[O.T.] I cazzi dei forumisti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
-
- Impulsi superiori
Re: [O.T.] I cazzi dei forumisti
Dunque, infortunio non ce ne è stato... di punto in bianco mi alzo dal letto al mattino e sento un dolore molto forte alla parte interna del ginocchio sinistro, sento benissimo che è un dolore diverso da quelli provati solitamente alle ginocchia, tipo botta o post-corsa o post serata a ballare o a saltare a un concerto etc..
Il dolore si irradia di riflesso alla parte posteriore del ginocchio e lungo la parte anteriore della gamba giù fino quasi al collo del piede (lungo l'osso). Quando sono sdraiato pian piano scompare, quando sono seduto o in piedi fa male. Se piego il ginocchio mentre sono in piedi sento quasi come se scattasse (ma lievemente) quando passa da una posizione all'altra. Fa male quando passo da seduto a in piedi e, soprattutto, quando faccio le scale.
Per ora il mio medico di base ha sentenziato "Sospetta lesione al menisco interno" e mi ha prescritto una risonanza magnetica che domani andrò a prenotare.
Per il dolore: voltaren pastiglie 100 mg a rilascio lento.
Il dolore si irradia di riflesso alla parte posteriore del ginocchio e lungo la parte anteriore della gamba giù fino quasi al collo del piede (lungo l'osso). Quando sono sdraiato pian piano scompare, quando sono seduto o in piedi fa male. Se piego il ginocchio mentre sono in piedi sento quasi come se scattasse (ma lievemente) quando passa da una posizione all'altra. Fa male quando passo da seduto a in piedi e, soprattutto, quando faccio le scale.
Per ora il mio medico di base ha sentenziato "Sospetta lesione al menisco interno" e mi ha prescritto una risonanza magnetica che domani andrò a prenotare.
Per il dolore: voltaren pastiglie 100 mg a rilascio lento.
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
è gonfio? puoi flettere o estendere completamente il ginocchio? la lesione del menisco mediale (o menisco interno) è caratterizzata da dolore evocato con iperflessione, iperestensione o extrarotazione del ginocchio, mentre questo è flesso a 90°.. cmq se doani fai la risonanza avrai la diagnosi esatta..
a cosa vai incontro? beh dipende.. potresti averlo solo "pinzato" e quindi tra un po' passa.. potresti averlo leso parzialmente o completamente e allora dipende.. e dipende da tante variabili: la tua età, se sei uno sportivo o meno, il lavoro che fai..
un consiglio sempre valido se fa male, e privo di controindicazioni: quando puoi stare fermo, metti un cuscino sotto il ginocchio per evitare l'iperestensione, poi ghiaccio 20 min, pausa di un'oretta poi ghiaccio per altri 20 min e via così..
a cosa vai incontro? beh dipende.. potresti averlo solo "pinzato" e quindi tra un po' passa.. potresti averlo leso parzialmente o completamente e allora dipende.. e dipende da tante variabili: la tua età, se sei uno sportivo o meno, il lavoro che fai..
un consiglio sempre valido se fa male, e privo di controindicazioni: quando puoi stare fermo, metti un cuscino sotto il ginocchio per evitare l'iperestensione, poi ghiaccio 20 min, pausa di un'oretta poi ghiaccio per altri 20 min e via così..
Non si piange sulla propria storia, si cambia rotta. (Spinoza)
“Questo credo sia l’amore; l’incompletezza nell’assenza”
-
- Impulsi superiori
Gonfio lo è appena appena proprio in corrispondenza del punto in cui fa più male. Il dolore viene sia quando iperfletto che quando ipersetendo... ma anche quando tengo la gamba dritta da seduto ad esempio... ecco prima mi sono scordato di dire che appena appoggio il piede per terra un pò mi da la sensazione come se ruotassero i legamenti dentro alla gamba.
Grazie per le info (sei medico? sembri molto informata) e grazie per il consiglio del cuscino e del ghiaccio, lo provo a mettere in pratica se vedo che fa male.
Grazie per le info (sei medico? sembri molto informata) e grazie per il consiglio del cuscino e del ghiaccio, lo provo a mettere in pratica se vedo che fa male.

- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
beh domani aggiornaci 

-
- Impulsi superiori
Ok, ma purtroppo domani vado a prenotarla la risonanza, non a farla... quindi passerà ancora qualche giorno... speriamo che la sanità emiliana sia (come mi è sempre capitato quando ne ho avuto bisogno) anche questa volta all'altezza e i tempi siano brevi.
-
- Storico dell'impulso
Bonaventura ha scritto:Ok, ma purtroppo domani vado a prenotarla la risonanza, non a farla... quindi passerà ancora qualche giorno... speriamo che la sanità emiliana sia (come mi è sempre capitato quando ne ho avuto bisogno) anche questa volta all'altezza e i tempi siano brevi.

Il dottore te l'ha richiesta urgente, spero...
L'anno scorso ebbi un problema muscolare e la risonanza (con richiesta urgente) me la fecero dopo un mese circa... E mi dissero che ero stato fortunato perché c'era stata un rinuncia.
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
-
- Impulsi superiori
Si anxx, il dottore l'ha fatta urgente... speriamo bene... qui di solito sono rapidi... altrimenti mi toccherà andare privatamente (solita storia...)... non penso di riuscire ad andare avanti molto in questo modo... ci sono momenti di relativa calma (tipo stamattina) ma altri in cui mi sembra di avere un trapanino che lentamente mi scava il ginocchio.. oppure un peso appoggiato sopra... non è una cosa da sopportare alla lunga, insomma, anche perchè camminando la sollecito continuamente la parte e non è che possa fare diversamente....
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
E' molto bravaBonaventura ha scritto:(sei medico? sembri molto informata)

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo
-
- Impulsi superiori
Tu dici così solo per la sua firma...El Diablo ha scritto:E' molto bravaBonaventura ha scritto:(sei medico? sembri molto informata)

-
- Storico dell'impulso
Beh, certo, dipende da zona a zona. Bologna è piuttosto "intasata"...Bonaventura ha scritto:Si anxx, il dottore l'ha fatta urgente... speriamo bene... qui di solito sono rapidi... altrimenti mi toccherà andare privatamente (solita storia...)... non penso di riuscire ad andare avanti molto in questo modo... ci sono momenti di relativa calma (tipo stamattina) ma altri in cui mi sembra di avere un trapanino che lentamente mi scava il ginocchio.. oppure un peso appoggiato sopra... non è una cosa da sopportare alla lunga, insomma, anche perchè camminando la sollecito continuamente la parte e non è che possa fare diversamente....
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
- El Diablo
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Beata ingenuitàBonaventura ha scritto:Tu dici così solo per la sua firma...El Diablo ha scritto:E' molto bravaBonaventura ha scritto:(sei medico? sembri molto informata)![]()

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
- Evil's Baby
- Impulsi avanzati
resta il fatto che sono bravaBonaventura ha scritto:Tu dici così solo per la sua firma...El Diablo ha scritto:E' molto bravaBonaventura ha scritto:(sei medico? sembri molto informata)![]()

bevuto troppo ieri causa partenza di amici per la spagna... sono a lavoro in condizioni che pietose definirei un eufemismo... cerchio alla testa... stomaco sottosopra... sonno... non ne esco.
per di più sono 40 minuti che ascolto il solito brano:
http://www.youtube.com/watch?v=U2xbohdz9w8
esiste un lato positivo: macchina del caffè nuova... oggi sarà la mia migliore amica.
per di più sono 40 minuti che ascolto il solito brano:
http://www.youtube.com/watch?v=U2xbohdz9w8
esiste un lato positivo: macchina del caffè nuova... oggi sarà la mia migliore amica.
Scrisser per ogni muro e in ogni via
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Come l'Angela Zaffa, nel Trent'uno
A i sei d'Aprile, habbia sfamato ognuno.
Che bello....
sono riuscita a conservare una pianta da un anno all'altro....
sembrava morta...invece si è ripresa parecchio vedremo da oggi che è stata anche concimata e vedremo anche se riuscirò a tenere la mia prima orchidea..
Se ce la faccio trovo un uomo di sicuro!
sono riuscita a conservare una pianta da un anno all'altro....
sembrava morta...invece si è ripresa parecchio vedremo da oggi che è stata anche concimata e vedremo anche se riuscirò a tenere la mia prima orchidea..
Se ce la faccio trovo un uomo di sicuro!