apperò complimenti BolaBola ha scritto:PS4 su un bel 50 fullHD
[O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Gli Spippolatori di joystick
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe
- +Fracassato+
- Bannato
Difficoltà del gioco ?Bola ha scritto:Ieri ho giocato a FIFA 15 e sinceramente non mi sembra così catastrofico.
I portieri sono migliorati, per le uscite alte li devi far uscire tu con il triangolo. I passaggi basta caricarli pochissimo se sei vicino, se sei lontano è logico che ci metti un po' di più, non è come il flipper di PES. I cross sono migliorati moltissimo, si segna bene ora di testa, basta calibrarli bene. Li carichi e se arriva il difensore puoi sempre annullarli e fare una finta.
Per i dribbling basta saper fare un paio di finte e con giocatori tipo El Sharaawi si saltano avversari che è una bellezza.
L'unico appunto sui contrasti che secondo me sono peggiorati, a volte la gente si scontra e si scapicolla senza un motivo valido. Grafica top e menù finalmente meno cervellotici.
Voto 9
Io ho giocato a esperto, che poi non è neanche tanto alto visto che ci sono altre due/tre livelli di difficoltà, mi sembra SUPERSTAR ed ESTREMA o CAMPIONE, ma è già difficile di per sé, quindi basta e avanza. Premetto che gioco a FIFA da una sempre e non sono una pippa a giocare.
È normale poi che se metti livello facile i giocatori sono dei mongoloidi.
Ieri sera ci ho rigiocato anche su PS4, ho pure cambiato le impostazioni di gioco dei miei giocatori, facendoli andare più veloci e aumentando la forza e diminuendo il tempo per caricare i passaggi, ma stessa roba.
Avversari che sembrano aver ingerito la pietra filosofale e non si stancano mai di rincorrerti e pressarti.
Non miei... io ho ps3 su plasma 42TD ha scritto:apperò complimenti BolaBola ha scritto:PS4 su un bel 50 fullHD
Il livello mi pare fosse campione. Ci ho giocato poco eh, ma l'impressione era di un 2014 pompato nella grafica, con i portieri un po' meno babbei, i cross un pelo migliori e i contrasti peggiorati.
io ho trovato pietoso lo stop, macchinoso è a dir poco, se si passa col filtrante no, ma con giocatore fermo quando si deve stoppare la palla ci si impiega troppo, non si riesce a fare un tocco e corsa, manco negli allievi pulcini impiegano tanto tempo 

- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
ho visto il live del 20 di spaziogames (che a vedere dal video è l'unico sito imparziale) di fifa 15 versione completa, ho visto che i tiri da fuori sono il peggior difetto, in pratica sul live di spaziogames hanno fatto vedere come tirando dalla tre quarti, con qualsiasi giocatore, da qualsiasi angolazione, sia quasi sempre gol o traversa con possibile tap in, perchè il portiere va in bambola, mi ha fatto effetto vedere come hanno preso per culo il gioco,gli unici che lo criticano, mentre EveryEye non ha citato neanche un difetto nella recensione, hanno criticato gli slegamenti di animazioni-convulsioni nelle cutscenes e hanno definito la telecronaca come qualcosa di triste, soprattutto con Nava che non si sente proprio, poi ho notato un ritardo assoluto della telecronaca nel momento del gol e Pierluigi Pardo ha detto CARTELLINO GIALLO GIALLO,ed altre frasi trasferite di pari passo da pes 14 a fifa 15,tristissima come cosa.
Poi bene o male ci sono vari bug che sono rimasti nel codice finale del gioco e questo mi lascia sbalordito,una cosa è vedere i bug nella demo in modo da mandare feedback e mettere apposto,un'altra cosa è ritrovarli pari passo tutti nel gioco finale...
Non aspettatevi un flop nelle vendite di fifa per questi motivi, la potenza commerciale che ha accumulato in questi anni è immensa. Ci vogliono un bel po' di flop consecutivi e recensioni negative per farlo cadere.
C'è gente che già da adesso sa che fifa sarà migliore di PES e magari non ha provato nessuna delle due demo, anzi, vi dirò,ho fatto provare la demo di fifa 15 ad un mio amico (fifaro convinto) e non gli è piaciuta, ma ha detto che comunque comprerà fifa per il fifa fut..
Poi bene o male ci sono vari bug che sono rimasti nel codice finale del gioco e questo mi lascia sbalordito,una cosa è vedere i bug nella demo in modo da mandare feedback e mettere apposto,un'altra cosa è ritrovarli pari passo tutti nel gioco finale...
Non aspettatevi un flop nelle vendite di fifa per questi motivi, la potenza commerciale che ha accumulato in questi anni è immensa. Ci vogliono un bel po' di flop consecutivi e recensioni negative per farlo cadere.
C'è gente che già da adesso sa che fifa sarà migliore di PES e magari non ha provato nessuna delle due demo, anzi, vi dirò,ho fatto provare la demo di fifa 15 ad un mio amico (fifaro convinto) e non gli è piaciuta, ma ha detto che comunque comprerà fifa per il fifa fut..
- Lonewolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Meglio così. Che rimangano convinti su FIFA.
Di solito, chi piglia gli schiaffi a Pes, passa a FIFA
Di solito, chi piglia gli schiaffi a Pes, passa a FIFA

"La regola d'oro : cazzo in tiro non c'ha coscienza."
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
(I. Welsh)
" Ti ho appena fatto un pompino, non è che puoi fare tanto il sostenuto." (cit.)
"What did you touch? You made me make a mess all over..." (cit.)
- Juan Burrasca
- Storico dell'impulso
Premetto che Fifa 14 lo ritengo accettabile e piuttosto divertente ma ci sono alcune cose che faccio fatica a capire e sopportare:
-I portieri sono la nota dolente: certe volte sui tiri da fuori fanno delle uscite assurde rischiando seriamente si subire gol su rimpallo; inoltre sui tiri rasoterra specie quelli in diagonale anche se tirati piano si trovano spesso in difficoltà spedendo la palla al centro dell'area con il conseguente rischio di fare o di subire una facile rete; quando pensi a questo fa quasi fastidio quando li vedi salvare il risultato da tiri ravvicinati e potenti mentre possono subire gol facilmente da altre situazioni che sembrano più pericolose.
-I gol di testa: troppo facili farli anche quando ricevi cross sbilenchi; spesso puoi fare gol di testa da poco più che dal limite dell'area (ma forse qui è colpevole anche la dinamica del gioco che ha verso i portieri); nei calci d'angolo troppo spesso puoi incornare di testa per fare reti facilissime.
-I raccatapalle: ok può sembrare una sciochezza è un dettaglio inutile ma in Fifa 14 hanno fatto sciopero? Ogni volta che c'è una rimessa laterale si perde troppo tempo a mio parere addirittura si vede i giocatori che si scambiano la palla sul lato del campo per lunghi tratti. Tutto questo è assai fastidioso.
-Le disperazioni per un gol sbagliato: spesso gli attaccanti dopo un gol sbagliato si disperano e non vanno contro il portiere oppure non si può andare a disturbare i difensori avversari. Si sa che nel calcio tutto può succedere e sono decisive anche delle frazioni di secondo o delle indecisioni della squadra che affronti e non si può approfittare di questo perchè hai l'attaccante con le mani fra i capelli invece di correre!
Ecco sono questi i motivi che mi stanno facendo decisamente pensare di fare un acquisto decisamente più selettivo per quanto riguarda le edizioni 2015 dei videogiochi di calcio perchè se Fifa rimane quel che è ci faro un pensierino per passare alla Konami e a Pes.
-I portieri sono la nota dolente: certe volte sui tiri da fuori fanno delle uscite assurde rischiando seriamente si subire gol su rimpallo; inoltre sui tiri rasoterra specie quelli in diagonale anche se tirati piano si trovano spesso in difficoltà spedendo la palla al centro dell'area con il conseguente rischio di fare o di subire una facile rete; quando pensi a questo fa quasi fastidio quando li vedi salvare il risultato da tiri ravvicinati e potenti mentre possono subire gol facilmente da altre situazioni che sembrano più pericolose.
-I gol di testa: troppo facili farli anche quando ricevi cross sbilenchi; spesso puoi fare gol di testa da poco più che dal limite dell'area (ma forse qui è colpevole anche la dinamica del gioco che ha verso i portieri); nei calci d'angolo troppo spesso puoi incornare di testa per fare reti facilissime.
-I raccatapalle: ok può sembrare una sciochezza è un dettaglio inutile ma in Fifa 14 hanno fatto sciopero? Ogni volta che c'è una rimessa laterale si perde troppo tempo a mio parere addirittura si vede i giocatori che si scambiano la palla sul lato del campo per lunghi tratti. Tutto questo è assai fastidioso.
-Le disperazioni per un gol sbagliato: spesso gli attaccanti dopo un gol sbagliato si disperano e non vanno contro il portiere oppure non si può andare a disturbare i difensori avversari. Si sa che nel calcio tutto può succedere e sono decisive anche delle frazioni di secondo o delle indecisioni della squadra che affronti e non si può approfittare di questo perchè hai l'attaccante con le mani fra i capelli invece di correre!
Ecco sono questi i motivi che mi stanno facendo decisamente pensare di fare un acquisto decisamente più selettivo per quanto riguarda le edizioni 2015 dei videogiochi di calcio perchè se Fifa rimane quel che è ci faro un pensierino per passare alla Konami e a Pes.
- +Fracassato+
- Bannato
FIFA ormai ha puntato tutto sulla modalità Ultimate team.
Chi guarda abitualmente videogiocatori con un proprio canale su YouTube, può benissimo notare come siano una droga tutto quei spacchettamenti e mille possibili sfide che fanno.
Una roba allucinante.
Il bello poi è che la gente non prova le demo, ma guarda quei YouTiber in cerca di spiccioli per capire se il gioco è valido e può piacere o meno.
Ma cavolo, tagliano 3/4 di partita e fanno vedere solo gol e due azioni in croce.
Non capisco certa gente come fa a cadere come dei babbi.
Per finire mi fa rabbrividire il prezzo di partenza del gioco per PS4: 72 € o 74 €.
Anche se poi le maggiori catene fanno sempre le super offerte, quel prezzo di listino è indecente per un gioco che ha cadenza annuale.
Chi guarda abitualmente videogiocatori con un proprio canale su YouTube, può benissimo notare come siano una droga tutto quei spacchettamenti e mille possibili sfide che fanno.
Una roba allucinante.
Il bello poi è che la gente non prova le demo, ma guarda quei YouTiber in cerca di spiccioli per capire se il gioco è valido e può piacere o meno.
Ma cavolo, tagliano 3/4 di partita e fanno vedere solo gol e due azioni in croce.
Per finire mi fa rabbrividire il prezzo di partenza del gioco per PS4: 72 € o 74 €.
Anche se poi le maggiori catene fanno sempre le super offerte, quel prezzo di listino è indecente per un gioco che ha cadenza annuale.
- Macciocapatond
- Impulsi avanzati
- Nonno Libero
- Veterano dell'impulso
E intanto mi è arrivato l'invito da parte di Sony, sono stato accettato per giocare l'alpha di Bloodborne!!!
1,3,5 ottobre dalle 19 alle 22, tantissima roba!
1,3,5 ottobre dalle 19 alle 22, tantissima roba!
Evil, Bushi, Sanada, Hiromu, y, Naito... NOSOTROSSSSS.... LOSSS INGOBERRRRNABLEEEESSSS DEEEE JA-POOOOOONNN!!!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
"Morto, stecchito sepolto credimi, come il paese tra mafia e debiti, come la fede la chiesa i discepoli dio non vede perché coperto dai satelliti"
"Per quanto espandi il tuo nome, siamo solamente ciò che la mente presuppone, firmo sul contratto con il simbolo del pentacolo è perché stai facendo un patto con il diavolo"
KAZE NI NARE!
-
- Veterano dell'impulso
Io credo che il giocatore medio di FIFA sia il bambino - adolescente tendente al bimbominkia... su Youtube sono molte le compilation di gol, non tanto spettacolari per la finalizzazione quanto per l'azione, una serie concatenata di "trick" da circo che mai si vedono fare in una partita reale, al max raramente (e mai uno dietro l'altro). Roba da Harlem Globetrotters.+Fracassato+ ha scritto:FIFA ormai ha puntato tutto sulla modalità Ultimate team.
Una roba allucinante.
Poi non so se i pacchetti di giocatori più forti si possono acquistare con soldi reali e a che prezzo ma ci sono appunto i bimbominkia che stanno dietro a queste cose e venderebbero la casa pur di avere Messi o CR7 nella propria squadra.
Il prezzo di FIFA è alto, parliamo di un gioco che esce ogni anno e spesso, a detta di chi lo gioca, non è altro che una versione patchata dell'anno precedente con grafica migliorata e aggiunta di qualche animazione in più.
-
- Storico dell'impulso
Bellissimo articolo con tantissime foto sulla storia della Nintendo.
Nintendo, 125 anni dalla parte dei giocatori
http://www.corriere.it/foto-gallery/tec ... 7dcc.shtml
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Comparativa tra Resident Evil versione Gamecube e Ps4
http://www.ign.com/videos/2014/10/02/re ... comparison
Insomma, quel gioiellino se la cava ancora alla grande, la console meno capita dopo il Dreamcast.
http://www.ign.com/videos/2014/10/02/re ... comparison
Insomma, quel gioiellino se la cava ancora alla grande, la console meno capita dopo il Dreamcast.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”
- Capitanvideo
- Storico dell'impulso
Bellissimo, grazie.manigliasferica ha scritto:Bellissimo articolo con tantissime foto sulla storia della Nintendo.
“Il più bravo, anche se è il più bravo e ne si ammiri il talento, non può prendersi tutto”