Grande pole di carletto!! Peccati per Sainz che ha scazzato nel giro buono, prima per una sfiga di bandiera rossa e poi per un errore suo...domani con le due redbull attaccate al culo e velocissime in rettilineo non sarà facile purtroppo!
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
si con un Sainz in seconda fila, sperare una prima fila rossa era forse troppo, che magari in partenza poteva attaccare le RB poteva aiutare Leclerc, comunque grande pole del monegasco un ultimo giro degno dei migliori poleman della F1
Max si è giocato forse un giro simile al primo tentativo in Q3 quando ha sbagliato nelle ultime curve
questi due comunque sono tosti e i compagni di squadra per ora tengono il primo errore che si è visto in qualifica è però di Sainz va detto, vedremo se la ferrari in rimonta è altrettanto buona come la ferrari che parte nelle prime posizioni
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
Che spettacolo che era in pista Ayrton ...non fosse stato per quel maledetto sterzo e quel maledetto muretto del tamburello...
....ci siamo persi forse il duello dei duelli, quello con Schumy.
Che spettacolo sarebbe stato.
Credo che visto che il non irresistibile Hill con la williams si giocò i mondiali 94 e 95 fino all'ultimo, Senna li avrebbe vinti a mani basse entrambi..Nella prima gara in brasile Senna quando si rigirò a metà gara a parità di macchina aveva gia staccato di 35 secondi a Hill...e anche nelle 3 qualifiche che ha disputato ha sempre rifilato mezzo secondo a Hill...Forse dopo aver vinto due mondiali in williams sarebbe anche andato a chiudere la carriera in Ferrari chissa...Schumacher per come la vedo io ne sarebbe uscito abbastanza ridimensionato dal confronto, avrebbe vinto molto lo stesso, ma solo dopo la pensione di Senna
Ma io sono poco obbiettivo, Senna é il mio idolo se non si era capito
No, pensavo fosse Alonso, ma evidentemente sbagliavo.
Perché svegliare il can che dorme?
Cmq alla fine Alonso si é fatto terra bruciata da solo, quando per il rientro in formula 1 si é offerto alle varie sqadre ha avuto solo porte in faccia, non sta antipatico solo a me misà...da mclaren, ferrari, mercedes...quelli della redbull dissero pubblicamente che era uno sfasciateam e che ci voleva coraggio per accasarselo (o qualcosa del genere), oltre ovviamente alla bocciatura della honda che la storia del "gp2 engine" detta molto poco intelligentemente via radio in casa loro a suzuka da bravi giapponesi se la sono legata al dito. Ora vivacchia nella Alpine, dove si confronta con l'ennesimo compagno di squadra mediocre (ocon) e tanto a volte ce le busca pure..ormai mi fa piu tenerezza che antipatia
Sono finiti per fortuna i tempi scandalosi di quando in coppia con Briatore mandavano Piquet a muro perché "ci serve una safety car" che mi mandavano in bestia. ))
Che spettacolo che era in pista Ayrton ...non fosse stato per quel maledetto sterzo e quel maledetto muretto del tamburello...
....ci siamo persi forse il duello dei duelli, quello con Schumy.
Che spettacolo sarebbe stato.
Credo che visto che il non irresistibile Hill con la williams si giocò i mondiali 94 e 95 fino all'ultimo, Senna li avrebbe vinti a mani basse entrambi..Nella prima gara in brasile Senna quando si rigirò a metà gara a parità di macchina aveva gia staccato di 35 secondi a Hill...e anche nelle 3 qualifiche che ha disputato ha sempre rifilato mezzo secondo a Hill...Forse dopo aver vinto due mondiali in williams sarebbe anche andato a chiudere la carriera in Ferrari chissa...Schumacher per come la vedo io ne sarebbe uscito abbastanza ridimensionato dal confronto, avrebbe vinto molto lo stesso, ma solo dopo la pensione di Senna
Ma io sono poco obbiettivo, Senna é il mio idolo se non si era capito
va detto che quella williams era la migliore monoposto del mondiale, Senna andò lì per vincere altri mondiali giustamente, diciamo che Schumacher ebbe il merito di battere quella macchina che però non era guidata da un campione, poi all'epoca le monoposto erano anche differenti con motori diversi c'erano il 12 cilindri il 10 l'8, era una formula 1 più libera di spaziare e non limitata come quella che siamo abituati a vedere negli ultimi anni
credo che la storia di Schumacher sarebbe stata differente se Senna non fosse morto, e credo lo sapesse anche lui, ci ricordiamo tutti quando raggiunse lo stesso numero di vittorie di Senna al GP di Monza e glielo ricordarono in conferenza stampa e lui scoppiò in lacrime, Schumacher sapeva il valore di Senna e non mi stupirei fosse il suo idolo, avrebbero lottato sicuramente
No, pensavo fosse Alonso, ma evidentemente sbagliavo.
Hai la stoffa del diplomatico, dell’ambasciatore, del negoziatore che riesce a mettere pace ovunque
Dai, la battuta alla fine me la meritavo...ai tempi di alonso/domenicali in ferrari ero leggermente, ma giusto leggermente eh, incazzato con lo spagnolo
vittoria ferrari come i tifosi aspettavano da anni
l'unica pecca è l'errore di impazienza di Sainz con la macchina che avevano poteva lottare per il podio e capire meglio come si comporta la macchina in lotta
Da Melbourne, i piloti non potranno affiancare altre auto in regime di Safety Car durante un GP di F1: un chiarimento che vieta una delle manovre classiche usati da molti piloti per mettere pressione a chi sta davanti
comunque la maggior velocità della RB si è dimostrata un arma a doppio taglio, essere più scarichi fa gestire meno bene il consumo delle gomme e sia nel primo GP che oggi la RB alla fine accumulava distacco dalla ferrari
fino ad ora le modifiche dei regolamenti si sono dimostrati la scelta giusta per dare più spettacolo alla F1, anche le nuove gomme si hanno avuto consumi differenti ma nessuno è andato in crisi non riuscendo a gestire la finestra di utilizzo o cose simili, insomma a tutti i livelli possono spingere e lottare dall'inizio alla fine potendo anche rimanere vicini a chi li precede magari portandolo all'errore
Avremmo lo stesso entusiasmo per le nuove regole se non fosse la Ferrari la squadra che pare averle interpretete meglio?
Battute a parte, per dare un giudizio su regolamenti e macchine credo che bisogna ancora aspettare...aspettare le piste vere (imola gia darà parecchie risposte sulle possibilità di sorpasso con queste nuove macchine essendo una pista dal sorpasso difficilissimo)...mentre i veri banchi di prova sui valori in campo per me al solito saranno silverstone e spa, le piste che reputo piu complete di tutte...
Nel frattempo compito della Ferrari é sfruttare il momento buono per accumulare piu punti possibili, sperando che mercedes e redbull tornino in forma quando ormai sarà troppo tardi per recuperare i punti persi, tié
PS, a Imola ci andate? Io se tutto va bene dovrei vedermela dalla Rivazza la gara!
Avremmo lo stesso entusiasmo per le nuove regole se non fosse la Ferrari la squadra che pare averle interpretete meglio?
no ma io sono tifoso ferrari e lo ammetto
però va anche detto che un cambiamento era necessario, ormai la F1 era plafonata con pochissimo margine di sviluppo se non azzardando al limite del regolamento e mettersi fra Mercedes e RB era diventato difficilissimo, un rimescolamento delle carte ci voleva che poi potevano tornare a lottare sempre mercedes e RB e per ora la novità è la ferrari
diciamo però che alla prima pista con un pò di anni nella F1 come melbourne anche se modificata il GP è stato un pò vecchia maniera con il primo che andava via e le lotte dietro, vedremo andando avanti
e ad imola c'è la prima sprint race con le nuove regole