faber-mi ha scritto:donegal ha scritto:
Tutti strafighi (alcuni oggettivamente lo sono), a leggere le cronache grandi trombatori, uomini di successo e amati dalle donne e poi si scopre all'improvviso che c'è o c'è stato un periodo in cui fate fatica a tirare avanti senza la dopa chimica?
Guarda, io da quando sono nato, ho avuto l'obbligo civile e morale di essere colui che scopava più di tutti i suoi amici.
Colui che, dato il suo elevato quoziente intellettivo riscontrato da ogni insegnante in cui si sia imbattuto, aveva l'obbligo assoluto di emergere nel mondo del lavoro e di avere esclusivamente eccellenti risultati in ogni ambito.
Colui che, data la rigida e sublime educazione ricevuta, aveva l'obbligo di essere sorridente, impeccabile ed infallibile in ogni momento di vita mondana e non.
Colui che dato che è stato partorito bello, biondo, con gli occhi azzurri, con un bel corpo, con un bel sorriso e con tutte le attenzioni possibili ed immaginabili, doveva essere ben accetto da chiunque e preso come modello di riferimento anche dal Papa.
Queste cose, alcune meglio, altre pure, sono riuscito ad assecondarle tutte.
Ho davvero rasentato la perfezione in ogni campo.
Sono stato infallibile da ogni punto di vista.
Tante donne, tante bellissime donne, amato da tutto e da tutti, punto di riferimento per un'infinità di gente, in giro per il mondo sempre ed ovunque, tennis a livelli piuttosto alti, chitarra classica a livelli decisamente alti, vita mondana, vita sregolata, avventure, eccessi in ogni campo ( ma sempre con classe ed eleganza...mi raccomando), botte, risse, follie ( ma sempre con eleganza...mi raccomando).
Ecco, tutto questo è il ritratto di un povero disadattato, una marionetta, un clown che ha passato una vita a splendere in maniera folgorante per appagare le aspettative altrui.
Mai un solo minuto con la possibilità di chiedermi se tutto ciò avesse un qualche valore anche per me.
Un impiegato di basso livello al servizio del pubblico intrattenimento.
Il mio cervello ne paga le conseguenze ormai da anni con ansia, panico, fobie immotivate....ed anessi vari.
E' confuso, è molto più stanco degli anni che ha, sente di avere già dato tutto anche quando avrebbe ancora tanto da costruire.
Di tutto questo ne hanno beneficiato amici, parenti, donne, conoscenti, analisti e farmacisti.
Da qualche anno, 1 o 2 volte a bimestre ( non di più, se no poi si esagera e ci si prende il vizio), sto azzardando a provare un pochino di piacere anche per me.
Ma già questo mi fa sentire terribilmente egoista ed in colpa.
Non ho diritto a scegliere per me stesso.
Mai.