[O.T.] Crisi economica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: [O.T.] Crisi economica

#931 Messaggio da nik978 »

che bello leggerti pure qua.. :)

la vecchia europa ha dalla sua una solidita' sociale costruita con 2 rivoluzioni indiustriali, lotte sindacali ecc..
uesto aspetto e' un valore aggiunto soprattutto sul lungo termine....(e ve lo dice uno che non e'iscritto al sindacato e dubito lo fara' mai..) rispetto ad altre realta piu "immature" lavorativamente (io parlo di cina perche' nel tessuto industriale locale ci sto, ma non credo india sia molto diverso..)
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#932 Messaggio da danny_the_dog »

Bonbaffo ha scritto:Ai mercatini di antiquariato nessun rigattiere porta più oggetti costosi e magari fragili, ma paccottaglie di roba di target medio-basso.
Io giro nei vari mercatini stabili dell'usato che ho nella mia zona e ora vedo il pensionato che sceglie i vestiti di seconda mano o la mamma che prende i giochi usati per il figlio. Prima erano solo immigrati e facevano meno effetto.
:o :o :o
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#933 Messaggio da Parakarro »

danny_the_dog ha scritto:
Bonbaffo ha scritto:Ai mercatini di antiquariato nessun rigattiere porta più oggetti costosi e magari fragili, ma paccottaglie di roba di target medio-basso.
Io giro nei vari mercatini stabili dell'usato che ho nella mia zona e ora vedo il pensionato che sceglie i vestiti di seconda mano o la mamma che prende i giochi usati per il figlio. Prima erano solo immigrati e facevano meno effetto.
le cause sono anche inverse:
con il pattume guadagnano di piu' che con le cose belle davvero e quindi tendono a vendere pattume...
le fiere delle auto d'epoca sono diventate indecenti in pochi anni...

Husker_Du ha scritto: Tieni presente parakarro che il PIL e' correlato (si muove nella stessa direzione) di molti degli elementi che citi sopra. Un paese dove il PIL e' alto avra' piu' risorse per l'istruzione, la sanita' etc. etc.
Come come indicatore il suo onesto lavoro lo fa.
certo che svolge una funzione buona come indicatore... ma come ogni indicatore va interpretato...

che poi un pil alto porti ad un'aumento delle risorse per istruzione,sanità,ricerca (etc etc) non è da considerarsi un passaggio diretto...

è come valutare il fatturato di un'azienda...

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#934 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto: che poi un pil alto porti ad un'aumento delle risorse per istruzione,sanità,ricerca (etc etc) non è da considerarsi un passaggio diretto...
...quasi diretto e comunque direttamente proporzionale... :o
"Innalzare templi alla virtù e scavare oscure e profonde prigioni al vizio."

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#935 Messaggio da danny_the_dog »

Parakarro ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
le cause sono anche inverse:
con il pattume guadagnano di piu' che con le cose belle davvero e quindi tendono a vendere pattume...
le fiere delle auto d'epoca sono diventate indecenti in pochi anni...
Se trovano chi è disposto a comprare il pattume fanno bene...
:DDD :DDD :DDD
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#936 Messaggio da Parakarro »

Helmut ha scritto:
Parakarro ha scritto: che poi un pil alto porti ad un'aumento delle risorse per istruzione,sanità,ricerca (etc etc) non è da considerarsi un passaggio diretto...
...quasi diretto e comunque direttamente proporzionale... :o
senza provocazione

l'italia spende lo 0,9 del pil nella ricerca mentre la media è attorno al 2,5

sbaglio?!

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#937 Messaggio da Helmut »

Parakarro ha scritto:senza provocazione

l'italia spende lo 0,9 del pil nella ricerca mentre la media è attorno al 2,5

sbaglio?!
Non sbagli. :o

Sempre senza provocazione: c'è un motivo che spiega la percentuale bassa.

Quali aziende possono spendere quote significative dei propri utili in ricerca...???
Risposta: grandi e internazionalizzati gruppi, oppure aziende che producono beni e servizi ad altissima innovazione, non certo le PMI.

Quanti sono grandi gruppi in Italia...??? Facciamo 10...??? :o

Il mobiliere brianzolo, il calzolaio marchigiano, il sediaio friulano, l'occhialiere bellunese, il piastrellaio modenese, il cuoiaio pisano non investono in ricerca e sviluppo.
Cercano di produrre a costi competitivi per restare sul mercato.

La casa farmaceutuca svizzera, il produttore di software californiano, l'industria chimica tedesca, l'avionica francese, l'elettronica giapponese senza la ricerca sono morte. :blankstare:

Pochi cazzi: saremo, all'interno della futura Federazione Europea, un Paese essenzialmente manifatturiero, turistico, di servizi ad alta intensità di manodopera. :o

"Ricerca" è una parola che serve a riempirsi la bocca, specialmente della classe politica. :blankstare:

Un esempio, mi basterebbe solo un esempio (concreto e non slogan) di reale investimento in ricerca correlato alla realtà italiana (Fiat, Ansaldo, Eni, Enel, Danieli escluse)
Ultima modifica di Helmut il 15/12/2009, 13:52, modificato 1 volta in totale.

Helmut
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#938 Messaggio da Helmut »

edit

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#939 Messaggio da Parakarro »

ok

sul rapporto ricerca-presenza di multinazionali concordo :o

però forse bisogna anche dire che il piccolo non ha la voce ''ricerca'' nel suo fatturato ma è intrinseca nella monodopera che attivamente investe nel proprio lavoro.. per capirci: un calzolaio cerca (o meglio dovrebbe cercare) nuovi materiali, nuove forme, nuovi strumenti senza il bisogno di uno staff apposito, mentre la casa farmaceutica sfizzera ha ruoli e settori specifici e ben differenziati.

andrew
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#940 Messaggio da andrew »

Helmut in molti settori c'è ben poco da ricercare.
Ci sono tante piccolissime aziende che riescono a sopravvivivere seppur lo stesso prodotto lo faccia anche una multinazionale.
Spesso è una questione di idee..e per questo i soldi non bastano...anzi
Diverso il discorso pubblicitario:
Un azienda può produrre merda ma se ha i soldi per far pubblicizzare il suo prodotto ad un noto calciatore riesce a vendere bene.

Discorso a parte è la produzione in Paesi come la China.
Sfruttando una sorta di schivitù moderna (senza investire nulla in ricerca) si può arrivare sul mercato europeo e fare a pezzi alcune buone aziende usando la leva del prezzo.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#941 Messaggio da nik978 »

andrew ha scritto:
Discorso a parte è la produzione in Paesi come la China.
Sfruttando una sorta di schivitù moderna (senza investire nulla in ricerca) si può arrivare sul mercato europeo e fare a pezzi alcune buone aziende usando la leva del prezzo.
ni..
gli imprenditori cinesi smaniano di investire in ricerca e sviluppo
per motivi ovvi si corre molto in ambiti di energie rinnovabili e risparmio, ma anche su altri campi qui in ricerca si spende mica poco...universita' e altri centri vanno abraccetto con l'industria...
le produzioni a bassissimo costo in cina iniziano gia a non convenire piu...e i cinesi non da oggi DELOCALIZZANO questo tipo di produzioni..

http://punto-informatico.it/1427761/PI/ ... tutti.aspx
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#942 Messaggio da Parakarro »

sto chiudento il bilancio attività principale...

base annua...

piango?!

no dai sono forte...

entrate...

piango?!

no dai sono forte..

-10perciento... con un minimo di scarto e con conti piu' precisi... diciamo -9... :flash:

piango?!

no dai....

rispetto al 2007... siamo attorno al -5....

ps
...i dati dello scudo fiscale mi smentiranno... ma c'è un fatto che mica avevo calcolato...stanno scudanto pure i capitali non all'estero... scudano tutto cazzo!

federicoweb
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#943 Messaggio da federicoweb »

Straquoto Helmut !

Parakarro.. e se scudano la figa ?
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato ( Arthur Schopenhauer )
" Ste sgallettate che non sanno fare un cazzo e non partoriscono un concetto nemmeno sotto tortura
sono sacchi a pelo per il cazzo " ( Cit. ZETA )

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#944 Messaggio da nik978 »

parak -5 guarda che e' buono...
io ho clienti in italia che sono a 0..e cioe in un anno non han venduto una macchina
cassa integrazione a 0 ore..

noi siam finiti a pari in europa (e crescevamo a 30% annuo) ..e solo grazi ad un botto di roba nuova e quindi ad un riconoscimento della qualita' del prodotto da parte dle mercato, ma i clineti che ci facevano piu di meta' fatturato quest'anno hanno mollato..

in cina non ci siamo accorti di nulla se non inrernete alla parte di fatturato che arriva dall'italia (che a tutt'oggi e' ancora sul 60%..quindi "accorti di nulls" per modo di dire)..

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#945 Messaggio da Parakarro »

nik978 ha scritto:parak -5 guarda che e' buono...
io ho clienti in italia che sono a 0..e cioe in un anno non han venduto una macchina
cassa integrazione a 0 ore....

mal comune.... mal comune! 8)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”