[O.T.] NFL

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

Re: [O.T.] NFL

#916 Messaggio da BenDean »

Vinz Clortho ha scritto:Ok, gli steelers fra infortuni e rifondazioni non sono un granchè, però cercare di marcare Gronk sarebbe stata una buona idea. Che palle mi sa che i Pats sono di nuovo i favoriti...
Vero, però la difesa dei Patriots mi sembra ancora un cantiere aperto e ha concesso davvero tanto, bisognerà vedere come colmeranno le perdite.

Domenica i Jaguars ospitano i Panthers, sulla carta ce la giochiamo ma gli infortuni non ci stanno dando una mano. Bisogna però vincere altrimenti con i Dolphins, Colts e Patriots a seguire rischiamo l'ennesimo 0-4 in partenza e morale di una squadra ancora giovanissima che va a farsi benedire.
Se Robinson e soprattutto Hurns la smettono con i drop assurdi abbiamo buone possibilità.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#917 Messaggio da BenDean »

Tristezza per la brutta sconfitta dei Jaguars in casa contro i Panthers.
Brutta partita con tanti errori da entrambe le parti.
Dopo un primo tempo alla pari avevamo finalmente preso l'inerzia della partita ma inspiegabilmente abbiamo smesso di sfruttare il gioco di corsa (che stava facendo soffrire i Panthers) e nel momento più difficile per Carolina purtroppo Bortles ha lanciato un intercetto demenziale sulle nostre 25 per TD Carolina.
Lì la partita è finita, Bortles è andato in tilt ed è tornato quello dello scorso anno.
Le assenze poi si fanno sentire nei momenti difficili, Julius Thomas sarebbe servito come il pane. Nota positiva il debutto del rookie RB Yeldon e l'altro RB D. Robinson. Malissimo il rookie kicker che ha sostituito Scobee e che ha fallito in malo modo l'extra point e un altro field goal.

I Panthers male anche loro, erano stati praticamente messi alle corde e li abbiamo rimessi in partita noi. Purtroppo le scelte di Gus Bradley e Olson (il nuovo OC) non hanno convinto per nulla nel secondo tempo.
Una menzione anche per gli arbitri che hanno avuto davvero una pessima partita per entrambe le squadre: il più clamoroso una mancata penalità per Carolina per un facemask enorme (con caschetto strappato) a 2 metri dall'arbitro che stava guardando.
Mancata penalità e intercetto convalidato per i Panthers e lì si è chiuso tutto.

Purtroppo questa era la nostra migliore chance per vincere una delle prime 4 partite e la stagione potrebbe iniziare con l'ennesimo bagno di sangue. Un altro 2-14 o 3-13 è seriamente alla portata se non rientrano gli infortunati e soprattutto Bortles (ma anche i coach) non cambiano qualcosa.

Nella tarda serata ho visto poi Ravens-Broncos ed è stata una partita tiratissima e chiusissima: sono arrivati nella red zone soltanto una volta a testa in tutta la partita e solo nell'ultimo quarto. Gioco corto, corsa e guadagni minimi per tutta la partita con un paio di intercetti convertiti in TD a testa è stato tutto quello che si è visto. Vittoria di poco dei Broncos con Flacco intercettato a 30 secondi dalla fine in red zone.

Le altre partite ho visto solo qualche spezzone, Seahawks sconfitti all'OT contro i Rams, grande debutto di Mariota che ha annientato Winston in una partita senza storia.
Brutto debutto di Indianapolis (sono curioso di vederla più tardi, ho la sensazione che Buffalo farà una grande stagione), buono quello dei Chiefs (che ora che hanno armi in più ai WR sono davvero pericolosissimi) e non ho visto nulla ma immagino sia contento Vinz della vittoria di larga misura dei Jets. :-D

Stasera le ultime due partite della week 1. Bentornata NFL. 8) :-D

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#918 Messaggio da BenDean »

Seconda giornata: iniziata con la vittoria in rimonta dei Broncos contro Kansas City, sotto 17-24 a un minuto e mezzo dalla fine realizzano touchdown e extra point per andare in parità e a 30 secondi dalla fine Jamaal Charles fumble ritornato per TD sulle proprie venti e i Broncos portano via una vittoria che sembrava impossibile. Gran partita.

Delle altre che ho visto ieri ho guardato i Patriots per metà partita in cui hanno annientato i Bills, Brady straripante (da quando gli hanno dato i palloni gonfiati sta mettendo su dei numeri pazzeschi) con 466 yards lanciate, "un solo" TD per Gronk ieri, 2 Edelman. Partita finità a metà gara e i Bills che poi dominano il quarto quarto per riaccorciare le distanze.
Ryan ammette di essere stato sovrastato da Belichick a fine partita.

E veniamo ai miei Jaguars che in casa contro Miami ottengono la prima vittoria! 8) :-D
Gran primo tempo in cui solo un ottimo Tannehill con ottime giocate è riuscito a mantenersi in scia, Allen Robinson è finalmente tornato sui livelli pre infortunio (solo un paio di brutte decisioni degli arbitri gli hanno impedito almeno una sessantina di yard in più), Yeldon si conferma un gran bel RB: non farsi ingannare dalle statistiche sulle poche yards conquistate, la run defense di Miami era ottima e non ha lasciato praticamente buchi ma lui ha fatto guadagni importantissimi grazie alla sua rapidità nei cambi di direzione che è allucinante e li ha fatti nei momenti importanti della partita.

Secondo tempo pessimo per l'attacco, non abbiamo segnato neanche un punto fino al field goal da 3 alla fine (il roookie si è riscattato con percentuale perfetta e un FG da 58 yard)che ha decretato la vittoria.
Purtroppo Greene (rookie WR) ha droppato due palloni facili facili in un momento cruciale, così come Lewis, gli arbitri hanno fallito un paio di penalità e il gioco da parte nostra si è arrestato.
La difesa però è stata fenomenale nonostante un Tannehill in palla, solo un TD concesso nel secondo tempo e nonostante quanto sia dovuta stare sul terreno e le tantissime assenze con la solita imbottitura di rookies :D

Un applauso però va alla linea offensiva con Sam Young (sostituto del LT Joeckel) che la scorsa settimana a gara in corso era stato pessimo e che sembrava essere il punto debole contro una difesa fortissima: risultato neanche un sack concesso alla difesa dei Dolphins, Parnell (il free agent RT che abbiamo preso) è mostruoso e ha neutralizzato Wake e soprattutto Suh non è mai stato raddoppiato ma è sempre stato contenuto senza problemi ora da Linder (giocasse in una squadra di alto livello questo sarebbe pro bowl sicuro) e Wisniewski. Non è andata bene come run blocking ( i guadagni Yeldon se li è praticamente dovuti inventare da solo) ma la pass protection ottima.

Ci mancano tanto i giocatori che abbiamo fuori, in particolare Julius Thomas in attacco e Marks in difesa, dovrebbero rientrare tra 2-3 partite speriamo bene.
C'è tanto da lavorare e ieri si poteva anche perdere ma finalmente un po' è girata bene anche a noi. Peccato perchè contro i Panthers il potenziale per vincere c'era tutto ed è stata gestita male da Bortles ma anche dai coach altrimenti un 2-0 ci stava tutto.
Adesso ci aspettano le trasferte contro New England e i Colts per due bagni di sangue annunciati: sarà l'opportunità secondo me di fare rientrare con calma gli infortunati senza forzare, non son quelle le partite "da vincere" (anche se i Colts è più giocabile).

Su Miami e Suh be...visto ieri (ma anche nella prima giornata) sembrano davvero follia tutti i soldi che gli han dato e la fetta di cap che da solo si mangia, ieri poi Jacksonville non ha nemmeno messo un double team su di lui, sempre stato contenuto nell'uno contro uno.
Ottimo invece Tannehill che ha un po' ceduto solo nell'ultimo quarto sotto però tantissima pressione della difesa di Jacksonville.
In questi giorni guardo il resto, in particolare devo rivedere Seattle-GB di cui ho visto solo il primo quarto e non so come è andata a finire. :)

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#919 Messaggio da linebacker »

confesso che ho visto pochino. Ma una cosa mi sta impressionando. Anzi, due, due squadre, per la precisione, che negli anni scorsi erano le perdenti per antonomasia, chi per mancanza di carisma e freddezza, chi di...cervello. Ovviamente, parlo di Atlanta e Cincinnati. I Falcons son diventati una macchina da punti, da "bella senz'anima" a mitragliatrice che non ti lascia respiro. Hanno un potenziale tremendo, ma lo avevano anche le passate stagioni, per poi affogare in un bicchier d'acqua. Sono molto curioso di vedere le prossime tre gare, come procederanno. Per i Bengals, invece, credo basterà vedere lo scontro con Seattle. Anche se i Seahawks non son ancora riusciti, tra una cosa e l'altra, a far rendere l'asse Wilson - Graham (su cui qualche dubbio di ipervalutazione continuo ad avercelo), restano comunque un osso durissimo. Ma Cincinnati...sinceramente, un attacco così vario e completo, non lo vedo da altre parti. Vuoi andare in aria? Green è la ciliegina sulla torta, ma ci son altri tre ricevitori micidiali. Vuoi correre? Guardatevi cos'han combinato Hill e Bernard nell'ultima partita. Hai bisogno di aprire sul corto o medio raggio? Eifert e lo stesso Bernard dallo slot son micidiali. Vuoi ingarbugliare le carte? Eifert è in grado di giocare anche come ricevitore puro in profondità, Bernard Pure, Hill sa trattare la palla anche da receiver. A questo punto, a parte le nebbie mentali di Dalton, o arrivano alla finale quest'anno, o il sogno lo debbono riporre a tempo indeterminato.son sempre discontinui, ma anche se si assentano dal campo per un qarto, son capaci con due giocate di arrivare in td in un amen. Unico dubbio, un tipo di gioco come quello visto contro i Ravens, costringe la difesa a stare troppo tempo in campo. è una cosa che accadeva anni fa ai Chargers di Dan Fouts. Magari l'offense segnava a raffica. Però poi la difesa crollava e incassava un cesto di punti. In smobilitazione Chicago.dopo due partite han capito come sarebbe andata a finire ed han scaricato la maggiorana dei big o dei giocatori con mercato, in particolare per ora della difesa (anche se Forte vien dato in partenza ripetutamente). La vittoria con i Raiders conta poco, è stato un momento d'orgoglio e una serie di cappelle enormi di Oakland che han permesso il successo dei Bears. Un peccato per i neroargento, visto che l'opera di ricostruzione sembrava avviata a buon punto. S.Francisco si sapeva che avrebbe avuto difficoltà molto, molto imponenti. Anche qui, si parla di ricostruzione appena cominciata. Kapernick è sulla graticola, ma sarebbe il caso di pensare che sta giocando con una linea d'attacco che tiene poco o niente. Per sovrappiù, gli hanno appena mandato via il centro per prendere sul mercato un linebacker e una scelta.Che il ragazzo sia una vittima della gestione Harbaugh (montato sin a farlo credere un fenomeno) è certo. Ma un bidone, no, assolutamente, come invece vorrebbe far credere la stampa. è saltato il coach di Miami, attesa al riscatto e partita in modo infame, soprattutto senza un gioco d'insieme. Come del resto, Philadelphia. Ma lì, chi non si era fatto abbagliare dal precampionato, lo aveva preventivato. Eccesso di passaggi corti, quasi niente in profondità. Linea non esaltante, Murray, dopo due anni passati a fare numeri da circo a Dallas, che deve rifiatare. Anche qui credo che raddrizzare l situazione sarà problematico. Per la lotta all'ultimo posto ed al pick di primissima scelta (a meno di non aver fatto cazzate sul mercato) ci son parecchie squadre ormai. Non credo, nonostante la disastrosa partenza, che i Lions si trascineranno in fondo alla graduatoria fino alla fine, dove invece si trovano ora. Però, anche qui la squadra ha carenze enormi, già segnalate gli anni scorsi. Stafford è un mediocre, Calvin Johnson se non è in forma o vien marcato d'anticipo, non è l'arma totale. è il paradosso della nfl. squadre che avrebbero potuto evitare tranquillamente di stravolgere tutto e, con pochi ritocchi, si sarebbero trasformate in vincenti, e squadre bisognose di pesanti maquillages che, invece, han ritardato troppo o non han fatto nulla di ciò che dovevano fare.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#920 Messaggio da BenDean »

Benritrovato linebacker!

Bella disamina come sempre.
Io ho visto parecchie partite in queste prime 4 giornate ma non ho ancora avuto modo di vedere abbastanza a lungo proprio le due squadre da citate: Atlanta e Cincinnati, rimedierò.
Le 2 squadre che mi sembrano sopra tutti restano New England e Green Bay con la prima che non credo proprio avrà rivali nella conference: giocano incazzati e hanno intenzione di umiliare l'intera NFL, contro i miei Jaguars sul 44-10 Brady era ancora dentro a mazzuolare e distruggere. Ne stanno facendo una questione personale.

Ho visto anche i Cardinals molto bene anche se pure l'anno scorso partirono mi pare con un 9-0 per poi naufragare. Mi ha deluso Kansas City in questo inizio, squadra che reputavo ben più solida e che si è autoinflitta le difficoltà, vedi i 14 punti in 2 minuti concessi nella rimonta dei Broncos con Jamaal Charles che ha fatto fumble sulle proprie venti per ritorno con TD dei Broncos.
Seattle l'ho vista faticare, Lynch continua ad avere qualche problema fisico, l'assenza di Chancellor nelle prime partite si è sentita, Graham non è ancora un fattore. Hanno margine ma francamente quest'anno non ce li vedo replicare i risultati degli ultimi 2 anni.
San Francisco hai già detto tu, male. Malissimo i Dolphins che tra l'altro con l'investimento Suh, rinnovo di Tannehill e altre operazioni hanno bruciato il salary cap e saranno per forza di cose limitati.
Altra delusione finora gli Indianapolis Colts: sono 2-2 praticamente per miracolo, vinceranno probabilmente la division ma si sta avvicinando un bagno di sangue epocale quando incontreranno i Patriots.

Finisco parlando dei Jaguars: sono incazzato e dispiaciuto, questa squadra poteva essere tranquillamente 3-1 e invece ci troviamo 1-3.
Il roster è evidentemente migliorato e di parecchio, Bortles nonostante qualche errore grave è cresciuto, gli altri giovani sono migliorati. Ma credo ci sia un grosso problema con Gus Bradley, persona che adoro ma che come HC sta dimostrando tanti troppi limiti.
Con i Patriots si è perso male, malissimo ma era da mettere in preventivo e la squadra è stata oggettivamente distrutta dagli infortuni. Ci siamo trovati senza quasi 20 giocatori, costretti a mettere gente che non aveva un minuto di NFL fuori posizione per mancanza di uomini.
Nonostante questo al 2 minutes warning di fine primo tempo eravamo 13-3 per i Patriots, noi avevamo palla sulle loro 45 e ancora 3 timeout a disposizione. Avevamo mosso palla bene e potevamo chiudere il primo tempo 13-6 o 13-10 e invece Bortles ha lanciato davvero un terrible intercetto sull'1 e 10 e con Brady rientrato ci siamo trovati a chiudere il primo tempo 20-3. Game over e nel secondo tempo massacro assoluto.

Ma la partita che mi ha fatto incazzare è quella a Indy coi Colts: Luck infortunato (irriconoscibile in questo inizio di stagione), un QB che non giocava da 3 anni e non siamo riusciti a vincerla. E la meritavamo, ce la siamo levata noi dalle mani.
Abbiamo forzato 2 turnover a zero, dominio in quanto a yard guadagnate sia in aria che nella corsa e siamo riusciti a perdere la partita all'overtime dopo aver sbagliato 3 (tre) FG per la vittoria.
L'unico TD di Indianapolis è arrivato su un drive da 80 yard in cui la nostra difesa ha commesso sette penalità per oltre 50 yard, praticamente ce lo siamo fatti da soli.

Il problema è sempre lo stesso: facciamo benissimo nel primo tempo e poi nel secondo Bradley e lo staff non riescono ad adattarsi agli accorgimenti delle squadre avversarie. Se togliamo il secondo tempo di NE abbiamo fatto solo 3 punti nei secondi tempi finora giocati.
Facciamo una gran mole di gioco nel primo tempo e non capitalizziamo nella red zone trovandoci a prendere i FG o auto infliggendoci penalità offensive che ci riportano indietro. Errori di gioventù ok, ma non si possono buttare via partite così.
Bradley sembra andare in panico, chiama giocate assurde, abbandona il gioco di corsa quando non dovrebbe e viceversa. E il Lunedì ci tocca sentirlo sempre dire che si è reso conto di aver fatto degli errori e si scusa.
Questa squadra ha qualche talento, ha troppi infortuni (notizia dell'altro giorno che il nostro miglior OL la guardia Brandon Linder sarà fuori per la stagione), ci manca terribilmente Julius Thomas (che forse rientra nella week 6 contro i Texans) in quanto i nostri TE a parte bloccare non sanno fare altro.
Se solo riusciamo a evitare di giocare e dominare solo il primo tempo questa squadra può togliersi delle soddisfazioni, ma la sconfitta coi Colts è pesantissima.
Domenica contro Tampa Bay bisogna vincere e convincere, se perdiamo pure questa allora c'è da gettare bandiera bianca.

Il rookie RB TJ Yeldon sta facendo bene, i due secondo anno Hurns e Robinson stanno finalmente emergendo (sono in linea entrambi per andare ben oltre le 1000 yard), la difesa sta reggendo nonostante le tante assenze. Ma se non recuperiamo qualche infortunato e soprattutto se non iniziamo a capitalizzare in red zone la mole di gioco che facciamo avremo grosse difficoltà e sarà un'altra stagione di palta. Avessimo vinto come avremmo dovuto coi Colts saremmo stati 2-2 e ora avremmo avuto le abbordabili Tampa Bay e Houston, considerando che a breve rientreranno alcuni lungodegenti avremmo potuto davvero fare il colpaccio nella division mentre così ci troviamo a dover cercare di evitare un'altra stagione in pesante perdita. Ma credetemi siamo meglio di quanto sembriamo.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#921 Messaggio da BenDean »

Un'altra sconfitta che fa male per i Jaguars.
Anche qui imputabile solo a noi stessi e alla valanga di errori fatti.

La run defense che è stata solida nelle prime 4 partite si è sciolta in maniera incredibile concedendo quasi 200 yards.
La parte peggiore sono stati gli special team: concessi 30 yard DI MEDIA per ogni punt return, una cosa allucinante. Tampa è praticamente ripartita tutte le volte dalle 50 se non oltre.

Non so se avete visto il video (ormai virale) di Pierce il nostro RB di riserva che era nello special team durante un punt return di Tampa Bay e che con il returner che gli arrivava dritto in faccia lui si è girato e si è messo a bloccare uno della squadra avversaria anzichè andare in tackle: assurdo!! Pare poi che in realtà al momento avesse una concussion ma davvero...emblematico di ciò che è successo domenica.

23 tackles mancati. Ancora una volta le chiamate dallo staff sono state inadeguate ed errate, con la giocata più brutta nel momento più critico della partita: Jaguars in vantaggio 24-20, Tampa è costretta sulle proprie 10 yards ad un terzo e 15, dalla panchina decidono di chiamare il blitz e Tampa con un semplice screen pass si prende 60 yards.
Un fumble sulle nostre 10 ritornato per TD chiude la partita.

Manca certamente il talento in alcune aree ma lo staff sta facendo troppi troppi errori (ammessi da loro stessi).
L'unica gioia è arrivata dal reparto offensivo che stavolta ha giocato per tutta la partita e non solo per metà. Bortles ha giocato bene, lanciato 4 TD e oltre trecento yards e un intercetto che è anche a carico di Gerhart che ha fallito un blocco clamoroso.
Il duo di ricevitori del secondo anno Allen Robinson e Allen Hurns continuano a progredire, Julius Thomas è finalmente rientrato anche se a basso minutaggio (anche qui ridicole le spiegazioni di Gus Bradley "Be che Thomas giocasse lo abbiamo saputo solo ieri per cui non avevamo un piano per coinvolgerlo negli schemi, vedremo cosa fare").

La stagione è andata anche quest'anno e dispiace perchè con uno staff migliore questa squadra anzichè essere 1-4 doveva essere minimo 3-2. Si rischia l'ennesima stagione da 2-14 or 3-13 considerato anche che i giocatori continuano a rompersi (anche Bortles in dubbio per domenica). Si poteva lottare per la division (una delle più scarse della NFL) con Titans e Texans che non ci sono superiori e i Colts che quest'anno (con o senza Luck) sono ridicoli e che infatti abbiamo schiacciato e sappiamo solo noi come abbiamo potuto perdere. Va bè, pensiamo già al draft e free agency e soprattutto a trovare un nuovo HC e DC.

Tra le altre partite New England ha asfaltato anche i rabberciati Cowboys, bellissima partita tra Seahawks e Bengals con grande rimonta di Cincinnati che la porta a casa all'overtime. Era la prima partita che vedevo di Cincinnati e aveva ragione linebacker, sono ben assortiti.
San Francisco si è fatta battere nell'ultimo minuto e mezzo con il drive finale dei Giants gestito benissimo da Eli Manning.
New Orleans continua la caduta libera, Kansas City si fa rimontare e perde nuovamente (e Jamaal Charles ho visto che si è infortunato, ma non ho letto poi la prognosi) così come Baltimora.

Insomma resto incazzato per un'altra partita buttata via dai Jaguars e a questo punto non mi aspetto nulla nemmeno per la partita con gli sciagurati Texans.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#922 Messaggio da linebacker »

Ben, ricordati di cos'è successo ai Raiders lo scorso anno e che, parzialmente, si sta ripetendo. Ricostruire significa azzerare e ripartire, anche dal punto di vista mentale. I primi anni, si commettono errori su errori e si perdono occasioni d'oro. Solo con il lavoro e la pazienza, si cancellano pian piano gli svarioni (che sono sempre punti o tempo e yds regalati al rivale) e si torna ad essere temibili non solo potenzialmente, ma anche di fatto. Per Jacksonville, il discorso è questo. Vale già più di quello che incassa. ma, per il jackpot, ci vuole ancora qualcosa in termini di amalgama e rinforzi. Di Cincinnati hai già parlato. Differenza rispetto agli anni scorsi: sembrano anche molto convinti, recuperano errori e cazzate varie, addirittura vedere Dalton che si butta come un running back in mezzo al casino generale per segnare, galvanizza tutti. Non vedo sicura la difesa. Beccarsi corse nei buchi centrali non solo episodicamente, ma quasi ogni match, significa che i linebackers interni non stanno lavorando bene. e che occorre integrare per arrivare in fondo. Ho visto Arizona. Due stagioni fa, Palmer veniva spernacchiato come peggior qb della lega. Adesso fa numeri da circo, innesca bene Fitzgerald e gli altri ricevitori e gestisce pure il running game. Ovvio, la mobilità è quasi zero. Ma lì, è la linea che deve fare il suo dovere, e anche qualcosa in più. Pittsburgh sta restando in corsa grazie alla mossa che molti avevano guardato con sufficenza. Anche se fermo da tempo, Vick non è il solito back - up che entra e non sa che pesci pigliare. Sbaglia, ma sta crescendo. la squadra lo segue e lui ci mette l'anima. Ha un bel braccio sempre e , come ieri, se si apre il corridoio e occorrono yds, lui va avanti. Bell è sempre una specie di videogioco umano, non solo abilissimo a fruttare i blocchi, ma anche a fare numeri da circo con la sua mobilità e le sue finte. I Falcons mi son piaciuti un po' meno delle precedenti apparizioni. Washinghton comunque non è più una marionetta senza fili, ha un gioco e una difesa scorbutica, giocarci contro non è più un gioco da ragazzi. I Ravens invece sono in ribasso. Vedo un'aggressività difensiva spaventosa per mettere pressione al qb. Mc Cown poteva essere il bersaglio in particolare, visto che non è proprio dinamico. Ma è bastato che si muovesse un po' e poi i suoi missili han trovato ricevitori che si son potuti permettere di rallentare o quasi fermarsi per prendere la palla, a riprova che Baltimore è troppo proiettata in avanti col baricentro difensivo.I Chiefs stanno pedendo convinzione. Han buttato troppi punti, adesso il guaio al ginocchio di Charles sta mettendo in trance tutto l'ambiente. Quanto valga, lo sappiamo tutti. Ma una squadra che punta in alto da tre stagioni non può pensare ad un solo giocatore come risolutivo. Oppure, non si è una squadra di alto livello. Chicago si recupera altri due punti che servono a niente, se non a farli scendere in prospettiva draft. I Lions invece mi sembrano vicini al crollo. Di due qb, non ne fanno uno. La secondaria dei Cardinals si è divertita un mondo ad intercettare l'intercettabile. Stesso problema per Dallas, che ritenta la carta Cassell. Il giocatore aveva buoni numeri, ha avuto sfortuna e un'aura di sfiducia intorno a lui, tanto da rischiare di non trovare un posto quest'anno. L'occasione è difficile, ma da non perdere. Come insegna l'esempio del sopracitato Vick, avere un back up esperto e pronto all'uso ti evita un sacco di rogne. e ti tiene in corsa per i playoffs anche se il tuo leader carismatico è out.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#923 Messaggio da BenDean »

Line tu hai ragionissima sul discorso pazienza quando c'è una rivoluzione in corso, solamente è frustrante veder regalare partite per errori davvero madornali o per cattive scelte dello staff. Lo è ancora di più quando vedi che per una volta la division sembra essere abbordabile e potevi velocizzare un tuo ritorno a competere.
E' il terzo anno di Bradley e Caldwell (il GM) che hanno cambiato praticamente tutto, è stata una mossa coraggiosa e a Jacksonville sono stati pazienti, solo che con un record di 8-29 la piazza inizia a spazientirsi.

E' anche vero che il roster non è ancora completo, come dicevi mancano ancora dei tasselli e quel qualcosa in più che si acquisisce con tempo ed esperienza. Gli infortuni non hanno aiutato, avere fuori buona parte degli starter sia in attacco che in difesa e la morìa dei pass rusher (tutti rotti) non ha aiutato.
Ora stanno cominciando a rientrare diversi giocatori importanti e vedremo se si riescono a mostrare progressi.
La cosa più importante anche nelle difficoltà è che Bortles sta mostrando grossi progressi rispetto allo scorso anno, fa ancora errori grossolani a volte ma sta facendo anche ottime cose. Trovare un QB affidabile è un primo passo importante soprattutto per una squadra giovanissima come la nostra.

Ho visto tutta la partita di Atlanta contro New Orleans l'altro giorno: senza nulla togliere ai Saints ma i Falcons l'hanno un po' buttata via in partenza. Ottimo primo drive di New Orleans per portarsi 7-0, punt bloccato e ritornato per TD sulle dieci di Atlanta e 14-0 subito. I falcons hanno ricominciato a macinare gioco ma su tre drive hanno fatto un TD e poi due fumble entrambi in red zone che hanno tagliato le gambe alla rimonta.
Buon gioco di corsa di Atlanta ma scarsa pass protection con Matt Ryan spesso malmenato. New Orleans conferma di non essere granchè ma Brees era in ottima giornata ed era in piena intesa con Watson, si sono trovati spesso e nei momenti cruciali per tenere lontano Atlanta.

Di Cincinnati come dicevi mi ha impressionato la loro forza offensiva, la varietà di soluzioni, la convinzione che hanno. Vediamo quanto riescono a mantenere. Di Arizona mi impressiona la calma e la sicurezza che hanno, se non crollano come l'anno scorso saranno avversario difficile per tutti.

Nella giornata che viene vedo malissimo Indianapolis coi Patriots che non vedono l'ora di vendicarsi per la partita dei famosi palloni sgonfi. Secondo me i Colts rischiano di subirne almeno 50, non mi stupirebbe se ancora di più, gli converrà tenere Brady & Co. fuori dal campo il più possibile per una sconfitta nei limiti.
Ci aggiorniamo lunedì!

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#924 Messaggio da AlexSmith »

Conoscete un altro sito alternativo a roja directa per avere i link allo streaming delle partite?
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Vinz Clortho
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#925 Messaggio da Vinz Clortho »

Quando non si ha uno stile, si puó avere qualsiasi stile.
- Bruce Lee

topgun
Bannato
Bannato

#926 Messaggio da topgun »

Vinz Clortho ha scritto:daje Alex:

http://livetv.sx/it/

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#927 Messaggio da BenDean »

Tanto per cambiare anche ieri sera abbiamo resuscitato i morti perdendo in casa contro Houston.

Stavolta non si è meritato di vincere per come si è giocato, ma anche ieri siamo riusciti ad arrivare all'ultimo quarto in vantaggio 14-10 (nonostante un intercetto a fine primo tempo quando eravamo sulle 8 yards di Houston) per poi subire 21 punti nel giro di 3(tre) minuti. Come sempre ad un certo punto la squadra si scioglie sul più bello.

Avevo parlato bene di Bortles e purtroppo ieri invece ci è costato caro, ha lanciato 3 TD e 369 yards ma anche 3 intercetti, uno ritornato per TD e uno quello che ho menzionato prima.
Aveva problemi ad una spalla da settimana scorsa e non so se sia quello il problema ma è stato molto impreciso, tanti lanci "facili" sbagliati oltre ai suddetti intercetti. Di sicuro aveva dolore.
Purtroppo ormai i limiti (della squadra non di Bortles) vengono a galla: la linea offensiva non riesce proprio ad aprire buchi per il gioco a terra (poi ieri pure Yeldon era assente) e l'attacco diventa a senso unico con Bortles a lanciare e dover forzare. Se come ieri non è in giornata precisa succedono i disastri.

L'altro grosso limite resta la mancanza dei pass rusher, non riusciamo a mettere sotto pressione il QB e puntualmente su qualsiasi terzo down lungo ci infilano senza problemi. 6-7 secondi per lanciare li consentiamo senza problemi e la secondaria soffre tremendamente. E' dall'inizio dell'anno che qualsiasi terzo e 10 in su (15, 12, 18) viene convertito senza problemi dagli avversari.
Ieri House era in man coverage su DeAndre Hopkins: primo tempo bene, secondo tempo Hopkins ha fatto tutto quello che ha voluto prendendo la palla in qualsiasi modo (fantastica una ricezione sulla riga di bordocampo quasi in tuffo e ad un mano, tenendo la palla ferma contro il caschetto).

Gus Bradley sempre male, al di la della lettura della gara ha lanciato il solito stupido challenge che ci è costato un timeout. Insistere nel cercare di ricreare lo schema di Seattle quando abbiamo uomini completamente diversi ha poco senso. A fine anno andrà via sicuramente, vedremo se faranno fuori anche Caldwell.
Ora ci aspettano i Bills a Londra, i Jets dopo il Bye, due sconfitte sicure, poi tocca a Baltimora ma la sensazione è che saranno 3 sconfitte pesanti visto anche il clima che si respira.

Uniche note positive di ieri le solite: Allen Robinson e Allen Hurns che anche ieri hanno fatto la loro egregia partita (Hurns dai numeri non si nota, purtroppo 2-3 ricezioni lunghe gli sono state annullate per penalità della linea offensiva) e che stanno diventando affidabilissimi. Aggiungo anche Bryan Walters, FA arrivato da Seattle che prende praticamente tutto.
L'inserimento di Julius Thomas, al primo TD con Jacksonville.
Bisogna ripartire da lì e costruire attorno tutto il resto. Considerato che saremo ancora nelle top 5 al draft bisognerà scegliere bene e spendere bene in Free agency, soprattutto in difesa e nel lato sinistro della offensive line dove Joeckel (LT) e Beadles soprattutto (LG) non sono all'altezza.

Non ho visto le partite ma a quanto vedo New England ha faticato più del previsto contro i Colts. Seattle battuta dai Panthers (non me l'aspettavo), cade Arizona mentre dei Bengals ho visto qualche spezzone contro i Bills a metà partita e mi sono sembrati sempre solidissimi.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#928 Messaggio da AlexSmith »

Vinz Clortho ha scritto:daje Alex:

http://livetv.sx/it/
Domenica provo, grazie!
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

linebacker
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#929 Messaggio da linebacker »

Indianapolis si è mangiata una partita assurda. A parte gli errori di copertura su Blount, che Brady ha sfruttato anche come ricevitore partendo dallo slot, la chiamata del fake punt con la squadra che era in panico e non ha capito una pazza di quel che stava facendo, è allucinante. Un peccato, visto che la difesa di New England ha subìto parecchio soprattutto i lanci rapidi di Luck. Ma, alla fine, si vince anche per fondoschiena e dabbenaggine dei rivali. Cincinnati ne ha inventata un'altra. Ha usato Green come specchietto per le allodole, utilizzandolo come...valvola di sicurezza su lanci medi, visto che era sempre con copertura doppia. In compenso gli altri ricevitori e Bernard han fatto anche la sua parte. Poi, ovviamente, Hill, che veramente fa faville. adesso si tratterà solo di vedere se la forma resterà buona fino in fondo, in passato persero un superbowl proprio per questo. I Cardinals han perso male, sinceramente dovevano e potevano tenere sotto Pittsburgh fino alla fine. Gli arbitri han lasciato andare almeno due placcaggi in ritardo su Palmer. Poi, però, se dall'altra parte scovi in panchina un terzo Qb Come Landry Johnson che si produce in una clamorosa imitazione del miglior Big Ben, allora si vede che non c'era proprio niente da fare (anche se, con Vick in campo, ad onor del vero, stavolta Pittsburgh girava meno fluida). Green Bay si è portata a casa altri punti preziosi, con un grande starks (anche se il suo td è frutto anche della dabbenaggine difensiva altrui) e con una prestazione corale di rilievo. La difesa ha stoppato il drive decisivo dei Chargers a 15" dalla fine, quando erano pronti per il sorpasso. Per il resto, riesce persino difficile pensare che i Packers son senza il loro miglior ricevitore da inizio stagione....Rivers ha bombardato in maniera pazzesca, impressionante, e pure con eccellenti percentuali. Ma nella red zone, è mancato parecchio.Avessero capitalizzato solo un terzo di quel che avrebbero potuto, la partita sarebbe andata in maniera molto diversa. Carolina è un po' la sorpresa, dopo la scorsa annata da dimenticare. Newton pare tornato al top, l'attacco ha girato bene, anche di fronte alla difesa di Seattle. La difesa ha tenuto, ma più che altro, ho visto i Seahawks molto appannati in certi frangenti.Graham ha ricevuto per oltre 140 yds, ma con il gioco attuale, un TE che non segna neanche un td, è un investimento abbastanza negativo. Lynch ha segnato, finalmente, ma credo che dopo le ultime tre stagioni fortemente usuranti, non sia in condizione di dare il massimo con la continuità che aveva fino all'anno scorso. Il resto del panorama, propone molto calderone. Le squadre perdenti stanno cominciando a risvegliarsi, qualcuno invece inizia a battere in testa o a concedersi scivoloni (vedi Atlanta) che possono costare cari. Comunque nei prossimi due tunri vedremo se ci sarà un ulteriore allungo di almeno un paio delle squadre fino ad ora imbattute, o se il gap comincerà a calare.

BenDean
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#930 Messaggio da BenDean »

Non sono ancora riuscito a rivedere Indy-New England, resto comunque sorpreso dalla partita così serrata.
Sono d'accordo su tutto il resto ed aggiungo solo che mi ha impressionato la difesa dei Jets in questo inizio, sono veramente tosti e pure giovani.
Sono curioso di vederli contro New England.

Intanto Bradley si rende sempre più ridicolo, pare che farà pagare a Davon House l'ultimo quarto contro Hopkins e lo metterà in panchina. Parla tanto di giocatori che rendono meno di quel che possono, che inizieranno a pagare ecc e mette in panchina il miglior cornerback che abbiamo la cui unica colpa è aver ceduto nell'ultimo quarto contro uno scatenato Hopkins.
Abbandonato in man coverage senza aiuto da nessuno e con Hoyer che aveva 5-6 secondi a botta per lanciare, roba che qualsiasi CB soffrirebbe da matti in coperture così lunghe contro un WR così in palla.

Lui panchinato e gente come Clemons che manca allenamenti e non rende, gente come Cyprien che continua a prendere brutti angoli e mancare tackles, Alualu che è un corpo morto in campo continuano a giocare. McCray che era il nostro miglior CB lo scorso anno è stato gettato nel dimenticatoio, Ryan Davis e Chris Smith gli unici due a generare pressione sul QB relegati agli special team.
L'unica cosa positiva è che andando avanti così avremo la prima scelta al draft, sperando che l'anno prossimo arrivi un coach decente.

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”