confronto con le edizioni passate
http://www.lettera43.it/capire-notizie/ ... 169040.htm

qui parlano di 12 miliardi di investimenti
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 122104_11/

questo è recente... parla di un miliardino di perdite
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... o/2136530/

mai costi salgono impazziti
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 7c45.shtml

# GeishaBalls : Milano ha dimostrato di saperci fare. ha gestito un'affluenza del genere senza particolari affanni. su questo hanno fatto bella figura. altre città non avrebbero retto.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#959 Messaggio da cicciuzzo »

Parakarro ha scritto:dai comincio i ocon dati ufficiali e meno ma ci sono numeri , persone e date:

bel confronto con le edizioni passate
http://www.lettera43.it/capire-notizie/ ... 169040.htm

qui parlano di 12 miliardi di investimenti
http://www.ecodibergamo.it/stories/Cron ... 122104_11/

questo è recente... parla di un miliardino di perdite
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... o/2136530/

mai costi salgono impazziti
http://milano.corriere.it/notizie/crona ... 7c45.shtml

# GeishaBalls : Milano ha dimostrato di saperci fare. ha gestito un'affluenza del genere senza particolari affanni. su questo hanno fatto bella figura. altre città non avrebbero retto.
se quoti quota tutto please :) può essere che il dare avere della manifestazione sia in rosso. anzi, lo sarà di sicuro. ma nessuno di questi articoli parla dei guadagni fatti dai privati o dalle aziende (che sia un albergo a 4 stelle che una ragazza di 20 anni assunta dall'albergo a 4 stelle) e di quelle verranno a manifestazione chiusa (vedi esempio suffragato dalla storia degli ultimi 9 anni di Torino)

Paperinik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#960 Messaggio da Paperinik »

Ho un'idea molto valida a riguardo dell'uso dei padiglioni: usarli come bordello dopo aver prima legalizzato la prostituzione. Ogni padiglione deve avere troie della nazionalità del padiglione, ad esempio nel padiglione cina troie cinesi, in quello della russia le russe, della cambogia le cambogiane eccetera...diventerebbe il più vasto quartiere legale a luci rosse del mondo..altro che infilarci i profughi che non ne hanno diritto
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.

06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”