TD ha scritto:
beh nonno se giocassi a tutti i giochi che escono sarebbe preoccupante
Per quale motivo?
Alla fine tra ottobre e novembre prendo la bellezza di 12 giochi, del resto è così, ci sono i mesi morti che non esce nulla che m'interessa, e ci sono poi questi mesi che esce di tutto, e ovviamente tutta roba che m'interessa.
Per fortuna che non sono un collezionista altrimenti con il cavolo che potrei farmi tutti sti giochi.
no era così per dire, ci sta che non ti piacciano tutti i giochi
ma per curiosità quanto spendi l'anno in giochi, mi sembra di capire che una volta giocati non dico che te ne liberi ma quasi, quindi approfitti molto di offerte di ritiro dell'usato credo che però qualche cosa spenderai
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Bah dipende, ad esempio 12 giochi in tutto vado a pagare tra le 150 e le 180 euro, e se fai il calcolo che ogni gioco costa 70 vedi che ho parecchio risparmio.
Poi se vedo dei prezzoni compro anche se li ho già, ad esempio, ho preso un mese fa circa la silent hill collection a 5 euro da un unieuro, la rivendo a 25 euro, ho un guadagno di 20 euro, faccio così insomma.
Poi da GS per le prenotazioni non è male, porti 2 giochi (anche magari non nuovissimi) e sono accettati (basta andare a vedere nel sito) ti fanno pagare il gioco nuovo 9 euro, poi ogni tanto faccio prenotazioni da MW che li basta portare 1 gioco e paghi 20 euro (the last of us per ps4 non l'ho proprio pagato, ho dato dentro al mw watch dogs e mi è arrivato gratis).
Fino a 3-4 anni non prenotavo nulla adesso solo prenotazioni.
Per la domanda di quanto spendo all'anno invece dipende, nel 2012 non ho speso tantissimo, l'anno scorso invece ho speso troppo, basta pensare che in 2 settimane ho preso xbox one e ps4 e non so neppure quanti giochi.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti" "Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo" KAZE NI NARE!
riesci a rivendere a 25€ complimenti, io le volte che da GS ho portato dei giochi usati per prendere delle nuove uscite e ho giusto tolto l'IVA e neanche sempre, ma non avevo fatto le prenotazioni e ho portato giochi molto vecchi, va detto a mia discolpa che gioco ma non tantissimo e i titoli che prendo mi piace giocarli con calma e dopo un certo tempo rigiocarli diciamo che posso rivenderli magari 2 anni dopo l'uscita logico che il valore diminuisce, anche se onestamente le valutazioni di GS mi sembrano un po' bassine visto poi a quanto li rivendono
io in questo momento utilizzo molto amazon aspettando sconti importanti o prenotandoli sfruttando gli sconti, diciamo che non sono delle occasioni sconvolgenti ma personalmente credo sia il prezzo pieno che dovrebbe avere un gioco forse ancora un po' più basso
Ti conviene prenotarli, se porti giochi usati anche vecchi per prenotazioni ti vengono valutati di più.
Inoltre io ho la tessera a livello 3 (non pagata, fatta comprando giochi) e ho sconti e monate varie.
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti" "Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo" KAZE NI NARE!
TD ha scritto:è uscito questo gioco La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor ne parlano bene chi lo ha già comprato qualche utente per caso lo ha preso?
magari nonno ci può dire qualche cosa , ma magari è impegnato con altro
tra l'altro è possibile che sia il primo gioco per PS4 che prendo, se dovesse arrivarmi in omaggio la console cosa non ancora certa
Non mi piace il signore degli anelli (intendo il libro\film) di conseguenza salto.
Sto giocando a forza horizon 2 e domani vado prepotente di
Alien Isolation.
Attendo anch'io con trepidazione il giudizio su questo gioco da uno esperto e imparziale come te.
Mi ha sempre affascinato la saga di Alien e perciò se finalmente esce un gioco su di essa che ne vale la pena (mi pare che gli altri videogiochi usciti in tema erano delle mezze ciofeche) come questo pare essere ci farò un pensierino nell'acquistarlo.
TD ha scritto:
Per quale motivo?
Alla fine tra ottobre e novembre prendo la bellezza di 12 giochi, del resto è così, ci sono i mesi morti che non esce nulla che m'interessa, e ci sono poi questi mesi che esce di tutto, e ovviamente tutta roba che m'interessa.
Per fortuna che non sono un collezionista altrimenti con il cavolo che potrei farmi tutti sti giochi.
ma per curiosità quanto spendi l'anno in giochi, mi sembra di capire che una volta giocati non dico che te ne liberi ma quasi, quindi approfitti molto di offerte di ritiro dell'usato credo che però qualche cosa spenderai
ah...perchè i giochi si comprano?
il passato non può essere cambiato,il presente offre solo rimpianti e perdite,solo nei giorni a venire un'uomo può trovare conforto quando i ricordi svaniscono.CRASSO!
Bola ha scritto:Il livello mi pare fosse campione. Ci ho giocato poco eh, ma l'impressione era di un 2014 pompato nella grafica, con i portieri un po' meno babbei, i cross un pelo migliori e i contrasti peggiorati.
Contrasti peggiorati?
Già in Fifa 13 non sono un granchè se poi in Fifa 14 li peggiorano...
Fermi tutti, sembra impossibile ma finalmente si vede un gioco di Alien come Dio comanda (va beh, è vero che su ps1 e nds sono usciti due giochi niente male).
Se siete amanti del film compratelo assolutamente, merita, io l'ho preso per ps4 ma comunque da quello che ho visto anche la versione ps3 si difende benissimo, c'è da dire che il gioco va giocato assolutamente con le cuffie perché è importante sentire ogni piccolo rumore.
In pratica il gioco è un survival horror dei più puri (e anche abbastanza cattivo e difficile, in poche parole, si muore spesso), ci sono armi da fuoco ma è sempre meglio usare armi bianche perché gli spari richiamano la bestia e la bestia NON può essere uccisa, di conseguenza appena vi vede game over.
Oltre all'alien (una presenza costante, praticamente il Nemesis di RE3) ci sono umani e androidi ostili, ma se l'umano può essere ammazzato facilmente con un colpo di piede di porco dato in testa, l'androide è durissimo, tanto è vero che prima ho provato a spararli contro 4-5 colpi di revolver e non li ho fatto nulla… Le armi, i medikit ecc si creano trovando materiali di fortuna sparsi per la mappa, a un certo punto troveremo la torcia da metterci in testa per far luce (pur tenendo conto che bisogna usarla con cautela perché se i nemici vedono la luce sono dolori) e il rivelatore di movimento tanto famoso, questo sarà probabilmente l'oggetto più utile del gioco in quanto prima di entrare in una stanza possiamo vedere se c'è presenza ostile.
Ottimo sonoro che fa prendere parecchi colpi tra l'altro, graficamente molto buono (anche se le cutscene su ps4 scattavano un po' ma siccome la patch per sistemare sto bug era finita di scaricare mentre giocavo e non avevo voglia di riavviare il problema alla prossima giocata non dovrebbe esserci), insomma, come detto prima, se siete fan del film compratelo.
TD ha scritto:
Per quale motivo?
ah...perchè i giochi si comprano?
si noi fessi abbiamo questo vezzo
Dopo FIFA 15 ho visto oggi che dovrò rinunciare anche a NBA2k15 per lo stesso motivo, cioè vogliono un 64bit e non ho voglia di formattare tutto e mettere un windows apposta per farli girare né di prendermi una console... tra l'altro poi il mio pc è vecchiotto anche se credo che avrei potuto farli girare almeno al minimo.
Per FIFA non mi dispiace tanto, mentre per NBA2k15 è stato un brutto colpo... continuerò col vecchio 2k14, pazienza.
Come se l'occhio umano fosse capace di vedere la differenza tra i 900 e i 1080.
Ovvio che il pc resterà sempre la piattaforma di riferimento, basti pensare che già ora girano giochi in 4K, ma sta solfa dei 1080p e dei 60 fps sta cominciando un po' a rompere.
Sul secondo sono d'accordo, oramai dovrebbero uscire tutti i giochi a 60 fps, ma sul primo no, in quanto non cambia nulla eccetto sulla carta e per qualche bambinetto che fa il saccente dicendo che la ps4 fa girare il gioco in full e la one no… xD
Io ho giocato a Thief su One dove girava a 900p, poi l'ho provato su ps4 e toh, che strano, il gioco girava meglio sulla One visto che su ps4 era pieno di scatti.
(va beh, è vero che su ps1 e nds sono usciti due giochi niente male).
Se siete amanti del film compratelo assolutamente, merita, io l'ho preso per ps4 ma comunque da quello che ho visto anche la versione ps3 si difende benissimo, c'è da dire che il gioco va giocato assolutamente con le cuffie perché è importante sentire ogni piccolo rumore.
In pratica il gioco è un survival horror dei più puri (e anche abbastanza cattivo e difficile, in poche parole, si muore spesso), ci sono armi da fuoco ma è sempre meglio usare armi bianche perché gli spari richiamano la bestia e la bestia NON può essere uccisa, di conseguenza appena vi vede game over.
Oltre all'alien (una presenza costante, praticamente il Nemesis di RE3) ci sono umani e androidi ostili, ma se l'umano può essere ammazzato facilmente con un colpo di piede di porco dato in testa, l'androide è durissimo, tanto è vero che prima ho provato a spararli contro 4-5 colpi di revolver e non li ho fatto nulla… Le armi, i medikit ecc si creano trovando materiali di fortuna sparsi per la mappa, a un certo punto troveremo la torcia da metterci in testa per far luce (pur tenendo conto che bisogna usarla con cautela perché se i nemici vedono la luce sono dolori) e il rivelatore di movimento tanto famoso, questo sarà probabilmente l'oggetto più utile del gioco in quanto prima di entrare in una stanza possiamo vedere se c'è presenza ostile.
Ottimo sonoro che fa prendere parecchi colpi tra l'altro, graficamente molto buono (anche se le cutscene su ps4 scattavano un po' ma siccome la patch per sistemare sto bug era finita di scaricare mentre giocavo e non avevo voglia di riavviare il problema alla prossima giocata non dovrebbe esserci), insomma, come detto prima, se siete fan del film compratelo.
Messo in lista delle cose da comprare sperando che verso Natale ci siano i soliti sconti "festivi"...
Nonno Libero ha scritto:Come se l'occhio umano fosse capace di vedere la differenza tra i 900 e i 1080.
Ovvio che il pc resterà sempre la piattaforma di riferimento, basti pensare che già ora girano giochi in 4K, ma sta solfa dei 1080p e dei 60 fps sta cominciando un po' a rompere.
Sul secondo sono d'accordo, oramai dovrebbero uscire tutti i giochi a 60 fps, ma sul primo no, in quanto non cambia nulla eccetto sulla carta e per qualche bambinetto che fa il saccente dicendo che la ps4 fa girare il gioco in full e la one no… xD
Io ho giocato a Thief su One dove girava a 900p, poi l'ho provato su ps4 e toh, che strano, il gioco girava meglio sulla One visto che su ps4 era pieno di scatti.
la differenza puoi non notarla su consolle, dove il gioco che viene visualizzato in full HD perde di dettagli perchè la consolle fatica di più a farlo girare, quindi cosa avviene? alta risoluzione= dettagli sacrificati= grafica discreta / bassa risoluzione= dettagli ad impostazione alta= grafica discreta
sul pc il caso è diverso, perchè (immaginando un pc di fascia media come detto poche pagine fa) i dettagli riesco a mantenerli su alti o estremi (vale per pc di fascia alta) anche ad alte risoluzioni, quindi con il pc la differenza tra bassa ed alta risoluzione si vede senza doversi nemmeno sforzare.
comunque il punto è soltanto spiegare il perchè alcuni scelgono il pc per giocare anziché le consolle
(va beh, è vero che su ps1 e nds sono usciti due giochi niente male).
Messo in lista delle cose da comprare sperando che verso Natale ci siano i soliti sconti "festivi"...
Probabilmente lo troverai usato a poco e tra poco.
Venderà benino inizialmente, ma il genere non è per le masse.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”