[O.T.] Guida al Cinema
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: [O.T.] Guida al Cinema

♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.
Fabio Concato.
- bellavista
- Storico dell'impulso
io sono in viaggio, quindi me lo vedró in streaming sul'ipaddott. zozzogno ha scritto:Straquotonevertigoblu ha scritto:via faccio anche una mini rece a cazzo di cane scritta di getto...![]()
devo ammettere che ho sempre sottovalutato george miller ,ho visto mad max interceptor a spizzichi e bocconi negli anni 80 ,poi qua e là ho continuato a sorbirmelo sotto forma di influenza in tante altre cose tipo hokuto ken e altra roba post apocalittica fracassona.
poi ha iniziato a girare maialini e pinguini e per me era morto.
bhè sbagliavo alla grande.
questo è tornato cagando in faccia a tutti i vari registi fighetto blockbuster quarantenni tipo zack snyder bryan singer o michael bay o quello di buffy che ora fa la saga degli avengers e vorrebbe essere epico ma non gli riesce manco per il che cazzo...
niente questo australiano si riprende il suo film e fa capire che tanta roba che abbiamo visto in questi anni era farina del suo sacco, poi butta nel calderone un inseguimento con vetture tipo stegosauri da cross, dei personaggi fighissimi(furiosa! doof warriors!!immortan joe!!!) punk rock,e mescola il tutto con furia hardcore australiana.
risultato 2 ore di divertimento e phatos e intensità,dialoghi stringati, ritmo,creatività ed effetti finalmente al servizio di una visione e non sbrodolati per attirare soliti cazzoni del sabato serA.
come hanno già scritto mi raccomando vedetevelo scaricato da torrent in tv nel tinello...
Visto stasera ,Miller mette il piede sull'acceleratore e non lo alza fino alla fine del film, un film d'azione come cristo comanda quasi tutto perfetto
pure Megan Gale![]()
io me lo sono visto a melzo al cinema arcadia con thx , avro fatto male ?

Qui habet, dabitur ei. E comunque: Stikazzi
Visto l'altra sera Gunman, con uno Sean Penn più cattivo del solito e una Jasmine Trinca da perderci la testa.
Un bel thriller girato tra Congo, Inghilterra e Spagna.
Caccia all'uomo già vista ma comunque godibile. Soprattutto se si è gli unici in sala, come è capitato a me.
Un bel thriller girato tra Congo, Inghilterra e Spagna.
Caccia all'uomo già vista ma comunque godibile. Soprattutto se si è gli unici in sala, come è capitato a me.
ahhh... non si puó piacere a tutti
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Ho visto Mad max..e mi sono sentito vecchio. A parte il perenne inseguimento nel deserto di una cisterna di latte e acqua,con quattro met-art girls, e il patapim e patapam delle esplosioni.. ma che cazzo mi rappresenta sta puttanata di film?
La sceneggiatura non esiste,dialoghi e trama idem una ipotetica fuga nel deserto A/R di gente perlopiù pelata e pitturata di bianco che salta in aria come micette a capodanno.
Vecchiette senza una casa che corrono in motocicletta con una mira infallibile menando come fabbri.
Mel Gibson se lo paragoni con questo Max,è Al Pacino.
Insomma ragazzi,beati voi che non capite un cazzo.
ahahahahaha
La sceneggiatura non esiste,dialoghi e trama idem una ipotetica fuga nel deserto A/R di gente perlopiù pelata e pitturata di bianco che salta in aria come micette a capodanno.
Vecchiette senza una casa che corrono in motocicletta con una mira infallibile menando come fabbri.
ahahahahaha

Fabio Concato.
Fabio Concato.
- ariva ariva
- Storico dell'impulso
Strano però, la trilogia originale era piena di riferimenti a Kieślowski.
Lo vedrò a breve, per fugare tutti i dubbi.
Lo vedrò a breve, per fugare tutti i dubbi.
Lamento di coniglio:
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
ho avuto un solo figlio.
(Gino Patroni)
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
no dai! beato te che invece ti fa sempre domande pungenti e che forniscono nuove chiavi di lettura utili alla discussione^^.Tasman ha scritto:Ho visto Mad max..e mi sono sentito vecchio. A parte il perenne inseguimento nel deserto di una cisterna di latte e acqua,con quattro met-art girls, e il patapim e patapam delle esplosioni.. ma che cazzo mi rappresenta sta puttanata di film?
ahahahahaha
perchè il deserto e non la taiga o la tundra?
perchè in un ipotetico universo post apocalittico dovevano pitturarsi e invece non adottavano il mullet come taglio ai capelli...
come uno dietro di me col giubbottino in pelle e la faccia da grillino che a fine film si domandava:
"si ma non hanno spiegato perchè lei(furiosa)era senza braccio..."
il figlio lo guardava basito e ho avuto un potente input telepatico...
diceva:
stograncazzo coglione...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
E' una figata. Totale.
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
https://subscribestar.adult/stokkafilippo
- Tasman
- Storico dell'impulso
- Contatta:
vertigoblu ha scritto:no dai! beato te che invece ti fa sempre domande pungenti e che forniscono nuove chiavi di lettura utili alla discussione^^.Tasman ha scritto:Ho visto Mad max..e mi sono sentito vecchio. A parte il perenne inseguimento nel deserto di una cisterna di latte e acqua,con quattro met-art girls, e il patapim e patapam delle esplosioni.. ma che cazzo mi rappresenta sta puttanata di film?
ahahahahaha
perchè in un ipotetico universo post apocalittico dovevano pitturarsi e invece non adottavano il mullet come taglio ai capelli...
come uno dietro di me col giubbottino in pelle e la faccia da grillino che a fine film si domandava:
diceva:
stograncazzo coglione...
Faccia da Grillino? e la faccia da PDdino com'è? mah..
anche in un film "Ipotetico" come questo,senza farsi domande ovvio,certe minchiate per pischelli
a me non mi dicono più nulla. L'ho scritto.mi ha fatto sentire vecchio questo film pieno di cazzate improponibili di esplosioni mirabolanti gente che vola in nubi di viUlenza e fuocherelli.. e niente chiù.ma proprio niente chiù.
Detto questo e proprio per questo beato te Vertigo che ancora riesci a gasarti a sto livello.

Fabio Concato.
Fabio Concato.
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Tasman, io non ho visto il film, cercherò di farlo quanto prima, dato che ho amato la triologia e adoro tutto il filone post apocalittico. Ma come per tutte le cose, l'originale sarà sempre meglio, qualsiasi attore non sarà mai Mel Gibson, ma l'entusiasmo che mi suscita questo tipo di film è dato dalle pure e semplici scene visive, dai costumi, dalle scene di combattimento, dai personaggi di contorno impiegati. Da giovane, ma anche adesso di tanto in tanto li riguardo, mi sono piaciuti anche b-movie come 1990: i guerrieri del Bronx e il seguito Fuga dal Bronx, I nuovi barbari, 2019 dopo la caduta di New York e altri che ora mi sfuggono, che avevano una trama sconclusionata, una sceneggiatura scritta durante una seduta al bagno e attori per la maggior parte indegni e un budget pari a quello di una prima comunione; e questo perchè era avventura, era il fascino di un certo tipo di storie, la location stessa post apocalittica (anche se spesso le scene erano girate probabilmente in qualche discarica). La triologia di Mad Max stessa, tolto il primo film, veramente ben fatto, drammatico e avventuroso al tempo stesso, era comunque fracassona, con una trama piuttosto esile e scontata e personaggi macchiettistici e stereotipati. Tra l'altro il successo della saga risiede proprio negli altri 2 capitoli, sicuramente di livello inferiore al primo. Altro esempio 1997: fuga da New York, film culto ... ma vi è una grande trama e approfondimento dei personaggi?!
La domanda giusta da farsi in questi casi è: il film mi ha divertito, mi ha solleticato l'entusiasmo in determinate scene d'azione, i personaggi, seppur poco credibili, erano funzionali? Se la risposta è positiva, non mi porrei altre questioni. Se la risposta è negativa, mi porrei la questione su cosa cazzo ha visto vertigoblu!
Per inciso, anche io non sono più tanto giovane, per cui l'entusiasmo per i primi film del genere visti non potrò certo ritrovarlo ora, che ho visto di tutto e che tutto mi sembra una remake o una citazione di altri film e che certi espedienti o certe situazioni mi sembrano scontate e già viste, per cui difficilmente potrò avere il gusto di una visione che avevo da adolescente.
La domanda giusta da farsi in questi casi è: il film mi ha divertito, mi ha solleticato l'entusiasmo in determinate scene d'azione, i personaggi, seppur poco credibili, erano funzionali? Se la risposta è positiva, non mi porrei altre questioni. Se la risposta è negativa, mi porrei la questione su cosa cazzo ha visto vertigoblu!
Per inciso, anche io non sono più tanto giovane, per cui l'entusiasmo per i primi film del genere visti non potrò certo ritrovarlo ora, che ho visto di tutto e che tutto mi sembra una remake o una citazione di altri film e che certi espedienti o certe situazioni mi sembrano scontate e già viste, per cui difficilmente potrò avere il gusto di una visione che avevo da adolescente.
La via più breve tra due cuori è il pene
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
tu tasman ormai sei oltre è chiaro ... devi essere stato da giovane quello che gli facevano sentire i ramones e poi sbottava :Tasman ha scritto:vertigoblu ha scritto:no dai! beato te che invece ti fa sempre domande pungenti e che forniscono nuove chiavi di lettura utili alla discussione^^.Tasman ha scritto:Ho visto Mad max..e mi sono sentito vecchio. A parte il perenne inseguimento nel deserto di una cisterna di latte e acqua,con quattro met-art girls, e il patapim e patapam delle esplosioni.. ma che cazzo mi rappresenta sta puttanata di film?
ahahahahaha
diceva:
stograncazzo coglione...
Faccia da Grillino? e la faccia da PDdino com'è? mah..
anche in un film "Ipotetico" come questo,senza farsi domande ovvio,certe minchiate per pischelli
a me non mi dicono più nulla. L'ho scritto.mi ha fatto sentire vecchio questo film pieno di cazzate improponibili di esplosioni mirabolanti gente che vola in nubi di viUlenza e fuocherelli.. e niente chiù.ma proprio niente chiù.
Detto questo e proprio per questo beato te Vertigo che ancora riesci a gasarti a sto livello.
eh ma che cazzo non ci sono gli assoli di chitarra,ma che vogliono dire?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
AMMIRO!fiatAGRI ha scritto:E' una figata. Totale.
- Paperinik
- Storico dell'impulso
Film in uscita da qui al 2017, alcune sorprese, marvel quasi padrona
2015
Terminator Genisys
Ted 2
sinister 2
2016
Alla ricerca di Dory (il seguito di "Alla ricerca di nemo")
The Incredibles 2
Batman v Superman: Dawn of Justice
X-Men: Apocalypse
Doctor Strange
Ben-Hur
Venerdì 13
The Jungle Book
I Peanuts
Kung Fu Panda 3
Assassin's Creed
Independence Day Sequel
2017
Untitled Spider-Man Reboot
Untitled Star Trek Sequel
Untitled Wolverine Sequel
Untitled Tron: Legacy Sequel
Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales
Captain America: Civil War
Thor: Ragnarok
Fantastic Four 2
Power Rangers
Beverly Hills Cop 4
Guardiani della Galassia 2
Cattivissimo Me 3
Pacific Rim 2
War of the Planet of the Apes
E altri
2015
Terminator Genisys
Ted 2
sinister 2
2016
Alla ricerca di Dory (il seguito di "Alla ricerca di nemo")
The Incredibles 2
Batman v Superman: Dawn of Justice
X-Men: Apocalypse
Doctor Strange
Ben-Hur
Venerdì 13
The Jungle Book
I Peanuts
Kung Fu Panda 3
Assassin's Creed

Independence Day Sequel

2017
Untitled Spider-Man Reboot
Untitled Star Trek Sequel
Untitled Wolverine Sequel
Untitled Tron: Legacy Sequel
Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales
Captain America: Civil War
Thor: Ragnarok
Fantastic Four 2
Power Rangers
Beverly Hills Cop 4

Guardiani della Galassia 2
Cattivissimo Me 3
Pacific Rim 2
War of the Planet of the Apes
E altri
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
☪️ancer of humanity
Si concordo, visto ieri ed il mio idolo è il tipo con la chitarra sputafuoco davanti al muso del camion...fiatAGRI ha scritto:E' una figata. Totale.

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)
La nostra Clara è troppo avanti, del tipo se uno fa una scoreggia lei l'ha già annusata prima che esca dal buco del culo. (Trez 2015)

...ma fa anal??? (by Trez 2001)
- Salieri D'Amato
- Storico dell'impulso
Ecco, la chitarra sputafuoco mi lascia perplesso 

La via più breve tra due cuori è il pene