( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

Re: ( O.T.) Expo 2015 reale utilita' ?

#931 Messaggio da federicoweb »

mha'...

credo che "imporre " hotel, ristorante etc nel pacchetto fosse davvero limitante ed ingiusto

uno va dove vuole, a dormire o mangiare

poi sai che " mazzettame" per convenzioni hotel, ristoranti etc ??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

Bola
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#932 Messaggio da Bola »

Ho letto le ultime pagine e dico la mia essendoci stato da poco.
L'organizzazione e la realizzazione sono state sicuramente buone, nell'ultimo periodo è stato sicuramente sovraffollato sia perché è una cosa abbastanza normale sia perché è stato incentivato per gonfiare le presenze e autocelebrarsi.
Sui padiglioni: meglio fuori che dentro sinceramente. Fare la fila x vedere esercizi di stile degli architetti non è stato sicuramente un'esperienza che mi aspettavo visto che si trattava di una fiera sul cibo sostenibile.
Qualcosa lo si è visto nel padiglione 0, ma niente di eclatante. Negli altri messaggi scontati, puerili o assenti del tutto. L'impressione che ho avuto è che sia stata più una fiera del turismo o dell'architettura piuttosto che dell'alimentazione e della sostenibilità.
Il difetto più grande che rimarco è proprio questo, andare x vedere una cosa e non trovare i contenuti che ti aspetti. Molto fumo e poco arrosto.
Sul discorso riconversione sono mooolto dubbioso, il rischio che diventi una pentola da cui far mangiare i soliti e ritrovarsi con un deserto di cemento o peggio una cittadella del crimine esiste, vediamo se sapranno scongiurarla.
Stranieri io ne ho visti parecchi, sia in giro x la città sia in expo, poi magari è stato un caso.
Sui benefici non mi esprimo, ma se c'è stato imho è limitato a milano e hinterland, stop.

Alla fine sono stato più contento di fare un bel giro in una Milano tirata a lucido (almeno in centro) con gli amici che di visitare l'expo che sinceramente mi ha lasciato poco o nulla, e cosi a chi era con me.

Salieri D'Amato
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#933 Messaggio da Salieri D'Amato »

federicoweb ha scritto:mha'...

credo che "imporre " hotel, ristorante etc nel pacchetto fosse davvero limitante ed ingiusto

uno va dove vuole, a dormire o mangiare

poi sai che " mazzettame" per convenzioni hotel, ristoranti etc ??
Chi ha parlato di imporre?
Ma metti che io tedesco, francese o inglese voglia venire a visitare Expo senza le idee troppo chiare e tra le offerte mi trovi alcuni pacchetti preconfezionati come
"Italia e Expo": con entrate libere ad Expo per tot giorni, visita per esempio al lago di Como ed altre località lombarde, tour della città con indicati i maggiori monumenti e luoghi di interesse cittadino, pass per i mezzi pubblici e un elenco di hotel e ristoranti convenzionati, che avranno un costo fisso secondo la fascia di appartenenza.
"Expo e musica": con entrate libere ad Expo per tot giorni di soggiorno, biglietti per concerti musicali e manifestazioni canore .... oltre ad una serie di altre cose, sempre pass per i mezzi pubblici e l'elenco degli esercizi convenzionati.
"Expo ed arte": con quanto sopra e nello specifico entrate a musei, monumenti, dimore storiche e fortezze di Milano e non solo.

In questa maniera pubblicizzi e mostri tutto il patrimonio culturale della città e anche di altre zone, in modo mirato e più approfondito di quanto possa fare un turista fai da te non troppo esperto, valorizzi eventi e rassegne, distribuisci più capillarmente il flusso turistico.
Il turista avrà il vantaggio di scegliersi un pacchetto secondo i propri gusti e le proprie esigenze, pur essendo libero di fare poi il cazzo che gli pare, non avrà problemi di trovarsi i biglietti per questo o quest'altro, avrà prezzi scontati per musei e quant'altro, e prezzi omogenei per alberghi e ristoranti di pari categoria, senza prendere cantonate o fregature ed avendo la certezza del costo.

Sul mazzettame ci sarebbe da discutere, se io hotel mi convenziono con Expo so che probabilmente faccio il pienone, ma dovrò dare la camera a 100/150/300 euro a notte, secondo la categoria di appartenenza, invece che lucrare e darla a prezzi magari triplicati. Probabilmente gli hotel nelle vicinanze non avranno interesse a convenzionarsi, ma quelli più periferici si.
E se io svedese, so che a 30 km posso avere un albergo altrettanto buono che quello a 2 passi da Expo, e che ho vicino a questo una metropolitana o un autobus che mi portano ad Expo, oppure che pernottando dall'altra parte della città, o in zone periferiche o presso il lago di Como, ho comunque dei mezzi di trasporto che mi permettono di raggiungere Expo o le altre zone di mio interesse in un dato tempo, molto probabilmente posso decidere di risparmiare andando in questi alberghi convenzionati, magari più vicini ad altri luoghi di mio interesse.
La via più breve tra due cuori è il pene

riz e la
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#934 Messaggio da riz e la »

Tutto no giusto...di più di più come direbbe favino nella pubblicità della Barilla..ma bisogna partire dal presupposto che classe politica e dirigenti nn puntavano con expo all incremento del turismo in Italia ma al cemento che avrebbero usato nell area expo dragando risorse incredibili...
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#935 Messaggio da GeishaBalls »

riz e la ha scritto:Tutto no giusto...di più di più come direbbe favino nella pubblicità della Barilla..ma bisogna partire dal presupposto che classe politica e dirigenti nn puntavano con expo all incremento del turismo in Italia ma al cemento che avrebbero usato nell area expo dragando risorse incredibili...
Quanta gente sapiente, quanti a conoscenza dei retroscena. La classe politica che vorrebbe il cemento chi è? Perché nella realtà che ha lavorato per progettare e d avere l'assegnazione sono stati Letizia Moratti e a Romano Prodi, la pianificazione del?evento e gli appalti sono stati assegnati sotto Berluscono, la vera realizzazione sotto Monti e Letta e poi arriva Renzi a fare il fenomeno sui risultati.

Erano tutti d'accordo sugli appalti? Prodi e Moratti pensavano di rimanere al governo e al comune per dieci anni? O forse è più semplice

Alla fine tra olimpiadi di Torino e Expo i mega eventi italiani sono stati un successo (non necessariamente è un business per lo Stato) ma il brand Italia ci guadagna. Qualcuno che fa affari all'estero si rende conto di quanto incide come quando fanno domande tipo il tuo fornitore è albanese o tedesco?

manigliasferica
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#936 Messaggio da manigliasferica »

la sinistra (quindi il PD) ha fatto di tutto affinchè Milano non vincesse la gara per l'Expo. Sono arrivati a tifare Smirne. Quando Milano vinse su Smirne c'era tanta ma tanta di quella tristezza nei circoli PD. Vedere la Moratti, Silvio Testa d'Asfalto, i leghisti giubilare faceva montare una rabbia negli ambienti sinistri milanesi!!!
Abbasso l'Expo!
No all'Expo e alla distruzione di Milano!
No ai grattacieli!
No agli espropri!
Invece di usare i soldi pubblici per quel carnevale dell'Expo che sarà una mangiatoia per i soliti noti amici del sindaco (appalti, bustarelle, tangenti) usiamo questi soldi per aiutare i poveri, i disoccupati, le giovani coppie, gli anziani!

Questi erano gli slogan del PD.

Poi a maggio 2011 Pisapia divenne sindaco...e il PD cambiò gli slogan in: W l'Expo!!! Abbasso i gufi disfattisti!!!

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#937 Messaggio da cicciuzzo »

ma io mica me la ricordo tutta questa opposizione ad expo da parte del PD dell'epoca..... ma sei certo maniglia?
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

riz e la
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#938 Messaggio da riz e la »

GeishaBalls ha scritto:
riz e la ha scritto:Tutto no giusto...di più di più come direbbe favino nella pubblicità della Barilla..ma bisogna partire dal presupposto che classe politica e dirigenti nn puntavano con expo all incremento del turismo in Italia ma al cemento che avrebbero usato nell area expo dragando risorse incredibili...
Quanta gente sapiente, quanti a conoscenza dei retroscena. La classe politica che vorrebbe il cemento chi è? Perché nella realtà che ha lavorato per progettare e d avere l'assegnazione sono stati Letizia Moratti e a Romano Prodi, la pianificazione del?evento e gli appalti sono stati assegnati sotto Berluscono, la vera realizzazione sotto Monti e Letta e poi arriva Renzi a fare il fenomeno sui risultati.

Erano tutti d'accordo sugli appalti? Prodi e Moratti pensavano di rimanere al governo e al comune per dieci anni? O forse è più semplice

Alla fine tra olimpiadi di Torino e Expo i mega eventi italiani sono stati un successo (non necessariamente è un business per lo Stato) ma il brand Italia ci guadagna. Qualcuno che fa affari all'estero si rende conto di quanto incide come quando fanno domande tipo il tuo fornitore è albanese o tedesco?

Chissà dove vivi....però invidio la tua ingenuità (in senso buono ovviamente) e sono contento per te che hai ancora fiducia nel sistema Italia.....(piccolo o.t. mi lamento ma non vado via dal bel paese perchè grazie a dio guadagno più che bene ed ho un lavoro che mi soddisfa in toto)a parte che non l'ho messo io il commissario straordinario un mese prima dell'inizio di expo (e di cui non se ne è saputo più nulla) a controllare cantieri e appalti pesantemente in mano alla malavita organizzata....a parte che nel 2006 IO VIVEVO a Torino e di cose da dire ce ne sono e le ho espresse in questo topic alcune pagine fa, a parte che altro che dieci anni, la nostra classe politica è regina nel riciclarsi tant'è che sono almeno trent'anni che i nomi sono quelli lì ed anche se non esposti in prima persona la loro parola ha un peso non indifferente all'interno dei partiti, in merito al brand Italia ti esorto a farti un bel giro in europa ed oltreoceano (verificato di persona) per capire il reale peso politico del nostro paese e come gli altri ci guardano, altro che expo che rilancia l'Italia ma sopratutto, citandoti, "non necessariamente è un business per lo Stato"...ma che dici....può andare bene che lo stato non ci guadagni ma quando non tira fuori neanche mezzo euro, ma non è questo il caso...
Non sono una persona sapiente anzi, saccente o addentrata nei meccanismi più o meno sommersi ma, non essendo un coglione che si informa attraverso studio aperto e ricordando tutto quello che di buono (ironico) ha fatto l'Italia (italia 90, europei di nuoto a roma, olimpiadi invernali a torino etc. etc. etc.) avrò il diritto di partire UN MINIMO (ironico) prevenuto su quello che è accaduto, accade e continuerà ad accadere in Italia? Non voglio essere disfattista senza se e senza ma però non dobbiamo perdere la nostra memoria storica che ci ricorda che non c'è stato un singolo appalto, una singola gara pubblica dove non ci fosse un incredibile giro di mazzette a tutti i livelli e sopratutto trasversalmente perchè le poltrone sono diverse ma il tavolo a cui si siedono per banchettare con i nostri soldi è comune e poco importa se l'ha progettato Prodi, l'ha portato avanti la Moratti e ne beneficia Renzi perchè tanto alla fine la torta è talmente importante che c'è da mangiare per tutti.

Beata ingenuità e poro me che non so manco come si scrive....
il bicchiere non è nè mezzo pieno nè mezzo vuoto...è da bere
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#939 Messaggio da Tasman »

Domani finisce l'expo. Noooo... che peccato. Di buono rimane che finalmente ci hanno spiegato come nutrire il pianeta.

Finalmente,grazie a tutti.

Detto questo sono orgoglioso di non avere messo piede in quel baraccone a pagamento per sfigati,con quel calcinculo multicolor chiamato albero della vita,palesemente copiato da Avatar. In un mondo,non dico giusto,ma normale,uno il Giappone dovrebbe con i frutti del proprio lavoro,riuscire a visitarlo di persona,qui invece ti tocca il capannone stando in coda ore,aspettando... tempi migliori che arriveranno cazzo ..devono arrivare.

Non vedremo più code di sfigati che sognano il Giappone o il Brasile in coda per ore,con gli zainetti con i panini di gomma portati da casa,perchè nutrire se stessi prima del pianeta,se vuoi farlo come si deve,costa un botto in quel luna park scintillante.non parliamone neanche se tieni famiglia.

Come chiosa mi viene in mente solo una frase alla milanese imbruttito : Contenti voi,contenti tutti.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#940 Messaggio da cicciuzzo »

Tasman ha scritto:Domani finisce l'expo. Noooo... che peccato. Di buono rimane che finalmente ci hanno spiegato come nutrire il pianeta.

Detto questo sono orgoglioso di non avere messo piede in quel baraccone a pagamento per sfigati,con quel calcinculo multicolor chiamato albero della vita,palesemente copiato da Avatar. In un mondo,non dico giusto,ma normale,uno il Giappone dovrebbe con i frutti del proprio lavoro,riuscire a visitarlo di persona,qui invece ti tocca il capannone stando in coda ore,aspettando... tempi migliori che arriveranno cazzo ..devono arrivare.

Non vedremo più code di sfigati che sognano il Giappone o il Brasile in coda per ore,con gli zainetti con i panini di gomma portati da casa,perchè nutrire se stessi prima del pianeta,se vuoi farlo come si deve,costa un botto in quel luna park scintillante.non parliamone neanche se tieni famiglia.

Come chiosa mi viene in mente solo una frase alla milanese imbruttito : Contenti voi,contenti tutti.
mancava solo che dicessi "beati voi che non capite un cazzo"
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#941 Messaggio da Pim »

Tasman ha scritto:Domani finisce l'expo. Noooo... che peccato. Di buono rimane che finalmente ci hanno spiegato come nutrire il pianeta.

devi dare degli sfigati agli altri per sentirti intellgente tu?

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#942 Messaggio da GeishaBalls »

cicciuzzo ha scritto:ma io mica me la ricordo tutta questa opposizione ad expo da parte del PD dell'epoca..... ma sei certo maniglia?
Il maggior lavoro per l'assegnazione dell'Expo lo fece Prodi come presidente del consiglio: il PD doveva essere davvero contro

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#943 Messaggio da GeishaBalls »

In effetti in Giappone vorrei andare, in Brasile sono già stato diverse volte, e all'Expo non sono andato in quegli stand.

E quindi? mio zio da 40 anni va in vacanza a miramare di Rimini, dobbiamo inveire contro la riviera romagnola? Saranno ben cazzi suoi. E quelli che vanno ogni due domeniche 4 ore agli stadi al freddo per 90 minuti di partita, come vogliamo insultarli?

Quanto livore sprecato, quanta rabbia da frustrazione. Giornataccia?

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#944 Messaggio da Tasman »

Pimpipessa ha scritto:

devi dare degli sfigati agli altri per sentirti intellgente tu?
Orgoglioso non ho detto intelligente.Ma forse a pensarci bene hai ragione tu, il vero sfigato sono io che certe prese per il culo come l'expo non mi fanno divertire e non mi interessano più.
Fabio Concato.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#945 Messaggio da Tasman »

GeishaBalls ha scritto:

In effetti in Giappone vorrei andare, in Brasile sono già stato diverse volte, e all'Expo non sono andato in quegli stand.

E quindi? mio zio da 40 anni va in vacanza a miramare di Rimini, dobbiamo inveire contro la riviera romagnola? Saranno ben cazzi suoi. E quelli che vanno ogni due domeniche 4 ore agli stadi al freddo per 90 minuti di partita, come vogliamo insultarli?

Quanto livore sprecato, quanta rabbia da frustrazione. Giornataccia?
Che paragoni inutili,inventati altro bellezza.
Fabio Concato.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”