[O.T.] FORMULA 1

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Avatar utente
Azophfaz
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 746
Iscritto il: 31/03/2022, 23:37

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9301 Messaggio da Azophfaz »

TD ha scritto:
12/04/2022, 11:33
Binotto ha preso la gestione in un momento di transizione della scuderia, ha gestito la bega del motore che credo sia stata molto più politica che tecnica, si è fatto una stagione con una macchina che per accordi presi si è fatta un anno di purgatorio con una PU palesemente depotenziata, e lì la stampa lo ha attaccato e insomma come sono bravi ad incensare (vedi ora) i giornalisti e i critici sono bravi a dare la patente dell'incompetente, anche i tifosi ben inteso

poi c'è stata la pandemia che ha ritardato l'ingresso delle nuove regole di un anno, e lì doveva decidere o provare fare una macchina competitiva oppure lavorare per le nuove regole, rimettersi in pari con mercedes e RB con le vecchie regole sarebbe stato uno sforzo economico e di progettazione alto che probabilmente non avrebbe portato il risultato sperato, allora hanno usato la passata stagione per sviluppare la parte ibrida della PU che sapevano avrebbero usato in questa stagione, e continuato il progetto per la nuova macchina con più tempo, Binotto si è preso le critiche e come giustificazione ricordava sempre di aspettare la prossima stagione

ora lui ha avuto ragione per il momento, la speranza di noi tifosi ferrari è che in tutta questa programmazione oltre a fare bene il progetto abbiano pianificato anche gli sviluppi, cosa che non erano riusciti a fare nelle passate stagioni se lo avranno fatto Binotto avrà fatto un gran lavoro, speriamo di potergli fare i complimenti a fine stagione come glieli stiamo facendo ora
sensazione che mi da questa Ferrari è che sia addirittura in controllo, che non stiano spremendo troppo la macchina e la Power Unit, mentre la Red Bull può starle dietro solo tirando al massimo. A proposito di Red Bull tre ritiri in tre gare per problemi meccanici cominciano ad essere inquietanti e per Verstappen due ritiri sono già due jolly pesanti giocati in ottica mondiale piloti, soprattutto se la Ferrari continuerà ad essere così continua.
Staremo a vedere, è ancora lunga, ma se in Bahrain e Jeddah la sfida era stata equilibrata, qui invece si è vista una Ferrari assolutamente dominante sotto tutti gli aspetti.
Archivio server porno su discord https://discord.gg/sQNgA3w9X6

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3071
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Binotto

#9302 Messaggio da Fuente »

La vicenda di Binotto mi vien proprio incontro nel confermarmi una delle idee su cui mi piaccia crogiolarmi.

Tra l'altro uno dei motivi per cui il film Moneyball sia così tanto godibile.


Lo dico spesso in relazione alla reputazione degli allenatori (Conte, Mourinho ecc. ecc.), ma valgono considerazioni simili anche in altri campi - vedasi il discorso di far bere di nascosto Tavernello a supposti esperti e soprattutto 'mezzi-esperti'.
Capisco che quasi nessun ambito (lavorativa e non) sia paragonabile a quello di un Magnus Carlsen che in media ogni mese giochi svariate partite affrontando i migliori 100 al mondo, sempre con i soliti pezzi e uguali per ognuno, sempre la solita scacchiera di 64 caselle, senza troppo influenti ingerenze ambientali ecc.; però c'è poco da fare, in varie situazioni i criteri per valutare oggettivamente non ci sono per nulla o comunque sono a dir poco approssimativi.
Eppure la gente si comporta sfoggiando una sicumera tale come se invece avessero elementi tale per avere una solida opinione.

Come faceva Binotto ad esser un 'pirlotto' che doveva assolutamente dimettersi 18 mesi fa, quando invece adesso a quanto pare è un genio?

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9303 Messaggio da TD »

gestione delle bandiere rosse un pò variabili, però onestamente Verstappen nella zona delle bandiere gialle ha alzato il piede è stato fortunato

mi rimane poco chiaro del perchè mettere la sprint race ad imola dove tutti dicono che sia difficile sorpassare, ci sono circuiti migliori dove farla, alla fine diventerà fondamentale la partenza come sempre, sarà interessante valutare la ferrari che deve rimontare sia con Sainz (di più) che con Leclerc
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9304 Messaggio da TD »

sprint race che ha permesso a Perez e Sainz di partire oggi in seconda fila, che è il valore delle loro monoposto

ieri partenza pessima di Verstappen e Leclerc che prende la testa ma non arriva fino in fondo venendo attaccato sul finale quando i suoi tempi si sono alzati per una gestione delle gomme peggiori rispetto a RB, vedremo come andrà la gara di oggi
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Loris Batacchi
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5171
Iscritto il: 19/05/2011, 16:59
Località: El Paso - Texas

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9305 Messaggio da Loris Batacchi »



Zack Bronw e quello alla sua dx di cui non ricordo il nome, sono andati a mangiare direttamente dal moretto senza cambiarsi.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9306 Messaggio da TD »

primo errore nella stagione di Leclerc troppo aggressivo su un cordolo ed è andato in testa coda, giornata partita male per la ferrari che ha visto uscire Sainz che si tocca in partenza e va in testa coda alla prima variante, lo spagnolo sfortunato perchè lui non riparte e Ricciardo si

vittoria meritata per la RB e per Verstappen, in queste condizioni andavano leggermente più forte della ferrari, anche se alla fine le prestazioni non erano così distanti sul tempo sul giro, Leclerc all'ultimo giro quasi ha strappato il punto di bonus a Max

forse arrivati con aspettative alte e le condizioni non hanno aiutato, dovevano accontentarsi del 3° posto, sicuramente con il cambio gomme hanno provato a prendere la posizione su Perez più che il punto di bonus, ma onestamente non è stata una mossa azzeccata, hanno dovuto risorpassare Norris e Perez non lo hanno attaccato anzi per provarci si è girato

comunque speriamo siano errori che fanno crescere

nota a margine, imbarazzante la situazione di Hamilton che lotta fuori dai punti con Gasly, mentre il suo compagno arriva 4° facendo anche se non mi ricordo male l'unico sorpasso non alla prima variante e senza il DRS
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Johnny Wadd
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 5652
Iscritto il: 24/04/2014, 23:30
Località: catania

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9307 Messaggio da Johnny Wadd »

La gara odierna ha dimostrato che ancora Leclerc non è un pilota completo, velocissimo si ma sul piano tattico e della freddezza in gara non ancora maturo, vista la situazione doveva accontentarsi del terzo posto senza prendersi inutili rischi.

Red Bull piu' competitiva della Ferrari anche per via delle condizioni climatiche, incredibile come da quelle parti non pioveva da tre mesi e l'abbia fatto giusto in coincidenza col week-end della F1. Clima che non aveva nulla di primaverile, pioggia e anche freddo, condizioni che questa Ferrari ha dimostrato di non gradire, specie con i suoi problemi nel mandare subito in temperatura le gomme.

Hamilton visto la macchina poco competitiva che si ritrova secondo me ha ben pochi stimoli, dopo quello che ha vinto cosa volete che gli freghi di arrivare quarto come Russell? secondo me è anche tentato di lasciare la F1 non fosse per il contratto bello pesante che ha firmato con la Mercedes. Probabilmente aveva questa tentazione anche alla fine della scorsa stagione, poi si è fatto convincere di continuare ma non si aspettava certo una Mercedes cosi poco competitiva. Ora lo vedo ben poco motivato.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9308 Messaggio da TD »

si il discorso su Hamilton ci sta, tra l'altro ci sono esempi di macchine supercompetitive che al cambio regolamentare hanno perso il loro vantaggio, successe anche alla ferrari

il problema evidente di mercedes è il saltellamento, problema un pò comune a tutti, forse quella che ne soffre meno è RB, ma mentre tutti saltellano in rettilineo su sky facevano vedere come mercedes ne soffra anche in alcune curve, e siccome questo fenomeno nelle simulazioni nessuno lo aveva riscontrato, probabile che le simulazioni mercedes davano altri risultati, ma poi la pista ha detto altro, però mi pare che il problema non è di facile soluzioni perchè nessuno dai primi test di barcellona lo ha risolto e quindi per mercedes è complicato
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/01/2008, 11:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9309 Messaggio da wittman »

Come temevo la redbull, al netto dei problemi di affidabilità che - ne ero certo - avrebbero sistemato, si conferma a livello della ferrari e mooolto veloce.
Sul dritto difficili da attaccare pur con la scia ma senza drs
Purtroppo tante piccole sfighe e dettagli (sainz incolpevole nell'impatto e sfigato dopo a piantarsi nella ghiaia, perez ha fatto un errore e tirato dritto clamorosamente a una curva e non ha nemmeno perso tempo, poi il secondo e mezzo perso ai box quando charletto poteva rientrare con un po' di marcine davanti a perez e forse tenere la posizione, il drs tenuto spento nel momento in cui leclerc era vicino alla lattina e poteva quantomeno attaccare) più un errore grave hanno compromesso la gara e le lattine hanno recuperato in un botto un sacco di punti e dimezzato lo svantaggio. Addirittura alla fine in gara ha fatto meglio la mercedes con un 4 posto!
hamilton no comment, non in grado nemmeno di attaccare gasly, doppiato, distaccato chilometri (di nuovo) dal compagno.
Spero che sainz a livello psicologico regga, deve essere frustrante la situazione..c'è bisogno che inizi a macinare punti e rendersi utile (io speravo tanto in una buona partenza e che potesse mettersi dietro leclerc e almeno proteggerlo e aiutarlo con le strategie

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9310 Messaggio da tetsuya31 »

Sono tornato da Imola con il culo e i piedi bagnati fradici e le tasche piene di bestemmie assortite ma vabbe :roll:
Al solito chi ha visto la gara dalla tv ne ha avuto una visione piu completa, dagli spalti gli episodi fondamentali sono stati interpretati solo con imprecazioni e maledizioni, è mancata in toto l'analisi tecnica :-D

Scherzi a parte, la sensazione è che almeno nelle condizioni che si sono viste a imola di fresco e mezza pioggia la red bull è superiore alla ferrari.
L'errore di Leclerc va visto come un voler andare oltre i limiti della vettura (vi assicuro che ha rischiato diverse volte di perdere la macchina anche alla rivazza), mentre Verstappen non ha mai dato l'idea di stare forzando il che è preoccupante.
I cambi gomme sono stati anticipati dalla ferrari non per strategia suicida di ritrovarsi dietro la mclaren, ma perchè per guidare in quel modo le gomme finivano e il crollo delle prestazioni era sempre dietro l'angolo.
Ho letto che la redbull in queste settimane ha alleggerito la vettura di diversi chili (cosa molto costata tra l'altro da fare), mentre la ferrari non ha portato evoluzioni. Sarà fondamentale anche capire come verranno fatti i controlli in ambito budget cap, perche se uno spende e spande e nessuno controlla va da se che il campionato diventa falsato.

Hamilton non ha colpe. Da quello che ho visto aveva un assetto totalmente diverso da quello dell'altra mercedes, con meno altezza da terra e piu carico aereodinamico che lo schiacciava ancora di piu a terra...in pratica saltava come un canguro e produceva lampi assurdi di scintille per i rimbalzi dei pattini del fondo piatto sull'asfalto, una cosa inguardabile dal di fuori fuori (sembrava a vederlo passare come se avesse una sospensione rotta o una ruota a terra) e penso inguidabile dal di dentro. L'altra mercedes non saltava per niente (o comunque molto di meno) vai a capire se aveva un assetto piu scarico che non dava il problema o una diversa regolazione dell'altezza da terra.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9311 Messaggio da TD »

weekend con il GP di Miami

viste le prove libere di ieri, circuito parecchio complicato, ok andare a correre dove ci sono i soldi, ma tetsuya aveva criticato Jedda per la pericolosità, qui come velocità media siamo sotto, ma per una parte lentissima centrale quasi da formula e, però i muretti sono vicini e rettilinei lunghissimi, forse si potrebbero fare layout diversi ma per ora è così

nelle prove di ieri si è rivista la Mercedes, da capire se è il tracciato particolare, o gli altri che non hanno dato tutto perchè stavano imparando i punti di riferimento, alla fine sarà una lotteria tra bandiere rosse nelle prove, e safetycar se non bandiere rosse in gara, chi si trova avanti o nel posto giusto al momento giusto la porterà a casa
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9312 Messaggio da TD »

prima fila ferrari

prove che sono andate via lisce senza incidenti e bandiere rosse, onestamente pensavo ci sarebbero state

Ferrari e RB come sempre vicine, chi sbaglia meno fa la pole in questo momento della stagione
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
wittman
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 592
Iscritto il: 23/01/2008, 11:25

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9313 Messaggio da wittman »

Son riusciti a limitare i danni e fare una buona gara, credo che charles non potesse fare di più contro una macchina che l'ha sverniciato passandogli di fianco con 20 km in più di velocità mentre lui quando era dietro, con scia e drs aperto, non riusciva ad avvicinarsi.

cazzo sainz però UNA cosa doveva fare, tenere dietro la lattina non dico tanto, giusto un giro o due, per dare un minimo di margine a leclerc. Niente, neanche quello. Piccola consolazione il doppio podio e non essersi fatto fottere anche da perez

devono lavorare e migliorare sulla velocità di punta, non si può nemmeno pretendere che charles faccia miracoli e prenda rischi per avvicinarsi sapendo che poi al primo rettilineo lo incenerisce senza neanche faticare
Immagine[/img]
Immagine
https://ibb.co/3yLnnw5
Immagine

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13661
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9314 Messaggio da TD »

speriamo che il primo pacchetto di evoluzione aiuti da quel punto di vista

l'efficienza dalla RB nei rettilinei e con il DRS aperto è nettamente superiore a quella della ferrari, nel tempo sul giro la RB ha qualche decimo di vantaggio e con certe mescole sono anche pari, ma è evidente che la ferrari e nello specifico Leclerc per provare a non dare DRS alla RB deve forzare troppo e gestisce male le gomme, sia ad Imola che ieri si era portato a 2 sec. di vantaggio ma al minimo crollo di prestazione è stato attaccato, con le dure erano vicini come prestazioni, ma si è preso 3 secondi dopo il cambio gomme perchè la RB mette subito in condizioni di funzionare ogni mescola soprattutto quelle dure

Sainz in partenza poteva buttarsi a sinistra e mettersi dietro a Leclerc, non credo che Max si sarebbe buttato all'interno, i due zero nei GP precedenti hanno pesato nella testa dello spagnolo ed è stato molto conservativo

considerazione generale sul GP di Miami, un evento che ha portato sicuramente soldi alla F1, mai il circuito non un gran che, e le condizioni in cui hanno corso erano proibitive, alla fine erano tutti parecchio stravolti
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
Regiment 588
Bannato
Bannato
Messaggi: 155
Iscritto il: 23/09/2021, 22:49

Re: [O.T.] FORMULA 1

#9315 Messaggio da Regiment 588 »

Manco col motore dello space shuttle la Ferrari riuscirà a superare le lattine sul dritto...

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”