tiffany rayne ha scritto:Senza poi dimenticare il mercato di gennaio, all'epoca Sabatini se è uno bravo (un genio per Plo) rinforzerà adeguatamente la panchina romanista. Insomma tutto questo futuro nero per la Roma non riesco a vederlo.
In realtà ho detto che, aver chiuso con 30 milioni di attivo e aver allo stesso tempo rinforzato la rosa, è stata una cosa geniale. Che è diverso dal dire che è un genio.
Come sei tetro e serio, coraggio, un pochino piu' di entusiasmo e ottimismo per questo momento della Roma. Per certi luoghi comuni a quest'ora dovresti essere in strada a festeggiare, sei davvero un romanista atipico.
Il mio è sano realismo. Darci favoriti ad ottobre è pura follia.
La squadra ha una guida tecnica nuova. Serviranno almeno due anni per essere eventualmente da primo posto.
Che poi è quello che hanno detto gli americani quando sono arrivati: obbiettivo scudetto in cinque anni.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Rispettabile opinione la tua, se mi leggi con attenzione sai che da un paio di stagioni ho sempre ritenuto la Roma squadra da scudetto o almeno da sicuro piazzamento nei primi tre posti per i suoi valori tecnici.
Dunque mi mantengo coerente specie dopo questa grandissima partenza e pure dopo qualche dubbio estivo che pure avevo esternato anche se avevo scritto che con meno attese e con un allenatore azzeccato questa Roma potesse fare molto bene. magari non da scudetto, ma se vinci le prime otto partite del campionato quel ruolo da favorito ti tocca.
Fate bene a rifiutarlo, infatti anche Garcia non si sbilancia, ma io non sono romanista e quindi mi sbilancio.
tiffany rayne ha scritto:Rispettabile opinione la tua, se mi leggi con attenzione sai che da un paio di stagioni ho sempre ritenuto la Roma squadra da scudetto o almeno da sicuro piazzamento nei primi tre posti per i suoi valori tecnici.
ma io non sono romanista e quindi mi sbilancio.
e hai sempre toppato alla grande a quanto detto da te,fossi in pio inizierei a toccarmi,questa stagione credi di azzeccarci? Lo spero per i romanisti
tiffany rayne ha scritto:Rispettabile opinione la tua, se mi leggi con attenzione sai che da un paio di stagioni ho sempre ritenuto la Roma squadra da scudetto o almeno da sicuro piazzamento nei primi tre posti per i suoi valori tecnici.
e hai sempre toppato alla grande a quanto detto da te,fossi in pio inizierei a toccarmi,questa stagione credi di azzeccarci? Lo spero per i romanisti
Conosci la differenza tra il valore potenziale di una squadra e la possibilità che la suddetta a un certo punto per motivi vari (tipo un allenatore non azzeccato o infortuni vari) renda di meno?
Antonchik ha scritto:
Sono un grande amante della Premier, non a caso...
da quando ce mourinho ti sei innamorato della premier,secondo la mia umilissima e rara opinione.
Da quando ha messo in panchina Mata mi è scaduto moltissimo.
Era una cosa assurda, non si può tenere fuori un giocatore come Mata. All'inizio lo teneva fuori per scarsa forma fisica, poi scelta tecnica, per quanto discutibile(anche se Schurrle sta facendo bene).
Comunque vedo che lo sta mettendo titolare le ultime partite
Conosci la differenza tra il valore potenziale di una squadra e la possibilità che la suddetta a un certo punto per motivi vari (tipo un allenatore non azzeccato o infortuni vari) renda di meno?
Ma forse per te è troppo complicato.
Certo che ritenere che la roma di Enrique o Zeman fosse da scudetto ci vogliono le qualità eh
no ma chi si offende,ho scoperto che tu stesso ritenevi la roma di Zeman o Louise Enrique una papabile scudetto o piazzamento champions nei tempi passati,a me basta questo per un piccolo sorriso,non offensivo e del tutto innocuo sia chiaro
Beh se Zeman teneva in panchina De Rossi e titolare Tachdsitis capisci bene che la Roma mica poteva almeno arrivare terza. Garcia sta sfruttando al massimo il potenziale di questa squadra, Enrique e Zeman non ne hanno sfruttato neanche il 50%.
Ma infatti è vero. E comunque i primi due sono stati messi al centro di un progetto giovani.
Garcia sta sfruttando la capitalizzazione di alcuni di quei giovani cresciuti (Florenzi e Pjanic) e specialmente i ricavi di quelli venduti.
Lamela e Marquinhos sono esplosi con Zeman.
Il secondo, a 18 anni e nel suo ruolo, non avrebbe nemmeno debuttato con il 90% degli allenatori italiani.
Invece lo abbiamo venduto a 35 milioni.
I was having fish n chips with my dad this week. He had cod, I had plaice. He said: good cod! I said, space is the plaice! - Sun Ra
Plo Style ha scritto:Ma infatti è vero. E comunque i primi due sono stati messi al centro di un progetto giovani.
Garcia sta sfruttando la capitalizzazione di alcuni di quei giovani cresciuti (Florenzi e Pjanic) e specialmente i ricavi di quelli venduti.
Lamela e Marquinhos sono esplosi con Zeman.
Il secondo, a 18 anni e nel suo ruolo, non avrebbe nemmeno debuttato con il 90% degli allenatori italiani.
Invece lo abbiamo venduto a 35 milioni.
Anche la Juventus per vincere lo scudetto è passata attraverso due annate disastrose con Ferrara, Zaccheroni e Del Neri. Evidentemente fa parte del percorso di crescita per diventare competitivi. A volte basta un nuovo allenatore (Conte) che porta un certo tipo di gioco e sfrutta al massimo il potenziale di una squadra per vincere subito al primo colpo. Per questo dico che potrebbe farlo anche Garcia e la cosa in me non desterebbe poi tanta meraviglia.
bah secondo la mia umile rara ed inestimabile opinione, DelNeri faceva la sua porca figura sulla panchina della juve,e in molti vorrebbero il suo ritorno che io sappia...
Soprattutto quando faceva le interviste a fine gara lasciava sempre una sua opinione che rimaneva impressa,cosa che conte non fa,possiamo dire che DelNeri era molto più socievole e fotogenico,ma soprattutto bravo nell'interloquire ed allietare gli spettatori con la sua dialettica forbita,almeno per quello che sento in giro io
Comunque spero vivamente di sbagliarmi, che la Roma faccia solo altri 30 punti nelle prossime 30 giornate (cosi chiuderà alla stessa altezza degli ultimi due anni) in modo che lo scudetto lo possa vincere la mia Juventus. Per questo sono disposto a prendermi anche le pernacchie di Maurizzio che cosi dimostrerà di avere ragione. Questa Roma è piuttosto mediocre, al massimo da quinto posto. Appena finiscono le botte di culo vedrete che calo. Che dire, speriamo.