[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
contenti voi, tu ed Allegri
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
-
- Veterano dell'impulso
Muntari può sempre dire di aver segnato al Barcellona... si vede che ha avuto la medaglia al valore per quella partita vinta 2-0 (l'altro gol era del rapper)... comunque Allegri spera di impostare la partita di oggi alla stessa maniera di quella appunto vinta 2-0.
In queste partite serve più che altro contenere l'avversario in quanto parti svantaggiato dal punto di vista della qualità, Allegri deve impostarla come se fosse una provinciale contro la big, che poi è quanto rispecchia la situazione attuale... il Celtic riuscì a vincere contro il Barça (ovviamente soffrendo le pene dell'inferno per 90 minuti) e non mi risulta che avesse chissà quali giocatori di qualità.
Comunque per la cronaca la primavera di Inzaghi ha perso 2-6 contro i pari del Barça nella UEFA YOUTH LEAGUE.
In queste partite serve più che altro contenere l'avversario in quanto parti svantaggiato dal punto di vista della qualità, Allegri deve impostarla come se fosse una provinciale contro la big, che poi è quanto rispecchia la situazione attuale... il Celtic riuscì a vincere contro il Barça (ovviamente soffrendo le pene dell'inferno per 90 minuti) e non mi risulta che avesse chissà quali giocatori di qualità.
Comunque per la cronaca la primavera di Inzaghi ha perso 2-6 contro i pari del Barça nella UEFA YOUTH LEAGUE.
- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
Ha altre qualità, nel calcio servono anche giocatori di corsa e quantità. Il problema del Milan è che forse ne ha troppi di questi giocatori!!scb ha scritto:Bè, al di là del tuo essere stringato (alla fine un pregio, considerato il proliferare di tromboni prolissi illeggibili), io credo che la mia osservazione sia oggettiva, no personale.Cameron_Poe ha scritto:Convinto tu!scb ha scritto:L'equivoco e l'errore di fondo è considerare Muntari un giocatore di pallone: non lo è cazzo, quante volte devo dirvelo.
io credo che per giocare a pallone su certi livelli, a prescindere dal ruolo occupato in campo (e quindi anche se si è medianacci) ci voglia un minimo di bagaglio tecnico. Un minimo, nulla di che, che ti serva a dialogare con i compagni. Oltre a tante altre cose. Come la posizione in campo.
Ecco: muntari è la negazione vivente di tutto ciò.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ma sempre di calcio si parla, non tutti devono essere Baggio ma almeno i fondamentali, e poi non regge neanche il paragone con De Jong, non ha assolutamente la sua sapienza tattica. Se é cosí forte perché nell'Inter era un assiduo frequentatore della tribuna e quelle poche volte che giocava venivatravolto dai fischi?
Brava persona.
Brava persona.
-
- Storico dell'impulso
Gira la voce che dopo i mondiali Prandelli lascerà la guida della nazionale, Allegri pare uno dei nomi piu' gettonati come suo successore.
Non potendo convocare Muntari (ha già giocato col Ghana e ci sono seri dubbi che per farlo diventare oriundo si trovi un bisnonno italiano, e soprattutto qualcuno che ci creda) quindi sta provando a convincere Sulley a lasciare il calcio giocato (magari direbbe Scb) per intraprendere la carriera di allenatore. Cosi lo potrà avere al suo fianco come allenatore in seconda.
Non potendo convocare Muntari (ha già giocato col Ghana e ci sono seri dubbi che per farlo diventare oriundo si trovi un bisnonno italiano, e soprattutto qualcuno che ci creda) quindi sta provando a convincere Sulley a lasciare il calcio giocato (magari direbbe Scb) per intraprendere la carriera di allenatore. Cosi lo potrà avere al suo fianco come allenatore in seconda.

- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
Perchè all'Inter ti ricordi chi c'era ??
Io non dico che tecnicamente è un fenomeno (sia chiaro) però non è neanche l'ultimo dei centrocampisti.
Io non dico che tecnicamente è un fenomeno (sia chiaro) però non è neanche l'ultimo dei centrocampisti.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
ok, allora siamo giunti alla stessa conclusione, é un onesto gregario ma niente di piú
Brava persona.
Brava persona.
- Cameron_Poe
- Nuovi Impulsi
Non mi pare di aver detto il contrario.
-
- Veterano dell'impulso
Basta con sti dibattiti sulle capacità di Muntari...
Allegri ha già spiegato tutto nella conferenza stampa prepartita col suo lieve accento toscano: "Muntahrih gioha perchè ce l'ha più lungoh, stop".

Nella foto si vede Allegri impressionato dalle capacità di Robinho simili a quelle che ama in Muntari...
Allegri ha già spiegato tutto nella conferenza stampa prepartita col suo lieve accento toscano: "Muntahrih gioha perchè ce l'ha più lungoh, stop".

Nella foto si vede Allegri impressionato dalle capacità di Robinho simili a quelle che ama in Muntari...
-
- Storico dell'impulso
Di tifosi napoletani in questo topic si sono perse le tracce, solo Mr. Viz ogni tanto fa capolino col suo FNapoli. Comunque stasera gioca anche il Napoli e sarà un match che per le conseguenze in classifica che potrebbe avere si può ritenere anche piu' importante di Milan-Barcellona. Stasera anche se perde il Milan a mio avviso rimarrà con le stesse chance di qualificazione vista la qualità non eccelsa di Celtic e Ajax, per il Napoli invece sarebbero cazzi amari visto che deve cercare di eliminare non solo il Marsiglia che affronta questa sera in terra francese ma anche una tra due corazzate come il Borussia Dortmund e l'Arsenal.
Dovrebbe giocare dal primo minuto Higuan e questa è una buona notizia se l'argentino avrà recuperato una forma migliore rispetto a quello visto nello spezzone contro la Roma. L'Importante è che non giochi in difesa lo sciagurato Cannavaro. Come abbia fatto l'anno scorso Mazzarri ad arrivare secondo con Cannavaro e Gamberini in difesa è uno dei tanti misteri del calcio. Va bene che aveva Campagnaro ma anche lui mica è una sorta di Franco Baresi redivivo.
Dovrebbe giocare dal primo minuto Higuan e questa è una buona notizia se l'argentino avrà recuperato una forma migliore rispetto a quello visto nello spezzone contro la Roma. L'Importante è che non giochi in difesa lo sciagurato Cannavaro. Come abbia fatto l'anno scorso Mazzarri ad arrivare secondo con Cannavaro e Gamberini in difesa è uno dei tanti misteri del calcio. Va bene che aveva Campagnaro ma anche lui mica è una sorta di Franco Baresi redivivo.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
stasera vorrei vedere Armero a sx e Mesto a dx al posto di Maggio, un pó spompato da 7-8 mesi a questa parte e Mertens per far rifiatare Callejon
Brava persona.
Brava persona.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Cannavaro non é mai stato una cima, ma é uno dei migliori interpreti in Italia della dfesa a tre, e non ho mai capito l'ostracismo di Prandelli nei suoi confronti, e poi godeva della stima sconsiderata di Mazzari, e questo per un calciatore é di vitale importanza, ora cambiando modulo ed allenatore, che chiaramente non ha fiducia in lui, ecco spiegata l'involuzione di un giocatore che ormai va per i trent'anni
Brava persona.
Brava persona.
-
- Storico dell'impulso
Io ho sempre considerato la scarsa qualità individuale dei difensori come il maggior limite del Napoli degli ultimi anni per puntare a vincere lo scudetto. Con difensori piu' forti di Gamberini e Cannavaro (per non parlare di Aronica che era titolare due anni fa) nello scorso campionato avrebbe creato molti piu' problemi alla Juventus.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Ho difeso Muntari, perchè visto il livello generale del calcio mondiale, non è male. E continuo a difenderlo. Ripeto, è l'atteggiamento da spaccone che lo rovina.scb ha scritto:Bè, al di là del tuo essere stringato (alla fine un pregio, considerato il proliferare di tromboni prolissi illeggibili), io credo che la mia osservazione sia oggettiva, no personale.Cameron_Poe ha scritto:Convinto tu!scb ha scritto:L'equivoco e l'errore di fondo è considerare Muntari un giocatore di pallone: non lo è cazzo, quante volte devo dirvelo.
io credo che per giocare a pallone su certi livelli, a prescindere dal ruolo occupato in campo (e quindi anche se si è medianacci) ci voglia un minimo di bagaglio tecnico. Un minimo, nulla di che, che ti serva a dialogare con i compagni. Oltre a tante altre cose. Come la posizione in campo.
Ecco: muntari è la negazione vivente di tutto ciò.
Ad ogni modo, io ti capisco... Io e te, siamo abituati troppo bene...
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
- alternativeone
- Storico dell'impulso
io invece vedo anche limitato, sia come qualità come quantità, il centrocampo, non puoi affrontare tre competizioni con tre giocatori, Berhami, Inler e Dzemaili
Brava persona.
Brava persona.