[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Maurizzio33
Bannato
Bannato

Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti

#90811 Messaggio da Maurizzio33 »

secondo me dopo che tohir prende in mano la società credo che qualche colpo a mercato quasi concluso lo faccia,staremo a guardare,comunque nel campionato ora come ora credo sia un'incognita generale,la juve non la vedo molto bene quest anno,credo sia favorita la fiorentina e il napoli su tutti.

dell
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90812 Messaggio da dell »

con thoir è ormai questione di giorni ma attenzione, il rinforzo vero sarà in misura minore a gennaio ma sopratutto nell'estate 2014.

ora entrerà, ci saranno cambiamenti a livelli dirigenziali gradualmente e forse regalerà naingollan ed un'altro giocatore, ma nn aspettarti moltissimo x quest'inizio di stagione

comunque ripeto un centrocampo

jonathan-kuzmanovic-Cambiasso-Pereyra nn si può più vedere

arriva Wallace che prenderà (spero) il posto di Pereyra, ma mancano almeno 3 tasselli, quei giocatori sono imbarazzanti
"Da putèi tuti bèi, da morti tuti santi".
"Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo."

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#90813 Messaggio da Maurizzio33 »

dell ha scritto:con thoir è ormai questione di giorni ma attenzione, il rinforzo vero sarà in misura minore a gennaio ma sopratutto nell'estate 2014.

ora entrerà, ci saranno cambiamenti a livelli dirigenziali gradualmente e forse regalerà naingollan ed un'altro giocatore, ma nn aspettarti moltissimo x quest'inizio di stagione
si,proprio a naingolan mi riferivo,credo debba prenderlo anche per impatto mediatico che avrebbe in Indonesia,non so alcuni dicono che ci sia già l'accordo,per questo non lo hanno dato alla roma,ma è tutto un mistero,comunque non mi aspetto molto neanche io,ma a livello di società e fatturato l'Inter crescerà molto con questo cambiamento e per il futuro sono fiducioso.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90814 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto: Aubameyang però è un esterno offensivo, non un attaccante centrale come quelli che tu hai citato. Avrebbe fatto comodo anche a Conte nel suo 3-5-2 magari al posto dell'adattato, in quel ruolo, Asamoah.

Nel Dortmund ha preso il posto di Błaszczykowski che nella partita odierna è finito in panchina, da centravanti ha giocato Lewandowski.
Non vorrei apparire spocchioso ma quando ci vuole ci vuole...caro Tiffany non dire boiate per piacere :-D . Aubameyang come esterno nel 3-5-2 è una bestemmia bella è buona. O non hai mai visto giocare una squadra con un 3-5-2 (cosa che dubito) o non hai mai visto giocare Aubameyang (in Ligue 1 in primis).

Aubameyang nel Saint Etienne ha sempre giocato o da punta (al fianco di Brandao ma anche come unica punta) o da esterno ma in un 4-3-3 o al massimo in un 4-2-3-1.
Nel Borussia all'occorrenza giocherà anche al posto di Lewandoski (ruolo che può tranquillamente ricoprire) anche se per ora gioca nel terzetto offensivo in un 4-2-3-1.

Giocare come esterno nel 4-2-3-1 è cosa ben diversa dal farlo nel 3-5-2. Ce lo vedresti Lichtsteiner nel terzetto dietro la punta? Stesso discorso per Aubameyang nel 3-5-2. Impronibile.

Per quanto riguarda il fatto che il Milan lo abbia improvvidamente scartato...

Alessandro in parte ha ragione. In quegli anni il Milan aveva tanta roba lì davanti e dare un occasione ad un giovane fatto in casa (o quasi) appariva abbastanza utopico (anche per questioni di "piazza" visto che il pubblico milanista risultata abbastanza esigente). Certo, potevano avere meno fretta nel cedere definitivamente un giocatore che doveva ancora effettuare la completa maturazione. Diciamo che un pò di pazienza in più non sarebbe stata sgradita, anzi.
Ricordo però che Aubameyang è stato ceduto definitivamente nel Gennaio 2012, visto che prima di allora il Milan (pur non avendogli dato chanche in prima squadra ma avendolo girato in prestito) aveva ancora la proprietà del cartellino.

Maurizzio33
Bannato
Bannato

#90815 Messaggio da Maurizzio33 »

Termopiliano ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:
Non vorrei apparire spocchioso ma quando ci vuole ci vuole...caro Tiffany non dire boiate per piacere :-D . Aubameyang come esterno nel 3-5-2 è una bestemmia bella è buona. O non hai mai visto giocare una squadra con un 3-5-2 (cosa che dubito) o non hai mai visto giocare Aubameyang (in Ligue 1 in primis).
Concordo,secondo me non lo ha visto proprio giocare in ligue,è una bestemmia al 100%

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90816 Messaggio da tiffany rayne »

Beh chiaro che mi riferivo alla partita che ho visto oggi, ho visto giocare Aubameyang da esterno sulla sinistra e quindi me lo sono immaginato nella Juventus. Certo non darebbe magari garanzie nella fase difensiva ma ne guadagneresti in quella offensiva e alla Juventus in quella zona manca a volte la qualità in fase d'attacco. Il ragazzo poi è ancora giovane, viste le sue doti lavorandoci sopra quel ruolo a mio avviso lo potrebbe fare, non mi pare una boiata. Comunque discutiamo di aria fritta, Aubameyang non credo che giocherà mai nella Juventus e con Conte allenatore.

Intanto il Monaco parte col piede giusto, vince 2-0 sul campo del Bordeaux e annulla la penalizzazione visto che partiva da -2 e ora si trova a +1. Come capita a volte nel calcio il Monaco ha segnato i suoi gol della vittoria nel suo momento peggiore col Bordeaux che dava l'impressione di poter passare in vantaggio e aveva avuto un paio di buone occasioni non sfruttate a dovere. Al minuto 82 invece è arrivato il gol di Riviere che era entrato al posto di Rodriguez e poco dopo ha segnato anche l'uomo piu' atteso, vale a dire Falcao che quindi all'esordio nella Ligue1 non tradisce le attese e va subito a bersaglio.

Vittoria comunque che ci può stare, il Monaco ha giocato un buon primo tempo che avrebbe meritato di chiudere in vantaggio. Nella ripresa il Bordeaux è cresciuto in convinzione e mettendo la gara piu' sul piano fisico l'ha resa equilibrata e anzi come detto ha dato l'impressione di poter puntare alla vittoria e invece nel finale la maggiore qualità del Monaco ha fatto la differenza.

Nel Monaco la difesa è imperniata sul duo Abidal-Carvalho, calciatori magari nella fase calante della loro carriera ma forse ideali per dare subito sostanza ed esperienza a una squadra che va ricordato è pur sempre una neopromossa. A centrocampo in attesa di Moutinho hanno giocato Toulalan e Obbadi che non hanno magari gran qualità ma a quella ci pensano i tre che giocano alle spalle del centravanti Falcao. Rodriguez, Ocampos e Carrasco sono ragazzi giovani e di gran talento, logicamente ancora discontinui (nel secondo tempo non si sono visti molto) ma certo Falcao in avanti non dovrebbe soffrire la mancanza di assist e appoggi raffinati.

Il Bordeaux invece manca proprio di qualità in attacco, mi è parsa squadra discreta a centrocampo ma in avanti finalizza poco. I migliori di questa sera mi sono sembrati Mariano, Plasil e Obraniak.

zinedine
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#90817 Messaggio da zinedine »

Beh aumebayang nasce attaccante centrale, è comunque una forzatura farlo giocare esterno anche nel 4231, dove per forza di cose deve anche difendere abbastanza. A sx nel borussia l'anno scorso c'era reus, ora è possibile che con l'addio di gotze si sposti centrale e perció debba essere riempito il vuoto a sx. Anche se, al posto di klopp, terrei reus a sx e metterei centrale l'armeno arrivato dallo shaktar donetsk che non so come si scrive...
Il monaco ha un bel mix di giocatori affermati e giovani rampanti, mi piace parecchio ferreira-carrasco! Sarà un'ovvia lotta a due in francia, le tante squadre che di volta in volta hanno fatto bene, quest'anno sono proprio disorganizzate

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90818 Messaggio da Termopiliano »

tiffany rayne ha scritto:Beh chiaro che mi riferivo alla partita che ho visto oggi, ho visto giocare Aubameyang da esterno sulla sinistra e quindi me lo sono immaginato nella Juventus. Certo non darebbe magari garanzie nella fase difensiva ma ne guadagneresti in quella offensiva e alla Juventus in quella zona manca a volte la qualità in fase d'attacco. Il ragazzo poi è ancora giovane, viste le sue doti lavorandoci sopra quel ruolo a mio avviso lo potrebbe fare, non mi pare una boiata. Comunque discutiamo di aria fritta, Aubameyang non credo che giocherà mai nella Juventus e con Conte allenatore.
Tutto è soggettivo, ci mancherebbe. Per me, però, hai detto una boiata pazzesca. Capita.

Mi ripeto, far giocare uno come Pierre Aubameyang come esterno in un 3-5-2 è improponibile sotto tutti i punti di vista. Ripeto, parliamo di un giocatore con peculiarità esclusivamente offensive. Il fatto che sia giovane non vuol dire nulla, in quel ruolo uno come Aubameyang non ha nessuna possilità di affermarsi a buoni livelli mentre come attaccante ha già dimostrato (e dimostrerà) di avere un buon futuro.
A voler fare un paragone italiano Aubameyang ricorda molto il primo Quagliarella, quello esploso nella Samp e affermatosi poi tra Udinese e Napoli. Se avresti proposto Quagliarella come esterno in un 3-5-2 ti avrei detto la stessa cosa, è una boiata bella e buona.

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90819 Messaggio da Termopiliano »

Intanto, a proposito di PSV vi consiglio di andarvi a vedere le reti (nel 5-0 complessivo) messe a segno dal giovanissimo (classe 1996) Zakaria Bakkali (origini marocchine ma belga calcisticamente parlando). Giocatore che fisicamente e nei movimenti ricorda molto Sebastia Giovinco.
E' vero che in Eredivisie le difese sono ballerine e si va in gol facilmente (soprattutto se giochi in una grande) però mettere a segno una tripletta (di pregevole fattura, tra l'altro) a 17 anni non è mai cosa da tutti i giorni.

Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90820 Messaggio da Santoku »

Ho visto solo il primo tempo di Roma-Chelsea quindi non posso dire se mi sia piaciuta o meno la squadra, anche perchè per me le amichevoli contano praticamente zero.

Non sò come andrà quest'anno, odio il 4-3-3, probabilmente ci saranno delle uscite (Osvaldo?), ma almeno una cosa è sicura, finalmente è una squadra con giocatori con un carattere forte, cosa che mancava alla Roma dal calcio champagne di Spalletti, bravi ma buoni (vedi nelle tante partite contro l'Inter). Mancava di fisicità, di cattiveria. Adesso con De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan,Burdisso, Strootman, De Rossi, Osvaldo, se deve volare una pizza non ci stanno certo a pensare due volte, nel calcio serve anche questo.

Alla Roma manca sempre un terzino sinistro, Balzaretti e Dodò sono imbarazzanti ...

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90821 Messaggio da tiffany rayne »

Termopiliano ha scritto:
tiffany rayne ha scritto:Beh chiaro che mi riferivo alla partita che ho visto oggi, ho visto giocare Aubameyang da esterno sulla sinistra e quindi me lo sono immaginato nella Juventus. Certo non darebbe magari garanzie nella fase difensiva ma ne guadagneresti in quella offensiva e alla Juventus in quella zona manca a volte la qualità in fase d'attacco. Il ragazzo poi è ancora giovane, viste le sue doti lavorandoci sopra quel ruolo a mio avviso lo potrebbe fare, non mi pare una boiata. Comunque discutiamo di aria fritta, Aubameyang non credo che giocherà mai nella Juventus e con Conte allenatore.
Tutto è soggettivo, ci mancherebbe. Per me, però, hai detto una boiata pazzesca. Capita.

Mi ripeto, far giocare uno come Pierre Aubameyang come esterno in un 3-5-2 è improponibile sotto tutti i punti di vista. Ripeto, parliamo di un giocatore con peculiarità esclusivamente offensive. Il fatto che sia giovane non vuol dire nulla, in quel ruolo uno come Aubameyang non ha nessuna possilità di affermarsi a buoni livelli mentre come attaccante ha già dimostrato (e dimostrerà) di avere un buon futuro.
A voler fare un paragone italiano Aubameyang ricorda molto il primo Quagliarella, quello esploso nella Samp e affermatosi poi tra Udinese e Napoli. Se avresti proposto Quagliarella come esterno in un 3-5-2 ti avrei detto la stessa cosa, è una boiata bella e buona.
Hai fin troppe certezze calcistiche, ma ieri l'hai visto giocare Aubameyang? ma pensi davvero che uno con le sue doti fisiche e tecniche non potrebbe essere impostato come esterno sinistro (sia pure molto offensivo) in un 3-5-2? se poi ne valga la pena è un'altro discorso, magari renderà di piu' come attaccante puro ma quel ruolo lo potrebbe fare, ovviamente non di punta in bianco e lavorando con l'allenatore giusto. Non prendere troppo come riferimento l'Aubameyang che giocava in una piccola squadra come il St. Etienne, ora sta lavorando con Klopp e nel Dortmund con Lewandowski centravanti non può certo esimersi in quel 4-2-3-1 di fare anche la fase difensiva. Se non partecipa al gioco di squadra (ieri lo ha fatto magnificamente) con Klopp finisce in tribuna.

Anche Quagliarella da giovane aveva le doti fisiche e tecniche per fare eventualmente quel ruolo, non stiamo a parlare di attaccanti come Gomez, Klose e Higuain, loro si che per le loro caratteristiche tecniche e fisiche quel ruolo non lo avrebbero mai potuto fare a buon livello.

Puoi non essere d'accordo ma lascia perdere le boiate, senza dubbio le posso scrivere anche io ma in questo caso non mi pare proprio. :wink:

mikyhot
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90822 Messaggio da mikyhot »

Maurizzio33 ha scritto:secondo me dopo che tohir prende in mano la società credo che qualche colpo a mercato quasi concluso lo faccia,staremo a guardare,comunque nel campionato ora come ora credo sia un'incognita generale,la juve non la vedo molto bene quest anno,credo sia favorita la fiorentina e il napoli su tutti.
nooo tranquillo, il napoli alla prima difficoltà si scioglierà come neve al sole

hoover
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#90823 Messaggio da hoover »

Maurizzio33 ha scritto:
dell ha scritto:con thoir è ormai questione di giorni ma attenzione, il rinforzo vero sarà in misura minore a gennaio ma sopratutto nell'estate 2014.

si,proprio a naingolan mi riferivo,credo debba prenderlo anche per impatto mediatico che avrebbe in Indonesia,non so alcuni dicono che ci sia già l'accordo,per questo non lo hanno dato alla roma,ma è tutto un mistero,comunque non mi aspetto molto neanche io,ma a livello di società e fatturato l'Inter crescerà molto con questo cambiamento e per il futuro sono fiducioso.
Nainggolan in ogni caso non andrà alla Roma, Cellino gli sta restituendo il favore per la storia dello 0-3 a tavolino dello scorso anno. ;)
Oramai o va a Milano (ma Thohir deve sganciare 15 milioni cash), o va a Firenze (meno probabile ma non si sa mai) o resta a Cagliari.

Condivido in pieno la gestione celliniana del calcio-mercato. Vuoi un giocatore del Cagliari? Benissimo,questo é il prezzo,se lo paghi é tuo,sennó ciao e amici come prima. Forse la galera gli ha fatto acquistare un po' più di dignità...
"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!

Termopiliano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90824 Messaggio da Termopiliano »

Il primo trofeo della stagione calcistica inglese va allo United che in Community Shield ha la meglio del Wigan grazie ad una doppietta del solito Van Persie. United che vince ma non convince. Il gioco ancora non c'è, manovra molto compassata e ravvivata solo dalle folate dei singoli. Moyes porta a casa il primo trofeo della sua gestione ma dovrà lavorare molto per rendere lo United (ormai quasi sicuramente orfano di Rooney) competitivo tanto in Premier quanto in Champions. In tal senso se (come sembra) va via Rooney toccherà investire al meglio (anche se il tempo stringe) la cifra ricavata.

Da segnalare l'interessante novità (purtroppo confinata solo alla Community Shield, a quanto pare) delle 6 sostituzioni. Per come la vedo io una riforma complessiva in tal senso sarebbe gradita, perché restare ancorati ai vecchi schemi dei 3 cambi non l'ho mica capito.
tiffany rayne ha scritto:
Hai fin troppe certezze calcistiche, ma ieri l'hai visto giocare Aubameyang? ma pensi davvero che uno con le sue doti fisiche e tecniche non potrebbe essere impostato come esterno sinistro (sia pure molto offensivo) in un 3-5-2? se poi ne valga la pena è un'altro discorso, magari renderà di piu' come attaccante puro ma quel ruolo lo potrebbe fare, ovviamente non di punta in bianco e lavorando con l'allenatore giusto. Non prendere troppo come riferimento l'Aubameyang che giocava in una piccola squadra come il St. Etienne, ora sta lavorando con Klopp e nel Dortmund con Lewandowski centravanti non può certo esimersi in quel 4-2-3-1 di fare anche la fase difensiva. Se non partecipa al gioco di squadra (ieri lo ha fatto magnificamente) con Klopp finisce in tribuna.

Anche Quagliarella da giovane aveva le doti fisiche e tecniche per fare eventualmente quel ruolo, non stiamo a parlare di attaccanti come Gomez, Klose e Higuain, loro si che per le loro caratteristiche tecniche e fisiche quel ruolo non lo avrebbero mai potuto fare a buon livello.

Puoi non essere d'accordo ma lascia perdere le boiate, senza dubbio le posso scrivere anche io ma in questo caso non mi pare proprio. :wink:
Cosa sono io, in quanto a conoscenza calcistica, in confronto ad uno che vede giocare un giocatore per una partita è già sa perfettamente in che modo può evoluire la sua carriera o in quali ruoli alternativi (rispetto a quelli in cui fin lì è stato utilizzato) può affermarsi o essere utilizzato.

No, non l'ho visto giocare ieri. Il bello è che pretendi di conoscerlo meglio tu che lo hai visto giocare una sola volta rispetto a me che (magari sbagliando valutazioni, ci mancherebbe) lo seguo da due anni e mezzo.
Sono un patito di videogiochi sul calcio ma ad eccezione di Fifa13 e simili credo che nel calcio reale ci sia ben poco da inventare. Aubameyang è un attaccante, ha giocato da attaccante, si è affermato da attaccante e (anche con Klopp) giocherà da attaccante e non invece da esterno di centrocampo (giocare in 4-2-3-1 non è come giocare in un 3-5-2, penso che questo tu lo capisca benissimo). Io la vedo così e se qualcuno mi dice che può giocare da esterno di centrocampo rispondo che secondo me è una boiata.
Mi fermo qui perché la discussione sta scivolando nel ridicolo, tanto non arriviamo da nessuna parte.

tiffany rayne
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#90825 Messaggio da tiffany rayne »

Rimango della mia idea, dopo averlo visto ieri in azione ritengo che Aubameyang ha il potenziale (fisico e tecnico) per poter essere anche impostato, con buoni risultati, come valido esterno offensivo in un 3-5-2. Non capisco perchè non potrebbe farlo, non è lento, ha buona tecnica e ottimo fondo atletico. Ma siccome ha fatto finora l'attaccante puro quel ruolo non lo potrebbe fare mai. Impossibile. :lol:

Vedi Termopiliano se mi dicevi che per quello di buono che sta facendo da attaccante puro non è il caso di spostarlo in un ruolo diverso allora concordo, ma se mi dici che non può farlo perchè finora ha fatto solo l'attaccante puro in carriera e deve in eterno fare questo ruolo allora non ti trovo per nulla convincente. Sarebbe una boiata scrivere che ad esempio Pirlo potrebbe fare il centravanti o Messi il centrale di difesa, non certo che Aubameyang potrebbe fare l'esterno (ovvio, con spiccate tendenze offensive) in un 3-5-2. Che dote gli manca per fare quel ruolo? se mi rispondi che non può farlo solo perchè finora in carriera ha fatto l'attaccante puro capisci pure che non posso trovare del tutto soddisfacente la tua risposta.

Per convincermi che ho scritto una boiata mi serve ben altro. :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”