Qual'è il criterio con cui si stabilisce cosa deve arrivare nelle sale e cosa no? Ovviamente il multisala guarda solo i "blockbusters" ovvero quei film che dopo 5 settimane di programmazione ti riempiono ancora la sala.. ma ovviamente non ci sono solo le programmazioni da "far cassa".. io so che esiste una commissione sulla censura, e quella si occupa appunto di censurare temi scottanti, ma esiste anche una commissione che decide quali film arrivano oppure è "solo" una questione di distribuzione commerciale/nicchie di mercato?Pimpipessa ha scritto:radek66 ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
Avevo capito... in realtà la mia era una facezia...
Un'altra cosa: ho smesso di andare a Venezia perchè in realtà mi toglieva il piacere di vedere i film con i giusti tempi... vedendone quattro (talvolta anche cinque...) al giorno non elaboravo più alcuna coscienza critica....
![]()
![]()
![]()
Capisco cosa vuoi dire alle volte mi capita: bisogna selezionare.
Conta che diversi di qlli che noi vediam non raggiungeranno le sale.
[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam
Ciao a tutti.Ho visto un film,per dire la verita' preso un po' "a caso",che affronta,con una delicatezza incredibile,un tema che sarebbe molto caro a molti forumisti....Non vado oltre per non svelare altro,il titolo in questione è "Incontri d'amore",tra i protagonisti Daniel Auteuil,attore che apprezzo molto.Lo consiglio vivamente.
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
- SacreScuole
- Impulsi avanzati
Andato a vedere il film dei simpson, prima parte memorabile (scene come spider pork rimarranno nella storia)
seconda parte un po' piu' fiacca comunque da andare a vedere
seconda parte un po' piu' fiacca comunque da andare a vedere
Per me la violenza è un soggetto del tutto estetico. Dire che non ti piace la violenza al cinema è come dire che al cinema non ti piacciono le scene di ballo.
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
io non l'ho visto. I Simpson mi fanno impazzire ma ho paura che si una gran boiata dato che le ultime tre-quattro serie mi hanno fatto discretamente schifo, troppo eccessive, cose fine a se stesse, opache e senza spunto. Credo che una serie - qualsiasi serie - prima o dopo debba finire.
Saluit.
Saluit.
incerto al 76%.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Oggi pomeriggio ho visto i Simpson!
Molto, molto divertente...spiderpork spiderpork...
Essendoci andato di pomeriggio la visione è stata disturbata da orde di ragazzini, alla fine della proiezione la sala sembrava un campo di battaglia popcorn e spazzatura ovunque: ma come cazzo è possibile che le nuove generazioni siano così maleducate?!?!?!?
Molto, molto divertente...spiderpork spiderpork...

Essendoci andato di pomeriggio la visione è stata disturbata da orde di ragazzini, alla fine della proiezione la sala sembrava un campo di battaglia popcorn e spazzatura ovunque: ma come cazzo è possibile che le nuove generazioni siano così maleducate?!?!?!?
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
Ho visto "The Nightmare before Christmas 3D" di Tim Burton,
rieditato in digitale ed in 3D.
http://www.nightmare3dmovie.com/
Me lo ricordavo come molto palloso dal 1993...
Rivisto oggigiorno... è davvero molto palloso...
Bisogna proprio essere dei burtoniani per poterlo apprezzare...
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Lord Zork ha scritto:Ho visto "The Nightmare before Christmas 3D" di Tim Burton,

Eh no, cazzo, Lord, da te non me lo sarei aspettato...
"Nightmare Before Christmas" è un capolavoro, come del resto "La sposa cadavere"... è proprio nel cartoon che Burton dà il meglio...
Ti concedo solo una cosa: la versione italiana lo peggiora molto...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
E' una persona così perbene che mangia le noccioline con coltello e forchetta (Recount)
- radek66
- Storico dell'impulso
- Contatta:

Ho visto "L'ultima legione", tratto dal romanzo balneare di Valerio Massimo Manfredi, lettura dozzinale comunque gradevole...
Evitatelo come la peste bubbonica!!!!
Unica cosa posititva: Ashwarya Ray... gran fica, anche se espressiva come un soprammobile finto...

Viva il mecdonald e nonna Rolanda (sic, su un muro a Piombino)